logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

17 Pagine«<151617
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Teopiù  
#289 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 11.56.07(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1426 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato
Ok ... visto il silenzio forse aspettate un mio input , eccovi una proposta da considerare ...

Sab 19/05 - viaggio verso la Francia, arrivo in Aix En Provence
Dom 20/05 - track day al Grand Sambuc - con membri Club Lotus Mediterraneo
Lun 21/05 - track day a Ledenon - con Club Lotus Francia
Mar 22/05 - trasferta
Mer 23/05 - track day CHARTRE
Gio 24/05 - tbd
Ven 25/05 - track day Charade o Dijon
Sab 26/05 - rientro verso l'Italia

magari lo propongo a CLI perchè potrebbe essere un gemellaggio :)

Fantasticobravo
Un po costosetta (sui 2500/3000 euro?) come trasferta, ma fantastico!Occhiolino
Offline llenguit  
#290 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 13.25.43(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 232 volte
E' stato ringraziato: 470 volte in 211 messaggi
non ho ancora fatto un conto , ma secondo me si può fare sui 1500€ (hotel, circuiti, pranzi/cena, ma escluso benzina e pedaggi)
Offline Teopiù  
#291 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 13.27.37(UTC)
Teopiù

non ho ancora fatto un conto , ma secondo me si può fare sui 1500€ (hotel, circuiti, pranzi/cena, ma escluso benzina e pedaggi)

Dipende molto dal costo piste....se sei sui 300 euro a pista essendo 5 sei già a 1500 euro solo di piste......più Hotel 8 notti, cene, pranzi, benzina, autostrada.....
Offline llenguit  
#292 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 13.45.32(UTC)
llenguit

Andorra

no le piste son meno :

Sambuc 100€
Ledenon 220€
Charade 150€
Dijon 220€

in genere con 5 macchine si hanno questi prezzi (da un altro organizzatore o CLF)
thanks Un utente ha ringraziato llenguit per questo utile messaggio
Ciavatta il 06/12/2017(UTC)
Offline Teopiù  
#293 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 13.50.26(UTC)
Teopiù

no le piste son meno :

Sambuc 100€
Ledenon 220€
Charade 150€
Dijon 220€

in genere con 5 macchine si hanno questi prezzi (da un altro organizzatore o CLF)

Ah....ottimo.....allora cambia moltobravo
Offline Giacomino  
#294 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 13.53.23(UTC)
Giacomino

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1396 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
A charade esiste una lista nera per le macchine rumorose? cheese
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
bse50 il 06/12/2017(UTC), meteora il 06/12/2017(UTC)
Offline llenguit  
#295 Inviato : mercoledì 13 dicembre 2017 12.22.52(UTC)
llenguit

Andorra

in effetti bisogna farci attenzione, ma avendo visto come riescono a far passare a Goodwood alcuni esemplari rumorosissimi grazie a silencer, credo che basti equipaggiarsi per passare il fonometro.
Offline llenguit  
#296 Inviato : lunedì 5 febbraio 2018 5.00.36(UTC)
llenguit

Andorra

Ecco un opportunità ... per Pasqua

31/03 Circuit Bourbonnais - Club Lotus Francia 140€ Open Pitlane
01/04 Circuit Lurcy-Levis - Club Lotus Francia 160€ OPen Pitlane
03/04 Magny Cours F1 - PolePassion - 490€ Open Pitlane

ci si può facilmente aggiungere un Grand Sambuc sulla strada prima o dopo ...
Offline k71  
#297 Inviato : domenica 29 marzo 2020 21.17.16(UTC)
k71

Iscritto: 16/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
Riletto tutto. Fantastico, che ricordi....
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
mc il 29/03/2020(UTC)
Offline Giacomino  
#298 Inviato : venerdì 24 maggio 2024 11.30.44(UTC)
Giacomino

Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Eccoci qui, dopo una seconda tappa di riavvicinamento alla capitale.

L'idea era nata così, tanto per. Ancora avevo l'insoddisfazione di essermi perduto mas du clos+charade 2009 per problemi insorti all'ultimo e ci ho provato.
Debbo dire che è andata benino cheese
Solo la parata di 9 macchine vale la trasferta.

Ma partiamo dall'inizio...

Giorno 24, appuntamento con bse al primo autogrill da Roma per fare il pieno.
30 litri...32 litri...36 litri. al chè mi punge vaghezza possa esserci un inconveniente.

