Rank: Fermone
Iscritto: 11/12/2024(UTC) Messaggi: 36  Scrive da: roma Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 35 volte in 8 messaggi
|
Vivo a Roma e per un primo controllo alla mia Elise ho già contattato la Lotus AUTOHAUS. Vorrei chiedere a tutti voi, ed in particolare agli amici di Roma, per il futuro, qualche riferimento per una buona assistenza. Credo che Santilli a Perugia sia un riferimento eccellente. Ma magari saprete suggerirmi anche un meccanico bravo di Roma che conosca le Lotus per interventi di manutenzione ordinaria o per gestire piccoli imprevisti che ho capito ci si possono aspettare da una Elise. Inoltre potete aiutarmi anche con il nome di un bravo gommista pratico delle geometrie e assetto dell'Elise. Grazie a tutti per le vostre indicazioni ed le vostre esperienze che vorrete condividere.
|
|
|
|
Iscritto: 11/12/2024(UTC) Messaggi: 36  Scrive da: roma Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 35 volte in 8 messaggi
|
Immagino di aver sbagliato sezione del forum. Se qualcuno potesse darmi indicazioni ne sarei lieto.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,102 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 402 volte E' stato ringraziato: 392 volte in 244 messaggi
|
Ti sei già risposto da solo Citazione:Credo che Santilli a Perugia sia un riferimento eccellente. Goditi la macchina, non aspettarti problemi. Se e quando avrai bisogno una soluzione la troverai Basta con questa "ipocondria" da auto! |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
 2 utenti hanno ringraziato Meccanico per questo utile messaggio.
|
ermax il 07/02/2025(UTC), Geppo il 07/02/2025(UTC)
|
|
|
Grazie Meccanico, ti assicuro nessuna ipocondria.
Chiedevo solo se su Roma ci fosse qualche altro meccanico e gommista che conoscesse bene la Lotus. tutto qui, mi sembrava naturale
Se non puoi aiutarmi grazie lo stesso.
|
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,102 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 402 volte E' stato ringraziato: 392 volte in 244 messaggi
|
Era chiarissimo e posso aiutarti anche se sono di Bologna
Qualsiasi gommista che tratta auto "di livello" va benissimo per un cambio gomme o un controllo degli angoli, l'unica cosa è verificare che sappia sollevare nei punti giusti del telaio, in caso contrario fagli vedere il manuale.
Per gli angoli, mi pare di capire che hai la macchina da poco tempo. Impara a guidarla così, in base fin dove ti spingerai capirai da solo di cosa avrai bisogno. Ti puoi divertire per anni da stock, te lo garantisco.
Per il meccanico: Come già scritto un po' in tutte le discussioni di questo tipo un qualsiasi meccanico normodotato che abbia voglia di fare contento il cliente è in grado di fare la manutenzione ordinaria ANNUALE (io per esempio me la faccio da solo) in quanto è una macchina qualsiasi, con un motore qualsiasi da utilitaria.
Per problemi "straordinari" come spie che non se ne vanno o modifiche importanti (che ti sconsiglio di fare) ti organizzi, prendi una giornata di ferie e vai da Santilli.
Ogni 4 anni la porti da santilli, gli dici quello che è stato fatto e gli chiedi se serve fare altro.
Per il resto del tempo te la godi, perchè è quella la sua funzione principale. |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 26/02/2013(UTC) Messaggi: 3,327  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 1475 volte E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
|
Postato in origine da: Geppo  Grazie Meccanico, ti assicuro nessuna ipocondria.
Chiedevo solo se su Roma ci fosse qualche altro meccanico e gommista che conoscesse bene la Lotus. tutto qui, mi sembrava naturale
Se non puoi aiutarmi grazie lo stesso.
