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Offline Bonex  
#919 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 12.20.17(UTC)
Bonex

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è un classico VVT che con le solite 4 stronzate rulla 150cv
direi che per aver fatto pistoni, lavorazione testa, camme, lavorazione aspirazione con farfalla maggiorata, scarico completo di collettori, centralina standalone....siamo ben lontani da un risultato accettabile


Come risultato sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio. Questo per esempio, e' un BP 133hp (non VVT) con tutte le modifiche che hai riportato con aggiunta di 4Corpi ma pistoni originali. La coppia e cv sono piu alti, soprattutto la coppia e' bella corposa dappertutto.

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Pero' e' vero che certi banchi prova differiscono anche di molto.


Vado piano, ma vado lontano... (forse)
Online fortizia  
#920 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 12.20.52(UTC)
fortizia


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Mi correggo: avevano aspettative troppo alte.



Secondo me, peró, ti sbagli…si dovevano fare in scioltezza, soprattutto con la 102 magigas
Offline HPDxxx  
#921 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 12.25.13(UTC)
HPDxxx

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forti, mail tuo è il primo motore fatto in questo modo o ce ne sono altri simili ma con i cavalli promessi?
giusto per avere una comparativa e capire se c'è qualche problema nel tuo..
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
Offline Lorenzo749  
#922 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 12.29.50(UTC)
Lorenzo749

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Ottima domanda… come detto ho messo le mani avanti, magari si poteva fare di più, ma ci vorrebbe un confronto con chi ha fatto lo stesso.
Offline FrancoZ  
#923 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 13.07.27(UTC)
FrancoZ


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Come risultato sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio. Questo per esempio, e' un BP 133hp (non VVT) con tutte le modifiche che hai riportato con aggiunta di 4Corpi ma pistoni originali. La coppia e cv sono piu alti, soprattutto la coppia e' bella corposa dappertutto.

WhatsApp Image 2025-04-10 at 12.15.34.jpeg

Pero' e' vero che certi banchi prova differiscono anche di molto.




Che sia importante migliorare i parziali concordo, ma 35 CV di dissipata su 165 non si possono vedere.
Così i cavalli si guadagnano facile, ma poi quando si misura il 100-200 si rimane delusi.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Bonex  
#924 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 13.23.30(UTC)
Bonex

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Che sia importante migliorare i parziali concordo, ma 35 CV di dissipata su 165 non si possono vedere.
Così i cavalli si guadagnano facile, ma poi quando si misura il 100-200 si rimane delusi.


Che non e' l'obbiettivo per il quale e' stato preparato questo motore. Per uso 70% montagna e 30% si voleva il massimo della coppia al minimo dei giri.
Il punto rimane: sicuramente sull'auto di questo thread si poteva realizzare di piu' senza se e senza ma.
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Offline Crono89  
#925 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 13.42.42(UTC)
Crono89

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Che sia importante migliorare i parziali concordo, ma 35 CV di dissipata su 165 non si possono vedere.
Così i cavalli si guadagnano facile, ma poi quando si misura il 100-200 si rimane delusi.



Sul grafico taggato non sono 12-13cv di dissipata?
thanks Un utente ha ringraziato Crono89 per questo utile messaggio
Bonex il 10/04/2025(UTC)
Offline Bonex  
#926 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 13.44.41(UTC)
Bonex

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Sul grafico taggato non sono 12-13cv di dissipata?


Si corretto
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Online fortizia  
#927 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 14.47.50(UTC)
fortizia


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forti, mail tuo è il primo motore fatto in questo modo o ce ne sono altri simili ma con i cavalli promessi?
giusto per avere una comparativa e capire se c'è qualche problema nel tuo..


ci sono anche le rullate di questo motore su questa macchina con 180 cv se per questo
Offline Ratman  
#928 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 14.54.03(UTC)
Ratman

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puoi sempre aumentare la dissipata..
thanks Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
Nonno il 10/04/2025(UTC)
Offline breonen  
#929 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 14.57.09(UTC)
breonen

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è un classico VVT che con le solite 4 stronzate rulla 150cv
direi che per aver fatto pistoni, lavorazione testa, camme, lavorazione aspirazione con farfalla maggiorata, scarico completo di collettori, centralina standalone....siamo ben lontani da un risultato accettabile


è un po' che non mi informo più sulle camme disponibili per il VVT: una volta non c'era molto, e quello che c'era non aveva profili molto aggressivi.
Per il resto sono modifiche che mi avrebbe stupito se avessero portato a 180cv veri.
Online fortizia  
#930 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 14.58.39(UTC)
fortizia


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Ci dovremmo essere





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cioè, non è che sono coglione eh
Online fortizia  
#931 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 15.02.17(UTC)
fortizia


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o perlomeno, sono coglione, ma non per questo caso specifico
thanks 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
Losna il 10/04/2025(UTC), Finnico il 10/04/2025(UTC)
Offline EZ9  
#932 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 15.53.32(UTC)
EZ9

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cioè, non è che sono coglione eh


Ma e' sempre lo stesso banco?
quanto e' la dissipata in entrame le rullate?

Offline FrancoZ  
#933 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 16.59.46(UTC)
FrancoZ


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Sul grafico taggato non sono 12-13cv di dissipata?


Scusassero, avevo letto dal cellulare i Km/h come potenza misurata!

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Simon Kidston
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Bonex il 11/04/2025(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#934 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 19.55.11(UTC)
Alex Zanardi

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Visto che ho chiuso io il motore, scrivo 4 righe giusto per fare chiarezza.

Fortizia ti ricordi (durante la costruzione del motore) cosa ti ho risposto quando mi hai detto come stavi facendo fare il cablaggio?

Abbiamo avuto diversi problemi, tra cui anche nella gestione del VVT fin dall'inizio, poi risolti, e adesso nuovamente presenti*, perchè? non ne ho idea, come già detto di elettronica e cablaggi ne so meno di zero, qui non posso fare altro che aspettare che chi di dovere trovi la soluzione.
Di certo fino a quando gira con VVT a 15° > i 5000 (adesso gira cosi per problemi elettronici) la PME va alle stelle e la potenza alle stalle, senza contare che nel dubbio sono stati castrati gli anticipi.
come scritto su wazz adesso ti mancano all'appello minimo 15CV.

quel motore dovrebbe erogarne 180, ma perchè sia possibile serve che tutto funzioni.

P.S. sulle rullate non guardate solo i Numeri, questi sono meno attendibili di me drink3 guardate la curva che è meno influenzata dai pagliacci da circo.

P.S.S. per quello che posso sto lavorando con Edo (elettronico) per trovare il problema.

*ancora non mi spiego il perchè Edo non sta lavorando con la stessa mappa che avevo fatto io, ma ne usa una sua.

Concludo, il 1,8 vvt più cv di cosi li può fare solo con i 4 corpi, e non molti.

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Number34 il 10/04/2025(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#935 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 20.29.36(UTC)
Alex Zanardi

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Dimenticavo, la mappa era per la 100 ottani, usare benzine migliori non serve assolutamente a niente, zero cv extra.
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Online fortizia  
#936 Inviato : giovedì 10 aprile 2025 21.51.34(UTC)
fortizia


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Il circo vi fa una sega…
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