Lotus and Light Cars Club
»
Challenge LLCC
»
Anni Precedenti
»
Challenge 2022
»
***Considerazioni e Classifiche 4* Tappa - Tazio Nuvolari***
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 28/02/2018(UTC) Messaggi: 139  Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 227 volte E' stato ringraziato: 189 volte in 62 messaggi
|
Postato in origine da: Dario 71  https://www.auto-doc.it/blue-print/2895185 Compra i Ferodo al prossimo giro, spendi pochissimo in più e vanno benissimo. |
aXe Gas Like No Tomorrow 8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂 |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 28/02/2018(UTC) Messaggi: 139  Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 227 volte E' stato ringraziato: 189 volte in 62 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti i partecipanti al turno L....tutti super correttissimi nel dare strada e sempre super attenti agli specchi...so che sono un dito nel culo da sopportare quando mi si ha in turno, quindi vi ringrazio e vi chiedo scusa....bravi tutti Sì, sì, io appena vedo la Pozzi & Ginori special edition mi sposto subito! 😬 |
aXe Gas Like No Tomorrow 8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂 |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3074 volte in 1289 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 28/02/2018(UTC) Messaggi: 139  Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 227 volte E' stato ringraziato: 189 volte in 62 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  Ecco appunto…pardon Niente di cui scusarti, non mi sono mai sentito in pericolo, anzi ho provato anche ad agganciarti ma facevi un altro sport. Con le gomme degli ultimi 2 turni avrei avuto speranze di seguirti e imparare qualcosa, ma purtroppo non ti ho incrociato. |
aXe Gas Like No Tomorrow 8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂 |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/06/2020(UTC) Messaggi: 55  Scrive da: Regensdorf Ha ringraziato: 68 volte E' stato ringraziato: 92 volte in 40 messaggi
|
Ciao a tutti amici Challengiari Di solito inizio con un (da dove inizio o un... che dire...) innanzitutto mi sono preso qualche giorno per smaltire la/le rotture ma vorrei iniziare dal viaggio.. finalmente riesco a portare qualche amico che piano piano nel paese del anti auto sono riuscito a contagiare con la malattia e la passione per la pista. partiamo venerdì convinti che in circa 4 ore si arrivi a destinazione e si possa cenare tranquillamente magari facendoci un giro dai ragazzi in albergo per prendere un aperitivo insieme... ed è gia qui che inizia ad andare storto.. Per percorrere 430 km abbiamo impiegato 8 ore abbondanti (di solito questo è il tempo che impiego da Zurigo per arrivare a Vallelunga  ) ma va bene andiamo a nanna e siamo tutti motivati e felici per la giornata che seguirà... Primo turno: È umido ma con le nuove trofeo in temperatura riesco gia a migliorarmi rispetto al tempo fatto con le cup2 l'anno scorso... dopo aver preso confidenza mi preparo per il mio primo vero giro veloce... tutto va come dovrebbe il morale È a mil.... CHE COS'È??? PERCHÈ MI VA IN PROTEZIONE?????????????? vabbÈ sarà una piccolezza rientro e controllo.. misfire cilindro 2 forse una bobina... la cambio con il cilindro 4 Secondo turno: Si parte vedo che sono abbastanza costante ma ancora non ho un giro buono... riparto eeeeeeee.... NOOOOOO DINUOVOOOOOO  entro in pit lane spengo tutto apro il vano motore e controllo i cavi e guarda un pò.. il cavo della bobina del cilindro 2 e danneggiata (chissà perchè) lo isolo con un tape isolante e riparto... avevo tempo solo per fare un giro e mi è bastato per fare il mio best di giornata... Terzo turno: niente da dire va tutto liscio come l'olio.. la pista si è riscaldata riesco a ripetermi ma non a migliorarmi ma ho i miei 7 giri sono soddisfatto. Quarto turno 4: ai miei amici ho appena detto.. ragazzi guardate un pò tutti questi appassionati stanno girando tutto il giorno e nemmeno una bandiera rossa c'è un rispetto e una educazione eccezionale e per questo che amo