logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Shidan  
#1 Inviato : domenica 13 aprile 2025 11.33.51(UTC)
Shidan

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/04/2016(UTC)
Messaggi: 1,193
Italy
Scrive da: Mantova

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
McMurtry Spéirling
Che figata è? sembra un video accelerato! Spaventoso

Offline Shidan  
#2 Inviato : domenica 13 aprile 2025 11.38.26(UTC)
Shidan

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/04/2016(UTC)
Messaggi: 1,193
Italy
Scrive da: Mantova

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
https://mcmurtry.com/speirling-pure/

185mph Top Speed
1000 bhp (745kW) Peak Output
1200 kg Weight
100 kWh Battery System​
Downforce-on-Demand Fan System
Rear Wheel Drive
Traction Control
Motorsport ABS

Screenshot 2025-04-13 alle 11.41.53.png

Modificato dall'utente domenica 13 aprile 2025 11.42.32(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline voodoochile  
#3 Inviato : domenica 13 aprile 2025 12.05.18(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Messaggi: 1,954
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2274 volte
E' stato ringraziato: 3874 volte in 1018 messaggi
?si=hebTHlHGr0gKc_OQ
Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff


LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
Offline calimerus  
#4 Inviato : domenica 13 aprile 2025 14.24.36(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,218
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 417 volte
E' stato ringraziato: 1047 volte in 525 messaggi
Come pulizia delle strade sarebbe fenomenale
Next to 500 hp per ton... gggggggg

4 in linea, V6 compressato o 6 in linea biturbato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
thanks Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
PaoloZ il 18/04/2025(UTC)
Offline fortizia  
#5 Inviato : domenica 13 aprile 2025 14.52.45(UTC)
fortizia


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 4,255
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 3083 volte in 1290 messaggi
Ci va un anno di allenamento solo per resistere alle forze in gioco…assurda

Pensate dare il via libera agli ingegneri in f1 per sviluppare il massimo che le loro menti siano in grado di sviluppare, con il solo vincolo di far sopravvivere i piloti fino a fine gara!!!
thanks 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
leonida il 13/04/2025(UTC), GT il 14/04/2025(UTC)
Online Mrz  
#6 Inviato : domenica 13 aprile 2025 23.02.09(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,865
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1164 volte
E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
Ci va un anno di allenamento solo per resistere alle forze in gioco…assurda

Pensate dare il via libera agli ingegneri in f1 per sviluppare il massimo che le loro menti siano in grado di sviluppare, con il solo vincolo di far sopravvivere i piloti fino a fine gara!!!


è una cosa che penso da tanto tempo, ci vorrebbe la tuta antiG
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline GTi  
#7 Inviato : lunedì 14 aprile 2025 16.27.59(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 1,172
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 341 volte
E' stato ringraziato: 483 volte in 300 messaggi
Il limite diventerebbe l'umano sdraiato dentro il missile. Bello ma non ciò che intendo con il termine motorsport!
Online Mrz  
#8 Inviato : lunedì 14 aprile 2025 17.58.15(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,865
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1164 volte
E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Il limite diventerebbe l'umano sdraiato dentro il missile. Bello ma non ciò che intendo con il termine motorsport!


manco io, siamo già a un livello "fastidioso" adesso
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline Giacomino  
#9 Inviato : lunedì 14 aprile 2025 18.45.37(UTC)
Giacomino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,762
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1396 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
master pro?
UserPostedImage
Offline rhencullen  
#10 Inviato : martedì 15 aprile 2025 14.28.21(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,122
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3484 volte
E' stato ringraziato: 4833 volte in 1568 messaggi
ecco ora pensatela con 700kg in meno
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Er trucido  
#11 Inviato : martedì 15 aprile 2025 14.33.18(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,368
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1937 volte
E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
"La McMurtry Spéirling è un'auto elettrica monoposto , un'auto da corsa [ 2 ] e una concept car che è stata mostrata per la prima volta al pubblico durante il Goodwood Festival of Speed ​​del 2021"
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline ghiacciolo  
#12 Inviato : martedì 15 aprile 2025 17.51.00(UTC)
ghiacciolo

