Rank: Pro driver
Iscritto: 29/06/2016(UTC) Messaggi: 317  Scrive da: Lombardia Ha ringraziato: 73 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 29 messaggi
|
per info generale, ho girato con Racechrono con antenna GPS interna del telefono.. i tempi differiscono dal trasponder di qualche centesimo. Per prendere i tempi e basta sono dell'idea che l'antenna esterna non serva... per traiettografie e altre funzioni probabilmente necessita di quella con piu Hz  Modificato dall'utente martedì 7 novembre 2017 12.57.31(UTC)
| Motivo: Non specificato |
EX: - Seat Leon Top Sport 2004 - Mazda RX8 2006 - Subaru impreza STI 2007 - Lexus CT200h Hybrid 2011
NOW: - Mazda CX5 2013 - Lotus Exige S 2008
BEST LAP FRANCIACORTA 1.12.4 (Formula Renault 2.0) |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 26/02/2013(UTC) Messaggi: 3,327  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 1475 volte E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
|
Postato in origine da: Airo_85  per info generale, ho girato con Racechrono con antenna GPS interna del telefono.. i tempi differiscono dal trasponder di qualche centesimo. Per prendere i tempi e basta sono dell'idea che l'antenna esterna non serva... per traiettografie e altre funzioni probabilmente necessita di quella con piu Hz  Dipende dal tracciato. Su alcuni le differenze sono maggiori. |
Cave ab homine unius libri |
 Un utente ha ringraziato bse50 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,286 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 864 volte E' stato ringraziato: 694 volte in 346 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 14/04/2014(UTC) Messaggi: 298  Scrive da: Sicily Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 21 messaggi
|
Riesumo questo thread...
utilizzo Harry's con iPhone X solitamente mai un problema, al peggio qualche decimo di differenza con i trasponder.
Eppure ieri... è andato i tilt, non so da cosa possa dipendere, ma mi ha segnato tempi di 2 secondi differenti!!
Vorrei quindi attrezzarmi con un'antenna esterna, qualcuno mi saprebbe consigliare? sottolineo la compatibilità IOS
Vorrei prendere anche un OBD readr bluetooth compatibile per implementare anche altre funzioni.
In questi anni avete avuto aggiornamenti sulla questione? Che configurazione consigliereste?
Grazie
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
allora, ti posso dire che la garmin glo 2 è quella che sembra funzionare meglio con IOS. Di fatto con Android va ancora meglio, risultando a circa 7-8 hz...mentre con IOS, per le sicurezze apple, arriva mi sembra a 3-4...magari non benissimo in assoluto sulle singole linee, ma comunque un valore buono.
Costa circa 90 euro, e aggancia subito alla grande lo IOS (piu' difficoltà ho trovato invece con Android).
SUll'OBD reader non ti so aiutare, ne ho uno ma non mi son messo a configurare ancora..
|
|
|
|
Iscritto: 27/04/2013(UTC) Messaggi: 1,037  Scrive da: Varese Ha ringraziato: 150 volte E' stato ringraziato: 273 volte in 198 messaggi
|
Postato in origine da: Vin5  Riesumo questo thread...
utilizzo Harry's con iPhone X solitamente mai un problema, al peggio qualche decimo di differenza con i trasponder.
Eppure ieri... è andato i tilt, non so da cosa possa dipendere, ma mi ha segnato tempi di 2 secondi differenti!!
Vorrei quindi attrezzarmi con un'antenna esterna, qualcuno mi saprebbe consigliare? sottolineo la compatibilità IOS
Vorrei prendere anche un OBD readr bluetooth compatibile per implementare anche altre funzioni.
In questi anni avete avuto aggiornamenti sulla questione? Che configurazione consigliereste?
Grazie io ai tempi usavo questo prima di passare a l'AIM MXP : https://www.amazon.it/Du...S-Receiver/dp/B00E65TNYEcosta ma per anni nessun problema abbinata all'iPhone ed era allineane al decimo con il transponder |
|
|
|
|
Iscritto: 14/04/2014(UTC) Messaggi: 298  Scrive da: Sicily Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 21 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman7  Grazie della dritta, lo avevo visto fra i suggeriti dal sito stesso di Harry's... tuttavia il prezzo è davvero il doppio rispetto ad un'antenna Garmin.. non saprei.. Come dicevo avrei un Athon GPS starlane... volendo potrei montarlo solo per i trackday... però la cosa figa è anche avere la possibilità di fare i video gopro con i dati gps e tutto sfruttando Harry's
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  allora, ti posso dire che la garmin glo 2 è quella che sembra funzionare meglio con IOS. Di fatto con Android va ancora meglio, risultando a circa 7-8 hz...mentre con IOS, per le sicurezze apple, arriva mi sembra a 3-4...magari non benissimo in assoluto sulle singole linee, ma comunque un valore buono.
Costa circa 90 euro, e aggancia subito alla grande lo IOS (piu' difficoltà ho trovato invece con Android).
