Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/06/2022(UTC) Messaggi: 150  Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 124 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 36 messaggi
|
Buongiorno ragazzi, qualcuno ha mai fatto l'upgrade ad LSD su differenziale sierra 7,5" (quello del 2wd per capirci) mi sto guardando introno ma non trovo nulla in europa e ben poco in UK. sarebbe bello trovare un kit con anche tutto il materiale per la revisione (paraoli, guarnizioni, cuscinetti ecc...) ho trovato solo questo in uk: https://www.3jdriveline....rth-7-5-nxg-performance/che tra l' altro é a frizioni mentre io ne preferirei uno a ingranaggi elicoidali (tipo torsen) visto l'utilizzo stradale della vettura. oppure questo: https://motorsport-tools...embly-flanges-reconcase/ (che spedito e sdoganato sará molto costoso 3k ipotizzo)    allego foto del mio diff/stesso diff trovato online. grazie a chi saprá aiutarmi, nessuna fretta in quanto sará un lavoro per il prossimo inverno nel caso  Modificato dall'utente lunedì 20 gennaio 2025 9.51.02(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,654 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
|
Io ho su mx5 un prina a lamelle Non mi da nessu problema in strada e va decisamente luglio del torsen Se non trovi altro senti Prina che te lo produce, solo che se fa pezzo unico (ammesso che non lo abbia) mi sa che costicchia Il mio l ho pagato 1100 ma era gruppo uy e qualche anno fa |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 05/06/2022(UTC) Messaggi: 150  Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 124 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 36 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Io ho su mx5 un prina a lamelle Non mi da nessu problema in strada e va decisamente luglio del torsen Se non trovi altro senti Prina che te lo produce, solo che se fa pezzo unico (ammesso che non lo abbia) mi sa che costicchia Il mio l ho pagato 1100 ma era gruppo uy e qualche anno fa non li conoscevo, proveró a mandargli una richiesta di quotazione/fattibilitá
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,716 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2035 volte E' stato ringraziato: 2948 volte in 1668 messaggi
|
controlla prima di tutto se hai un 7" dalle foto è un lobro (semiassi flangiati). se vuoi un differenziale meccanico di tipo torsen, quaife lo produce... dovrai comprare anche i mozzetti. esempio pacchetto completo: QUI |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 549 Scrive da: milano ovest
Ha ringraziato: 52 volte E' stato ringraziato: 104 volte in 86 messaggi
|
Postato in origine da: mTT97_again  Buongiorno ragazzi,
qualcuno ha mai fatto l'upgrade ad LSD su differenziale sierra 7,5" (quello del 2wd per capirci)
Pure io ho il 7,5" open e vorrei fare upgrade LSD, bisognerebbe mandare email alla Quaife, in passato sulla speedy mi sono trovato benissimo con il Quaife. |
|
 Un utente ha ringraziato cicastol per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 29/04/2016(UTC) Messaggi: 209  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 202 volte E' stato ringraziato: 94 volte in 61 messaggi
|
Io sulla mia Westfield ho fatto la suddetta modifica, son passato da un open a un quaife... tutta un altra storia... consigliato, zero rumori e il suo dovere lo fa... ovviamente c'è anche roba più spinta... |
ex: Ds3 1.6 THP ex: Leon Cupra 2.0 TFSI by ATK ex: Mx5 NC 2.0 by Alberto Ticchi Mondiale Racing Westfield SEIW 1.8 Zetec |
 Un utente ha ringraziato Slash92 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: Slash92  Io sulla mia Westfield ho fatto la suddetta modifica, son passato da un open a un quaife... tutta un altra storia... consigliato, zero rumori e il suo dovere lo fa... ovviamente c'è anche roba più spinta... Hai un 7,5" o un 7"? Puoi linkare cosa hai preso? Thanks! Lo scopo del post era anche quello di trovare qualcuno che avesse fatto la modifica in oggetto in modo da capire problematiche eventuali e fattibilità
|
 Un utente ha ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
|
 Un utente ha ringraziato cicastol per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: cicastol  Grazie del recap. Più ci penso e più l'opzione di Motorsport tool sembra la migliore, mi risparmieri i costi di montaggio del differenziale nell'housing e potrei gestire il lavoro a casa da solo. Se ne parla al prossimo autunno
|
|
|
|
|
Postato in origine da: mTT97_again  Grazie del recap. Più ci penso e più l'opzione di Motorsport tool sembra la migliore, mi risparmieri i costi di montaggio del differenziale nell'housing e potrei gestire il lavoro a casa da solo. Se ne parla al prossimo autunno Si penso pure io che prenderò questo completo, come si fa a capire se abbiamo la flangia da 100mm o da 108mm?? |
|
|
|
|
Iscritto: 24/09/2018(UTC) Messaggi: 277  Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 72 volte in 51 messaggi
|
Su un forum leggevo che con poche mods si può adattare il modulo BMW E30/E36 da 188 (a Frizioni ZF). Si trovano molto più facilmente e sono molto robusti.
|
 Un utente ha ringraziato TeoS1 per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.