Rank: Ace driver
Iscritto: 09/05/2011(UTC) Messaggi: 1,449 Scrive da: Bg
Ha ringraziato: 623 volte E' stato ringraziato: 431 volte in 237 messaggi
|
Riporto esperienza degli ultimi due anni di ferie, successivamente alla sorpresa di essere passati da 3 a 5, con una quota rosa pari all'80% del nucleo familiare e dovendo rivoluzionare un' po tutto, a partire dai tempi necessari soltanto per uscire di casa tutti insieme..
Estate 2023 con bimbe piccole (4 anni + 2 x 9mesi): - luglio, papà a casa sereno, nel silenzio e nella pace, donne al mare + nonne in assistenza. Tornate tutte stremate, tranne le bimbe entusiaste
- agosto, Andalo, family hotel con tutti i servizi annessi e connessi, per grandi e piccini, kids club + nido (per qualche ora al gg per tirare fiato quando necessario) e svariate attività
Estate 2024 - Casa al mare in affitto per 1 mese ad agosto, grande, comoda, vicino alla spiaggia ed al centro. 1 mese tutti insieme, amici anche loro in zona, filano tutti i discorsi scritti sopra, vicini ma autonomi per le differenze di orario/età/neccessità dei bambini, alla fine ci si incastra alla grande, e muoversi in 18, diciotto, non era affatto un problema
esperienza di agosto 2023 verrà replicata nell'inverno 2024 nello stesso posto, con stesso modalità
Comunque sono invecchiato di dieci anni negli ultimi due eh. Felicemente direi. |
a breve news! |
 Un utente ha ringraziato burton per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 25/10/2012(UTC) Messaggi: 274  Scrive da: monza Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 79 volte in 41 messaggi
|
Mi fa piacere leggere questi argomenti in ambito baracche..perchè a volte penso siamo poco compatibili con l'essere papà ho due figli piccoli, 2 anni la maggiore e 6 mesi il piccolino.. per le vacanze, sono due anni che andiamo in modo totalmente autonomo e sostanzialmente "a caso" improvvisando all'ultimo,(decidiamo in base al meteo) andiamo in camper (van compatto da 5,4m), mare o montagna è indifferente, l'organizzazione non cambia. Prenotiamo solo traghetti se servono. Quest'anno abbiamo fatto due settimane in Engadina ad agosto, e poi una settimana in giro in Sardegna a settembre. Come attività facciamo sostanzialmente sport tutti i giorni tutti insieme, che siano camminate coi piccoli negli zainetti, o giri in mountain bike, e ci portiamo i piccoli dentro il carrellino; li loro possono dormire, oppure dirmi di andare più forte  , e sono protetti in caso di vento pioggia o neve! (li porto anche a sciare così). Al mare cerchiamo di scegliere posti selvaggi senza sbatte di lettini, bagni "organizzati", ma preferiamo spiagge da raggiungere a piedi o in mtb. I figli stanno sempre all'aria aperta, giocano un sacco e si stancano regalando ottime notti! Chiaro li dobbiamo seguire full time così, ma trovo che sia il bello delle vacanze, dato che durante il resto dell'anno il tempo è limitatissimo, soprattutto per me. (e di conseguenza il tempo per la carriola e macchine in genere è diventato infinitesimale, ma va bene così. |
Nulla Tenaci Invia Est Via |
 3 utenti hanno ringraziato ste.jp per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 01/10/2019(UTC) Messaggi: 6  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 45 volte in 5 messaggi
|
Postato in origine da: burton  Riporto esperienza degli ultimi due anni di ferie, successivamente alla sorpresa di essere passati da 3 a 5, con una quota rosa pari all'80% del nucleo familiare e dovendo rivoluzionare un' po tutto, a partire dai tempi necessari soltanto per uscire di casa tutti insieme..
