logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

18 Pagine«<161718
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Elwood Blues  
#307 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 18.48.43(UTC)
Elwood Blues

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 511 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 127 messaggi
All'atto pratico magari cambierà poco, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere tutto al suo posto?

Poi un po' di sprint in più non fa male, visto che di serie non è che c'è ne sia tanto :D
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver
Offline HPDxxx  
#308 Inviato : lunedì 14 aprile 2025 11.21.05(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 2034 volte
E' stato ringraziato: 2943 volte in 1665 messaggi
i lavori procedono anche se la voglia è altalenante e inizio a guardarmi il giro per il prossimo progetto... book6

paraolii semiassi al loro posto..

UserPostedImage

e finalmente il differenziale che torna al suo posto.. angel

UserPostedImage

dettaglio dei nuovi supporti energy suspension..

UserPostedImage

Postato in origine da: Elwood Blues Vai al messaggio citato
All'atto pratico magari cambierà poco, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere tutto al suo posto?

hai proprio ragione! goodpost

durante le ricerce sui tipi di differenziale, coppie coniche ecc... ho scoperto casualmente un altro dettaglio che non conoscevo.
confermato da un utente del gruppo RS-ltd che mi ha gentilmente mandato la foto della sua... notate niente di strano?

UserPostedImage

I primi differenziali da 7" introdotti nel 1994 sulle 1.8, avevano dei semiassi dedicati, che hanno utilizzato in produzione fino a metà del 1995.
Rispetto a quelli delle 1.6 sono proprio differenti, lunghezze, interasse flange e millerighe non sono compatibili.
Da metà del 95 proseguendo con tutti i modelli di NB, i semiassi sono diventati di tipo push-in.
Sulla mia sono stati tolti gli originali e messi quelli più recenti, probabilmente in concomitanza col cambio differenziale.

UserPostedImage

non potevo rinunciare a questa chicca inutile quanto bella e dopo un pò di ricerche, ne ho trovati una coppia usati in UK comprese le flange lato differenziale necessarie al loro montaggio. ebay

UserPostedImage

soliti lavori di trucco e parrucco.... ed ecco albero di trasmissione, semiassi e flange pronte per andare al loro posto. rockout
piccolo dettaglio che un pò mi fa preoccupare: l'albero di trasmissione originale e relative crociere, sono sprovviste di ingrassatori e le crociere non sono smontabili/serviziabili.. mi chiedo come facciano a funzionare a secco dopo 30 anni amen

UserPostedImage

un bella spalmata di grasso di rame, onde evitare che il millerighe si inchiodi come quello che ho trovato in fase di smontaggio.

UserPostedImage

è ora il turno del PPF con relative staffe, spessori, viti ecc...
non vado troppo nel dettaglio perchè non ho foto e annoierebbe, ma chi ci ha messo mano sa di cosa parlo...

UserPostedImage

altro piccolo dettaglio del PPF... a quanto ho capito questo "gradino" di protezione saldato è originale a protezione delle viti PPF sul differenziale.
è stato utilizzato solo nel 1994 in produzione, dai almeno il PPF è quello giusto dance

UserPostedImage

?si=0oUzlSu8wo2z7asW

e anche lui è tornato al suo posto...
dovrò fare l'allineamento del ppf con motore e cambio, ma devo prima finire altre cose.

UserPostedImage

e anche il retrotreno direi che inizia a prendere forma love

UserPostedImage

purtroppo non ho potuto montare l'albero di trasmissione perchè il paraolio dell'albero di uscita del cambio mi è arrivato sbagliato.

Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
thanks 6 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
mTT97_again il 14/04/2025(UTC), Rada il 15/04/2025(UTC), devo il 15/04/2025(UTC), MANGYVER il 15/04/2025(UTC), EZ9 il 16/04/2025(UTC), Elwood Blues il 16/04/2025(UTC)
Offline Fletch  
#309 Inviato : lunedì 14 aprile 2025 13.29.49(UTC)
Fletch

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Scrive da: East Milan

Ha ringraziato: 825 volte
E' stato ringraziato: 1168 volte in 575 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
i lavori procedono anche se la voglia è altalenante e inizio a guardarmi il giro per il prossimo progetto... book6

COMPRO!
thanks 3 utenti hanno ringraziato Fletch per questo utile messaggio.
omermon il 14/04/2025(UTC), MANGYVER il 15/04/2025(UTC), GT il 21/04/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
18 Pagine«<161718
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.