Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/01/2021(UTC) Messaggi: 69  Scrive da: Sondrio Ha ringraziato: 125 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 12 messaggi
|
Postato in origine da: Magger46  Fanatec è buona...ma di sicuro non è definitiva, c'è di meglio e non costa neanche di più a volte! Qual'è la tua scelta, allora?
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 453  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 255 volte E' stato ringraziato: 212 volte in 132 messaggi
|
Tempo fa vidi una pedaliera "vera" di quelle che si usano sui prototipi, completa di cilindretti e tutto, e coi sensori, che veniva usata per una postazione simracing. Proprio una bella idea IMHO |
|
|
|
|
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 226  Ha ringraziato: 74 volte E' stato ringraziato: 267 volte in 86 messaggi
|
Postato in origine da: Hiroakinoizu  Qual'è la tua scelta, allora? Per il motore Simucube sicuramente a cui puoi abbinarci il volante che vuoi tra tante marche. Per la pedaliera sceglierei la Fanatec V3, a quel prezzo effettivamente non c'è molta scelta. |
|
|
|
|
Iscritto: 03/01/2021(UTC) Messaggi: 69  Scrive da: Sondrio Ha ringraziato: 125 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 12 messaggi
|
Postato in origine da: Magger46  Per il motore Simucube sicuramente a cui puoi abbinarci il volante che vuoi tra tante marche.
Per la pedaliera sceglierei la Fanatec V3, a quel prezzo effettivamente non c'è molta scelta. Ti ringrazio per l'intervento. Mi sono avvicinato da poco alla simulazione e sono partito con la spesa che ritenevo più importante, il simrig, ho preso lo Sparco, nella foto che ho postato qualche tempo fa, con stand per lo schermo ed un bel sedile. Simucube, non la conoscevo. Ha prodotti di altissimo livello, con un costo 'impegnativo'. Penso comunque che valga la pena fare l'acquisto definitivo. Qui siamo a livelli di iper realismo Postato in origine da: andrea.lotusmk1  arrivata set pedaliera fanatec csl 3 pedali con cella di carico.......sul nuovo ok ma si fanno ottimi affari anche sull'usato.... adesso cerchiamo la base che mi hanno suggerito una csw 2.5 ....
Sono contento per il tuo nuovo acquisto, ora sono curioso di sapere come ti trovi, una volta che avrai preso anche la base, che sia Fanatec, oppure Simucube
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2014(UTC) Messaggi: 551  Scrive da: prov AL'PV Ha ringraziato: 215 volte E' stato ringraziato: 111 volte in 88 messaggi
|
si pure io mi sto facendo una cultura....sono iscritto su facebook ha 14mila pagine di simracing:):):)ci sono dei set che sono praticamente simulatori di guida a tutti gli effetti.....ho visto un volante a 1000eurozzi....non oso immaginare cosa fa....
Cmq....pedali presi.base arriva pure lei la csw 2.5 con adattatore ps4....manca il volante che acquistaro' da fanatec il modello wrc.... totale postazione usata circa 700€.....mi sembra gia' una follia per me....ma l'ho visto dal vivo ed e' una figata...
mi hanno detto che su consolle non valeva la pena prendere fanatec o similari...tipo simcube ecc...perche' non si sente la dinamica vera e propria...sarebbe meglio un pc come si deve...ma vorrei magari il prossimo anno partecipare al campionato del mondo su gt su playstation
al massimo per le consolle va gia' bene un logitech 923 o il piu' gettonato trustmaster t300....
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,755  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2364 volte E' stato ringraziato: 1095 volte in 759 messaggi
|
Postato in origine da: andrea.lotusmk1  si pure io mi sto facendo una cultura....sono iscritto su facebook ha 14mila pagine di simracing:):):)ci sono dei set che sono praticamente simulatori di guida a tutti gli effetti.....ho visto un volante a 1000eurozzi....non oso immaginare cosa fa....
Cmq....pedali presi.base arriva pure lei la csw 2.5 con adattatore ps4....manca il volante che acquistaro' da fanatec il modello wrc.... totale postazione usata circa 700€.....mi sembra gia' una follia per me....ma l'ho visto dal vivo ed e' una figata...
mi hanno detto che su consolle non valeva la pena prendere fanatec o similari...tipo simcube ecc...perche' non si sente la dinamica vera e propria...sarebbe meglio un pc come si deve...ma vorrei magari il prossimo anno partecipare al campionato del mondo su gt su playstation
al massimo per le consolle va gia' bene un logitech 923 o il piu' gettonato trustmaster t300.... Calcola che i volanti della Fanatec che usano nelle GT3 li togli dall’auto e li inserisci nella base del simulatore e funzionano… 😅 Che postazione usata a €700 hai comprato? Anche io vorrei cambiare sedile e supporti, ma usandola forse un’ora a settimana mi pare davvero di buttare i soldi |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/02/2012(UTC) Messaggi: 1,419 Scrive da: Toscana
Ha ringraziato: 783 volte E' stato ringraziato: 330 volte in 243 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Calcola che i volanti della Fanatec che usano nelle GT3 li togli dall’auto e li inserisci nella base del simulatore e funzionano… 😅
Che postazione usata a €700 hai comprato?
