logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Finnico  
#1 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 16.48.00(UTC)
Finnico

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2012(UTC)
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 573 volte
E' stato ringraziato: 195 volte in 131 messaggi
So che me ne pentirò, conoscendomi, ma non posso passare la vita con una sola auto ed ho voglia di cambiare, annuncio solo qua per il momento.
Arrivo subito al punto: 42000 euro e vi spiego come l'ho pensato.
S2000 di pari km sono fuori a circa 35/37K; nella mia in più c'è circa il valore di un'altra S2000 di parti speciali (fornisco lista ad eventuali interessati), solo componenti TOP alcune anche abbastanza rare o introvabili.
Per come la vedo qualche mila euro in più rispetto al mercato è giustificato anche solo se fosse una S2000 stock visto che di auto conosciute, con 88000 km, hard-top, non a banana e con lo stesso proprietario da 17!!! anni non credo ce ne siano molte in circolazione.

Qua vi portate a casa una S2000 prima serie (anno 2000)sana, con pochi e reali km, modifiche necessarie già fatte. Auto iscritta ASI con CRS con le agevolazioni conseguenti.
Le prime serie hanno la scatola sterzo più diretta oltre che le sospensioni posteriori con gli attacchi non modificati che cercano di ucciderti, come solo una S sa fare, ma che danno tanto piacere e soddisfazione.

So che tutti penserete la compro stock che spendo meno ma poi, ammesso di trovarne una non a banana o altri problemi vari, vi trovate con un assetto difficile o che lavora male, uno scarico che non suona, freni piccoli che si scaldano, boccole ormai di cemento, uno volante che sembra il timone di una nave ecc ecc e poi vuoi non cercare un hard top che tra l'altro è fighissimo...con il costo odierno di un assetto con boccole e uno scarico vi trovate il pacchetto completo già fatto.
Poi se un futuro proprietario masochista vorrà riportarla 100% stock e vendere tutto sarà sua facoltà, ho tenuto ogni parte cambiata.

Per chi ha voglia e tempo...lista delle modifiche...

Penso di aver provato qualsiasi scarico in commercio prima di trovare quello che suona bene senza avere quelle fastidiose risonanze in abitacolo, chi ha avuto una S2000 sa di cosa parlo.
HKS Susper Sound Master
UserPostedImage

Stessa cosa per la conica, sono passato dalla 4.1 stock alla 4.44 ancora troppo lunga alla 4.77 discretamente corta per arrivare alla 4.56 che monto oggi (nuova, avrà 500 km)
Trovo la conica LA modifica da fare su ogni S2000. Peccato che chi mi ha fatto l'ultimo lavoro l'abbia fatto col didietro ed abbia tirato il cuscinetto alla morte--> fischia, purtroppo.

Aspirazione: PSW JDM in carbon/kevlar
UserPostedImage

Più tutta una serie di modifiche mirate come la farfalla Spoon che sfrutta il venturi
UserPostedImage

o la ECU Mugen per ottimizzare il tutto
UserPostedImage

Altro esempio i cerchi che sono gli introvabili Desmond forgiati dal peso bassissimo di 5.2 kg i 7x16 anteriori e 5.8 kg gli 8x16 posteriori.
UserPostedImage

Il BBK anteriore è fatto su misura per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione dei 16" originali è, quindi, il solo kit maggiorato su cui puoi montare i cerchi stock.
Pinze Tar-Ox 10 con dischi scomponibili, è un maggiorato vero sia come diametro che spessore dischi 304x26 mm che dimensione delle pastiglie che sono letterlamente il doppio di quelle stock.
UserPostedImage
UserPostedImage

Assetto Veneri 3 vie con serbatoio separato
UserPostedImage

Bracci superiori sospensione Megan Race con possibilità di regolazione del camber
Boccole sospensione sostituite (Hard Race o Powerflex)
UserPostedImage

Roll Bar "Club Sport" Cusco K20M 6 punti
UserPostedImage

Collettori di scarico Fujitsubo
Dekat o catalizzatore sportivo 100 celle
Distanziali scatola sterzo e differenziale per farli lavorare alle loro geometrie corrette a seguito di abbassamento corpo vettura (modifica che fanno in pochi ma che ridà tanto feeling allo sterzo.)
Tendicatena Ballade Motorsport (eterno)
Coppa olio con paratia antisbattimento (la mia prima modifica)
Sedili con le "orecchie" fatti sugli stampi sedili della 996 GT3
UserPostedImage

Volante rifatto in alcantara con riduzione del diametro ma che permette di mantere l'airbag e la riduzione del diametro aiuta tanto come feeling
UserPostedImage

Hard top
UserPostedImage

La macchina è da sempre seguita dal buon Alan a BS; qua quando avevo fatto la presentazione anche se non c'è più neanche una foto :(
https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=11753

Sicuramente ci sono altre cosette qua e la ma ho elencato le principali.
Nulla di estremo o di non reversibile ma sono tutte cose che messe insieme fanno la differenza nella esperienza di guida.

Difetti: non è una garage queen nel senso che è comunque un'auto che è usata e porta qualche segno qua e la dei suoi 25 anni. qualche stone chip, il paraurti frontale toccando un marciapiede era crepato ed è stato riverniciato e si vede leggermente la tonalità di grigio differente, insomma dovrebbe passare dal buon Marcello per essere perfetta.