IMG-20160824-WA0006.jpeg

Nel metti togli rimetti ritogli la pompa nuova CON il galleggiante, evitentemente l'oring ha deciso di tuffarsi nel serbatoio.
20 litri di benzina sparsi nel distributore, derisione dei passanti ecc.
C'ho le spalle larghe io.
Lo scaltro giacomino, avendo sentito puzzetta di benza la sera prima, ha portato con se la pompa vecchia, così, in solo 1 ora e mezza, con l'aiuto del volenteroso bse (GRAZIE), abbiamo rimesso le cose al loro posto e siamo partiti.
Ottimo inizio di trasferta!!!!

Recuperiamo mrz ad arezzo e si riparte di slancio. Una mano dietro a sentire se la pompa perde, non si sa mai.

Finalmente a Sarzana, troviamo Luis, e K71 che...si è scordato la moglie.
In compenso però si è ricordato del pranzo e, MITICO, ci ha portato focaccia ligure con dentro di tutto. A pancia piena, ripartiamo verso savona dove ci sta già aspettando Niccolò (amico mx5ista di bse). Breve sosta per prendere liquidi da bere in viaggio, e per lanciare in terra una boccia di vecchia romagna. Dopo esserci fatti riconoscere, puntiamo verso il confine.
Abbiamo solo 2 ore di ritardo sulla tabella di marcia, ce la possiamo fare.
In tutto ciò, il buon Fede X1/9 ci sta aspettando all'arrivo avendo lui preso il traghetto. Pavido che non sei altro!

Imbocchiamo finalmente l'autostrada franZosa, ed è subito coda censored
A passo d'uomo superiamo Cannes, e BBBOOOOOOMMMMM azz

20160824_181407.jpg

20160824_181355.jpg

(ps. si, avrei postato foto anche se fosse stato un danno serio, raccontare solo le cose belle e nascondere le grane è una zozzeria Liar )

un motociclista rasta mi piglia in pieno il culo, e si CAPPOTTA in avanti. Il tutto davanti agli occhi di mrz che mi seguiva, e rideva. Stronzo.

Ovviamente non ho un cid con me, perciò faccio fermare gli altri che erano andati avanti di 2km senza accorgersi di nulla, e fortunatamente avevano un cid. Così carichiamo il motociclista e lo trasportiamo fino all'area di sosta dove ci aspettava la truppa e compiliamo il cid.
Fortuna che c'era luis che parla benissimo francese, anzi, BIEN SUR!
Così si avvicina al centauro dicendo "du iu spic inglisc?", a luis....mavadavialcù

Comunque, molliamo il tizio in mezzo alla strada, e ripartiamo. Fede nel frattempo corrompe il ristoratore, il quale, con la ben nota elasticità mentale franZosa, dopo le 21.15 non avrebbe preso ordini. Arrivo previsto 21.45
Non fosse che luis si perde, e dobbiamo aspettarlo dopo l'uscita. Forse non ha capito le scritte in inglese.

Finalmente approdiamo al ristorante dove il solerte proprietario ci delizia con le sue leccornie e ce ne andiamo a nanna, dopo sole (me noi da roma) QUATTORDICI ore di viaggio.
L'indomani sembra andar tutto liscio, pista pazzesca Ledenon. Organizzazione dell'evento top (ettecredo 390 euro), c'è anche un pilota istruttore che volendo ci elargisce lezioni. Gli ho dato 3 secondi abbondanti. Campione di MMA soncazzo che serie, secondo me era il cuGGino franZoso di teopiù o di gYu.
Mrz è un treno ma posso farcela, luis ci guarda da fuori, K71 glielo da come mai, è infoiato al massimo. Le due mx5 non sfigurano, fede è in assoluto la macchina più apprezzata dai franzosi.

Per pranzo snobbiamo il ristorante della pista e ci buttiamo nella piscina del nostro hotel, con 2 birre a stomaco vuoto, così per non perdere l'abitudine.
Pranzo al volo e si torna per il pomeriggio.
Un paio di insabbiate, ma la giornata fila liscia. Finche sento un TAC TAC TAC TAC TAC TAC dall'anteriore. Mi cago addosso ed esco, alzo sul cric, tutto in ordine. Arriva fresco fresco fede e dice "guarda che hai la ruota lenta" goodboy
L'anteriore sinistra si teneva per miracolo. 2 su 4 completamente svitati, uno per metà ed uno sta cascando. Potevo farmi seriamente male. Peraltro vorrei una soluzione al problema ma ci torneremo in sede più appropriata. Ah, un dado della posteriore invece proprio perduto. Benissimo. Ricominciamo, mi insabbio di culo e raccolgo con l'estrattore più o meno 60kg di SASSI. Non hanno ghiaia, hanno sanpietrini.

Esauriti i bonus, la giornata volge al termine, facciamo foto finali e godiamoci il tramonto con 4046844087 birre.

