Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,517  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 926 volte E' stato ringraziato: 1331 volte in 920 messaggi
|
Ultimamente mi capita che dopo parecchio tempo di inutilizzo della Exige (S1) tipo qualche mese, al momento della riaccensione ci mette parecchio ad accendersi tipo 5-6 tentativi da circa 5 secondi ognuno. Ma non è tanto questa l'anomalia in quanto ci sta che si siano svuotati i condotti degli iniettori in quanto era ferma da 6 mesi, ma la cosa strana è che si accende sempre quando mollo il pulsante, si la mia si accende col pulsante in quanto è stata fatta questa modifica.
Cioè posso tenerlo schiacciato 10 secondi e nel preciso istate che lo mollo l'auto a singhiozzo si accende.
Normale? |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 30/04/2011(UTC) Messaggi: 966  Scrive da: Vicenza Ha ringraziato: 572 volte E' stato ringraziato: 248 volte in 139 messaggi
|
Rover... avrà problemi alla schiena 🤔
Seriamente: sembra un problema di centralina quasi. Il motorino di avviamento abbassa troppo il voltaggio e la efi si spegne.
Comunque prima fagli controllare la schiena, si sa mai... |
|
|
|
|
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,517  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 926 volte E' stato ringraziato: 1331 volte in 920 messaggi
|
Centralina Emerald (Romani). O magari la batteria che è un pò giù di carica? |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
 Un utente ha ringraziato Agisette per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 05/10/2015(UTC) Messaggi: 308 Scrive da: firenze
Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 62 messaggi
|
E io che pensavo che per il accendere il Rover ci volesse questo.... 
|
|
|
|
|
Postato in origine da: maxlomb  E io che pensavo che per il accendere il Rover ci volesse questo....  Guarda che è un complimento in quanto gli stai dando del motore da corsa |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5042 volte E' stato ringraziato: 17156 volte in 7183 messaggi
|
Cambia batteria, la centralina giù di tensione è normale che non funzioni.
Puoi fare la controprova accendendo con la batteria collegata con dei cavi (grossi, non roba da supermercato) a un'altra macchina. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
Si farò la prova perchè credo proprio la tensione della batteria sia calata (ha 5 anni) |
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Postato in origine da: Agisette  Si farò la prova perchè credo proprio la tensione della batteria sia calata (ha 5 anni) il motorino assorbe la poca corrente che c'è e quindi la scintilla e gli iniettori sono mal alimentati, appena lo molli arriva corrente e con il mezzo giro di inerzia del volano parte |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 2 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 30/04/2011(UTC) Messaggi: 966  Scrive da: Vicenza Ha ringraziato: 572 volte E' stato ringraziato: 248 volte in 139 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  il motorino assorbe la poca corrente che c'è e quindi la scintilla e gli iniettori sono mal alimentati, appena lo molli arriva corrente e con il mezzo giro di inerzia del volano parte In realtà sulle centraline buone gli iniettori hanno la compensazione in base al voltaggio e la bobina... anche se non scintilla alla grande ogni cilindro almeno uno ognitanto dovrebbe accendere. Secondo me proprio si spegne la centralina. |
|
 Un utente ha ringraziato key750 per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.