Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,186 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
|
Postato in origine da: k71  la seven, ah, la seven.... racconto un aneddoto che qualcuno conosce. Da baNbino impallinato di auto e di traversi (a 12 anni avevo in dotazione una 104ZS una BMW2000 touring ed una Volvo 343DL, vecchie, da sfasciare sugli sterrati della tenuta) avevo scoperto che una fabbrica inglese (probabilmente era già la Caterham, era il 1983/1984) vendeva uno sfilatino anche in scatola di montaggio. Se non erro veniva, montato, 21 milioni di lire, e in scatola circa 15.000.000. Ruppi i coglioni a mio padre per MESI chiedendogli di comprarla e di montarla insieme in garage. Nulla. A causa di questo trauma terrificante nel tempo ho comprato un pò di catorci leggeri ma mai uno sfilatino.... In realtà impazzisco quando ho braccia o gambe "costrette"; Cecio mi fece provare la sua e proprio non ce la faccio. troppo stretta. Anche il sedile. Però cazzo, divertentissima, è quella l'essenza delal guida e delal sportività al volante, nel senso inglese del termine. Piove? la prendi. Fa caldo? te lo becchi tutto. C'è il sole? ti abbronzi o ti bruci. Attraversi una campagna/montagna/mare con tutti i suoi profumi? te li sniffi tutti. Insomma, quel vero contatto con la natura che si è perso con qualunque auto normale. “Cosa ne dici e cosa ne pensi se io mi cambiassi la Rolls?” Sai che a me invece crea disagio nelle lotus che non ci sia niente a contenere i piedi e potresti sgambettare anche dal lato del passeggero? Se -Dio non voglia- dovessi averne una, probabilmente monterei un pannellino divisorio.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 722  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 199 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
|
Postato in origine da: meteora  Tutto questo per dire: a 27 mesi di distanza dalla mia entrata nel mondo di Hello Kitty, non ho il minimo rimpianto. Continuo ad amare le auto "dure e pure", Lotus e Caterham sono sempre nel mio cuore, sono contento di averle o averle avute e di tutto quello che ci ho fatto, ma questo delle maghine è un giochino molto delicato perché per farci divertire per qualche giornata all'anno si prende davvero una barca di soldi (in perenne crescita, e ad un ritmo decisamente superiore a quello dell'inflazione ISTAT) e non potevo più permettermi che si prendesse anche una barca di tempo e di pazienza. Continuo ad ammirare Antani che si attraversa l'Europa sulla Camperham, ma è solo ammirazione e non invidia. Continuo ad ammirare Rhen per come sa coccolare e usare quella meraviglia di melanzana, ma semplicemente "that's not me". Ammirerò anche Ste, se finirà l'endurance, e sono sincero, perché anche la sua è un'auto della madonna. Ma deve funzionare, perché 7 giri a trackday per me non sono un traguardo sufficiente. Io oggi voglio solo esserci e divertirmi. Esattamente ciò che ho fatto a Valle, grazie alla ND. Sottoscrivo ogni singola parola. Massimo rispetto e massima ammirazione per i lotussari e gli sfilatini, ma facendo 3 o 4 track day all'anno, io devo poter girare la chiave ed entrare in pista, dal primo all'ultimo turno.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,401 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17149 volte in 7175 messaggi
|
Secondo me state generalizzando troppo. Una Lotus PUO' essere resa affidabile, il problema sono i costi. Sono auto che hanno ormai bisogno di un restauro totale, vista l'età, cosa che non è nelle corde di molti meccanici e soprattutto dei proprietari, che sperano sempre che ogni guasto sia l'ultimo. Le S1 hanno un impianto elettrico che era penoso già in origine, anche solo a livello di sezione dei cavi e di masse, poi maggiorate e migliorate nell'S2, dove la collaborazione con Opel ha dato i suoi frutti a livello di processi produttivi e quindi di affidabilità. L'impianto elettrico si deve rifare, non ci sono scorciatoie, ma se si guarda alle macchine nei paddock non è mai stato rifatto nemmeno il cablaggio motore. Anzi, spesso è stato modificato a più riprese presso varie officine in modo incrementale. Stessa cosa si può dire per i cuscinetti: "Eh, ma io non li ho mai rotti in pista". Sì, ma accadrà. L'alternatore: o se ne tiene uno in bagagliaio o c'è qualcuno che ha provato almeno a "remotizzare" il