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Offline premonizione  
#1 Inviato : lunedì 13 gennaio 2025 10.49.57(UTC)
premonizione

Rank: Fermone

Iscritto: 29/04/2024(UTC)
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Ciao,

Finalmente la mia Elise è in ordine, circa. Primo tagliando, Quantum One.Zero, distanziale volante, freni, cose così. Ruedi (il guru che mi segue, ndr) mi ha detto che mancherebbero un altro paio di cose fra cui lo scegliere assieme la geometria, perchè per ora gli ho solo detto 110mm davanti, 120mm dietro, e fine.

A livello di guida, il distanziale ha fatto la differenza. Anche l'assetto è trasformato, molto più controllato su strada. Sarà tutto da vedere su pista, perchè comunque ho chiesto molle leggere. Attualmente gli ammortizzatori sono regolati con 10 click su 28 all'anteriore e 10 su 25 al posteriore. Probabilmente a Ruedi chiederò più toe in posteriore perchè il sovrasterzo arriva un po' veloce, e quando arriva, arriva "tanto". Non vorrei sacrificare niente in termini di grip anteriore, e per chi ha consigli, sono tutto orecchie :)

Il prossimo step, in aggiunta, sarà un sedile migliore, perchè quello stock non mi tiene un granchè, e forse dei distanziali al posteriore, per il look.

IMG_9412.jpgIMG_9433.jpgIMG_9432.jpgIMG_9414.jpgIMG_9413.jpgIMG_9416.jpgIMG_9434.jpgIMG_9435.jpg

Modificato dall'utente mercoledì 15 gennaio 2025 11.26.07(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 4 utenti hanno ringraziato premonizione per questo utile messaggio.
Marco il 13/01/2025(UTC), EZ9 il 13/01/2025(UTC), nerone il 13/01/2025(UTC), colin il 15/01/2025(UTC)
Offline Roberto Rossi  
#2 Inviato : martedì 14 gennaio 2025 10.12.40(UTC)
Roberto Rossi

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Postato in origine da: premonizione Vai al messaggio citato




Il prossimo step,........................e forse dei distanziali al posteriore, per il look.





...E con queste poche parole mi sa che ti sei giocato la credibilità.....Occhiolino cheese cheese
thanks 2 utenti hanno ringraziato Roberto Rossi per questo utile messaggio.
Ale.G il 14/01/2025(UTC), Lottie63 il 14/01/2025(UTC)
Offline MANGYVER  
#3 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 10.19.18(UTC)
MANGYVER

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Se nkn hai cambiato la stabilizzatrice fallo e il dietro sarà oiu sincero

Al posto dei distanziali investi in 4 Rota che calzano più largo otterrai look e anche miglio handling
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline FrancoZ  
#4 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 10.34.39(UTC)
FrancoZ


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Primo eviti che qualche fenomeno delle FdO te li contesti, secondo vorrei avere la sensibilità necessaria per discernere il cambiamento nella guida dovuto ai distanziali dopo aver cambiato tutta questa roba blue
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline fataturbina  
#5 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 11.24.49(UTC)
fataturbina

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Se nkn hai cambiato la stabilizzatrice fallo e il dietro sarà oiu sincero

Al posto dei distanziali investi in 4 Rota che calzano più largo otterrai look e anche miglio handling


I cerchi con Et "spinto" che allargano la carreggiata rispetto ai distanziali sono omologati. Tuttavia sia i cerchi che i distanziali sofrzano sui cuscinetti a lungo andare? O una delle due soluzioni è meno perniciosa?
Chiedo per mia curiosità.

La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
Offline breonen  
#6 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 11.29.44(UTC)
breonen

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Postato in origine da: fataturbina Vai al messaggio citato
I cerchi con Et "spinto" che allargano la carreggiata rispetto ai distanziali sono omologati. Tuttavia sia i cerchi che i distanziali sofrzano sui cuscinetti a lungo andare? O una delle due soluzioni è meno perniciosa?
Chiedo per mia curiosità.



che siano omologati ci sarebbe da discutere. diciamo che difficilmente verranno contestati.
per i cuscinetti non cambia nulla adottando una soluzione o l'altra
Offline Al3xG  
#7 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 11.59.31(UTC)
Al3xG

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per i cuscinetti non cambia nulla adottando una soluzione o l'altra


Esatto, la geometria che si viene a creare e' sempre la stessa (a parita' di ET complessivo).
Westfield restomod in progress: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24731
Offline MANGYVER  
#8 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 12.09.40(UTC)
MANGYVER

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Scrive da: TORINO

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Sui distanziali chiederei anche a Ste un parere e consiglio.
Scherzi a parte canale più largo fa tante cose oltre a allargare un po la carreggiata.
Cuscinetti, sulla mia 100.000 km coi Rota e 200 cv li hanno sopportati
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline FrancoZ  
#9 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 16.15.11(UTC)
FrancoZ


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Scrive da: Treviso

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Hai voja prima che il distanziale causi la distruzione del cuscinetto! Dovresti andare in fuori di qualche centinaio di millimetri in stile rapper.

A farlo fuori sono coppia, calore dei freni e il foro nel portamozzo che quando comincia a non avere più le giuste tolleranze poi fa prendere al cuscinetto quel minimo di gioco che lo logora in pochi Km.
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Simon Kidston
Offline Marchino  
#10 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2025 18.58.00(UTC)
Marchino


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Il cerchio con ET più basso, se si sfrutta il canale più largo, permette di mantenere il centro di rotazione in posizione corretta sulle ruote sterzanti (che poi varia comunque), mentre va a farsi friggere con i distanziali. Questa è probabilmente la variazione più significativa Occhiolino

Modificato dall'utente giovedì 16 gennaio 2025 9.00.08(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato Marchino per questo utile messaggio.
MANGYVER il 15/01/2025(UTC), dany41 il 15/01/2025(UTC)
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