Quella è la mano del presidente della Chrisman Academy, non mia! Comunque abbiamo dato anche domenica all'agriturismo Rimaggiori, in quel posto si mangia troppo bene!
Torniamo al quiz:
1) Chi pronunciò, alla vigilia della gara, la frase: "Mo' domani v'insegno come si guida", salvo poi prendere una carrettata di secondi dal primo?
Corretta la risposta di Piui74: Gas Gas alla vigilia del primissimo Trophy di Varano. Lo stava ascoltando il gruppetto veneto/friulano, di cui sono l'unico superstite in pista e davvero per un attimo la terra ha tremato! Il giorno dopo in pista un po' meno, ma tanto non c'è competizione, si sa.
2) Chi pronunciò, dopo una gara, la frase: "Se sono arrivato secondo è solo per un normale errore del cronometraggio"?
Giusto 4C125! Gyu71, che poi in effetti vinse davvero grazie a un giro che ha dell'incredibile ancor oggi
3) Quanti Rover sovralimentati hanno partecipato alla manifestazione dalle origini ad oggi?
Due, Nikevo e Giacomino. Quello di Nikevo, per sfatare un mito, funzionava veramente bene finché è rimasto sotto ai 200 CV, peccato che nessuno abbia più seguito quella strada, i problemi cominciarono quando salì a 240. Giacomino invece... fece un giro o poco più prima di portare il compressore al CERD e tornare ai famigerati quattro corpi che l'hanno portato fino ad oggi, anzi a sabato al Mugello.
4) Chi fu il primo pilota espulso dalla manifestazione?
Obruno, mi sono auto-risposto. E' lo sfilatino rosso che ronza intorno all'imperturbabile (e veloce) Federrigo in questo video:
5) Chi è stato il partecipante più anziano, pardon, meno giovane?
Confermo il papà di Jaco, dalla Svizzera su Renault Spider. Segue a ruota Lanf, che è il meno giovane ad esser andato a podio, sia di data, sia di stagione.