Estate 2023 con bimbe piccole (4 anni + 2 x 9mesi): - luglio, papà a casa sereno, nel silenzio e nella pace, donne al mare + nonne in assistenza. Tornate tutte stremate, tranne le bimbe entusiaste
- agosto, Andalo, family hotel con tutti i servizi annessi e connessi, per grandi e piccini, kids club + nido (per qualche ora al gg per tirare fiato quando necessario) e svariate attività
Estate 2024 - Casa al mare in affitto per 1 mese ad agosto, grande, comoda, vicino alla spiaggia ed al centro. 1 mese tutti insieme, amici anche loro in zona, filano tutti i discorsi scritti sopra, vicini ma autonomi per le differenze di orario/età/neccessità dei bambini, alla fine ci si incastra alla grande, e muoversi in 18, diciotto, non era affatto un problema
esperienza di agosto 2023 verrà replicata nell'inverno 2024 nello stesso posto, con stesso modalità
Comunque sono invecchiato di dieci anni negli ultimi due eh. Felicemente direi. Probabilmente il nostro agosto 2025 sarà come il tuo agosto 2023… si vedrà 😁 Grazie per aver condiviso la tua esperienza in 5! Come dicevano in Frankenstein Jr Siiiii puòòò fareeeee!
|
 Un utente ha ringraziato Coglionazzo per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 01/10/2019(UTC) Messaggi: 6  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 45 volte in 5 messaggi
|
Chiaro li dobbiamo seguire full time così, ma trovo che sia il bello delle vacanze, dato che durante il resto dell'anno il tempo è limitatissimo, soprattutto per me. (e di conseguenza il tempo per la carriola e macchine in genere è diventato infinitesimale, ma va bene così.
Verissimo ❤️
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,072
Ha ringraziato: 711 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
Ehy coglionazzo!!ciao!! Scusa mi connetto un po' meno da quando ho prestato la macchina a tuo marito.
Dobbiamo parlare. .Luis e compagna erano dell'idea di non fare un cazzo, quindi tiravano ad un villaggio ...la mia fidanzata pure, era da villaggio.
In realtà anche tuo marito (povera!) faceva parte della conversazione...😅volevo fare un bel gruppone
Poi scusa, la feccina più o meno ha l'età della vostra |
ma che cazz |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,489  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  Ciao a tutti apro questo topico come contenitore di idee/condivisione al fine di provare ad organizzare una vacanza di gruppo per (ex)piloti o piloti in attività che abbiano avuto la brillante idea di procreare....pertanto trattasi di messaggio destinato a piloti con nani al seguito.
L'obiettivo sarebbe quello di localizzare un resort (a prezzi fattibili) che abbia qualche dotazione ludico/ventosa in maniera tale che gli ometti possano fronteggiarsi con mezzi a vela o similari. Non necessariamente in italia (almeno per come la vedo io)....l'idea è non fare un cazzo se non divertirsi/farsi male con qualche attrezzo.
Le donne verrebbero parcheggiate con i nani in modo che si autoannullino a vicenda con le loro cose.
La mia l'anno prossimo avrà circa 1 anno. adorabile e ingenuo :) |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,173 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  Ehy coglionazzo!!ciao!! Scusa mi connetto un po' meno da quando ho prestato la macchina a tuo marito.
Dobbiamo parlare. .Luis e compagna erano dell'idea di non fare un cazzo, quindi tiravano ad un villaggio ...la mia fidanzata pure, era da villaggio.
In realtà anche tuo marito (povera!) faceva parte della conversazione...😅volevo fare un bel gruppone
Poi scusa, la feccina più o meno ha l'età della vostra Dai, meglio così. Avevo proposto a Farlock un gruppo di appartamentini in unico complesso PERFETTO per voi, nella più bella delle isole greche. Solo che detta isola in parte è percorribile solo con fuoristrada, e già vi vedo a voi 4/5 collioni la mattina che vi guardate di sbieco mentre ognuno accende il suo Jimny, pronti a darvi battaglia su percorsi della madonna. Io ero solo e mi ci stavo per ammazzare, figuratevi voi in gruppo. LLCC dirt track challenge... Peccato, ma d'altronde il villaggetto è più riposante, dovrete andare a dormire coi bambini alle 20... Ma l'alba è bellissima, aspettiamo foto dai lettini alle 6.30 della mattina! |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.