Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,116 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1694 volte E' stato ringraziato: 1984 volte in 1207 messaggi
|
Bravo Minuetto, bel lavoro !
Poi quando uno condisce con tante foto questo tipo di discussioni è sempre molto bello ! :-) |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 31/05/2011(UTC) Messaggi: 180 Scrive da: modena
Ha ringraziato: 1 volte
|
Mi vengono sempre i brividi a vedere le lotus con gli interni smontati soprattutto le s1...  poi passa tutto quando ti ricordi che è un kart stradale... Lavoro da manuale direi... che dovrebbero fare tutti e che toccherà pure a me quando avrò anche io la mia scatolina...
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 29/06/2013(UTC) Messaggi: 23  Scrive da: lecco E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
ordinato il kit e pronto per il restauro...speriamo in bene...
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 20/01/2017(UTC) Messaggi: 569  Scrive da: bologna Ha ringraziato: 138 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 72 messaggi
|
Mi sbaglio o lo "strarter kit-Silver" non c'è più? vedo solo il black. Pensate che lo stucco di alluminio vada altrettanto bene per chiudere i "fori"?
|
|
|
|
Iscritto: 18/09/2016(UTC) Messaggi: 284  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 51 volte in 29 messaggi
|
Postato in origine da: bonomogi  Mi sbaglio o lo "strarter kit-Silver" non c'è più? vedo solo il black. Pensate che lo stucco di alluminio vada altrettanto bene per chiudere i "fori"? Ho cercato anche io e non ho trovato il silver. Si può comunque usare il black e poi dare una o due mani di top coat silver, dalle illustrazioni sembra completamente coprente e aumenta la resistenza del prodotto antiruggine....
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 31/07/2011(UTC) Messaggi: 1,555  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 52 volte E' stato ringraziato: 275 volte in 239 messaggi
|
Volevo effettuare pure io questo lavoro, avete provato anche altri prodotti reperibili in italia? In commercio esistono diversi smalti antiruggine per metalli compreso l'alluminio volevo sapere se avete esperienze
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,865  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1164 volte E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
|
lo sto giusto facendo in questi giorni. C'è un venditore francese che ha tutta la linea por e spedisce in tempi brevissimi |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
Iscritto: 25/05/2012(UTC) Messaggi: 121  Scrive da: brianza Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 23 messaggi
|
Fatto un paio di anni fa. Ero partito con l'idea di fare il bel lavorone fatto da Minuetto, poi sono andato da un mio amico che ha colorificio serio che serve le carrozzerie auto e mi ha convinto a semplificare la cosa. Alla fine ho dato una bella pulita con abrasivo e steso un fondo con catalizzatore (possibile epossidico, non ricordo) che già di base era colore grigio simil alluminio. Lavoro venuto bene e poi tanto sopra ci vanno ancora i tappetini... se poi un domani si vuole migliorare si può sempre carteggiare leggero stendere altra mano di fondo leggera e poi verniciare.
|
|
|
|
Iscritto: 04/06/2013(UTC) Messaggi: 44  Scrive da: Pinarolo Po -Pavia- Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 21 volte in 11 messaggi
|
Ciao Kri, io ho fatto il lavoro poco dopo aver ritirato la Lotus dal precedente proprietario, è un pò una rottura de grattare e stuccare per rendere tutto il più liscio possibile, ma poi il risultato è molto bello. Io ho comprato un prodotto tedesco che si chiama Brantho Korrux 3 in 1, e' una vernice ad uso navale quindi garantita perchè ha la stessa funzione del Por 15 ma non necessita di nessuna preparazione dell'alluminio, se non quello di irruvidirlo per una migliore adesione, quindi gratti, stucchi e vai direttamente sopra con il prodotto. Ne esistono di diversi colori, io ho scelto il light gray dato che è il piu simile all'alluminio satinato. Questo il risultato:   Ora il problema di questa vernice è l'essicazione, io avevo letto che ci voleva tempo ma non pensavo cosi tanto: almeno un mese per la completa essicatura a seconda degli strati!!!! Io l'avevo fatto durante l'inverno quindi non ho avuto problemi ma se devi farlo adesso prendi il por 15 che almeno puoi usare la macchina dopo poco tempo. Avevo scelto questo perchè al suo tempo il por 15 non era disponibile in silver ma soltanto nero quindi oltre ai vari passaggi del por 15 (3 se non sbaglio) avrei dovuto anche dare una vernice di finitura finale e effettivamente non ne avevo voglia. Devo dire pero' che se hai tempo o se fai il lavoro in inverno questa vernice 3 in 1 è veramente figa.
|
 2 utenti hanno ringraziato moreno per questo utile messaggio.
|
mughi il 30/04/2020(UTC), Ale.G il 02/04/2022(UTC)
|
|
Iscritto: 04/06/2013(UTC) Messaggi: 44  Scrive da: Pinarolo Po -Pavia- Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 21 volte in 11 messaggi
|
Dimenticavo.... comprato tutto su: Keep-your-car.com Ha sia por 15 che tanti altri prodotti tra cui quello che ho usato io.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
Credo che con temperature più alte i tempi di essiccazione possano essere decisamente più brevi. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
In realtà leggendo sul sito del produttore della vernice dicevano che l'asciugatura migliora molto in ambienti caldi ma con tasso di umidità molto elevato mentre peggiora in ambienti secchi... bisogna mettere la macchina in cantina So che vendono anche un indurente da miscelare per accorciare i tempi di essicatura ma non l'ho provato.
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,865  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1164 volte E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
|
Postato in origine da: moreno  Dimenticavo.... comprato tutto su: Keep-your-car.com Ha sia por 15 che tanti altri prodotti tra cui quello che ho usato io. che è lo stesso francese che citavo prima :-) |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 332  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 85 volte in 61 messaggi
|
 Beh dai dopo 25 anni non è messo male. Lato guida ancora meglio.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.