Rank: Pro driver
Iscritto: 22/12/2011(UTC) Messaggi: 728 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 232 volte in 148 messaggi
|
Postato in origine da: Teo-ST  Non mi è ancora capitato di aprirne uno, però mi chiedo se non sia possibile spostare l'elettronica lontana dal generatore? Qualcuno l'ha fatto:https://forums.seloc.org/viewthread.php?tid=415835 Aiuterebbe anche bendare i collettori Modificato dall'utente venerdì 24 giugno 2022 13.46.09(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,517  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5562 volte E' stato ringraziato: 5084 volte in 1854 messaggi
|
Postato in origine da: Maestro  ...è che non e ho più voglia di sdraiarmi sotto la macchina a bestemmiare.
Compra una MX-5 |
|
|
|
|
Iscritto: 08/11/2015(UTC) Messaggi: 315  Scrive da: Imola Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 44 volte in 38 messaggi
|
Postato in origine da: GT  Compra una MX-5 Ferraglia!
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 09/04/2020(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
|
Alternatore andato. D'altra parte ho voluto un rover... Dove trovo la puleggia più grande? Qualcuno ha qualche codice o link?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Giusta l idea di boxer ma va piu grossa non piu piccola K, io ne ho cotti 6 poi ho fatto un intervanto articolato in tre punti 1) alternatore NUOVO marca kunher pagato 160 euro con due anni garanzia (lo fanno in toscana) 2 sostituzione cavo positivo da alternatore a motorino di avviamento 3) tirato un cavo di quattro metri e sezione generosa (come quelli della batteria) dal cambio dove parte la treccia di massa fino alla batteraia per chiudere l'anello di massa (brevetto rhencullen papà)
E anche messo puleggia renault 19 che lo fa girare piu lento di un po' E anche fatto una paratia che separa i collettori dall alternatore E anche messo un tubo che porta aria fresca all alternatore da presa aria dx
In pratica sei punti Ora sono due anni che non ci penso più Segui questa guida e riparalp dal calore dei collettori |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Iscritto: 09/04/2020(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
|
Grazie mille. Sabato ne parlo col mecca vediamo che voglia ha. Magari riuscissi a farmeli da solo certi lavori.
|
|
|
|
Iscritto: 08/11/2015(UTC) Messaggi: 315  Scrive da: Imola Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 44 volte in 38 messaggi
|
Postato in origine da: vezza  Alternatore andato. D'altra parte ho voluto un rover... Dove trovo la puleggia più grande? Qualcuno ha qualche codice o link? Che diametro ti serve? io, con il limitatore a 7.800 giri, ho montato la 1.08, la cinghia originale arriva perfetta. 
|
 Un utente ha ringraziato Maestro per questo utile messaggio
|
|
|
|
Mannaggia che disponibilità! Non ne ho idea di che misura mi serva... Appena il mecca ha smontato un po' di roba ti faccio sapere.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/06/2023(UTC) Messaggi: 5
Ha ringraziato: 1 volte
|
Ciao a tutti! Sto avendo un problema all’alternatore sulla mia elise s2 111s rover Il tutto è partito dopo che ho lavato l’auto; ha iniziato ad accendersi e spegnersi la spia dell’ alternatore e ora è fissa. Con il tester sulla batteria non vedo che carica nulla È partito completamente? Devo sostituirlo o cerco altri guasti? Nel mentre sto cercando di capire come smontarlo perché per tensionare la cinghia dei servizi non bisogna spostare l’ alternatore come vedo sul manuale ma credo che bisogna agire su questo componente  Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie Modificato dall'utente sabato 23 marzo 2024 14.33.28(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4834 volte in 1568 messaggi
|
Temo sia partito… succede
Hai forse l’aria condizionata? |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.