Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,649 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3705 volte E' stato ringraziato: 4442 volte in 2600 messaggi
|
Bhe nemmeno se è in ombra d inverno e segui ino che pensi sappia cosa fa, ha ha ha ha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,905 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Bhe nemmeno se è in ombra d inverno e segui ino che pensi sappia cosa fa, ha ha ha ha Non ho mai pensato che tu sapessi cosa fai, dietro a un volante  |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,096 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 397 volte E' stato ringraziato: 391 volte in 243 messaggi
|
Postato in origine da: Tempemax  guardi davanti e vedi per circa 800/900 mt…. Perdonami, faccio il serio per gli ultimi 50 caratteri poi mi unisco agli altri che fanno i mattacchioni. Se ho 900 mt di visibilità non sono in una curva bensì un rettilineo, a meno che la curva non abbia 2 km di raggio non vedo oltre se c'è un'auto in panne o un camion che fa i 90. Gyu in pista non mi ha mai tutorato ma Seriano si, può confermarti che sono più lento di una signora con la maruti suzuki al semaforo. E si, faccio l'asino anch'io nel mio piccolo. Proprio domenica facevo i 160 in una strada di montagna, ma era un rettilineo  |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Rank:: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,516  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5555 volte E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
|
Agenti IO NON LO CONOSCO!!! [cit.] |
|
 2 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
|
Losna il 09/08/2023(UTC), Gyu71 il 09/08/2023(UTC)
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,197  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 356 volte in 257 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Stai dicendo che in strada hai avuto modo di provarla in curva ai 200?
Caspita anni '90...da disgraziati, la curva di Bergamo sull'A4 direzione Venezia; se la facevi a 200 avevi una buona macchina...ed in Uno Turbo era una sorta di tentato suicidio... Invece l'Exige manco se ne accorge...
|
 2 utenti hanno ringraziato Agfayeye per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,096 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 397 volte E' stato ringraziato: 391 volte in 243 messaggi
|
Postato in origine da: Agfayeye  anni '90...da disgraziati, la curva di Bergamo sull'A4 direzione Venezia; se la facevi a 200 avevi una buona macchina...ed in Uno Turbo era una sorta di tentato suicidio... Invece l'Exige manco se ne accorge... Un vecchio studio (che forse è una leggenda) dimostrò che la Uno turbo ai 180 caricava qualcosa come 15 kg per ruota all'anteriore tanta aria passava sotto |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 05/08/2023(UTC) Messaggi: 15  Scrive da: Prato Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 5 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Perdonami, faccio il serio per gli ultimi 50 caratteri poi mi unisco agli altri che fanno i mattacchioni. Se ho 900 mt di visibilità non sono in una curva bensì un rettilineo, a meno che la curva non abbia 2 km di raggio non vedo oltre se c'è un'auto in panne o un camion che fa i 90. Gyu in pista non mi ha mai tutorato ma Seriano si, può confermarti che sono più lento di una signora con la maruti suzuki al semaforo. E si, faccio l'asino anch'io nel mio piccolo. Proprio domenica facevo i 160 in una strada di montagna, ma era un rettilineo  Hai mai fatto la A12 da Collesalvetti a Rosignano? La “ curva” appunto è per così dire un quasi rettilineo. Era X dirti che in rettilineo sento questa leggerezza dello sterzo poi tu hai controbattuto indicando come sia impossibile andare a quella velocità in “ curva”e allora io ti ho indicato dove invece è possibile farlo. Poi se X te le curve sono fino ad un certo raggio va bene…quella è a raggio molto molto grande ed è assimilabile a un rettilineo. E li a 200 ci vai con molte macchine non serve una lotus una 4c o una Lamborghini…… E ti assicuro che è molto più pericoloso fare i 160 su strada di montagna che fare i 200 li ….