stare qui... poi tocca a me 2 giri di riscaldamento (ma perchÈ mi gratta mettendo la 5a?????) fa niente continuo 1. giro veloce 2. giro ve... BHOOOM ho rotto il CAMBIOOOOOOOO e guarda un pò???? bandiera rossa per colpa miaaaaa... me la sono proprio tirata  e finisco con l'auto sul carro attrezzi.... (Mi scuso con tutti quelli che speravano di fare il turno sperimentale) In tutto questo casino però torno a casa con un sorriso perchè se questo per certi versi è stato l'anno migliore per me lo È stato anche grazie a tutti voi.. non si finisce mai di imparare ed è sempre un immenso piacere rivedere le vostre facce. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto ed aiutato. Grazie a MAC Auto per il loro aiuto grazie a tutta l'organizzazione per la passione che ci mettono.. Complimenti anche a Zibo è bello condividere il podio insieme a te. Tornerò più forte e se tutto va come spero ci vediamo tutti a Misano. (Satz preprara la sbandieratrice stavolta ti prometto che non mi farò più dare bandiera nera) 
|
 6 utenti hanno ringraziato Maik Fury per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,488 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 376 volte in 200 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,503  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Aggiungo delle mie osservazioni in merito alla giornata: 1) Bravissimi tutti in quanto nessuna bandiera rossa causata da insabbiamenti 2) Male tutte le auto che hanno portato ghiaia in pista e che ci hanno fatto utilizzare 35 dei 40 minuti che avevamo di margine per giocare a fine giornata ma che sono stati utilizzati per poter ripulire la pista tra un turno e l'altro, le gomme sono state tolte ma al briefing eravate stati avvisati. 3) Lamentele gruppo M; ho sentito persone che si sono lamentate dei Dallaristi e dei quali qualcuno pensa che io li tratti diversamente rispetto a Voi che siete il vero cuore pulsante. Credo sia meglio sviscerare immediatamente questi discorsi onde evitare malumori. 1- I Dallaristi vengono trattati esattamente come voi sotto il profilo Briefing e cazziatoni vari. 2- I Dallaristi hanno il loro box esclusivo con il Catering perchè lo paga Fabbrica Dallara. 3- Anche i Dallaristi possono essere neofiti in pista e conseguentemente creare disagio durante la giornata ed è esattamente ciò che accade anche nei gruppi L/T/V quando si iscrivono dei nuovi Piloti esattamente come è accaduto proprio durante la giornata appena terminata. 4- Anche i Dallaristi avevano la X al posteriore ed al briefing viene spiegato ai più esperti di avere maggiore pazienza con gli stessi in quanto nessuno di noi nasce Pilota ed il Challenge LLCC patrocinato ad oggi da CONI/OPES, è educazione allo sport. A Misano spero di portare ancora più Dallara e come ogni novità ha necessità di momenti di assestamento. Vi prego quindi di continuare a segnalarmi comportamenti non consoni a quanto detto durante il briefing e sarà mia cura cercare di aggiustare il tiro. Grazie ancora a tutti per la pazienza ma vi prego non mettete in giro voci che non hanno fondamento. Modificato dall'utente mercoledì 5 ottobre 2022 9.13.25(UTC)
| Motivo: Non specificato |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 16 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
|
Losna il 04/10/2022(UTC), meteora il 04/10/2022(UTC), k71 il 04/10/2022(UTC), andreagiov il 04/10/2022(UTC), zikkio il 04/10/2022(UTC), Gyu71 il 04/10/2022(UTC), Antani il 04/10/2022(UTC), voodoochile il 04/10/2022(UTC), Cecio il 04/10/2022(UTC), huhi il 04/10/2022(UTC), Mauro600 il 04/10/2022(UTC), mughi il 04/10/2022(UTC), Indy il 04/10/2022(UTC), EllePi il 05/10/2022(UTC), Tizy_juiced il 07/10/2022(UTC), aXe il 09/10/2022(UTC)
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 04/06/2011(UTC) Messaggi: 868 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 163 volte E' stato ringraziato: 1165 volte in 292 messaggi
|
Una bella giornata spensierata, un bel rientro. La tubo necessita di una importante messa a punto ma per esser la sua prima uscita si è comportata bene. Grazie a tutti.
