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turbina maggiorata ....ma vale veramente la pena rimappare la 4C ?
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Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,174 Scrive da: Roma
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Postato in origine da: Tuscany964  Senti vampate di caldo? Chi ha il Rover le sente sempre... |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
 Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Per gli interessati Ecco i problemi dichiarati dal preparatore ( quello dell'elaborazione a 350 cv ) e quelle che sono le sue "intenzioni" future:
"Well the engine runs really well, on the engine dyno!
In the car I am using the map off the twin scroll turbo conversion on a standard engine with a hybrid turbo on it as that is the only map we have for the race ECU This will be the case until we get the engine talking to the cars computers and we can run the car up on a chassis dyno. Once we have the car talking to the race ECU then we will set up the hybrid conversion and finally we will set up the standard turbo and we will be able to avoid all the limits built into the standard Alfa Romeo ECU. The race ECU will also be fully programmable and will be able to accommodate any modification you choose to do which will be nice.
Here are the current issues:
· Lots of clutch slip, clutch is over temperature very quickly – probably due to CAN issues
· No torque reduction on shift
· Battery warning light on
· Immobiliser warning light on
· Engine will crank without brake pedal depressed
The next steps are:
· Read brake position over CAN and add crank relay interlock
· Allocate CAN resources to modules
· Decode and measure torque messages between ECU and TCU, particularly during shifting
· Look into immobiliser and battery warning messages
· Implement a torque structure into the ECU software
here is a video of the car driving on the race ECU its not much and there is a long way to go but its a good start and we are only 6 weeks into a six month project. "
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: k71  Chi ha il Rover le sente sempre...
Per questo me ne sono disfatto.... |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 905  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Come potete vedere, il problema che si deve affrontare non è di tipo "analogico"....quindi mettere Turbo maggiorati o lavorare sul motore per ora non serve a nulla.......resta da capire se la semplice "mappatura" dia comunque dei benefici anche in pista, oppure risulti utile solo per migliorare la capacità di allungo...
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Rank: World Champion
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,423 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1005 volte E' stato ringraziato: 2421 volte in 1286 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  Per gli interessati Ecco i problemi dichiarati dal preparatore ( quello dell'elaborazione a 350 cv ) e quelle che sono le sue "intenzioni" future:
"Well the engine runs really well, on the engine dyno!
In the car I am using the map off the twin scroll turbo conversion on a standard engine with a hybrid turbo on it as that is the only map we have for the race ECU This will be the case until we get the engine talking to the cars computers and we can run the car up on a chassis dyno. Once we have the car talking to the race ECU then we will set up the hybrid conversion and finally we will set up the standard turbo and we will be able to avoid all the limits built into the standard Alfa Romeo ECU. The race ECU will also be fully programmable and will be able to accommodate any modification you choose to do which will be nice.
Here are the current issues:
· Lots of clutch slip, clutch is over temperature very quickly – probably due to CAN issues
· No torque reduction on shift
· Battery warning light on
· Immobiliser warning light on
· Engine will crank without brake pedal depressed
The next steps are:
· Read brake position over CAN and add crank relay interlock
· Allocate CAN resources to modules
· Decode and measure torque messages between ECU and TCU, particularly during shifting
· Look into immobiliser and battery warning messages
· Implement a torque structure into the ECU software
here is a video of the car driving on the race ECU its not much and there is a long way to go but its a good start and we are only 6 weeks into a six month project. " Che cagata! Bei tempi quando si cambiavano i getti e si montava la marmitta ad espansione. |
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Tuscany964  Che cagata! Bei tempi quando si cambiavano i getti e si montava la marmitta ad espansione.
Erano solo "altri tempi" e c'erano i Ciao le Vespe e i Fifty....ora occorre fare i conti con queste problematiche ( che non sono lì per caso ) cercando di conoscerle.....
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Rank: World Champion
Iscritto: 21/05/2012(UTC) Messaggi: 4,082  Scrive da: roma/ san francisco Ha ringraziato: 700 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  Per gli interessati Ecco i problemi dichiarati dal preparatore ( quello dell'elaborazione a 350 cv ) e quelle che sono le sue "intenzioni" future:
"Well the engine runs really well, on the engine dyno!
In the car I am using the map off the twin scroll turbo conversion on a standard engine with a hybrid turbo on it as that is the only map we have for the race ECU This will be the case until we get the engine talking to the cars computers and we can run the car up on a chassis dyno. Once we have the car talking to the race ECU then we will set up the hybrid conversion and finally we will set up the standard turbo and we will be able to avoid all the limits built into the standard Alfa Romeo ECU. The race ECU will also be fully programmable and will be able to accommodate any modification you choose to do which will be nice.
Here are the current issues:
· Lots of clutch slip, clutch is over temperature very quickly – probably due to CAN issues
· No torque reduction on shift
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The next steps are:
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here is a video of the car driving on the race ECU its not much and there is a long way to go but its a good start and we are only 6 weeks into a six month project. " LAGALA (cit) |
--> TEAM CIOCAPIAT <--
Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie. |
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Iscritto: 26/02/2013(UTC) Messaggi: 3,333  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 1475 volte E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
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Postato in origine da: mancio  LAGALA (cit)
Con tutto il pilota! |
Cave ab homine unius libri |
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Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
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Postato in origine da: Losna  "poco benchè più di quanto vorrebbe", ma certamente non è l'argomento principale sul quale sta lavorando. Sta prendendo lezioni di guida da Giulietto perché si è reso conto che è un fermone. Perchè mi tiri sempre in mezzo alle cagate?!?!?!? |
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Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
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Postato in origine da: bse50  GiorgioMeFaimorì!!! |
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 Un utente ha ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,908 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8710 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
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Postato in origine da: Gyu71  Perchè mi tiri sempre in mezzo alle cagate?!?!?!? compito istituzionale |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
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