Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,659  Ha ringraziato: 399 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 183 messaggi
|
Il maggior peso delle versioni per il mercato NAFTA/APAC è dovuto ad una differenza di materiali e ulteriori parti di rinforzo non solo sul telaietto posteriore ma anche sull'anteriore. Alcune parti sono aggiunte, altre sono proprio diverse. Le 4C destinate ai climi caldi montano diversi allestimenti e kit di tropicalizzazione (codici AM81 MERCATO TROPICO LEGGERO e 7K0 SPECIFICITA' MERCATO EXTRA-HOT) che prevedono adeguamenti in termini di isolamento. Ovvio che il peso ne risente. 
|
|
|
|
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Cris1980  Ni.. mi pare che le launch sono arrivate anche la..
Si che ci sono, pero' non capisco che intendi.. le launch USA sono come le altre (fari a calotta, presa laterale, telaio rinforzato, telaietti ad hoc) e le stesse modifiche esterne che hanno le launch EU rispetto alle normali, ossia spoilerino posteriore e paraurti anteriori con le feritoie Postato in origine da: Cris1980  La vera differenza è il telaietto posteriore, per le norme usa è stato irrobustito e di conseguenza appesantito, si parla di quasi 100 kg non bruscoli.. Si riconoscono dalle sporgenze sul porta targa che rimpiccioliscono lo spazio per le targhe USA più piccole. Non escludo poi che siano più strozzate anche di centralina, per questo chiedevo all'utente se era un modello usa.
Si, per il telaietto e' corretto, ci sono anche le immagini come ha pubblicato Naimah. Per il motore non ci sono strozzature che io sappia (anche se le mappe presumo siano specifiche perche' chi rimappa ha le versioni diverse USA e EU). Ah si, ora che mi viene in mente sono diverse anche le tarature degli ammortizzatori/molle, presumo per la differenza di peso.
|
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Se non ricordo male avevano anche gli airbag laterali sulle porte (in EU solo sulle spider) e il sedile passeggero regolabile.
La mia Spider EU2016 non li ha. |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
Postato in origine da: naimah  Il maggior peso delle versioni per il mercato NAFTA/APAC è dovuto ad una differenza di materiali e ulteriori parti di rinforzo non solo sul telaietto posteriore ma anche sull'anteriore. Alcune parti sono aggiunte, altre sono proprio diverse. Le 4C destinate ai climi caldi montano diversi allestimenti e kit di tropicalizzazione (codici AM81 MERCATO TROPICO LEGGERO e 7K0 SPECIFICITA' MERCATO EXTRA-HOT) che prevedono adeguamenti in termini di isolamento. Ovvio che il peso ne risente.  e queste zone di climi caldi quali nazioni comprendono ?
|
|
|
|
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,659  Ha ringraziato: 399 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 183 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  e queste zone di climi caldi quali nazioni comprendono ?
Sicuramente parliamo del Medio Oriente (quindi tutti gli Emirati Arabi), ho il dubbio circa Australia e Nuova Zelanda che però dovrebbero rientrare sotto “climi tropicali”, ma per questo e altri dettagli è sufficiente prendere il numero di telaio e verificare online l’allestimento originale.
|
|
|
|
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Si che ci sono, pero' non capisco che intendi.. le launch USA sono come le altre (fari a calotta, presa laterale, telaio rinforzato, telaietti ad hoc) e le stesse modifiche esterne che hanno le launch EU rispetto alle normali, ossia spoilerino posteriore e paraurti anteriori con le feritoie
Le launch hanno i ragnetti.. e tutto il peso descritto su. Mi riferivo al discorso che sono arrivate anche in USA con i ragnetti, le calotte sono arrivate con la spider e la 4c è stata commercializzata da subito anche in USA
|
|
|
|
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,308  Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
Postato in origine da: naimah  Sicuramente parliamo del Medio Oriente (quindi tutti gli Emirati Arabi), ho il dubbio circa Australia e Nuova Zelanda che però dovrebbero rientrare sotto “climi tropicali”, ma per questo e altri dettagli è sufficiente prendere il numero di telaio e verificare online l’allestimento originale. Ciao Damiano, grazie delle info. Oltre al "window sticker" tool, conosci altri mezzi per avere i dettagli dal numero di telaio? Purtroppo con la mia non ho avuto fortuna fin ora. Puntualmente il numero di telaio non porta a nulla...