|
|
 4 utenti hanno ringraziato merlu per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 341 Scrive da: Genova
Ha ringraziato: 113 volte E' stato ringraziato: 54 volte in 34 messaggi
|
-- io ero quello col cane --- Eccomi, se avete visto un setter inglese (ho inglese pure il cane) girare per il paddock, ecco, quello attaccato dall'altra parte del guinzaglio ero io. Prima tappa da spettatore per me, che bell'ambiente ragazzi! L'anno prossimo io e la Exi presenti per tutto il Challenge |
|
 7 utenti hanno ringraziato Alberto#111 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 299  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 692 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 169 messaggi
|
Cervesina sarà una pista che non emoziona come altre, però fa il suo. Riesce a mettermi in difficoltà; ed essendo una pista dove ho girato molto è un riferimento per migliorare. Infatti sono 2 anni che non riesco a guidare come vorrei e non scendo sotto il 30 (ma a parte il tempo, non esco soddisfatto di me dal turno). Temo di essere uno dei rompipalle del gruppo M, in realtà ho capito che devo migliorare il mio posizionamento nel gruppo (prima ero il lento del V dovevo guardarmi solo dietro praticamente, ora sono nell'M con piloti più e meno veloci; mi devo adeguare). Trovato il mio spazio ho girato felicemente e senza intralci di alcun tipo. Gran bella giornata, come sempre, stare con voi è piacevole e rilassante; anche quando la macchina fa le bizze (la bobina dopo 1000km ha ripreso ad andare a singhiozzi, pirla io che avevo pure il ricambio in garage). Ho seguito con gran piacere la lotta in entry, mancavano solo l'agrume a provare a prendere Fortizia e il buon Mang a battagliare con Losna, Wpc ha bisogno di Costanza se vuole combattere per il podio, la Gioia del giro secco non basta :) Bella battaglia, complimenti a tutti! Piccolo appunto a me stesso che può tornare utile anche ad altri: le gomme costano, ma avere Mac auto in paddock è un valore grandissimo, un lusso per un trackday tra amici. Volevo rassicurare DarioG per quanto riguarda le cene: sono sempre divertentissime! mangiare con gli amici è un piacere. Modificato dall'utente martedì 4 ottobre 2022 15.43.20(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
 6 utenti hanno ringraziato Antani per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,126 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3486 volte E' stato ringraziato: 4837 volte in 1569 messaggi
|
Postato in origine da: Alberto#111  -- io ero quello col cane --- Eccomi, se avete visto un setter inglese (ho inglese pure il cane) girare per il paddock, ecco, quello attaccato dall'altra parte del guinzaglio ero io. Prima tappa da spettatore per me, che bell'ambiente ragazzi! L'anno prossimo io e la Exi presenti per tutto il Challenge ok ma porta sempre quello spettacolo di setter |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 15/05/2012(UTC) Messaggi: 388  Scrive da: Scandicci Ha ringraziato: 71 volte E' stato ringraziato: 93 volte in 65 messaggi
|
Postato in origine da: Spartaco  ero io con la s1 gialla. anche per me era la prima volta al tazio. non sono soddisfattissimo della mia guida ma alla fine il divertimento e stato tanto. ho fatto dei giri molto incostanti spero di non averti fatto perdere tempo. gran bella giornata S
Ecco il video della seconda parte dell'ultimo turno https://youtu.be/1cGegoYFOEA |
Lorenzo "Huhi" Corsani |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/07/2013(UTC) Messaggi: 1,979  Scrive da: Torino/Biella Ha ringraziato: 2671 volte E' stato ringraziato: 842 volte in 501 messaggi
|
Volevo postare dopo aver sbobinato i video, ma visto che sono ancora in alto mare... scrivo e basta Come al solito giornata piacevolissima sia in pista (quasi fino alla fine) che nel paddock  ; organizzazione sempre al top: ho apprezzato fin da subito i copritarga e la pochissima coda per l'accredito (e vabbè, anche la gnagna ma non volevo passare per il solito maniaco). Grazie come sempre ai colleghi del turno L per la correttezza e scusate per la manciata di minuti persa alla fine dell'ultimo turno... tra l'altro girare con il sole in faccia nella S veloce era qualcosa di vagamente romantico, così è stato quasi un coito interrotto. UP: - rivedere tutti voi, sarà banale e scontato ma siamo proprio un bel gruppo - aver trovato un nuovo avversario  (aXe stavolta mi è andata bene, vedremo la prossima e grazie per quanto hai scritto, fin troppo buono) - i complimenti al nuovo vestito della francesina - aver tolto un po' di ruggine accumulata in questo anno quasi totalmente a riposo DOWN: - la sfiga con il cambio: probabilmente è partita una forchetta o l'azionamento interno degli scorrevoli e quindi si sono innestate due marce con conseguente patatrac. Rimedieremo presto... - cervesina è un tracciato solo all'apparenza semplice: quelli bravi dicono che è tecnico, io dico che proprio non si addice alla mia guida notoriamente precisa, pulita e metodica (non che avessi speranze contro i primi due di classe che mi hanno pettinato per benino  ) - organizzazione autodromo: nel 2022 avere metà paddock alimentato da un generatore mi lascia quantomeno perplesso (soprattutto se poi non lo si vuole accendere) Alla prossima! |
