Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Il nostro forum
»
Mx5 Nd 184 consiglio upgrade ammortizzatori
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 1,136  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 366 volte E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,540  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
|
Ormai si può chiamare MLCC
|
 Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 26/03/2019(UTC) Messaggi: 61  Scrive da: Bassa bresciana, bassissima Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 17 messaggi
|
Aggiorno il mio post..Alla fine, causa un crescendo di strani scrocchi dei “vecchi” bilstein, mi sono deciso ad ordinare gli ohlins. Probabilmente poi salterà fuori che i rumori non provenivano dagli ammo, ma tant’è!Venerdì prossimo la mazdina di upgrada!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,650 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3705 volte E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
|
Hai fatto LA scelta giusta |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/02/2013(UTC) Messaggi: 609  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1761 volte E' stato ringraziato: 547 volte in 239 messaggi
|
Hai fatto benissimo! Potenzialmente settimana prossima metterò sul mercatino i miei Ohlins smontati con 8k km, poteva essere una buona occasione :D |
"life is racing, everything else is just waiting"
A piedi. ___________________________________________ Mazda MX5 ND2 RF 184 SOLD Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD Mazda MX5 RC 2.0 SOLD |
 Un utente ha ringraziato wpc692 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Ne approfitto del post per chidere: nessuno ha mai considerato i Tecna o Xida di 949 (supermiata). C'e' qualcuno che sa come vanno e se sono alternative valide? |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 30/11/2022(UTC) Messaggi: 16  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 11 volte in 8 messaggi
|
Io avevo valutato i Tractive per la mia NB (o Xidia negli USA), per finire col prendere gli Ohlins di Fortizia. Avevo contattato Lorandi, gentilissimo, mi aveva detto che lo scoglio era che Tractive non distribuiva prodotti per mx5 in Europa, solo tramite Supermiata. Quindi bisognava comprarli in USA o su Bofiracing, dove alla fine della fiera l'esborso era veramente elevato. Qualitativamente e tecnicamente parlando Martino mi aveva detto fossero superiori, sia per costruzione (one-piece) che per idraulica. Potevano essere scelti poi anche nella variante XL con uno stroke maggiorato, e anche con doppia molla (prinicipale + helper springs; marchiate Hyperco o Swift).
|
 Un utente ha ringraziato Demonius93 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 35 messaggi
|
Tractive e' qui nei Paesi Bassi ma, a quanto ho capito da un breve scambio di mail con loro, forniscono l'idraulica e il resto viene fatto in US. Questo spiega forse il perche' su Bofi abbiano un ricarico di 400Euro. Pero' si, leggendo in giro sembrano superiori a Ohlins ma, vorrei trovare qualche parere diretto. Bofi comunque usare un "parcel hub" qui nei Paesi Bassi e, per ordini in Europa, passano da li, sbringando tutte le beghe doganali. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Iscritto: 26/03/2019(UTC) Messaggi: 61  Scrive da: Bassa bresciana, bassissima Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 17 messaggi
|
Postato in origine da: wpc692  Hai fatto benissimo! Potenzialmente settimana prossima metterò sul mercatino i miei Ohlins smontati con 8k km, poteva essere una buona occasione :D P D il tempismo…! Comunque era un acquisto nell’aria da un paio d’anni ormai,sempre procrastinato ma alla fine visto che devo cambiare i freni colgo l’occasione e li faccio montare. Probabilmente poi la testeterò in qualche OplLLCC o turno…
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 528  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 472 volte E' stato ringraziato: 328 volte in 163 messaggi
|
Appena montato lo svedese e sono mooolto contento.
Suggerisco di controllare i bushing, perché se qualcuno è andato “già che stai…”
|
 Un utente ha ringraziato 052 per questo utile messaggio
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Il nostro forum
»
Mx5 Nd 184 consiglio upgrade ammortizzatori
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.