Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Tecnica Lotus
»
Conversione strumentazione Elise ed Exige s2 da Miglia a Km
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,490  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 725 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Probabilmente è un argomento di estrema nicchia e che interessa veramente pochi utenti. Comunque, in breve, sappiate che è possibile. Per quanto riguarda il quadrante, va sostituito con uno con le scritte corrette(ci sono diversi fornitori online). Il vero problema per me è stato trovare una soluzione per l'odometro. Si possono riprogrammare i black dash per passare da km a miglia e viceversa. è anche possibile riscrivere i km corretti in caso di sostituzione dello strumento con uno usato. Se a qualcuno dovesse servire qualche indicazione, ben lieto di supportare ;) Dovrebbe essere possibile fare la stessa cosa su S3 ma non ho prove concrete. Modificato dal moderatore sabato 15 febbraio 2025 9.48.24(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
 6 utenti hanno ringraziato Farlock per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,294  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 549 volte E' stato ringraziato: 967 volte in 554 messaggi
|
Grazie molto interessante. Avevo letto che si poteva fare e c’era anche lo schema con i pin giusti per collegare una porta seriale o qualcosa del genere. Per la 2-11 potrebbe essere interessante visto che ho l’indicazione del tachimetro analogico in miglia, quello digitale in km/h ma l’odometro in miglia e lo vorrei in km |
|
|
|
|
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,490  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 725 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: Roby Lo svizzero  Grazie molto interessante. Avevo letto che si poteva fare e c’era anche lo schema con i pin giusti per collegare una porta seriale o qualcosa del genere. Per la 2-11 potrebbe essere interessante visto che ho l’indicazione del tachimetro analogico in miglia, quello digitale in km/h ma l’odometro in miglia e lo vorrei in km "avevo letto" anche io :D . tra la lettura e l'esecuzione con successo ci è voluto po' di studio e di sviluppo(mancavano dei passaggi/tool sw)... il ragazzo che aveva scritto la documentazione aveva dato delle indicazioni abbastanza chiare, ma abbastanza chiare per un elettronico che lavora coi PIC. |
|
|
|
|
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,294  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 549 volte E' stato ringraziato: 967 volte in 554 messaggi
|
Io gli unici PIC che conoscevo erano, 30 anni fa quasi, quelli delle Smart card satellitari di Stream 😂 |
|
 Un utente ha ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,653 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3709 volte E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
|
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
|
Postato in origine da: MANGYVER  Grande David! Anche S1? Purtroppo no :( |
|
 Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 09/03/2017(UTC) Messaggi: 174  Scrive da: Lonate Pozzolo (VA) Ha ringraziato: 25 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 37 messaggi
|
Ciao per s2 rover 122, possibile? Anche la conversione su conta km ne avevo preso uno adesivo ma non fittava bene… in futuro farò il lavoro dell aim… ma per un paio d anni volevo aggiustarlo… sarei felice di avere 2 dritte… swappata k20
|
|
|
|
|
Per la conversione delle sole scritte sul tachimetro, ti consiglio questi: https://www.heiler-tachodesign.de/HomepageSono molto ben fatti. Come detto, personalmente sono formato solo sulle strumentazioni "nere". Per il resto non so proprio aiutare |
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,411 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17159 volte in 7182 messaggi
|
Per l'S2 Rover e prime Toyota lo strumento era configurato dal produttore che alla fine faceva saltare un fusibile per impedire future modifiche. C'era una ditta (mi pare in Sud Africa) che li riparava e riconfigurava ripristinando il fusibile. Prova a cercare su Seloc.org |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,411 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17159 volte in 7182 messaggi
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Tecnica Lotus
»
Conversione strumentazione Elise ed Exige s2 da Miglia a Km
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.