Rank: Gentleman driver
Iscritto: 09/11/2012(UTC) Messaggi: 151  Scrive da: Veneto Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 6 messaggi
|
Ciao a tutti, chiedo aiuto per il seguente problema…
Stasera stavo rientrando con la macchina (elise s1) sotto alla pioggia, fari accessi, tergicristalli accessi, ventola aria/ riscaldamento accesa… andatura lenta causa abbondante acqua sulla strada e semislick… ad un certo punto, dal nulla, la macchina si spegne… senza avvisaglie di nessun genere.
Mi fermo e a farla breve…
Funzionano: i fari le frecce di emergenza se provo a mettere in moto funziona il motorino d’avviamento
Non funzionano: luci quadro la ventola aria/riscaldamento non si sente il ronzio della pompa benzina quando giro la chiave prima di avviare
Ovviamente la macchina non va in moto.
Mi viene da pensare… qualche fusibile? Altra cosa: monto il bypass per escludere l’immobilizer
Idee e/o suggerimenti?
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 13/10/2021(UTC) Messaggi: 310  Scrive da: Porto viro Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 70 messaggi
|
Fosse solo la pompa si accenderebbe anche il quadro
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,649 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Prova a vedere lo scatolotto nero dei reĺè multifunzione, sta dietro vicino alla centralina |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,755  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2364 volte E' stato ringraziato: 1095 volte in 759 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Prova a vedere lo scatolotto nero dei reĺè multifunzione, sta dietro vicino alla centralina Nella mia era aprendo il baule a sinistra nell'angolo dopo il fanale verso il centro della vettura (va spostata la stoffa di copertura). Io ne tenevo sempre due. P.S. aspetta oggi quando asciutta se riparte |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Iscritto: 09/11/2012(UTC) Messaggi: 151  Scrive da: Veneto Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 6 messaggi
|
Buongiorno ragazzi… purtroppo tra le cose che potevo fare/controllare non ho trovato il problema 😓 La macchina è dal dottore, attendo esito…
Grazie a tutti e vi aggiorno.
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: leoelise  Ciao a tutti, chiedo aiuto per il seguente problema…
Stasera stavo rientrando con la macchina (elise s1) sotto alla pioggia, fari accessi, tergicristalli accessi, ventola aria/ riscaldamento accesa… andatura lenta causa abbondante acqua sulla strada e semislick… ad un certo punto, dal nulla, la macchina si spegne… senza avvisaglie di nessun genere.
Mi fermo e a farla breve…
Funzionano: i fari le frecce di emergenza se provo a mettere in moto funziona il motorino d’avviamento
Non funzionano: luci quadro la ventola aria/riscaldamento non si sente il ronzio della pompa benzina quando giro la chiave prima di avviare
Ovviamente la macchina non va in moto.
Mi viene da pensare… qualche fusibile? Altra cosa: monto il bypass per escludere l’immobilizer
Idee e/o suggerimenti? Ho letto solo ora ma ti allego 4 screen dello schema elettrico: a me non andava più nessuna luce ed era il maxifuse da 50A che sta nascosto, nella mia, dato che i fusibili e i relè sono stati messi in abitacolo...1 ora per trovare i 2 maxifuse Le luci del quadro arrivano dal fusibile del lato destro delle luci...non chiedermi perchè son divise destra e sinistra... Per la pompa hai controllato l'inerziale...dovrebbe essere nel baule in zona relè sulle originali Per la ventola dentro non c'è molto...se non il fusibile (il num a SX sono gli amp..a destra la posizione nella fusibiliera)     |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
|
Grazie Er Trucido, la macchina da ieri è dal dottore che dovrebbe farmi sapere qualcosa oggi… dai sintomi la cosa più plausibile è fusibilone o relé andato… speriamo bene
|
|
|
|
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.