Anche io vorrei cambiare sedile e supporti, ma usandola forse un’ora a settimana mi pare davvero di buttare i soldi Se vuoi, posso passarti delle info. Io mi son fatto una postazione in profilati di alluminio, comprando direttamente da chi produce i profilati stessi. Ho risparmiato circa il 40% piuttosto che comprarmi la stessa postazione da chi la vende A cui ho aggiunto un banalissimo sedile Simoni Racing |
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2014(UTC) Messaggi: 551  Scrive da: prov AL'PV Ha ringraziato: 215 volte E' stato ringraziato: 111 volte in 88 messaggi
|
Eccomi.....no per postazione io intendo il tutto completo...ho la playset comne sedile\postazione dove mi trovo benissimo...con 200€ te la cavi di seconda mano ma forse anche nuova.....poi ho gia' base fanatec csw 2.5 con drive hub \adattatore per ps4 pedali con celle di carico cls fanatec e dovrebbe arrivare il volante cls p1 per ps4...direi che ci siamo per iniziare seriamente....
Se lo sapevo di simcube dove si potevano abbinare tutti volanti magari guardavo quello...managgia.....cmq son contento di fanatec per ora mi sembrano solidi e ben realizzati....non ho ancora montato tutto perche' deve arrivare l'adattatore per ps4....fine agosto provero'
|
|
|
|
|
finalmente sono riuscito a montare tutto e configurare tutto......CHE FIGATA!!!!!!!! rispetto al mio logitec drive gt...... Base motore fanatec csw 2.5 Pedali a cella di carico....90 kg per il freno...devo diminure....CSL ELITE 3 pedali Volante fanatec csl bmw Ho gia' abbassato di un secondo rispetto il logitec.... a breve foto postazione... Ragazzi per ps andate di completo csl elite che a 450 € si trova tutto completo e ci si diverte....almeno su ps5\ps4
|
|
|
|
|
Fantastico Andrea! Deve essere una gran bella soddisfazione ! A cosa stai giocando?
|
|
|
|
|
eccomi!! io di solito gioco a gt7 o acc.....mi piacerebbe l'anno prossimo partecipare al campionato del mondo di gt7....ba vedremo.... ecco alcune fotine del sistema che ho acquistato...    di solito ho una oretta morta in ufficio dove tengo il baracchino dalle 18.30 fino alle 19.30 cosi quasi tutti i giorni la passo a fare qualche garetta....:):):)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,098  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 225 volte E' stato ringraziato: 315 volte in 228 messaggi
|
Minki ti sei già portato avanti per il Natale
|
 Un utente ha ringraziato Danida per questo utile messaggio
|
|
|
|
si non ho resistito fino a natale:):):) Ho trovato diverse occasioni tutto usato ma nuovo....e mi sono buttato subito:):) un altro pianeta rispetto al logitec.... Adesso devo andare di monitor un po piu' grosso anche perche' quello non e' nemeno da 32....l'anno prossimo....per quest'anno il budget frivolezze e' stato speso:):)
|
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,955  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2276 volte E' stato ringraziato: 3876 volte in 1018 messaggi
|
Danida si riferiva all'albero! |
|
|
|
|
|
:):):) tutto in anticipo quest'anno....hihihihih...regali e non vuoi metterli sotto l'abero??hahahahah oramai manco lo disfo lo tiro fuori e lo ripongo all'occorrenza.....
Ritornando a noi....conclusioni dopo un mese di prova...sto facendo un po di fatica ad abituarmi...si sente la differenza con il classico volante...quando vado bene si va come dei missili..altrimenti e' un disastro...ci sono per me mille mila regolazioni del sistema e nel gioco poi... Sicuramente il logitec era accendi gioca\guida e spegni e domani e' un altro giorno. Chissa' quei video su facebook dove ci sono quelle postazioni megastrafighegalattiche ....non oso pensare alle ore per regolare freno,sensibilita' sterzo. ecc...
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.