Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,179 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 909 volte in 409 messaggi
|
Postato in origine da: k71  a parte tutto: dopo due NA 116 spompe ed una potentissima e schienatissima S1 120 poi 150 direi che il telaio 111 è inarrivabile ed è una goduria estrema portarlo al limite, cosa fattibile solo in pista o su strada se sei scemo e pericoloso. Lo sterzo ha del sovrannaturale. Anche esteticamente la S1 è talmente sexy che ci sta rendendo tutti ciechi, peggio dei post di Fatamasturbina. Più passa il tempo più è bella. Nesuna Mazda fa lo stesso effetto, fra le spider forse solo la S2000 primissima versione mi arrapava (quasi) lo stesso. Però l'Elise è come Roma: bellissima e con alcuni aspetti che te la fanno adorare e che le fanno perdonare "tutto", ma c'è - appunto - il "tutto" che deve farsi perdonare, che sono piccole e grandi rogne, frequenti visite dal meccanico, viaggi sui camioncini gialli in autostrada, il giro di chiave accompagnato da tante speranze e spesso da altrettante madonne. Una temperatura in abitacolo spaventosa, i finestrini che non finestrinano, l'aria condizionata che... vabbè, i fari che non farano, il tetto che non tetta. Poi in genere concludiamo la disamina aggiungendo "ma ha anche dei difetti", ma è vero, sono difetti che alal lunga rompono i coglioni. Beh, le considerazioni di Meteora e Giacomino, due duri e puri con i quali da almeno 10 anni ho condiviso galoppate galattiche per attraversare Italia, Francia, Slovenia e Croazia, pistate con 40 gradi o sotto una nevicata ed altre cazzate simili, invece stanno scavando dentro di me come un tarlo del cazzo. Mi starò imborghesendo, ma l'idea di non dovermi più preoccupare quando giro la chiave, di non dover più decifrare l'umore del mezzo meccanico, nè tradurre e classificare l'ennesimo rumorino, ticchettio, etc., di potermi fare 1.200 km tutti d'un fiato senza diventare sordo, scionco e scemo, beh, mi attira. Poi, per carità, cedendo si arriva all'elettrico in un amen... Interpreti male le esigenze del tuo organismo e del canto del cigno della crisi di mezza età che volge a tre quarti. Se non vuoi tutti i problemini di una lotus, la soluzione non è una macchina più complessa con potenzialmente più problemi, ma una macchina ancora più spartana: tu vuoi una bella seven 😂 Oppure, visto che sei un agiato latifondista, puoi pensare alle macchine complesse e funzionanti, quelle da 200k a salire.
|