Orario aperitivo ci raggiungono in hotel meteora ed mc, freschi come rose del loro trasferimento via lisbona, e ci facciamo altre 90714 birre, cena ed a nanna. Luis si è fidanzato con l'albergatrice, ma questa è un'altra storia.

L'indomani al grido di "meteora davanti e di dietro tutti quanti", arriviamo all'Ardeche, facendo una strada spettacolosa, e ci tuffiamo nel fiume per rinfrescarci un po'. Incredibilmente nessuno ci fa pranzare, e dobbiamo riprendere le macchine per arrivare in un buggigattolo dove perdiamo una marea di tempo a bere birre con 35 gradi all'ombra ed a discutere sull'opportunità di appartarsi con una patata calva oppure scoiattola. La discussione è più viva del previsto, così partiamo per Clermont Ferrand con un po' di ritardo.
Davide ci porta a fare un paio di tratti di strada incredibili, e nel tardo pomeriggio ci fermiamo in un pub di Harleysti sulla strada. Posto incantevole, nemmeno a farlo apposta ne avremmo trovato uno migliore per la sosta.
Ovviamente non te le fai un paio di birre?

Non senza fatica arriviamo a Royat, ridente località fraZosa che ci ospita per la notte. mrz si fidanza con la cameriera, che per rappresaglia mi lancia addosso residui di crevette, e mi guarda anche stizzita. Le avevo solo detto "che il Signore ti punisca", mica brutta zoccola. Vabbè.
Bisogna dormire che l'indomani "è gara" (luiscit.)
Arriviamo al circuito, ma nemmeno varchiamo il cancello che c'è la fila per il controllo fonometrico.
Le pulsazioni salgono, sono tutti silenziosissimi.
Quando meteora, che ha rimesso scarico originale passa con 89db (max 90) ci caghiamo tutti sotto.
Rimbalzati nell'ordine: k71, luis, mrz, fede, io. Il meno peggio ero io (che l'ho rifatto dopo a 5000 visto che la prima prova me l'avevano fatta fare a 6000), con 97db. Devo uccidere quello del centro revisioni a roma che mi ha misurato 84db. Finiscono le prove ed uno ci dice "venite tutti a fare il briefing!!"
E ANDIAMO TUTTO IL MONDO è PAESE, CI FANNO GIRARE.
Prendiamo i braccialetti, io preparo la macchina, ficco mrz al posto del passeggero, e sotto gli sguardi attoniti dei miei compagni di viaggio, mi appresto ad entrare. "ma non ci hanno rimbazato?" "si ma poi ci hanno fatto briefing e dato braccialetto, è tutto ok".
Effettivamente entro senza problemi, 5 giri con mrz che mi insegna la pista e via. Con il mio esempio, entrano anche tutti gli altri, tranne fede che viene riconosciuto e mandato via.
Rientro per altri 5 giri, dove nell'unico giro semipulito riesco a fare un 2.17 ma davvero era una sensazione tremenda, aspettarsi la nera dietro ad ogni curva non fa girare tranquilli, specie in una pista con il muro al posto della via di fuga.
Salvo anche qui.
Dopo mezz'ora vedo mrz e luis che entrano, e mi ci butto dietro con l'occhio della tigre.
passando davanti al traguardo però...con la coda dell'occhio vedo la tanto temuta BANDIERA NERA.
Effettivamente l'hanno sventolata a luis che avevo staccato di 500 metri, ma sapevo che era per noi.
Perciò, mentre gli altri rientrano normalmente in pitlane, io, pavido come un cerbiatto, rientro passando da dietro e mi nascondo dietro ai box.
Mi sono risparmiato unicamente la sfuriata di commissari, ma poi hanno individuato anche la melanzana.
Almeno 12 giri a charade posso dire di averli fatti. Mi spiace tantissimo per Fede, che davvero nemmeno un giro sulla sua macchina è riuscito a fare.
A quel punto si inizia il valzer del passeggero. Ed il buon bse presta la macchina a chiunque ne faccia richiesta. Mrz avrà fatto 40 giri sulle macchine degli altri. Io non me la sento mai di guidare mezzi altrui perciò mi accontento dei miei 12 giri e qualche giro da passeggero ad MC.
Ah approposito!
Salendo in macchina di marco gli dico "facciamo la doppia ripresa, metto la mia gopro esterna che riprende l'anteriore sinistra!!

IMG-20160827-WA0056.jpg

Vabbè, non è la mia giornata.

