Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,250 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 771 volte in 528 messaggi
|
Alla cortese attenzione di Aldo: Puoi rimettere le foto della modifica alle frecce dell'S2 da fissare con le molle??? GRAZIE!!!  |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,239  Scrive da: Mi-l'ano!! Ha ringraziato: 91 volte E' stato ringraziato: 155 volte in 85 messaggi
|
Eccomi!! (p.s. ho ripulito il Thread) E non iniziate a stracciarmi i maroni sulla qualità delle foto.. io ODIO FARE LE FOTO  se non alle strappone  Allora in ordine occorre: 2 molle "aperte" di lunghezza 11cm (è la giusta lunghezza per una giusta tensione)che potete trovare da leroymerlin nel reparto ferramenta al costo di 2€ la coppia.  una punta del "3" ed un trapano .gif) o avvitatore. Ora in ordine di foto: 1) recatevi in box 2) smontate la freccia 3) individuate il connettore della fraccia e staccatelo dalla paratia sottoclam liberando il foro che vedete (il connettore lasciatelo tranquillamente libero) 4) forate la parte rimanente di gancio rotto sulla freccia con la punta del 3. 5/6) agganciate una estremità della molla al foro interno e l'altra al foro creato sulla freccia. Fine, in questo modo le frecce saranno eterne ed ispezionabili quando volete semplicemente alzandole da un lato e sganciando la molla.:captain: Aldo ha allegato le seguenti immagini: |
|
 3 utenti hanno ringraziato Aldo per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 1,788 Scrive da: Gallarate
Ha ringraziato: 84 volte E' stato ringraziato: 55 volte in 46 messaggi
|
grandissimo Aldo.. bella soluzione non mi è ancora sorto il problema.. ma quando ci sarà saprò come fare..
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,239  Scrive da: Mi-l'ano!! Ha ringraziato: 91 volte E' stato ringraziato: 155 volte in 85 messaggi
|
Postato in origine da: Socrate  grandissimo Aldo.. bella soluzione non mi è ancora sorto il problema.. ma quando ci sarà saprò come fare.. Ma fallo anche subito, di sicuro saranno già rotte ed incollate |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,926 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 532 volte E' stato ringraziato: 1025 volte in 524 messaggi
|
Altra soluzione faScile faScile. |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
|
|
|
|
Postato in origine da: Aldo  Eccomi!! (p.s. ho ripulito il Thread) E non iniziate a stracciarmi i maroni sulla qualità delle foto.. io ODIO FARE LE FOTO  se non alle strappone  Allora in ordine occorre: 2 molle "aperte" di lunghezza 11cm (è la giusta lunghezza per una giusta tensione)che potete trovare da leroymerlin nel reparto ferramenta al costo di 2€ la coppia.  una punta del "3" ed un trapano .gif) o avvitatore. Ora in ordine di foto: 1) recatevi in box 2) smontate la freccia 3) individuate il connettore della fraccia e staccatelo dalla paratia sottoclam liberando il foro che vedete (il connettore lasciatelo tranquillamente libero) 4) forate la parte rimanente di gancio rotto sulla freccia con la punta del 3. 5/6) agganciate una estremità della molla al foro interno e l'altra al foro creato sulla freccia. Fine, in questo modo le frecce saranno eterne ed ispezionabili quando volete semplicemente alzandole da un lato e sganciando la molla.:captain: GRANDE ALDO!!! Spero solo che la crash structure sia uguale anche per le S2Rover... |
|
|
|
|
Beh in caso non fosse uguale puoi sempre farci un foro tu con una punta lunga |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Aldo  Beh in caso non fosse uguale puoi sempre farci un foro tu con una punta lunga Porca Paletta!!! Primo problema: Su di una freccia si è rotto totalmente (cioè alla base) il gancio in plastica dove andrebbe fatto il foro per la molla... Visto che non posso forare per metterci una piastina in metallo che ricalchi le dimensioni del gancio preesistente... Cosa faccio??? |
|
|
|
|
Postato in origine da: Zachary  Porca Paletta!!!
Primo problema: Su di una freccia si è rotto totalmente (cioè alla base) il gancio in plastica dove andrebbe fatto il foro per la molla... Visto che non posso forare per metterci una piastina in metallo che ricalchi le dimensioni del gancio preesistente... Cosa faccio??? o compri una freccia nuova su cui lavorarci o ci incolli una staffetta con colla bicomponente. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Aldo  o compri una freccia nuova su cui lavorarci o ci incolli una staffetta con colla bicomponente. Quanto costa una freccia nuova??? Over 100 euro credo!!! Meglio che provi ad incollare la staffetta... |
|
|
|
|
Postato in origine da: Aldo  2 molle "aperte" di lunghezza 11cm (è la giusta lunghezza per una giusta tensione)che potete trovare da leroymerlin nel reparto ferramenta al costo di 2€ la coppia.  Al LeroyMerlin le molle così non ci sono!!! Ne ho fatti passare due... ZIO PERO!!! |
|
|
|
|
Chiedi a "Molla" .... se non le trova lui.... |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Aldo  Chiedi a "Molla" .... se non le trova lui.... Se chiedo a Molla sono senza speranze!!! Chiederò a Santilli... |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 712 Scrive da: Monza
Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Zac, hai provato in ferramenta? |
|
|
|
|
Rank: Quasi bannato
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 5,469  Scrive da: Dubai Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 170 volte in 152 messaggi
|
Postato in origine da: Zachary  Se chiedo a Molla sono senza speranze!!! Chiederò a Santilli...
uhm. esistono mollifici a cui chiedere |
|
|
|
|
Rank: Quasi bannato
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 5,469  Scrive da: Dubai Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 170 volte in 152 messaggi
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FM-Lotus  Zac, hai provato in ferramenta? NO!!! Se vado in ferramenta devo aspettare tre ore perch+ ci sono i commessi pignoli e mi succede questo: (DA VEDERE FINO IN FONDO CHE L'ULTIMO CHE ARRIVA FA' QUELLO CHE FAREI IO!!!) |
|
|
|
|
Postato in origine da: Donnie  Il più vicino a casa mia sarà a 35/40km di distanza... Poi sono mollifici indstriali (credo)... E credo che chidendo due molle sai dove mi mandano??? |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.