Postato in origine da: ghiacciolo 
vero, ma il telaio della tesla roadster dovrebbe essere parecchio modificato rispetto a quello standard della Elise.
non credo sai?
a memoria al tempo ricordo che avessero solo allungato la culla motore e di conseguenza il passo per alloggiare il pacco batterie.
all'epoca ero a milano edebbi occasione di trovare una tesla da un'officina lotus e ci misi il naso dentro, il pacco batterie era alloggiato esattamente dove si trova il motore termico della lotus...ovviamente saturando tutto lo spazio sia in larghezza che in altezza della vettura. il motore elettrico in basso più o meno sotto la traversa che nelle lotus "vere"

divide l'engine bay dalla posizione dello scarico.
idealmente, come detto avevo letto che la culla era stata (ovviamente) comletamente riprogettata...ma solo quella
per il tema camion beh, l'altezza è un tema ma non solo come si vede nei jappo-botti :-) il tema più rilevante è la ridotta suterficie d'impatto
è intuitivo che a parità di auto i danno son minori se si schianta su un muro rispetto a centrare un palo della luce.
diciamo che le baracche superano le apettative...ma nella vita ci vuole anche un po' culo
basta un guardrail oldstyle preso dritto (per l'effetto di una sbandata e ripresa di grip che sei decapitato
non so sevi è mai capitato di vedere quanto il bordo inferiore del parabrezza sia preoccupantemente a livello dell'inizio della barra dei contenimento di un guardrail che non abbia le recenti zone di assorbimento già a partire da livello strata (o anche le bande in plastica pro modociclisti)
c'è da cagarsi in mano
mi successe anni fa all'ingresso del casello di peschiera (all'epoca facevo trento-milano per lavoro ogni settimana)
giovane, inesperto e con quel pizzico di coglionaggine...asfalto che sulla curva del casello è liscio...era pure piovuto....che aiutava la guida "brillante" dell'allora asfittico 1.6

...dai!!! che fo un bel traversone!!!traversone
morale? lotus a 90 gradi...quando riprende aderenza si proietta in avanti per l'inerzia dritta frontale al guard rail
il santo protettore dei coglioni quella volta era in vena di regali...mi infilai dritto nell'apertura/taglio che c'era nel guardrail per ricavare l'ingresso al parcheggio scambiatore fuori dal casello.
alcuni fuori dalle macchine parcheggiate esultarono applaudendo e gridando per la manovra alla ken block stile quelli che parcheggiano tra due macchine di freno a mano
io.....
beh visto che non feci una mazza e andò tutto solo per puro culo mi limitai a darmi una pacca sulla spalla per aver cambiato colore solo a mutande e jeans....riuscendo incredibilmente a preservare i sedili
all'epoca si vede avevo più sfintere che bicipiti

Modificato dall'utente martedì 14 gennaio 2025 1.07.53(UTC)
| Motivo: Non specificato