Ma non è finita! Uscendo, ci siamo fatti il vecchio circuito di charade, quello lungo quasi come il ring. Se il nuovo è spaventoso in quanto a sicurezza, il vecchio è morte certa.

Tornati in hotel, lavati, birrati, e piscinati, cerchiamo un ristorantino carino.
Non ce ne sono. Ma non di carini, di ristoranti. Siamo nella fottuta chianciano terme della francia ovest. Solo hotel e wellness limortacciloro.
Così torniamo dalla fidanzata di mrz, e concludiamo nello spazio aperto dell'hotel.

Il ritorno, per chi lo ha fatto prima, o per chi lo ha fatto dopo, è sempre più triste perciò non ne parlerò.

Vorrei ringraziare TUTTI. Siete stati una compagnia favolosa.
Ed ora le pagelle!!!
In ordine sparso:
Meteora, non è una novità, ma sulla mia pelle non avevo mai sperimentato. Indimenticabile.
Mrz, sarai veloce si, ma la tua motilità intestinale ne risente. Costipato.
Bse, generoso ai limiti dell'umano ad offrire aiuto meccanico e persino la macchina ai più sfortunati rumorosi. Misericordioso.
FedeX1/9, con una prototipo decisamente non da trasferta si gode ogni minuto della sua prima trasferta in mezzo ad una manica di pazzi. Impavido.
Mc, arriva in punta di piedi, con il suo esemplare numerato, e da filo da torcere sia su strada che in pista. Eclettico.
Luis, certe volte più bottiglia che uomo, al grido di "non giro a ledenon anche se son qui, mi risparmio per charade" ha stabilito il record di km di trasferta senza fare pista. Lungimirante.
Niccolò, l'unico non di llcc, automobilisticamente ipocondriaco, ci ha regalato più di un sorriso. Spaesato.
K71, il vero maschio, non si arrende davanti a nulla, va a 3, fa 105db a già a 4200 giri, si lancia nell'ardeche urlando ADRIANAAA, non si piega e non si spezza. Gladiatore.
Il sottoscritto, ha cercato di rimanere col sorriso nonostante un "certo giacomì in trasferta ci sta che succedano grane, la cosa strana è che sian capitate TUTTE a te cheese ". L'importante, come sempre è la prima regola. Portare la macchina a casa sulle proprie ruote, e col sorriso. AffidaBBile.

Alla prossima ragazzi rubber

UP.

Rifacciamo? Ci sono giusto alcune date di fine luglio da incastrare a piacimento tra charade, mas, folembray, dijon, ledenon. cheese
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
wpc692 il 24/05/2024(UTC)
Offline k71  
#299 Inviato : venerdì 24 maggio 2024 17.35.01(UTC)
k71

Daje, la mia Lota è pronta. Per essere lasciata un altra volta in Francia.
Ma sticazzi, la vita è una.
UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
Dario 71 il 27/05/2024(UTC)
Offline k71  
#300 Inviato : venerdì 24 maggio 2024 17.36.28(UTC)
k71

Non ci ho fatto 60.000 KM, ma 60.000 orgasmi.
UserPostedImage

Offline Giacomino  
#301 Inviato : venerdì 24 maggio 2024 17.55.35(UTC)
Giacomino

studio
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
052 il 27/05/2024(UTC)
Offline ermax  
#302 Inviato : venerdì 24 maggio 2024 19.07.30(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1458 volte
E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
Seguo...per star davanti bart
To add speed, add money!
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Ratman  
#303 Inviato : lunedì 27 maggio 2024 14.55.01(UTC)
Ratman

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 96 volte
E' stato ringraziato: 320 volte in 172 messaggi
beh, chi ha intenzione di comprare la melanzana, leggendo questo post saprà cosa può fare. Di sicuro ha avuto una vita piena
Offline Giacomino  
#304 Inviato : lunedì 27 maggio 2024 15.12.35(UTC)
Giacomino

ho studiato.

a breve nuovo thread trasfertoso
UserPostedImage
thanks 5 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
FrancoZ il 27/05/2024(UTC), wpc692 il 27/05/2024(UTC), arancia il 27/05/2024(UTC), 052 il 27/05/2024(UTC), ermax il 27/05/2024(UTC)
Offline 052  
#305 Inviato : lunedì 27 maggio 2024 15.37.30(UTC)
052

Iscritto: 10/08/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 475 volte
E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
Una cosa veloce che mi stanno pressando per trasferte, se devo blindare date prima lo so e meglio è. book6
Offline rhencullen  
#306 Inviato : lunedì 27 maggio 2024 15.39.57(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3484 volte
E' stato ringraziato: 4833 volte in 1568 messaggi
Arf
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
17 Pagine«<151617
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.