Lotus and Light Cars Club
»
Hobby e tecnologia
»
IT e videogiochi
»
Metadati mp3 su Toyota touch - Ci provo anche qui :(
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,103 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 404 volte E' stato ringraziato: 392 volte in 244 messaggi
|
Visto che sono anziano dentro mi piace ancora avere la musica fisicamente in macchina. ho collegato la mia chiavetta con directory e sottodirectory (banalmente artista e album al livello inferiore) e la mia nuova yaris mi manda in culo alla velocità della luce. NON VEDE LE CARTELLE Ok non mi perdo d'animo, elimino un livello di directory e lascio solo l'artista, poi coi metadati riuscirò a filtrare gli album.... Col caxxo, vede i metadati che vuole, a caso tra l'altro... Vorrei almeno scegliere che artista ascoltare, invece se non trovo una soluzione dovrò fare il famoso fritto misto con gli mp3 sparsi dentro la usb che il mood della giornata va a farsi benedire, mischiare debussy coi metallica mi urta Magari qualche utente con Toyota di 2 o 3 anni mi può aiutare.... |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,265  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1546 volte E' stato ringraziato: 482 volte in 306 messaggi
|
non conosco il sistema Toyota ma prova prima a controllare i tuoi MP3 tag io uso questo software qui: https://www.mp3tag.de/en/ti permette di editare tutti i tags del file
|
 Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Io ai tempi che li editai (usavo win mediaplayer) feci un lavoro capillare compilando le proprietà del file di windows e sulle varie auto non ho mai avuto problemi. Ci provo grazie mille  |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,458  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 734 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
|
Forse ti sei già risposto, Windows Media Player, celebre per infischiarsene degli standard ID3. Con il SW indicato da EZ9 probabilmente potrai sistemare abbastanza velocemente sistemando i tag in batch con pochi click. Auspicando che i tuoi MP3 abbiano una qualità decente. |
Postato in origine da: FrancoZ  "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
 Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: brambil  Auspicando che i tuoi MP3 abbiano una qualità decente. E' quello che temo, alcuni sono veramente robe antidiluviane, tipo scaricate con Winmx che non avevo ancora la barba Ci provo |
 Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 635  Scrive da: temperasupposte Ha ringraziato: 246 volte E' stato ringraziato: 115 volte in 93 messaggi
|
La lettura acdc della chiavetta potrebbe anche dipendere dalla chiavetta, se non è troppo nuova oppure dal filesystem Per il filesystem, uso spesso l'exfat perchè mi sembra un po' più veloce del fat32, oltre al vantaggio (non da poco) di poterci scrivere files anche di grande dimensione, sebbene non credo sia questo il caso Hai detto che la Yaris è recente, quindi non ci dovrebbero essere altri problemi di compatibilità et similia Una cosa che ho notato sulla mia BMW del 2017: quando cambio chiavetta, il player ci mette un po' a capire che i brani sono differenti (anche solo come quantità) rispetto alla chiavetta precedente Alcune auto hanno un hard-disk incorporato, la lettura degli MP3 non avviene direttamente dalla chiavetta ma dall'HD che, ogni cambio di chiavetta, automaticamente si ri-sincronizza con la chiavetta che, in questo modo, può essere estratta per ascoltare la stessa musica su altri dispositivi Non so se la Yaris abbia tale la funzionalità oppure no, penso ti toccherà leggerti il (maledetto) manuale utente Come software per editare i tags, ne esistono diversi, ti consiglio un giro sul sito https://musicbrainz.org/, una vera autorità in materia di tags e C.
|
|
|
|
|
Risolto! il metadato che windows di cacca chiama "artista partecipante" in realtà è l'artista principale per gli ID3 che cerca la yaris. E' servito lo stesso passarli dal software perchè i protocolli dei tag non erano aggiornati e qualcosina era da sistemare tipo maiuscole/minuscole, generi e nomi album. Grazie a tutti |
 2 utenti hanno ringraziato Meccanico per questo utile messaggio.
|
EZ9 il 09/06/2023(UTC), brambil il 09/06/2023(UTC)
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 410  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 71 volte E' stato ringraziato: 173 volte in 106 messaggi
|
ho letto Debussy e non ho potuto esimermi
|
 7 utenti hanno ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: ghiacciolo  ho letto Debussy e non ho potuto esimermi |
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Hobby e tecnologia
»
IT e videogiochi
»
Metadati mp3 su Toyota touch - Ci provo anche qui :(
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.