Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: GiuseppeS  Se hai un rover da 117 cv ha sempre senso  rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea… Attendo il commento di ZAC... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,280 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1209 volte E' stato ringraziato: 1891 volte in 1255 messaggi
|
Postato in origine da: Er trucido  Attendo il commento di ZAC... Che trio  vecchi tempi
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 20/07/2021(UTC) Messaggi: 26  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 30 volte E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
|
Postato in origine da: GiuseppeS  Se hai un rover da 117 cv ha sempre senso  rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea… La mia riflessione era anche su questo. Ha senso swappare se con gli stessi soldi puoi comprare un Toyota compressato originale?
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
Dipende da cosa vuoi. Il cambio Toyota ha dei difetti per tamponare i quali servono almeno 4K di ingranaggi, cavi, torretta e manodopera. La distribuzione è un altro punto debole. Si può sistemare, ma bisogna tirar giù la testa, lavorarla e cambiare almeno le molle, meglio se anche gli assi a camme. Fai altri 2-3K. Poi le prestazioni: va un po' meno di un Honda aspirato con due camme. Se ti basta vivi felice o con una mappetta. Se vuoi salire ti serve una centralina vera, altri 4K. Un 2ZZ volumetrico arriva in affidabilità con questi lavori a 280 CV. Un Honda lì è all'inizio delle potenzialità. Solo che con l'Honda spendi una botta di soldi tutti in una volta, col Toyota puoi diluire nel tempo e spendere un po' meno a parità di prestazioni fino, appunto, a 280 CV circa. Oltre, cominceresti a mangiare cambi come noccioline e i costi sono a favore dell'Honda.
P.S. Parlo di cavalli veri, non di rullate gonfiate da dissipate da treno e uso intenso, dove un trackday al mese si fa.
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,250 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 771 volte in 528 messaggi
|
Postato in origine da: GiuseppeS  Se hai un rover da 117 cv ha sempre senso  rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea… La mia ne aveva 122 (prima delle due modiFICHE che le ha no dato 20cv forse!). Soprattutto è ancora guidabile sulle stradine di collina-montagna e ti leva soddisfazioni anche contro altre auto parecchio più potenti. Poi se uno abita in inkulandia, ha compiuto settant'anni aspettando lo swap (fatto in maniera quantomeno discutibile) ed il massimo che può fare sono due spari in una zona industriale, sul dritto siccome la macchina è al limite dell'inguidabile, non frena ed in curva non puoi aprire siccome causerebbe 4 giri su sé stesso, ed ha pure gomme inadeguate per mettere a terra quella potenza che forse ha... Beh sì... Ha un senso se non si capisce una sega di auto leggere e maneggevoli... |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
 Un utente ha ringraziato Zachary per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,250 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 771 volte in 528 messaggi
|
Postato in origine da: Er trucido  Attendo il commento di ZAC... Spero di non averti fatto aspettare molto... |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,280 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1209 volte E' stato ringraziato: 1891 volte in 1255 messaggi
|
Postato in origine da: Zachary  Spero di non averti fatto aspettare molto... Ed io che pensavo che fossi morto
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,280 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1209 volte E' stato ringraziato: 1891 volte in 1255 messaggi
|
Su auto leggere e maneggevoli…e spompe…sei rimasto tra i pochi illusi del forum,magari avendo una certa età anche tu,dovresti aggiornarti e guidare qualcosa di meglio,le new entry del forum penseranno che sei un vecchio rincoglionito che si diverte in prima,seconda su una collinetta nell illusione di superare altre auto più cavallate che ti lasciano passare per pietà e per non farti perdere la rincorsa che faticosamente hai accumulato
Ciao zach,mi sei mancato
|
 3 utenti hanno ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,517  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5563 volte E' stato ringraziato: 5084 volte in 1854 messaggi
|
Postato in origine da: GiuseppeS  sei un vecchio rincoglionito Non voglio fare la fine del castagno! |
|
 Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,250 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 771 volte in 528 messaggi
|
Postato in origine da: GiuseppeS  Ed io che pensavo che fossi morto Sparati che vengo a  sulla tua tomba! |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,250 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 771 volte in 528 messaggi
|
Postato in origine da: GiuseppeS  Su auto leggere e maneggevoli…e spompe…sei rimasto tra i pochi illusi del forum Non si chiamava Lotus and LIGHT CAR challenge questo foro? Postato in origine da: GiuseppeS  magari avendo una certa età anche tu,dovresti aggiornarti e guidare qualcosa di meglio Già fatto... Magari ti è scappato siccome hai raggiunto l'età della pensione? Postato in origine da: GiuseppeS  le new entry del forum penseranno che sei un vecchio rincoglionito che si diverte in prima,seconda su una collinetta nell illusione di superare altre auto più cavallate che ti lasciano passare per pietà e per non farti perdere la rincorsa che faticosamente hai accumulato Non mi metto certo ora a fare gli spari in strade deserte. Postato in origine da: GiuseppeS  Ciao zach,mi sei mancato Anche Tu... Vecchiodelcazzo! |
Postato in origine da: FrancoZ  Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 332  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 85 volte in 61 messaggi
|
Ma quanti siamo noi vecchi patetici che hanno ancora il rover più o meno originale?
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4834 volte in 1568 messaggi
|
Postato in origine da: playtime  Ma quanti siamo noi vecchi patetici che hanno ancora il rover più o meno originale? eccomi... tutto stoCH84 |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
Postato in origine da: Zachary  Non si chiamava Lotus and LIGHT CAR challenge questo foro?
No, quello è il trackay. Ha ragione Giuseppe, ormai ti stai rincojonendo  Comunicazione di servizio: ha detto F. che per il tuo sfilatino ti devi armare di pazienza, per l'estate non si fa assolutamente nulla, per questo ho evitato di chiamarti, magari eri nel mezzo di un pisolino! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,072
Ha ringraziato: 711 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
|
ma che cazz |
 Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4834 volte in 1568 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  hai tolto le ragnatele? mi stai dicendo che torni!?!??!  |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.