ponte raddrizzatore? Potrei continuare all'infinito o saltare alle S3, che hanno pure i loro bravi problemi. D'estate si surriscalda la zona sotto alla copertura motore e non va più niente. Bisogna mettere una presa d'aria con convogliatore e togliere quell'inutile tokko di plastica. I cat si sbriciolano e ostruiscono lo scarico, roba che può costare un motore. Le auto fighe COSTANO a mantenerle (non solo le auto) e negli ultimi anni i costi sono raddoppiati, triplicati e noi non ci abbiamo ancora fatto il callo, abituati a tagliandi da 300 Euro. Un'MX-5 "fresca" è una buona scorciatoia, basta non comprarla da uno che quella scorciatoia l'ha già presa, sennò ripristinarla toccherà a noi. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 299  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 692 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 169 messaggi
|
Postato in origine da: meteora  Antani che si attraversa l'Europa sulla Camperham Agevolo citazioni e fote per rendere meglio il concetto di meteora: “Mais c’est un Zetec ! Bravo, continue à faire l’appoint.”     Ne ho anche qualcuna mentre funziona! A parte gli scherzi, quest’estate ho raggiunto un livello zen mistico, non so come faccia ad essere ancora con me e non in fondo al lago del passo del Gottardo. Ma oggi lo rifarei, e ancora in realtà non sono stufo di queste avventure. |
|
 4 utenti hanno ringraziato Antani per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3486 volte E' stato ringraziato: 4829 volte in 1566 messaggi
|
Postato in origine da: Antani 
A parte gli scherzi, quest’estate ho raggiunto un livello zen mistico, non so come faccia ad essere ancora con me e non in fondo al lago del passo del Gottardo.
Perché si è rotta mentre ce la portavi |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 8 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,905 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  Perché si è rotta mentre ce la portavi Guglare "noleggio rimorchi" |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 384  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 529 volte E' stato ringraziato: 351 volte in 158 messaggi
|
Postato in origine da: Antani  Dannato nastro americano che non tiene le pulegge in fase!!! |
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
 3 utenti hanno ringraziato Dario 71 per questo utile messaggio.
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,722  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1015 volte in 507 messaggi
|
Postato in origine da: Dario 71  Dannato nastro americano che non tiene le pulegge in fase!!!
"E' facile fare la distribuzione in casa, ho visto un video su youtube dove con due cagate fa vedere come cambiarla sullo Zetec" E nonostante tutto, a ottobre La Camperham si è rifatta praticamente lo stesso tragitto in tranquillità!
|
 2 utenti hanno ringraziato edobena per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3486 volte E' stato ringraziato: 4829 volte in 1566 messaggi
|
Postato in origine da: Antani  Agevolo citazioni e fote per rendere meglio il concetto di meteora: “Mais c’est un Zetec ! Bravo, continue à faire l’appoint.”     Ne ho anche qualcuna mentre funziona! A parte gli scherzi, quest’estate ho raggiunto un livello zen mistico, non so come faccia ad essere ancora con me e non in fondo al lago del passo del Gottardo. Ma oggi lo rifarei, e ancora in realtà non sono stufo di queste avventure. io comunque continuo a riguardare questa sequenza di foto e le trovo straordinarie.... come si fanno a non amare queste baracchette!? che voglia di un bel viaggetto |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,710 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2029 volte E' stato ringraziato: 2937 volte in 1665 messaggi
|
Postato in origine da: Antani  il nostro Akira Nakai meneghino potresti farti fare un action figure con ogni foto pubblicata |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,174 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx  il nostro Akira Nakai meneghino potresti farti fare un action figure con ogni foto pubblicata Il problema è evidente. Sopra il radiatore. Cappuccino. Fosse stato un bel the, magari con una punta di latte, vedi come la baracca inglese si rimetteva in sesto da sola. |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.