Rank: Ace driver
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,350  Scrive da: padova Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 342 volte in 235 messaggi
|
Ciao a tutti. Venduta la Golf e volendo scegliere con calma la sostituta, sto pensando ad un noleggio di qualche mese. Ma forse perché privato, sicuramente perché inesperto, online trovo prezzi molto alti.
Qualcuno pratico, può di darmi qualche consiglio?
Grazie!
-Privato -Abito in campagna, lontano da aeroporti. -Pensavo ad un noleggio 1/2/3 mesi magari rinnovabile, se è una formula esistente.
|
|
|
|
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,475 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 614 volte E' stato ringraziato: 287 volte in 245 messaggi
|
Tempo fa per una cosa simile optai per acquistarne una a 4 soldi, rivendendola poi. Se riesci a comprar bene e dove c'è molta offerta, alla fin dei conti rischi che ti venga fuori a costo zero. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,350  Scrive da: padova Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 342 volte in 235 messaggi
|
E' un'opzione che sto valutando, ma il folle mercato dell'usato non aiuta.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 526  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 475 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Negli autonoleggi tradizionali hai il problema del subito, e raramente permettono di andare oltre i 30 gg.
Proverei da chi fa noleggio a lungo termine in zona.
|
|
|
|
Iscritto: 21/07/2013(UTC) Messaggi: 1,117  Ha ringraziato: 391 volte E' stato ringraziato: 241 volte in 124 messaggi
|
per privato, il noleggio a lungo termine difficilmente conviene....
oserei di più valutare nell'acquisto di una "vecchia citycar affidabile", in modo da trovarla a un prezzo di acquisto basso e pertanto poi quando la venderai ci perderai cmq non moltissimo...
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,692  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2020(UTC) Messaggi: 63  Ha ringraziato: 7 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 8 messaggi
|
Il noleggio costa una cazzata se lo fai settimanale. Hai lo sbatti di riportare la macchina e RInoleggiarla ma costa veramente poco. Se hai un noleggio vicino sarebbe una soluzione
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,505  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7268 volte E' stato ringraziato: 3646 volte in 1251 messaggi
|
|
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Iscritto: 27/09/2019(UTC) Messaggi: 369  Scrive da: Trento Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 148 volte in 96 messaggi
|
Anni fa mi trovai nella tua stessa situazione. Mi presi una opel corsa a noleggio per 6 mesi. Tra pratiche di apertura e chiusura contratto alla fine, per il cessetto di auto che era, mi costó parecchio e i successivi 6 mesi usai la 911 visto che ormai era primavera. Parlo di un uso molto sporadico perchè ho la fortuna di andare al lavoro a piedi e uso l’auto solo se devo andare in cantieri lontani. L’anno successivo ho comprato una mini r53 per poche migliaia di euro. Ci ho fatto di tutto, caricato gli sci, la bici da dh, gomme varie, ecc. Venduta al doppio dopo due anni. Se non hai esigenze di auto di rappresentanza al lavoro, mi prenderei una cosa simile e quando la vendi (eviterei il diesel) ti riprendi tuoi soldi. Naturalmente nel we uso altro, ma conosco altre persone che ragionano allo stesso modo.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: zaimon  Non li conoscevo ma sempre troppi soldi al mese.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: DarioG  Grazie della proposta "indecente" ma mi serve più spazio.
|
 Un utente ha ringraziato greppia per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 526  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 475 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Comunque se non indichi un modello appetibile ed una cifra ragionevole per il noleggio viene difficile darti una mano.
Poi per i noleggi e periodi lunghi dalle compagnie tradizionali conviene sempre chiamare e chiedere, sempre considerando che andiamo incontro all’estate ed una qualsiasi cosa costa uno sproposito.
|
|
|
|
|
Non ho particolari esigenze per cui va bene dalla 500 in su, purchè costi poco per i circa tre mesi che la terrò.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,692  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
|
Postato in origine da: greppia  Non li conoscevo ma sempre troppi soldi al mese.
be, dipende sempre da quanto la tieni. fino a tre mesi, per me ha senso. una 500 la paghi 1397 euro. Son tanti? Si però non hai lo sbatti di cercare auto, assicurazione, passaggio, poi futura rivendita, annunci etc. Che poi è un attimo, comprare a 5 (per dire) e magari rivendere a 4. O cmq vendi a 5, poi ci togli assicurazione passaggio e robe varie, e fai presto a spendere mille euro. Ma è un conto che di solito non si fa mai (o meglio, non vogliamo fare) Per me è solo una questione temporale. Chiaro che se i mesi possono essere tre, come possono essere 6 o di più, il noleggio non conviene..
|
|
|
|
|
Concordo sulla comodità del noleggio e sulle incognite dell'acquisto per rivendita veloce, quantificabile economicamente solo una volta che ti sei sbarazzato dell'auto. E che conti alla mano del costo mensile delle mie ultime due auto, i noleggi anche a lungo termine risultano molto costosi.
Per il mio utilizzo devo sicuramente comprare una macchina, il problema è che nessuna mi fa "staccare l'assegno". Non dico effettuo WOW, ma nemmeno voglia!
Periodo strano... venderei tutto per non comprare nulla.
Poi andiamo verso il caldo e ho moto e vespa, ma la verità è che una macchinina a casa serve.
|
 2 utenti hanno ringraziato greppia per questo utile messaggio.
|
|
|
|
La tua soluzione è indubbiamente l’acquisto di un similrottame in zona, autoscout, raggio di 50km dal tuo cap, budget max 5k e vedi che ne esce.
Se prendi una macchina di “rotazione”, al netto del passaggio secondo me non ci rimetti quasi nulla ed hai il tempo di cercare con calma.
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,193  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
Vai su marketplace facebook e cerca "regalo macchina", con 0/400€+passaggio trovi un cesso da usare 3 mesi e magari vorrai anche tenerlo. Se no lo rivendi a 500 e sei felice
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,193  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.