Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 127  Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 27 messaggi
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Postato in origine da: maxlomb  1ZZ-FE (ZZT230) 1. Gear 3,166 2. Gear 1,904 3. Gear 1,310 4. Gear 1,031 5. Gear 0,864 6. Gear 0,725 Reverse 3,250 Final Drive 4,312
Questo da te riportato è il C63, Il C60 è identico al C64, solo la 6a è da 0.725 non confondiamo. C60 Gear ratios for this transmission. 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th Reverse Final 3.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.725 3.250 4.529 C63 Gear ratios for this transmission. 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th Reverse Final 3.166 1.904 1.310 1.031 0.864 0.725 3.250 4.312 C64 Gear ratios for this transmission. 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th Reverse Final 3.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.815 3.250 4.529 Citazione:Il C60 va bene per il 2ZR che ha limitatore a 7000. se lo monti sul 2ZZ che arriva a 8500 ti ritrovi a guidare la macchina solo in prima e seconda.. andrebbe cambiata almeno la conica per farlo andare bene sul 2ZZ. Non confondiamo mele con pere, EC60 EC61 EC62 vanno bene su 2ZR, C6X vanno bene su 2ZZ Modificato dall'utente mercoledì 9 aprile 2025 8.47.45(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: Pro driver
Iscritto: 05/10/2015(UTC) Messaggi: 309 Scrive da: firenze
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si concordo
ma il C60 è come il C64 difficili da trovare e non economici
mentre il C63 lo trovi relativamente facile e a prezzi abbordabili , era montato sulle celica 143 cv 6 marce, ma devi cambiare gli ingranaggi.
massimo
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Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,716 Scrive da: VA
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se monti un c63 originale su un 2zz lo uccidi.... anche se fosse compressato. è troppo lungo anche con più di 300cv! (fatto personalmente). ha senso giusto recuperare i case e gli alberi per montarci qualche cascata ingranaggi aftermarket in base alle proprie esigenze. toyota gearbox c60
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Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 374  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 80 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 73 messaggi
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mi mancava una "E", EC60 sorry. prendendo info da Seloc (spero che i dati pubblicati siano corretti) ho preparato una breve simulazione di quale risultato danno i vari cambi se ipoteticamente si potessero montare sul 2ZZ..: quindi limitatore 8500rpm L'unico che ci sta è quello che c'è su.. ovvero il C64 il C63 diventa un 4 marce e mezzo e, come dicevo, il più schifoso è il EC60 che diventa anche lui un 4 marce e mezzo (ma con una prima del caxxx cortissima)  notare inoltre la spaziatura tra le marce: non ce n'è uno di buono C64 fa 38-41-40-51-29 (4->5 da schifo) C60 fa 38-41-40-51-62 (4->5 da schifo e 6^ improponibile) gli altri 2 non son nemmeno degni di nota.. Modificato dall'utente mercoledì 9 aprile 2025 23.22.28(UTC)
| Motivo: Non specificato |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 374  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 80 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 73 messaggi
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giusto per completare il tutto, quì sotto metto i cambi di Elise S3 ed Exige V6/Evora/Emira, con limitatore a 7000rpm, che fanno ancora più schifo del povero C64 in tema di rapportatura e salti tra le marce:  nemmeno la Suzuki Jimmy con le ridotte ha una prima così corta (le V6 sono imbarazzanti..) |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
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Eh, beh, ma giustamente, motore e cambio derivano da un monovolume da famiglia. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,324  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1456 volte E' stato ringraziato: 1433 volte in 865 messaggi
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Esiste un'auto "stradale" con la prima tanto lunga da poter fare al volo 2a 1a, ad esempio nei tornanti?
O almeno da non dover fare una doppietta al limitatore...
Secondo me una prima corta ha solo pregi. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
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Ti ci vuole un cambio Honda, per cui trovi i rapporti MFactory con prima da 90 e rotti all'ora. Però, appunto, non è Toyota. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
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Postato in origine da: FrancoZ  Ti ci vuole un cambio Honda, per cui trovi i rapporti MFactory con prima da 90 e rotti all'ora. Però, appunto, non è Toyota. La frizione è in omaggio, HAHAHAHAHAHA |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
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Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,233 Scrive da: Milano
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Postato in origine da: ermax  Esiste un'auto "stradale" con la prima tanto lunga da poter fare al volo 2a 1a, ad esempio nei tornanti?
O almeno da non dover fare una doppietta al limitatore...
Secondo me una prima corta ha solo pregi. Caterham E' l'unica dove la prima entra liscia come l'olio mentre stai andando. Mai trovato altre dove la inserisci così bene senza resistenza. Postato in origine da: manuel.400  (le V6 sono imbarazzanti..) Vero ma con un ma, ovvero che spingono talmente tanto con qualunque marcia che il problema principale è il non volare fuori strada o non prendere le rotonde dal lato sbagliato (già successo..) e spesso non sai nemmeno che marcia è su, perchè spinge sempre uguale In montagna con la Exige praticamente uso solo terza è quarta, cosa comoda tra l'altro per dove sono posizionate sull'H, raramente la seconda nei tornati. Ci ho ragionato tanto sul discorso rapportature e V6 e, alla fine, l'unica modifica sostanziale sarebbe mettere un Xtrac, ma si perderebbe il piacere vintage di manovrare un cambio manuale. |
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 Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
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Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,324  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1456 volte E' stato ringraziato: 1433 volte in 865 messaggi
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D'accordo con calimerus Si pensa sempre alla potenza massima, come si fosse a giocarsi il mondiale in pista, quando il 99% si gira su strada e quel che conta è la coppia. Idealmente, sulla mia elise vorrei delle camme studiate per il volumetrico e una bella testa 8V. Su strada, al di fuori dei tornanti, sono quasi sempre in quarta "tuttofare" e pennello le curve. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 374  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 80 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 73 messaggi
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Postato in origine da: calimerus  In montagna con la Exige praticamente uso solo terza e quarta, cosa comoda tra l'altro per dove sono posizionate sull'H, raramente la seconda nei tornati.
Ci ho ragionato tanto sul discorso rapportature e V6 e, alla fine, l'unica modifica sostanziale sarebbe mettere un Xtrac, ma si perderebbe il piacere vintage di manovrare un cambio manuale.
Oggettivamente il discorso coppia è tutt'altro che secondario, potrebbe proprio essere che vada a coprire un po' le lacune dei rapporti. Comunque se vai in montagna e vuoi fare l'asino, la seconda nei tornanti la devi mettere.. tirerà su comunque più forte della terza. |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 502 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 106 volte E' stato ringraziato: 106 volte in 89 messaggi
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Postato in origine da: calimerus  l'unica modifica sostanziale sarebbe mettere un Xtrac, ma si perderebbe il piacere vintage di manovrare un cambio manuale.
Un X-trac dovrebbe costare praticamente metà del valore dell' auto usata... Poi ci sono altre soluzioni più economiche come il 7 marce Made in Est Europa sotto i 20 ma sempre non regalato
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