Alcuni di noi portano le auto da Officinecubo, a Monterotondo. Come con ogni meccanico c'è chi gli affiderebbe la madre e chi non ha visto le proprie aspettative soddisfatte. Mi associo al "guidala", in caso di rotture o voglia di modifiche da appagare senz'altro troverai qualcuno di adatto alle tue esigenze quanto a rapporto qualità-prezzo dei lavori, tempistiche etc. |
Cave ab homine unius libri |
 Un utente ha ringraziato bse50 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Grazie per il tuo suggerimento! Monterondo sarebbe anche comodo per me. Citazione:Mi associo al "guidala" me la sto gia' godendo alla grande!
|
 Un utente ha ringraziato Geppo per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: Geppo  Vivo a Roma e per un primo controllo alla mia Elise ho già contattato la Lotus AUTOHAUS. Vorrei chiedere a tutti voi, ed in particolare agli amici di Roma, per il futuro, qualche riferimento per una buona assistenza. Credo che Santilli a Perugia sia un riferimento eccellente. Ma magari saprete suggerirmi anche un meccanico bravo di Roma che conosca le Lotus per interventi di manutenzione ordinaria o per gestire piccoli imprevisti che ho capito ci si possono aspettare da una Elise. Inoltre potete aiutarmi anche con il nome di un bravo gommista pratico delle geometrie e assetto dell'Elise. Grazie a tutti per le vostre indicazioni ed le vostre esperienze che vorrete condividere. Evita il concessionario Lotus di Roma. A Roma puoi andare da Quasar Motors, altrimenti il top è Santilli se sei disposto a farti qualche km. |
#corripiano |
 Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
|
|
|
|
Grazie mille abyssus! ho visto che Quasar Motors è a Formello molto vicino alla sede della LCR credo. Citazione:Evita il concessionario Lotus di Roma Davvero il concessionario Lotus è da evitare? Per un primo tagliando generale ho già preso accordi ...
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 971 Scrive da: Alcatraz
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
|
Postato in origine da: Geppo  Grazie mille abyssus!
ho visto che Quasar Motors è a Formello molto vicino alla sede della LCR credo. Davide Verracina, il boss, e’ un bravo ragazzo e sa il fatto suo! 😉 |
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
|
|
|
|
|
Spero di incontrarlo presto!
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: Geppo  Grazie mille abyssus!
ho visto che Quasar Motors è a Formello molto vicino alla sede della LCR credo.
Davvero il concessionario Lotus è da evitare? Per un primo tagliando generale ho già preso accordi ... Si evita...livello assistenza estremamente basso, fino a poco tempo fa per i tagliandi usavano un oliaccoo della Ip...e per qualunque minimo problema chiedevano consulenza/inviano le macchine a Santilli. |
#corripiano |
 Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
|
|
|
|
Citazione:Si evita...livello assistenza estremamente basso, fino a poco tempo fa per i tagliandi usavano un oliaccoo della Ip...e per qualunque minimo problema chiedevano consulenza/inviano le macchine a Santilli. Grazie per la dritta. che delusione!
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 936  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 272 volte E' stato ringraziato: 212 volte in 169 messaggi
|
Postato in origine da: Boxer  Davide Verracina, il boss, e’ un bravo ragazzo e sa il fatto suo! 😉
Davide, oltre che essere il Boss di Quasar Motors è il presidente di LCR. Vai tranquillo
|
 Un utente ha ringraziato streetdevil per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,489  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: Geppo  Inoltre potete aiutarmi anche con il nome di un bravo gommista pratico delle geometrie e assetto dell'Elise. "assetto" e "gommista" nella stessa frase è fantascienza... se devi fare solo gli angoli, in teoria, qualsiasi gommista con la strumentazione corretta saprebbe farlo. la pratica è ben diversa purtroppo. Dal gommista puoi sperare che ti regoli la convergenza come vuoi tu. Ti consiglierei di sentire Luca o Simone che sono due ingegneri di pista che hanno base a Campagnano ma la disponibilità non è per nulla scontata... |
|
 Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
|
|
|
|
Grazie, certo hai perfettamente ragione. Per la mini facevo riferimento a Fede Racing che ha fatto un lavoro eccellente. Ma per la Lotus mi faceva piacere avere qualche riferimento con esperienza specifica.
Seguirò le tue indicazioni
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.