|
 7 utenti hanno ringraziato zikkio per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/02/2013(UTC) Messaggi: 609  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1761 volte E' stato ringraziato: 547 volte in 239 messaggi
|
Postato in origine da: Antani  Wpc ha bisogno di Costanza se vuole combattere per il podio, la Gioia del giro secco non basta :) Parto proprio da qui per raccontare la mia giornata, decido finalmente di montare anche io le Yoko (grazie Elena, sia per il montaggio a tempi record per entrare al primo turno, sia per avermi fatto notare quanto siano storti i miei cerchi  ) e noto subito un'enorme differenza, sia nella guida sia nei tempi, finalmente vicini a quelli dei mei colleghi della Entry (Fortizia a parte, che fa un altro mestiere). Nei primi due turni miglioro tantissimo i miei best al Tazio con la Mazdaslow, sono a -1,2 secondi, pazzesco, e mi gioco la seconda posizione con Losna e Piko. Il problema è che poi nei turni pomeridiani non riesco a migliorarmi, e nell'ultimo turno (forse perchè non ero lucidissimo dopo la pausa molto lunga dal turno precedente, ma non voglio trovare scuse), quando Piko riesce a fare dei giri veloci e io provo ad accodarmi a lui, vedo che non riesco a stare al passo. Giornata dolce amara quindi per me, vero sono rimasto un pò deluso per non essere arrivato a podio, ma questo è successo perchè me lo sono giocato fino all'ultimo e questo mi rende molto felice, ho visto che finalmente ce la si può giocare e ho capito che i distacchi importanti del passato non erano legati esclusivamente alla guida. Grazie a tutti per la bella giornata, molti di voi non li vedevo da Varano (i migliori invece da Rijeka  ), non credo riuscirò ad esserci a Misano (peccato, perchè non ci sono mai stato), ma sicuramente al Mugello sarà guerra! |
"life is racing, everything else is just waiting"
A piedi. ___________________________________________ Mazda MX5 ND2 RF 184 SOLD Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD Mazda MX5 RC 2.0 SOLD |
 7 utenti hanno ringraziato wpc692 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/12/2016(UTC) Messaggi: 501  Scrive da: Arinsal, Andorra Ha ringraziato: 232 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 211 messaggi
|
Che bello ritrovarvi, anche se ho fatto solo toccata e fuga e preso parte esclusivamente alla OPL.
Non avevo mai girato a Cervesina, che trovo tracciato da interpretare ... io ero li solo per divertirmi, con delle gomme improbabili (anteriore AR-1 consumate da 4 giorni a Portimao, posteriore con una A052 vecchia di 3 anni e quasi a tele, e l'altra che non mi ricordo neache che storia abbia, ma era alle tele anche quella) - sembrava di andare sul bagnato ... e trovare la marcia giusta non facile, almeno i freni funzionavano bene ... mi ha comunque riportato a casa dopo 750Km di strada , passando dal Monginevro con il rimorso di non aver attivato la registrazione che sembrave un videogioco tra i canion tra Briançon e GAP.
Tutto ciò detto il rivedere tante faccine felici, la giornata asciutta, la chiacchierata serale all'hotel, etc etc restano bei ricordi ...
Alla prossima !
|
 2 utenti hanno ringraziato llenguit per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 29/11/2017(UTC) Messaggi: 398 Scrive da: Guiglia
Ha ringraziato: 291 volte E' stato ringraziato: 345 volte in 164 messaggi
|
Sarò stringatissimo: 1) GRAZIE, come sempre a tutta l'organizzazione! 2) grazie infinite a Rhen che, non presentandosi, ci ha permesso di battagliare in 3 per la vittoria 3) messaggio velatissimo per Simtos: 
|
 2 utenti hanno ringraziato andreagiov per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,126 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3486 volte E' stato ringraziato: 4837 volte in 1569 messaggi
|
Postato in origine da: andreagiov  Sarò stringatissimo: 1) GRAZIE, come sempre a tutta l'organizzazione! 2) grazie infinite a Rhen che, non presentandosi, ci ha permesso di battagliare in 3 per la vittoria 3) messaggio velatissimo per Simtos: ma io presentato mi sono |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,503  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
|
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Challenge LLCC
»
Anni Precedenti
»
Challenge 2022
»
***Considerazioni e Classifiche 4* Tappa - Tazio Nuvolari***
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.