Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,193  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
McMurtry Spéirling Che figata è? sembra un video accelerato! Spaventoso
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,193  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,954  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2274 volte E' stato ringraziato: 3874 volte in 1018 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,218 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 417 volte E' stato ringraziato: 1047 volte in 525 messaggi
|
Come pulizia delle strade sarebbe fenomenale |
|
 Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,255 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3083 volte in 1290 messaggi
|
Ci va un anno di allenamento solo per resistere alle forze in gioco…assurda
Pensate dare il via libera agli ingegneri in f1 per sviluppare il massimo che le loro menti siano in grado di sviluppare, con il solo vincolo di far sopravvivere i piloti fino a fine gara!!!
|
 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
leonida il 13/04/2025(UTC), GT il 14/04/2025(UTC)
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,865  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1164 volte E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  Ci va un anno di allenamento solo per resistere alle forze in gioco…assurda
Pensate dare il via libera agli ingegneri in f1 per sviluppare il massimo che le loro menti siano in grado di sviluppare, con il solo vincolo di far sopravvivere i piloti fino a fine gara!!! è una cosa che penso da tanto tempo, ci vorrebbe la tuta antiG |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/11/2015(UTC) Messaggi: 1,172  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 341 volte E' stato ringraziato: 483 volte in 300 messaggi
|
Il limite diventerebbe l'umano sdraiato dentro il missile. Bello ma non ciò che intendo con il termine motorsport!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,865  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1164 volte E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
|
Postato in origine da: GTi  Il limite diventerebbe l'umano sdraiato dentro il missile. Bello ma non ciò che intendo con il termine motorsport! manco io, siamo già a un livello "fastidioso" adesso |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4833 volte in 1568 messaggi
|
ecco ora pensatela con 700kg in meno |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
"La McMurtry Spéirling è un'auto elettrica monoposto , un'auto da corsa [ 2 ] e una concept car che è stata mostrata per la prima volta al pubblico durante il Goodwood Festival of Speed del 2021" |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 410  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 71 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  ecco ora pensatela con 700kg in meno 500 kg non pesavano nemmeno le F1 v10 senza zavorra
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4833 volte in 1568 messaggi
|
Postato in origine da: ghiacciolo  500 kg non pesavano nemmeno le F1 v10 senza zavorra perchè non potevano |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 4 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
ermax il 16/04/2025(UTC), FrancoZ il 16/04/2025(UTC), Losna il 16/04/2025(UTC), GT il 16/04/2025(UTC)
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,363 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17152 volte in 7181 messaggi
|
Ma infatti... è una questione che più volte la Formula 1 ha affrontato. Tutti conoscono la Brabham BT46 col "ventolone", la Lotus 79 con le minigonne, la Williams-Renault FW14B di Mansell e Patrese con le sospensioni attive; esempi clamorosi di innovazioni poi vietate per limitare le prestazioni. Quello che il grande pubblico non considera è che il regolamento FIA dettaglia anche i materiali e le tecnologie utilizzabili per telai e motori, imponendo pesantissimi limiti. Per esempio, nei motori sono vietati i pistoni ovali (usati da Honda sulle moto già all'inizio degli anni '80), i materiali ceramici (che permetterebbero superiori temperature di esercizio in assenza di lubrificazione) e moltissime leghe metalliche speciali. Nel motorsport più avanzato sono vietate tecnologie che sulle auto di tutti i giorni sono standard, come l'iniezione diretta, l'ABS, il traction control, il controllo di stabilità. Gli ingegneri fanno di tutto per sopperirvi, come inventarsi sistemi idraulici di sospensione che imitano il comportamento di una sospensione attiva a controllo elettronico, ma se gli fosse lasciata mano libera davvero le vetture avrebbero un rapporto peso/potenza tale da uccidere i piloti! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,874 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
|
Negli anni '70 (motorizzazioni VB cosworth, ferrari e Matra 12 cil, monoscocca alu) mi pare che il peso minimo fosse di poco superiore ai 500 kg (540? boh, non ho voglia di guglare) |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,874 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
|
In generale è illuminante una visita al museo Dallara: vi sono monoposto di varie epoche e la differenza dimensionale fra quelle anni '80 e quelle più recenti è impressionante. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 410  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 71 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  perchè non potevano il limite minimo in quegli anni era 605kg a vuoto senza pilota, è opinione diffusa che i top team viaggiassero con 70/80kg di zavorra, quindi intorno ai 520/530 a secco. almeno questo è quello che so io. @Losna, le F1 attuali sono oltre 1 metro piu lunghe di quelle del 2003/2004/2005 Modificato dall'utente mercoledì 16 aprile 2025 10.49.25(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,317  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
|
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.