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 05/08/2023(UTC) Messaggi: 15  Scrive da: Prato Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 5 messaggi
|
Per tornare in topic come driver sono come ho indicato qualche pagina fa ovvero autodidatta e sicuramente nemmeno lontanamente paragonabile a chi scrive qua …. Per qst mi farebbe piacere mettermi in contatto con chi come Gyu71 può fare corsi di guida sportiva . Perché oltre alla passione ci metto anche la testa ( quel poco che magari ho…..) e per fare certe cose bisogna avere la padronanza per farle …. Per ora sono un possessore di 4C…. Per definirmi driver ancora…. Uhhhh
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,096 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 397 volte E' stato ringraziato: 391 volte in 243 messaggi
|
Postato in origine da: Tempemax  Hai mai fatto la A12 da Collesalvetti a Rosignano? La “ curva” appunto è per così dire un quasi rettilineo. Era X dirti che in rettilineo sento questa leggerezza dello sterzo poi tu hai controbattuto indicando come sia impossibile andare a quella velocità in “ curva”e allora io ti ho indicato dove invece è possibile farlo. Poi se X te le curve sono fino ad un certo raggio va bene…quella è a raggio molto molto grande ed è assimilabile a un rettilineo. E li a 200 ci vai con molte macchine non serve una lotus una 4c o una Lamborghini…… E ti assicuro che è molto più pericoloso fare i 160 su strada di montagna che fare i 200 li …. Prima di risponderti (con la massima serenità) ti consiglio di non badare troppo a quello che viene scritto e come, perchè la situazione qui è molto molto gogliardica. La gente è seria solo se si parla di auto La risposta è semplice: era una provocazione. La sottile differenza, se proprio vogliamo essere "perbene", è che in montagna mi ammazzo da solo (da coglione che sono), in autostrada il rischio concreto è di fare male al prossimo. Come ammetti con apprezzabile umiltà non sei esperto di guida e, per inciso, Gyu insegna a guidare veloce in pista, non sulla A12 Ripeto, era una PROVOCAZIONE FINE OT GIURO |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
 2 utenti hanno ringraziato Meccanico per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 05/08/2023(UTC) Messaggi: 15  Scrive da: Prato Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 5 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Prima di risponderti (con la massima serenità) ti consiglio di non badare troppo a quello che viene scritto e come, perchè la situazione qui è molto molto gogliardica. La gente è seria solo se si parla di auto La risposta è semplice: era una provocazione. La sottile differenza, se proprio vogliamo essere "perbene", è che in montagna mi ammazzo da solo (da coglione che sono), in autostrada il rischio concreto è di fare male al prossimo. Come ammetti con apprezzabile umiltà non sei esperto di guida e, per inciso, Gyu insegna a guidare veloce in pista, non sulla A12 Ripeto, era una PROVOCAZIONE FINE OT GIURO Accetto la provocazione di buon grado …. Ti posso assicurare che quella parte di autostrada fatta in quel modo è perché si vede benissimo se ci sono altre auto. E potendo frenare per tempo si riesce a fare senza essere pericolosi per gli altri….
|
 2 utenti hanno ringraziato Tempemax per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Postato in origine da: Tempemax  Per tornare in topic come driver sono come ho indicato qualche pagina fa ovvero autodidatta e sicuramente nemmeno lontanamente paragonabile a chi scrive qua …. Per qst mi farebbe piacere mettermi in contatto con chi come Gyu71 può fare corsi di guida sportiva . Perché oltre alla passione ci metto anche la testa ( quel poco che magari ho…..) e per fare certe cose bisogna avere la padronanza per farle …. Per ora sono un possessore di 4C…. Per definirmi driver ancora…. Uhhhh Beh allora ci sono tutti gli elementi per ritrovarsi in pista con le nostre 4C e per il tutoraggio potresti anche iniziare da una tappa del Challenge LLCC L'avantreno della carboniosa può sembrare insidioso, ma in pista, già con i soli angoli adeguatamente sistemati e un buon semislick, la confidenza che trasmette cresce moltissimo ed il divertimento è assicurato. Per cominciare col piede giusto un buon tutoraggio farà il resto
|
 Un utente ha ringraziato alfa156ts per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 05/08/2023(UTC) Messaggi: 15  Scrive da: Prato Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 8 volte in 5 messaggi
|
Postato in origine da: alfa156ts  Beh allora ci sono tutti gli elementi per ritrovarsi in pista con le nostre 4C e per il tutoraggio potresti anche iniziare da una tappa del Challenge LLCC L'avantreno della carboniosa può sembrare insidioso, ma in pista, già con i soli angoli adeguatamente sistemati e un buon semislick, la confidenza che trasmette cresce moltissimo ed il divertimento è assicurato. Per cominciare col piede giusto un buon tutoraggio farà il resto Simone grazie per la bella chiacchierata di stasera è per i preziosi consigli !
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Postato in origine da: Tempemax  Simone grazie per la bella chiacchierata di stasera è per i preziosi consigli ! Prossimo obiettivo sarà parcheggiare le nostre 4C accanto e scendere nel dettaglio delle tue curiosità...vediamo di trovare un'occasione a fine Settembre. E in quella occasione trovare la giusta confidenza per venirci a trovare in pista 
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.