Per il resto gira come un orologio e non mangia un filo d'olio; se volete passeggiare con la compagna intorno al lago lo fate e se volete andare forte tra i tornanti, anche, chi vi dice il contrario mente ban angle o ha preso paura
Valuto permute con M3 E46
Ciao

UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
thanks 5 utenti hanno ringraziato Finnico per questo utile messaggio.
Mrz il 31/03/2025(UTC), Marco il 31/03/2025(UTC), Ale.G il 31/03/2025(UTC), stratos il 31/03/2025(UTC), colin il 31/03/2025(UTC)
Offline FrancoZ  
#2 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 18.16.16(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17145 volte in 7174 messaggi
Che bel mezzo! Non sei fuori mercato col prezzo, un anno fa un amico ne ha data via una completamente stock alla stessa cifra.

Per la conica, non hanno sbagliato a montarla, è che fischiano più o meno tutte quelle aftermarket, è difficile ottenere delle lavorazioni precise come le OEM.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Finnico il 31/03/2025(UTC)
Offline Ciavatta  
#3 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 18.34.17(UTC)
Ciavatta

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 533 volte
E' stato ringraziato: 1027 volte in 525 messaggi
Auto davvero fantastica e Alex una di quelle persone che dopo 5 minuti di conoscenza gli affidereste un figlio.

Rispetto ad una S2000 standard questa è un'altra auto: già solo conica,assetto e scarico fanno fare un salto godurioso/prestazionale enorme, e poi tutto il resto che la separano di netto dalle classiche S2000 con solo qualche bolt on, per fsrla diventare un mezzo coerente e godurioso da usare in ogni circostanza.

Sono passati anni da quando ci ho fatto un breve giretto, ma lo ricordo come fosse ieri, esperienza entusiasmante! E avevo una S2000 anche io al tempo, quindi la sorpresa di vedere cosa poteva diventare è stata enorme.

Mi spiace vedere questo annuncio, nei tuoi panni forse penserei a sostituirla solo con roba dal GT4 in su, perché secondo me al di sotto di quei mezzi la rimpiangerai, ma capisco perfettamente la voglia di cambiare, percui buona vendita!
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
Offline Finnico  
#4 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 18.57.05(UTC)
Finnico

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2012(UTC)
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 573 volte
E' stato ringraziato: 195 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: Ciavatta Vai al messaggio citato

Mi spiace vedere questo annuncio, nei tuoi panni forse penserei a sostituirla solo con roba dal GT4 in su, perché secondo me al di sotto di quei mezzi la rimpiangerai, ma capisco perfettamente la voglia di cambiare, percui buona vendita!

Ciao Andre! grazie mille delle belle parole, fanno tanto piacere afro considera che come ci eravamo anche scritti rispetto a quando l'hai provata tu, soprattutto di assetto ha fatto un altro passo avanti. adesso lo senti lavorare bene all'unisono tra anteriore e posteriore ed è molto progressivo.

E'un pezzo di me tenuta e fatta crescere nel tempo. a rileggere l'annuncio mi emoziono hurted e concordo con te che il passaggio logico sarebbe una Cayman GT4 o anche, come diceva Franco, una Evora 400 ma purtroppo soprattutto la prima completamente fuori budget.

Sai cosa mi ha fatto capire che è ora di vendere? La Cooper S di mio papà!..negli ultimi due anni ho usato più frequentemente lei della Honda quindi...cerco una E46 sana da far crescere pian piano così come fatto con la Honda sperando che a fine progetto regali anche lei le sue emozioni.
thanks Un utente ha ringraziato Finnico per questo utile messaggio
Ciavatta il 31/03/2025(UTC)
Offline Miata Tuning  
#5 Inviato : lunedì 31 marzo 2025 20.34.29(UTC)
Miata Tuning

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Scrive da: Montichiari (BS)

Ha ringraziato: 650 volte
E' stato ringraziato: 92 volte in 34 messaggi
Non ho mai visto una S2000 piu curata,coccolata e accessoriata di questa......
Credo negli anni di aver cambiato più impianti di scarico a quest'auto che a tutte le mie auto messe assieme banned
Se avessi tempo di usarla,e posto non me la farei scappare.
è veramente una goduria da usare
Valga come up. blue blue blue
thanks Un utente ha ringraziato Miata Tuning per questo utile messaggio
Offline unotetano  
#6 Inviato : venerdì 4 aprile 2025 15.19.00(UTC)
unotetano

Rank: Fermone

Iscritto: 24/04/2012(UTC)
Italy
Scrive da: San Benedetto del Tronto

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
è sempre bello quando un sogno si avvera
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato unotetano per questo utile messaggio
Finnico il 05/04/2025(UTC)
Offline Agisette  
#7 Inviato : venerdì 4 aprile 2025 16.37.52(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 926 volte
E' stato ringraziato: 1334 volte in 921 messaggi
Grande Ale buona vendita!!!
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1
Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
thanks Un utente ha ringraziato Agisette per questo utile messaggio
Finnico il 05/04/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.