Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 299  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 692 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 169 messaggi
|
Buonasera, qualcuno di voi conosce un laboratorio in grado di intervenire su una scheda madre con chip x670e? ho commesso un piccolo errore durante un upgrade ed ho fritto qualcosa; non so bene cosa ma so che ha fatto pop, puzza di bruciato e le usb non vanno piu. La scheda madre in questione e' prodotta da asrock, posso sentire la loro assistenza ma se conoscete qualcuno che fa questo mestiere preferisco.
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,641 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 183 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
Che errore hai commesso? Fatto un clear cmos completo?
|
|
|
|
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 299  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 692 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 169 messaggi
|
Alimentazione principale attaccata male, ha fatto pop. Il boot avviene regolarmente, ma le porte usb non vanno, nessuna passa più corrente in nessun momento. Cmos azzerato sia con pulsante che con jumper che togliendo fisicamente la batteria. Ora la tiro giù per guardarla bene, potrebbe anche essere un danno da poco, ma io su una scheda del genere coi miei tremori non me la sentirei neanche se fosse solo il connettore da cambiare. |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 13/10/2021(UTC) Messaggi: 311  Scrive da: Porto viro Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 70 messaggi
|
Controlla i diodi gender che portano alimentazione alle usb, da come lo descrivi sono partiti quelli, in soldoni fanno da fusibile di X voltaggio e vattaggio oltre che da diodo classico
|
 Un utente ha ringraziato Robby89 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,641 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 183 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
Sentirei se te la cambiano in garanzia. Non dovrebbe friggersi per un connettore mal fissato
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,257 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3088 volte in 1292 messaggi
|
|
 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,692  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  Sentirei se te la cambiano in garanzia. Non dovrebbe friggersi per un connettore mal fissato
stavo pensando la stessa cosa Se è ancora in garanzia, farei lo gnorri e provarei a farmela riparare/cambiare in garanzia.
|
|
|
|
|
Si, questo weekend smonto e metto in scatola, ho gia compilato il form di assistenza loro, ma mi chiedono prima di passare dal rivenditore. Sto cercando di capire dove abbia effettuato l'acquisto :/ |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Robby89  Controlla i diodi gender che portano alimentazione alle usb, da come lo descrivi sono partiti quelli, in soldoni fanno da fusibile di X voltaggio e vattaggio oltre che da diodo classico Si ma come dicevo anche se scopro cos'e non me la sento di ripararla io. e nemmeno di portarla in sarpi a farla cannibalizzare per poi trovarmi altri componenti saldati su... |
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,072
Ha ringraziato: 711 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
DEVI DISSALDARE IL CONDENSATORE ED AL SUO POSTO METTERE DELLO STAGNO SECONDO ME oh non farlo eh, scherzavo |
ma che cazz |
 Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: Feccia  DEVI DISSALDARE IL CONDENSATORE ED AL SUO POSTO METTERE DELLO STAGNO SECONDO ME oh non farlo eh, scherzavo Ma la flussante la scappello a dx o sx? come fosse stagnante? |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,257 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3088 volte in 1292 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato fortizia per questo utile messaggio
|
|
|
|
Spedita ad AsRock europa nei paesi bassi e ricevuta sostitutiva in una settimana di tempo; esibendo la semplice ricevuta d'acquisto. Per una volta ho avuto culo. |
|
 2 utenti hanno ringraziato Antani per questo utile messaggio.
|
EZ9 il 28/11/2023(UTC), GT il 28/11/2023(UTC)
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.