SUll'OBD reader non ti so aiutare, ne ho uno ma non mi son messo a configurare ancora.. Grazie! ecco la GLO2 è quella che ho visto su amazon proprio poco fa... ma quindi su IOS funziona a 3-4 hz?? Non è un granchè onestamente..
|
|
|
|
Iscritto: 27/04/2013(UTC) Messaggi: 1,037  Scrive da: Varese Ha ringraziato: 150 volte E' stato ringraziato: 273 volte in 198 messaggi
|
Postato in origine da: Vin5  Grazie della dritta, lo avevo visto fra i suggeriti dal sito stesso di Harry's... tuttavia il prezzo è davvero il doppio rispetto ad un'antenna Garmin.. non saprei.. Come dicevo avrei un Athon GPS starlane... volendo potrei montarlo solo per i trackday... però la cosa figa è anche avere la possibilità di fare i video gopro con i dati gps e tutto sfruttando Harry's certo la differenza di prezzo non è poca, ma poi bisogna vedere anche cosa dà uno o l'altro... |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Vin5  Grazie! ecco la GLO2 è quella che ho visto su amazon proprio poco fa... ma quindi su IOS funziona a 3-4 hz?? Non è un granchè onestamente.. il problema di base è che le sicurezze apple creano problemi da quanto leggo. Se si fa jailbrake dell'iphone da quanto ho capito va tutto. IO, nonostante abbia solo apple in casa, ho capito che mi costava meno trovare uno stupido android, legarlo all'antenna lasciando perdere lo IOS... altrimenti in questa pagina di racechrono c'è la lista di antenne, ma come detto passi con tutte oltre i 200 euro, andando molto vicino ad AIM... https://racechrono.com/a...xternal-gps-should-i-buyquello che mi ha fatto comunque pensare è che se anche prendo quella indicata sopra, nel mondo android risulta comunque essere inferiore a Android + Garmin che dicono sia la migliore. Ora, per proprietà transitiva, ho fatto ricadere cosi la scelta..che si è rilevata comunque la meno dispendiosa Modificato dall'utente lunedì 22 giugno 2020 18.22.40(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
Purtroppo spesso Apple con iOS ha delle limitazioni davvero noiose... ed è anche vero che spendere 300€ per un'antenna, quando con poco più a momenti ti fai una dashboard di seconda mano, girano un po'... l'antenna Garmin potrebbe essere una soluzione, solo non vorrei spendere 100€ e continuare ad avere problemi di segnale perchè apple limità l'antenna a 3hz al posto dei 10.. Opzione B, passare ad Android a breve (devo cambiare telefono a prescindere) al posto di comprare un nuovo iphone... Opzione C, monto uno Starlane ATHON gps che usavo con la moto... però un po' mi rompo ad avere troppa roba in auto, anche se questo sarebbe un cronometro specifico... http://www.starlane.com/ftp/manuali/ATHON_GPS2.pdf http://www.starlane.com/ftp/manuali/ATHON_GPS2.pdf
|
|
|
|
|
Si, ma non è necessario che l'android sia il tuo telefono principale. Io non ho cambiato i miei apple, ho solo trovato un android veramente di recupero..e lo uso solo con quello scopo...è in macchina, lo collego all'antenna e basta...
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,482 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 375 volte in 199 messaggi
|
riuppo la discussione: premesso CHE NN CAMBIO DA IPHONE AD ANDROID, che antenne ci sono adesso? ho visto la racebox mini a 200€, altro a meno? |
|
|
|
|
Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 444  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 533 volte in 205 messaggi
|
Di compatibili Apple / Race chrono, ormai (senza andare sull’usato che comunque vallo a trovare) rimane poco. Io ho una Qstarz BL1000GT, non so quanto la pagai un paio di anni fa, ora è anche più cara di quel che hai visto tu. Probabilmente la cosa migliore e più economica che puoi fare (sempre che tu intenda restare su cell.) è di prendere Harry’s laptimer il cui sviluppatore, al contrario di quello di RaceChrono, aggiorna la lista dei dispositivi compatibili. Probabilmente a quel punto si possono trovare antenne più economiche comunque compatibili.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 526  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 476 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Postato in origine da: acchan  riuppo la discussione: premesso CHE NN CAMBIO DA IPHONE AD ANDROID, che antenne ci sono adesso? ho visto la racebox mini a 200€, altro a meno? io avevo visto dal sito di racechrono che c'era solo un'antenna compatibile apple, e scritto chiaramente che le altre NON funzionavano. ovviamente era la più cara.
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
Scusa ma compra un Android a 50 euro, bt attaccato all'antenna e lo lasci in macchina |
|
|
|
|
Iscritto: 18/02/2019(UTC) Messaggi: 195  Scrive da: Forlì Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 106 volte in 55 messaggi
|
Postato in origine da: acchan  riuppo la discussione: premesso CHE NN CAMBIO DA IPHONE AD ANDROID, che antenne ci sono adesso? ho visto la racebox mini a 200€, altro a meno? Proprio belli sti melafonini (cessi immondi!  )  C'è il Pgear, un tizio del gruppo 86 stava vendendo un P610 a 80€.  L'app Pgear è diventata a pagamento per le funzionalità avanzate, ma funge anche con Racechrono, per cui.. Sennò trovi un vecchio tel Andorid e ci installi sopra Racechrono
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,482 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 375 volte in 199 messaggi
|
figo grazie, nn so peró quale sia il forum di cui parli, puoi mettermi in contatto con il venditore??? |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.