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Offline Zachary  
#91 Inviato : lunedì 22 maggio 2023 9.26.41(UTC)
Zachary

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Trucido, ora scrivo alla Treccani perché mettano la tua foto appoggiato alla macchina alla voce "egocentrismo"!


Pirlocentrismo!

Gli specialisti hanno coniato un nuovo termine per lui soltanto!
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
thanks Un utente ha ringraziato Zachary per questo utile messaggio
Er trucido il 22/05/2023(UTC)
Offline Madman  
#92 Inviato : domenica 28 maggio 2023 12.00.26(UTC)
Madman

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Aggiornamento:
Ho pulito tutti i contatti con lo spray compreso quello dell acceleratore, sostituto il debimetro con uno commerciale, fatto procedura con il pedale dell acceleratore per resettare la posizione della farfalla e sono due settimane che non stacco piu la batteria ma uso il ctek collegato con presa 12v.
La macchina sembra non spengersi più agli stop in ripartenza, per ora quindi sembra problema risolto, aspetto per cantare vittoria 🤞
Grazie infinite per i consigli
thanks 2 utenti hanno ringraziato Madman per questo utile messaggio.
Lottie63 il 28/05/2023(UTC), Agfayeye il 29/05/2023(UTC)
Offline Madman  
#93 Inviato : lunedì 10 marzo 2025 2.32.10(UTC)
Madman

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Aggiornamento dell'aggiornamento chainsaw
Ho ripreso l'exige dopo due mesi di fermo, tenuta sotto mantenitore, per fare un giro ed il tagliando annuale.
Un mezzo disastro, nel tragitto di ritorno a casa nel traffico di roma si sarà spenta 10 volte sempre nel passare tra Prima marcia e folle

Le mie sensazioni è che più la uso e meno problemi da, sono tentato di acquistare l acceleratore nuovo che mi avevate consigliato su eliseparts

https://www.eliseparts.c...rottle-pedal-a116j0003l/

Offline Robby89  
#94 Inviato : lunedì 10 marzo 2025 9.34.30(UTC)
Robby89

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Il pedale nuovo non fa nulla, anche a zero deve tenere il minimo in ogni caso
Offline kri.zangrandi  
#95 Inviato : lunedì 10 marzo 2025 9.40.30(UTC)
kri.zangrandi

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Aggiornamento dell'aggiornamento chainsaw
Ho ripreso l'exige dopo due mesi di fermo, tenuta sotto mantenitore, per fare un giro ed il tagliando annuale.
Un mezzo disastro, nel tragitto di ritorno a casa nel traffico di roma si sarà spenta 10 volte sempre nel passare tra Prima marcia e folle

Le mie sensazioni è che più la uso e meno problemi da, sono tentato di acquistare l acceleratore nuovo che mi avevate consigliato su eliseparts

https://www.eliseparts.c...rottle-pedal-a116j0003l/


Se sei convinto sia lui, fossi in te, proverei ad aprirlo e con un tester a vedere se è lui il problema e nel caso proverei a sistemarlo... nel caso fosse lui è un semplicissimo potenziometro di qualche centesimo di euro.

Alla peggio se lo distruggi, lo compri nuovo, ma se riesci a ripararlo ti sei risparmiato la spesa
Offline kri.zangrandi  
#96 Inviato : lunedì 10 marzo 2025 9.42.10(UTC)
kri.zangrandi

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Aggiornamento dell'aggiornamento chainsaw
Ho ripreso l'exige dopo due mesi di fermo, tenuta sotto mantenitore, per fare un giro ed il tagliando annuale.
Un mezzo disastro, nel tragitto di ritorno a casa nel traffico di roma si sarà spenta 10 volte sempre nel passare tra Prima marcia e folle

Le mie sensazioni è che più la uso e meno problemi da, sono tentato di acquistare l acceleratore nuovo che mi avevate consigliato su eliseparts

https://www.eliseparts.c...rottle-pedal-a116j0003l/



la iacv l'avevi pulita? la sua guarnizione sostituita?
Offline Madman  
#97 Inviato : lunedì 10 marzo 2025 12.20.16(UTC)
Madman

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la iacv l'avevi pulita? la sua guarnizione sostituita?


Il corpo farfallato è elettronico, exige 2008, non ha IACV, ho sostituito il MAF e mi sembrava di aver risolto. La cosa che ho notato è che mi ha rifatto il problema dopo mesi che non usavo l auto. Come se fosse un problema di elettronica piu che meccanico
thanks Un utente ha ringraziato Madman per questo utile messaggio
kri.zangrandi il 10/03/2025(UTC)
Online MANGYVER  
#98 Inviato : lunedì 10 marzo 2025 12.26.16(UTC)
MANGYVER

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Scrive da: TORINO

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Ho scoperto sabato, su altra auto, che per far apprendere a centralina il giusto livello di minino alla 1 accensione la si deve far girare al minimo fino a che accende la ventola, poi spegnerla e poi usarla.

Questo se stacchi la batteria, ma magari in 2 mesi qualche sbalzo è capitato

Siccome quanto sopra va fatto alla 1 accensione, o continui a usarla e in un paio di settimane apprende li stesso oppure stacchi la batteria, la riattacchi dopo qualche minuto e provi la procedura
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Madman  
#99 Inviato : martedì 11 marzo 2025 14.31.52(UTC)
Madman

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screen-20250311-131941.mp4 (20,063KB) scaricato 15 volte.

Oggi ho approfittato del bel tempo per fare qualche test:

Ho notato che a motore caldo al minimo ogni tanto la posizione della farfalla scende da sola di poco e si sente anche il rumore come se si stesse spegnendo per una frazione di secondo, per poi tornare normale. Il rumore è simile a quando mi si spegne nel traffico.

Le lambda 1e2 i valori oscillano tra 0.1 e 0.8V

Unico errore che mi appare in centralina è il P0420, ho verificato sul manuale dell exige e sembra normale essendo scatalizzata.
Ho provveduto ad ordinare il Mil eliminator da elise parts.

A questo punto la causa degli sporadici spegnimenti potrebbe essere dovuta a quell abbassamento di valore della farfalla?
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