|
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Online dove? Mistero misterioso... |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,459  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Postato in origine da: Gilles  Ciao Damiano, grazie delle info. Oltre al "window sticker" tool, conosci altri mezzi per avere i dettagli dal numero di telaio? Purtroppo con la mia non ho avuto fortuna fin ora. Puntualmente il numero di telaio non porta a nulla... Solo in FIAT. Purtroppo solo FIAT le conosce perché i numeri sono sequenziali e non parlanti come gli altri marchi. Se vuoi ho un accesso da esterno che dal numero di telaio fa vedere le caratteristiche principali, non tutto il dettagli come la rete FIAT, ma qualcosa sì. Se me lo mandi in MP ti giro quello che visualizzo. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,308  Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
Postato in origine da: brambil  Solo in FIAT. Purtroppo solo FIAT le conosce perché i numeri sono sequenziali e non parlanti come gli altri marchi.
Se vuoi ho un accesso da esterno che dal numero di telaio fa vedere le caratteristiche principali, non tutto il dettagli come la rete FIAT, ma qualcosa sì.
Se me lo mandi in MP ti giro quello che visualizzo. MP mandato col VIN. Io avevo provato con questo link http://www.chrysler.com/...WindowStickerPdf.do?vin= + il numero di telaio. A tanti vengono fuori risultati relativi all'auto e l'allestimento, ma non nel mio caso. Suppongo che vada bene solo per certi mercati.
|
|
|
|
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Cris1980  Le launch hanno i ragnetti.. e tutto il peso descritto su.
No, le Launch EUROPEE hanno i ragnetti.. hanno i ragnetti perche' TUTTE le coupe' NON US fino al lancio della spider avevano disponibili SOLO i ragnetti, non c'era un altro faro. Le Launch US hanno i carenati, perche' TUTTE le coupe US hanno (avevano) solo i carenati, perche' per US non c'era un altro faro (e non mi pare lo abbiano reso disponibile nemmeno dopo il lancio della spider). Dopo il lancio della Spider (che ha di serie i fari carenati), le spider EU - che avevano i carenati di serie - potevano avere i ragnetti come optional, le coupe EU - che avevano i ragnetti di serie - potevano avere i carenati come option. Non sono sicuro se hanno introdotto o meno la stessa cosa per gli US, mi pare, ma non sono sicuro, che i ragnetti NON siano disponibili in US. Postato in origine da: Cris1980  Mi riferivo al discorso che sono arrivate anche in USA con i ragnetti, le calotte sono arrivate con la spider e la 4c è stata commercializzata da subito anche in USA
No, le US sono state le prime ad avere i carenati, non le spider, da subito: Questa e' una Launch edition US 2015. Puoi vedere che ha i carenati, le feritorie sul paraurti come le Launch europee, la presa laterale (che le prime auto arrivate in US non avevano, le hanno montate a Baltimora al porto dopo l'arrivo, ritardando la consegna ai concessionari e facendo incazzare i primi acquirenti perche' hanno deciso di non consegnare senza presa d'aria, e le prime spedite era uscite di fabbrica come le EU senza presa.)
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  No, le US sono state le prime ad avere i carenati, non le spider, da subito:
Ecco, si impara sempre! Forse avevano problemi di omologazione in USA con i ragnetti..se è così non esistono proprio in USA, solo carenati.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Cris1980  Ecco, si impara sempre! Il vantaggio di aver sofferto 18 mesi per la consegna... segui tutto Postato in origine da: Cris1980  Forse avevano problemi di omologazione in USA con i ragnetti..se è così non esistono proprio in USA, solo carenati.
Si, credo sia qualcosa del genere, quello ed il fatto che i carenati sono o alogeni o bi-xenon, mentre i ragnetti sono o alogeni (con cui si vede veramente poco) o bi-led. In effetti ho cercato un po' in giro e sembra che di ragnetti US non ce ne siano.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 30/05/2011(UTC) Messaggi: 561 Scrive da: lake Maggiore
Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 56 volte in 45 messaggi
|
Domanda sulla questione sterzo, perché non capisco se sia un falso ricordo o meno: in questi anni è per caso stato fatto un aggiornamento di qualche genere in merito? O alle sospensioni? Magari in concomitanza dell'uscita con la versione aperta? Denkiu! |
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,098  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 225 volte E' stato ringraziato: 315 volte in 228 messaggi
|
No bisogna copmrare il set delle piastrine camber per correggere il difetto
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,098  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 225 volte E' stato ringraziato: 315 volte in 228 messaggi
|
No bisogna copmrare il set delle piastrine camber per correggere il difetto
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.