Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,517  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 926 volte E' stato ringraziato: 1331 volte in 920 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  149 sterline sono circa 175 euro
l'iva dovrebbe essere circa 38 euro.
Eh già... |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
149 sterline più 22% però, credo.
Se hai pagato intrastat hai versato il netto, ma paghi iva qui. |
|
|
|
|
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,317  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
L'Iva si applica anche sui dazi e le altre spese, compresa la spedizione ovviamente. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 153  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 27 messaggi
|
A me non hanno chiesto niente, per adesso... radiatore sui 300 euro spedito con UPS
Per chi non ha pagato prima, dopo quanto hanno chiesto il pagamento?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 1,750 Scrive da: Castellammare di Stabia (Na) :-)!!!
Ha ringraziato: 428 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 164 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  A me non hanno chiesto niente, per adesso... radiatore sui 300 euro spedito con UPS
Per chi non ha pagato prima, dopo quanto hanno chiesto il pagamento? ...a me erano "tasse per lo sdoganamento", quindi UPS me le ha chieste appena la spedizione è arrivata alla dogana! |
|
 Un utente ha ringraziato Pierluigi per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 453  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 255 volte E' stato ringraziato: 212 volte in 132 messaggi
|
Appena arrivato pacchetto da McGillMotorsport, 110 sterline inclusa spedizione, pagato 29 euro al corriere.
E' altamente probabile che si siano sbagliati nel tuo caso. Ora, devi valutare se ne vale la pena sbattersi per sistemare la cosa. |
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 453  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 255 volte E' stato ringraziato: 212 volte in 132 messaggi
|
Postato in origine da: Peppe seven  A me non hanno chiesto niente, per adesso... radiatore sui 300 euro spedito con UPS
Per chi non ha pagato prima, dopo quanto hanno chiesto il pagamento? Solo UPS ancora fa ste robe. Puo' essere dopo una settimana come dopo un mese, appena vedono che mancano soldi provano a recuperarli L'ultimo ordine che ho fatto da RallyDesign mi e' arrivato senza che pagassi nulla, ed ancora non mi hanno chiesto niente |
|
 Un utente ha ringraziato Al3xG per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 525  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Per quanto possibile, chiedere SEMPRE spedizione DDP - delivery duty paid - per cui dazi, imposte ed oneri sono a carico del mittente, occhio che la cosa a volte crea casini, es. Controllo radiometrico.
|
|
|
|
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,517  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 926 volte E' stato ringraziato: 1331 volte in 920 messaggi
|
Bah trovo una discordanza enorme sulle varie cifre richieste. Alla fine mi hanno consegnato oggi ed ho pagato. Non ordinerò mai più da Uk. |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 635 Scrive da: Gorizia
Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 130 messaggi
|
Postato in origine da: Al3xG  Solo UPS ancora fa ste robe. Puo' essere dopo una settimana come dopo un mese, appena vedono che mancano soldi provano a recuperarli  Attenzione che UPS te lo chiede anche due volte: la prima volta lo paghi all'addetto alla consegna, poi ti arriva a casa la fattura con la dicitura "non pagato". Farsi assolutamente firmare alla consegna l'avvenuto pagamento!
|
 Un utente ha ringraziato Alessio per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 14/12/2023(UTC) Messaggi: 148  Scrive da: Verona Ha ringraziato: 169 volte E' stato ringraziato: 88 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: Agisette  Il pacco è in consegna oggi stesso. Se il totale fosse di 149,29 sterline il conteggio avrebbe senso? Perché rileggendo bene la fattura di EP loro menzionano un totale provvisorio di 149,29 per poi farmi uno sconto arrivando appunto a 103. Ciao Ale, stamattina non mi avevi detto di questa cosa della fattura ma solo della cifra delle 149 sterline. Il problema è stato qui allora. Una volta è successo anche a me ma ho inviato la fattura dove dimostravo lo sconto come rivenditore e per sicurezza anche uno screenshot della mail dove il produttore dichiarava la percentuale di sconto. Secondo il calcolo che ti avevo mostrato stamattina le 80€ ci stanno tutte. Prossima volta se hai bisogno come ti dicevo sono a disposizione. |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 64 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Postato in origine da: 052  Per quanto possibile, chiedere SEMPRE spedizione DDP - delivery duty paid - per cui dazi, imposte ed oneri sono a carico del mittente, occhio che la cosa a volte crea casini, es. Controllo radiometrico. Ma il radiometrico non dovrebbe essere solo per parti metalliche? In quel caso auguri, credo costi 300Euro? |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 525  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Postato in origine da: Bonex  Ma il radiometrico non dovrebbe essere solo per parti metalliche? In quel caso auguri, credo costi 300Euro? Teoricamente si, ma praticamente è impossibile stabilire nun criterio sul quando lo fanno e quando no.
|
|
|
|
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,702 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2034 volte E' stato ringraziato: 2943 volte in 1665 messaggi
|
Postato in origine da: Bonex  Ma il radiometrico non dovrebbe essere solo per parti metalliche? In quel caso auguri, credo costi 300Euro? non tutte le parti metalliche hanno bisogno di controlli radiometrici. credo dipenda maggiormente dal codice armonizzato che dichiari nella bolla doganale. solo alcune categorie di prodotti necessitano di quei controlli... nel mio caso, avevo acquistato un pignone e una corona per il mio differenziale e non ho pagato controlli extra. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,576  Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 1033 volte E' stato ringraziato: 447 volte in 304 messaggi
|
Postato in origine da: Agisette  Il pacco è in consegna oggi stesso. Se il totale fosse di 149,29 sterline il conteggio avrebbe senso? Perché rileggendo bene la fattura di EP loro menzionano un totale provvisorio di 149,29 per poi farmi uno sconto arrivando appunto a 103. Nei 149 sono compresi anche i costi di spedizione? Oltre a quelli devi aggiungere anche i dazi... e secondo me a questo punto, piano piano ci stiamo avvicinando alla cifra che ti è stata richiesta.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: hardline  Nei 149 sono compresi anche i costi di spedizione? Si |
|
|
|
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 340  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 607 volte E' stato ringraziato: 149 volte in 92 messaggi
|
Postato in origine da: 052  Teoricamente si, ma praticamente è impossibile stabilire nun criterio sul quando lo fanno e quando no. Molto semplicemente quando si ordina dall'estero, per evitare noie, si paga con pagamenti tracciati. Se , puo accadere, l omino della consegna non ha un bancomat, lo si manda in deposito e si va a pagare con bancomat. Ne ho gia mandati affànculo un bel po con questo sistema dopo duplice richiesta, nessuno mi ha mai disturbato oltre una volta inviato il cedolino. Fa parte delle rotture di coglioni di questo bellissimo sistema. Il controllo radioetrico invece lo richiedono solo, random, per codici articolo stabiliti , non ti arriva se ordini dei sedili. Rimane l' altra regola, se possibile , di evitare UK e usare anche l altro ( ladro) in Olanda oppure chiedere aiuto a Slimer che sa quello che fa e che l'unica olta che mi ha aiutato, è stato di un 'efficenza impeccabile ! |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
 2 utenti hanno ringraziato Lottie63 per questo utile messaggio.
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.