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2023(UTC)
Messaggi: 410
Italy
Scrive da: mugello

Ha ringraziato: 71 volte
E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
ecco ora pensatela con 700kg in meno


500 kg non pesavano nemmeno le F1 v10 senza zavorra cheese
Offline rhencullen  
#13 Inviato : mercoledì 16 aprile 2025 9.17.29(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,122
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3484 volte
E' stato ringraziato: 4833 volte in 1568 messaggi
Postato in origine da: ghiacciolo Vai al messaggio citato
500 kg non pesavano nemmeno le F1 v10 senza zavorra cheese


perchè non potevano
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 4 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
ermax il 16/04/2025(UTC), FrancoZ il 16/04/2025(UTC), Losna il 16/04/2025(UTC), GT il 16/04/2025(UTC)
Offline FrancoZ  
#14 Inviato : mercoledì 16 aprile 2025 9.57.13(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,363
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17152 volte in 7181 messaggi
Ma infatti... è una questione che più volte la Formula 1 ha affrontato. Tutti conoscono la Brabham BT46 col "ventolone", la Lotus 79 con le minigonne, la Williams-Renault FW14B di Mansell e Patrese con le sospensioni attive; esempi clamorosi di innovazioni poi vietate per limitare le prestazioni.
Quello che il grande pubblico non considera è che il regolamento FIA dettaglia anche i materiali e le tecnologie utilizzabili per telai e motori, imponendo pesantissimi limiti. Per esempio, nei motori sono vietati i pistoni ovali (usati da Honda sulle moto già all'inizio degli anni '80), i materiali ceramici (che permetterebbero superiori temperature di esercizio in assenza di lubrificazione) e moltissime leghe metalliche speciali.
Nel motorsport più avanzato sono vietate tecnologie che sulle auto di tutti i giorni sono standard, come l'iniezione diretta, l'ABS, il traction control, il controllo di stabilità. Gli ingegneri fanno di tutto per sopperirvi, come inventarsi sistemi idraulici di sospensione che imitano il comportamento di una sospensione attiva a controllo elettronico, ma se gli fosse lasciata mano libera davvero le vetture avrebbero un rapporto peso/potenza tale da uccidere i piloti!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Losna  
#15 Inviato : mercoledì 16 aprile 2025 10.01.16(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,874
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
Negli anni '70 (motorizzazioni VB cosworth, ferrari e Matra 12 cil, monoscocca alu) mi pare che il peso minimo fosse di poco superiore ai 500 kg (540? boh, non ho voglia di guglare)
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Losna  
#16 Inviato : mercoledì 16 aprile 2025 10.03.02(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,874
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
In generale è illuminante una visita al museo Dallara: vi sono monoposto di varie epoche e la differenza dimensionale fra quelle anni '80 e quelle più recenti è impressionante.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline ghiacciolo  
#17 Inviato : mercoledì 16 aprile 2025 10.42.51(UTC)
ghiacciolo

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2023(UTC)
Messaggi: 410
Italy
Scrive da: mugello

Ha ringraziato: 71 volte
E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
perchè non potevano


il limite minimo in quegli anni era 605kg a vuoto senza pilota, è opinione diffusa che i top team viaggiassero con 70/80kg di zavorra, quindi intorno ai 520/530 a secco.

almeno questo è quello che so io.

@Losna, le F1 attuali sono oltre 1 metro piu lunghe di quelle del 2003/2004/2005

Modificato dall'utente mercoledì 16 aprile 2025 10.49.25(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline ermax  
#18 Inviato : mercoledì 16 aprile 2025 11.00.19(UTC)
ermax

Rank: World Champion

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 3,317
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1458 volte
E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.