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Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 166  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
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Postato in origine da: fortizia  è un classico VVT che con le solite 4 stronzate rulla 150cv direi che per aver fatto pistoni, lavorazione testa, camme, lavorazione aspirazione con farfalla maggiorata, scarico completo di collettori, centralina standalone....siamo ben lontani da un risultato accettabile Come risultato sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio. Questo per esempio, e' un BP 133hp (non VVT) con tutte le modifiche che hai riportato con aggiunta di 4Corpi ma pistoni originali. La coppia e cv sono piu alti, soprattutto la coppia e' bella corposa dappertutto.  Pero' e' vero che certi banchi prova differiscono anche di molto. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
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Postato in origine da: Lorenzo749  Mi correggo: avevano aspettative troppo alte. Secondo me, peró, ti sbagli…si dovevano fare in scioltezza, soprattutto con la 102 magigas
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,713 Scrive da: VA
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forti, mail tuo è il primo motore fatto in questo modo o ce ne sono altri simili ma con i cavalli promessi? giusto per avere una comparativa e capire se c'è qualche problema nel tuo..
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Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 722  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 199 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
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Ottima domanda… come detto ho messo le mani avanti, magari si poteva fare di più, ma ci vorrebbe un confronto con chi ha fatto lo stesso.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: Bonex  Come risultato sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio. Questo per esempio, e' un BP 133hp (non VVT) con tutte le modifiche che hai riportato con aggiunta di 4Corpi ma pistoni originali. La coppia e cv sono piu alti, soprattutto la coppia e' bella corposa dappertutto.  Pero' e' vero che certi banchi prova differiscono anche di molto. Che sia importante migliorare i parziali concordo, ma 35 CV di dissipata su 165 non si possono vedere. Così i cavalli si guadagnano facile, ma poi quando si misura il 100-200 si rimane delusi. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 166  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  Che sia importante migliorare i parziali concordo, ma 35 CV di dissipata su 165 non si possono vedere. Così i cavalli si guadagnano facile, ma poi quando si misura il 100-200 si rimane delusi.
Che non e' l'obbiettivo per il quale e' stato preparato questo motore. Per uso 70% montagna e 30% si voleva il massimo della coppia al minimo dei giri. Il punto rimane: sicuramente sull'auto di questo thread si poteva realizzare di piu' senza se e senza ma. |
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Iscritto: 26/04/2019(UTC) Messaggi: 401  Scrive da: Terni Ha ringraziato: 152 volte E' stato ringraziato: 229 volte in 111 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  Che sia importante migliorare i parziali concordo, ma 35 CV di dissipata su 165 non si possono vedere. Così i cavalli si guadagnano facile, ma poi quando si misura il 100-200 si rimane delusi.
Sul grafico taggato non sono 12-13cv di dissipata?
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 Un utente ha ringraziato Crono89 per questo utile messaggio
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 166  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
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Postato in origine da: Crono89  Sul grafico taggato non sono 12-13cv di dissipata? Si corretto |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
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Postato in origine da: HPDxxx  forti, mail tuo è il primo motore fatto in questo modo o ce ne sono altri simili ma con i cavalli promessi? giusto per avere una comparativa e capire se c'è qualche problema nel tuo..
ci sono anche le rullate di questo motore su questa macchina con 180 cv se per questo
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Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 789 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 96 volte E' stato ringraziato: 321 volte in 172 messaggi
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puoi sempre aumentare la dissipata..
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 Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,269  Ha ringraziato: 872 volte E' stato ringraziato: 1341 volte in 702 messaggi
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Postato in origine da: fortizia  è un classico VVT che con le solite 4 stronzate rulla 150cv direi che per aver fatto pistoni, lavorazione testa, camme, lavorazione aspirazione con farfalla maggiorata, scarico completo di collettori, centralina standalone....siamo ben lontani da un risultato accettabile è un po' che non mi informo più sulle camme disponibili per il VVT: una volta non c'era molto, e quello che c'era non aveva profili molto aggressivi. Per il resto sono modifiche che mi avrebbe stupito se avessero portato a 180cv veri.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
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Postato in origine da: fortizia  Ci dovremmo essere  cioè, non è che sono coglione eh
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3074 volte in 1289 messaggi
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o perlomeno, sono coglione, ma non per questo caso specifico
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 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,266  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1546 volte E' stato ringraziato: 482 volte in 306 messaggi
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Postato in origine da: fortizia  cioè, non è che sono coglione eh Ma e' sempre lo stesso banco? quanto e' la dissipata in entrame le rullate?
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
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Postato in origine da: Crono89  Sul grafico taggato non sono 12-13cv di dissipata? Scusassero, avevo letto dal cellulare i Km/h come potenza misurata! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,275  Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1234 volte E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
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Visto che ho chiuso io il motore, scrivo 4 righe giusto per fare chiarezza. Fortizia ti ricordi (durante la costruzione del motore) cosa ti ho risposto quando mi hai detto come stavi facendo fare il cablaggio? Abbiamo avuto diversi problemi, tra cui anche nella gestione del VVT fin dall'inizio, poi risolti, e adesso nuovamente presenti*, perchè? non ne ho idea, come già detto di elettronica e cablaggi ne so meno di zero, qui non posso fare altro che aspettare che chi di dovere trovi la soluzione. Di certo fino a quando gira con VVT a 15° > i 5000 (adesso gira cosi per problemi elettronici) la PME va alle stelle e la potenza alle stalle, senza contare che nel dubbio sono stati castrati gli anticipi. come scritto su wazz adesso ti mancano all'appello minimo 15CV. quel motore dovrebbe erogarne 180, ma perchè sia possibile serve che tutto funzioni. P.S. sulle rullate non guardate solo i Numeri, questi sono meno attendibili di me  guardate la curva che è meno influenzata dai pagliacci da circo. P.S.S. per quello che posso sto lavorando con Edo (elettronico) per trovare il problema. *ancora non mi spiego il perchè Edo non sta lavorando con la stessa mappa che avevo fatto io, ma ne usa una sua. Concludo, il 1,8 vvt più cv di cosi li può fare solo con i 4 corpi, e non molti. |
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 Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,275  Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1234 volte E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
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Dimenticavo, la mappa era per la 100 ottani, usare benzine migliori non serve assolutamente a niente, zero cv extra. |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
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