Rank: Fermone
Iscritto: 11/05/2022(UTC) Messaggi: 18  Scrive da: Castano Primo Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 6 messaggi
|
Con l'intento di smettere di essere un fermone (almeno qui sul forum), giro migliore di giornata 1.59.57 Sicuramente potevo fare meglio ma non sono riuscito a metterlo insieme neanche al terzo turno con meteo più mite Si accetta ogni consiglio Mod auto: Assetto Tein Monosport Barre antirollio H&R Barre duomi Hardrace (ant e post) Neova AD08RS 225/45/17 Freni stock/tubi in treccia/DS2500 + Endurance Modificato dall'utente domenica 8 dicembre 2024 11.02.13(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 4 utenti hanno ringraziato DavideH2O per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 717  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
|
Comincerei con delle semislick, già tiri giù un secondo abbondante se non 2...
|
 Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,103 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 404 volte E' stato ringraziato: 392 volte in 244 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749  tiri giù un secondo abbondante se non 2 Temo di più |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Iscritto: 11/05/2022(UTC) Messaggi: 18  Scrive da: Castano Primo Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 6 messaggi
|
Quello sicuramente Però penso che si potesse fare di meglio anche con questo setup. Io vedo 2/3 cose da sistemare in questo giro, avrei voluto anche il parere di qualcuno più esperto di me sulla guida
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 156  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 70 volte E' stato ringraziato: 61 volte in 44 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749  Comincerei con delle semislick, già tiri giù un secondo abbondante se non 2... anche io penso di più, monto le AD08 e hanno molto meno grip delle R888 che avevo montato prima, c'è tanta differenza, e la uso solo su strada, in pista la differenza immagino sarà ancora maggiore... le AD08 sono gomme stradali e non mi sembrano nemmeno un gran che |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 717  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
|
Postato in origine da: DavideH2O  Quello sicuramente Però penso che si potesse fare di meglio anche con questo setup. Io vedo 2/3 cose da sistemare in questo giro, avrei voluto anche il parere di qualcuno più esperto di me sulla guida Onestamente è difficile per me darti un consiglio perché ti vedo un po' sulle uova e do la colpa alle gomme/temperatura esterna piuttosto che al setup o ad errori particolari alla guida.
|
 Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Questo è un ragionamento che mi piace di più
|
|
|
|
Rank: Manimmmmerd!
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 2,574 Scrive da: Vergiate (VA)
Ha ringraziato: 4969 volte E' stato ringraziato: 3547 volte in 1026 messaggi
|
Prima roba, come già ti hanno scritto gli altri, monta delle semislick. Pure io ho le Neova sul treno stradale e mi è anche capitato di farci dei trackday (l’ultimo a Vallellunga). Hanno il pregio che reggono discretamente le temperature e hanno una spalla compatibile con la guida da pista, quindi sono ok per divertirsi… ma se vuoi fare il tempo, assolutamente passa ad altro. Poi, lato guida, di errori veri non ce ne sono, le traiettorie sono ok, forse sei un filo largo nelle curve 5-6 ma poca roba… la base c’è. Quello che si percepisce è che c’è ancora un po’ di spazio prima del limite, potresti sfruttare di più i cordoli e tenere di più l’auto al limite dello scivolamento. Ma qui è solo questione di girare e girare e girare e girare, più giri e più prendi confidenza, e ci arrivi. Anche per questo, una buona semi molto probabilmente ti aiuta, proprio perché è una gomma pensata per funzionare al limite dello scivolameto. |
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<
"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71 |
 Un utente ha ringraziato meteora per questo utile messaggio
|
|
|
|
Lascio qua anche un po' di endurance
|
 Un utente ha ringraziato DavideH2O per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.