Rank: Gentleman driver
Iscritto: 04/02/2019(UTC) Messaggi: 54  Scrive da: Nettuno Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 10 messaggi
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Postato in origine da: TINCUP  A quanto pare anche i Duratec vanno mappati bene se no saltano…… Personalmente ritengo invece che il punto “debole” di questa conversione sia proprio il cambio,non si avvicina minimamente a quello del k20,non tanto per l’ affidabilità visto i cavalli in gioco quanto per la manovrabilità. Come pura erogazione ,tra un Duratec ed un k20 aspirato base,scelgo il primo per linearità e coppia. Pareri personali ovviamente,avendole provate entrambe. Confermo la linearità e coppia del duratec che ti permette di averla veramente sempre pronta e piena e che ho apprezzato col tempo, ho sempre avuto Honda e questa fu una delle prime cose che mi mancò, poi capii semplicemente che la stavo guidando nel modo sbagliato. Idem per il cambio, che col tempo ho apprezzato veramante molto, ovvio, non è un cambio della S2000 o miata, ma (a memoria) non mi sembra affatto peggio rispetto a quello della civic.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,761 Scrive da: Roma
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Postato in origine da: TINCUP  A quanto pare anche i Duratec vanno mappati bene se no saltano…… Personalmente ritengo invece che il punto “debole” di questa conversione sia proprio il cambio,non si avvicina minimamente a quello del k20,non tanto per l’ affidabilità visto i cavalli in gioco quanto per la manovrabilità. Come pura erogazione ,tra un Duratec ed un k20 aspirato base,scelgo il primo per linearità e coppia. Pareri personali ovviamente,avendole provate entrambe. Ma certo, tutto è migliorabile. Tuttavia nel kit essex era compresa ecu e mappa standard. Se poi vuoi andare oltre i 200cv non è tanto la mappa il problema, quanto il cambio. Nulla sarà mai come il cambio honda, lo so benino, ma c'è una differenza importante fra convertire una rover in duratec e farlo con un k20, in termini di quattrini. Se non si hanno velleità di chissà quali cavallerie, sto swap a me è sempre piaciuto. Nella forbice 180/200cv sei sereno, hai un bel motoretto che non ti dà noie, campi sereno, spendi una frazione che swappando k20. Ma spendi anche molto meno rispetto a fare un rover da 200cv. |
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 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/05/2012(UTC) Messaggi: 3,883 Scrive da: Trieste
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INTERVALLO   FINE "Ciavessi" il vil danaro, io questa Elise swappata la comprerei immantinente, ma sono povero. Up! |
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione. |
 4 utenti hanno ringraziato fataturbina per questo utile messaggio.
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,649 Scrive da: TORINO
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Dirotta il 40% delle spese gnagna Hahahaha Up |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 10/12/2011(UTC) Messaggi: 405
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Postato in origine da: Giacomino  Ma certo, tutto è migliorabile. Tuttavia nel kit essex era compresa ecu e mappa standard. Se poi vuoi andare oltre i 200cv non è tanto la mappa il problema, quanto il cambio.
Nulla sarà mai come il cambio honda, lo so benino, ma c'è una differenza importante fra convertire una rover in duratec e farlo con un k20, in termini di quattrini.
Se non si hanno velleità di chissà quali cavallerie, sto swap a me è sempre piaciuto. Nella forbice 180/200cv sei sereno, hai un bel motoretto che non ti dà noie, campi sereno, spendi una frazione che swappando k20. Ma spendi anche molto meno rispetto a fare un rover da 200cv.
Quello che metteva Wayne nel kit era variabile Comunque qua furono spesi quasi 10k tra motore nuovo e kit (manodopera non compresa),dunque non troppo distante da un semplice swap Honda con kit stark base economico,poi certamente tutto dipende dalle condizioni del k20.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,481 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 611 volte E' stato ringraziato: 287 volte in 245 messaggi
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IO, col Duratec, la prenderei. Valga come un UP. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
 Un utente ha ringraziato Supreme per questo utile messaggio
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 04/02/2019(UTC) Messaggi: 54  Scrive da: Nettuno Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 10 messaggi
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Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,224 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 417 volte E' stato ringraziato: 1048 volte in 522 messaggi
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408 cv per tonnellata... gggggggg Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P ..6 in linea biturbato in arrivo Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 26/03/2014(UTC) Messaggi: 1,515  Scrive da: Cantù Ha ringraziato: 2056 volte E' stato ringraziato: 661 volte in 365 messaggi
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 Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 720  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
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Bellissima!!
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 Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 458  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 257 volte E' stato ringraziato: 214 volte in 133 messaggi
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Il colore ci sta benissimo, una delle piu' belle S2 in circolazione IMHO. Poi ha anche un motore decente e il volante dalla parte giusta, cosa volere di piu' |
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 2 utenti hanno ringraziato Al3xG per questo utile messaggio.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 30/04/2011(UTC) Messaggi: 965  Scrive da: Vicenza Ha ringraziato: 571 volte E' stato ringraziato: 249 volte in 140 messaggi
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Forse servirebbe una foto del cofano aperto per capire come si presenta il motore.
Non mi sembra di aver letto info ma ha il bagagliaio o è stato eliminato? |
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 Un utente ha ringraziato key750 per questo utile messaggio
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Iscritto: 04/02/2019(UTC) Messaggi: 54  Scrive da: Nettuno Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 10 messaggi
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 10 utenti hanno ringraziato Cristes per questo utile messaggio.
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