Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Supporto ricambi
»
Help - materiale per impianto elettrico motorsport
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4834 volte in 1568 messaggi
|
Buongiorno bella gente
Sto cercando un sito dove poter acquistare materiale per l'impianto elettrico della baracca
Vorrei dare una sistemata pian piano pezzo a pezzo visto che ormai ha parecchie modifiche.
Cerco materiale serio.... per roba normale ho già dove fornirmi
Ricordo che in passato qualche link era uscito... ho fatto una ricerca ma non ho più trovato la discussione
Graaaasssie
|
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
|
|
 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  https://it.rs-online.com/mobile/
Non so se faccia al caso, non sono economici ma a quanto ne posso capire io hanno roba di qualità io ci avevo comprato parecchia roba quando ho fatto l'impianto ex novo del caterham e mi sono trovato bene.
|
 Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
|
|
|
|
grazie bagai
l'Rs la conosco bene. Ho anche account di lavoro.
cercavo qualcosa con materiale motorsport |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/04/2011(UTC) Messaggi: 1,454 Scrive da: Padova
Ha ringraziato: 206 volte E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
|
demon tweeks, rally shop. |
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P |
 Un utente ha ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 582  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 124 volte E' stato ringraziato: 219 volte in 155 messaggi
|
C'è un nutrito gruppo fb sull'argomento chiamato Race Spec - Motorsport Wiring Resource Center. Sicuramente qui sapranno indicarti degli spacciatori adatti.
|
 Un utente ha ringraziato jimmyjazz per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,928 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 532 volte E' stato ringraziato: 1027 volte in 526 messaggi
|
|
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
 Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,594  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 865 volte E' stato ringraziato: 1119 volte in 568 messaggi
|
|
|
 Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 909  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 697 volte E' stato ringraziato: 272 volte in 224 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 202  Scrive da: Bologna E' stato ringraziato: 87 volte in 48 messaggi
|
In italia ci sono AVIORACE/TECNOCABLE, da anni riferimento mondiale che non posso che consigliare sia per la passione che per la professionalità. fanno cablaggi dalla F1 in giù. non andrei in giro per il mondo, e non farei da solo perchè per intestare i connettori militari serve attrezzatura apposita e soprattutto un bel po' di pratica ;)
sono fermamente convinto che un cablaggio S1/S2 migliorato sia un ottimo modo per togliersi dalle balle una delle peggiori cose della macchina. e non escludo che ne possa venire fuori un po' di business. come al solito il punto critico sarà il costo. se si escludono connettori LEMO/DEUTCH e se si usano connettori semplici in plastica e se non si esagera con le specifiche delle guaine (incroci ad "Y" non incollati, ad esempio) penso si possa ridurre sensibilmente. ah, dimenticavo: alcuni connettori di serie sarai obbligato a tenerli (sensori motore, pompa benzina, centralina motore, etc), oppure cambi anche la controparte (=tutto :)). quei due fornitori sono ben abituati a questa situazione e sapranno come aiutarti.
spero di aver dato un contributo positivo al forum.
abbraccioni!
|
 6 utenti hanno ringraziato BePy per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Ragazzi grazie a tutti delle info
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
Postato in origine da: BePy  e non escludo che ne possa venire fuori un po' di business
Questo purtroppo è frenato dalle mille mila varianti che Lotus ha usato (e usa) sugli impianti elettrici, stesso motivo per cui ogni volta che si deve montare una centralina da corsa il cablaggio va adattato su misura. E' il concetto di "versioni speciali che hanno maggior valore"  Grazie per le altre utilissime informazioni! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 909  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 697 volte E' stato ringraziato: 272 volte in 224 messaggi
|
Riuppo la discussione perché ultimamente mi sono capitati sotto mano 2 siti interessanti che magari possono tornare utili a qualcuno Xtramotorsport in Lituania (quindi in UE no tasse e dazi vari) https://xtramotorsport.com/it/motorsport-wiring/E MILSPECWIRING in USA (ramo di MOTEC) https://www.milspecwiring.com/Direi che entrambi hanno tutto ciò che serve x placare la scimmia sulla spalla di chi vuole un cablaggio "Motorsport compliant" ..... e svuotare il conto in banca
|
 5 utenti hanno ringraziato linuc per questo utile messaggio.
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Supporto ricambi
»
Help - materiale per impianto elettrico motorsport
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.