Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Non la faranno mai come Alfa una roba del genere... al massimo potebbero farci una Dino. La 6C imho sara' qualcosa con quel motore ma coupe basata sul telaio di Giulia.. In pratica fanno adesso quello che doveva essere davvero 10 anni fa la Brera.
Potresti aver ragione....ma non sarebbe una "Speciality"...e sarebbe definitivamente abbandonato il telaio carbonioso che, per quanto orribile/schifoso/peggiore della MX5......potrebbe tranquillamente reggere quel motore....
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Potresti aver ragione....ma non sarebbe una "Speciality"...e sarebbe definitivamente abbandonato il telaio carbonioso che, per quanto orribile/schifoso/peggiore della MX5......potrebbe tranquillamente reggere quel motore....
Si, il telaio potrebbe molto probabilmente, il resto no... andrebbe riprogettata parecchia roba, temo, e sicuramente rivista l'aereodinamica... poi anche ammettendo un aumento di peso significativo, cosa ottieni? un mezzo da 510cv e 1200kg? da farci la firma ma... in Alfa? Personalmente non credo che il telaio carbonioso di 4C verra' utilizzato per altro, il progetto su Airola da quello che so era di far partire il complesso con la produzione di 4C, poi evolverlo verso orizzonti carboniosi per Ferrari (infatti i telai di LaFerrari li hanno messi in produzione li). Da li la mia ipotesi che potrebbero intanto o utilizzare il telaio 4C per una Dino (e' troppo piccolo per farci una Ferrari, non ci stanno abbastanza comodita') o nemmeno quello e usare Airola per i telai del modello successivo a 488 (ci sta, di solito esce un modello che fa il salto generazionale, la versione scoperta, la sua specialty, uno che lo ottimizza, la versione scoperta, la sua specialty,... 360/360 Spider/CS - evoluzione - 430/430 Spider/Scud - salto generazionale - 458 - 458 Spider - Speciale - evoluzione - 488 - 488 Spider - "Speciale" - Nuova...)
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Si, il telaio potrebbe molto probabilmente, il resto no... andrebbe riprogettata parecchia roba, temo, e sicuramente rivista l'aereodinamica... poi anche ammettendo un aumento di peso significativo, cosa ottieni? un mezzo da 510cv e 1200kg? da farci la firma ma... in Alfa? Personalmente non credo che il telaio carbonioso di 4C verra' utilizzato per altro, il progetto su Airola da quello che so era di far partire il complesso con la produzione di 4C, poi evolverlo verso orizzonti carboniosi per Ferrari (infatti i telai di LaFerrari li hanno messi in produzione li). Da li la mia ipotesi che potrebbero intanto o utilizzare il telaio 4C per una Dino (e' troppo piccolo per farci una Ferrari, non ci stanno abbastanza comodita') o nemmeno quello e usare Airola per i telai del modello successivo a 488 (ci sta, di solito esce un modello che fa il salto generazionale, la versione scoperta, la sua specialty, uno che lo ottimizza, la versione scoperta, la sua specialty,... 360/360 Spider/CS - evoluzione - 430/430 Spider/Scud - salto generazionale - 458 - 458 Spider - Speciale - evoluzione - 488 - 488 Spider - "Speciale" - Nuova...) Si, ha senso....però effettivamente, per mantenere continuità di confronto con i mezzi a motore centrale, mancherebbe giusto il 6 cilindri...... Ferrari propone per filosofia solo gli 8 e i 12...e una "Speciality" AR da 6 a motore centrale di tale portata avrebbe certo un notevole impatto... Guarda: Ora : Lotus Elise 250 vs AR 4C entrambi 4 cilindri.... Lotus Exige 350 vs Porsche 718 vs AR ????
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
Bisognerebbe riprogettare le balestre |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
 Un utente ha ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Si, ha senso....però effettivamente, per mantenere continuità di confronto con i mezzi a motore centrale, mancherebbe giusto il 6 cilindri...... Ferrari propone per filosofia solo gli 8 e i 12...e una "Speciality" AR da 6 a motore centrale di tale portata avrebbe certo un notevole impatto... Guarda: Ora : Lotus Elise 250 vs AR 4C entrambi 4 cilindri.... Lotus Exige 350 vs Porsche 718 vs AR ????
Dino era una 6 cilindri.. se ci pensi torna... Elise VS AR VS Porsche 4 cilindri Exige VS Cayman/Boxter 6 cilindri VS Baby Ferrari V6 Porsche 911 vs Ferrari V8 Se ci pensi AR non ha quasi mai fatto mezzi a motore centrale, le uniche eccezioni sono state 33 Stradale (che era un v8) e derivate e 4C (4 cilindri)... una 6 cilidri a motore centrale e' molto piu' in tradizione Ferrari (anche se Dino e' sempre stata considerata male dai Ferraristi) che Alfa Romeo.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/04/2016(UTC) Messaggi: 793  Scrive da: Chieri Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 268 volte in 163 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Dino era una 6 cilindri.. se ci pensi torna... Elise VS AR VS Porsche 4 cilindri Exige VS Cayman/Boxter 6 cilindri VS Baby Ferrari V6 Porsche 911 vs Ferrari V8
Se ci pensi AR non ha quasi mai fatto mezzi a motore centrale, le uniche eccezioni sono state 33 Stradale (che era un v8) e derivate e 4C (4 cilindri)... una 6 cilidri a motore centrale e' molto piu' in tradizione Ferrari (anche se Dino e' sempre stata considerata male dai Ferraristi) che Alfa Romeo. Non ho mai capito la 4C da dove sia uscita... però ora gli avversari di Alfa sono BMW, Mercedes, Audi, Jaguar, quindi spazio per carrette in serie limitata non ce ne saranno più per anni!
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,905 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Dino era una 6 cilindri.. se ci pensi torna...
vado a memoria, ma: Ferrari (Dino?)* 246 6 cilidri 2400 Dino Fiat coupè e spider 6 cilindri 2000 e poi 2400 Dino (Ferrari) 8 cilindri 3000 e poi 2000 per motivi fiscali. Gli stessi motori che montavano 308 e 208. (*) non so se fosse denominata ufficialmente Dino. Le suvcessive elencate certamente sì. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  vado a memoria, ma:
Ferrari (Dino?)* 246 6 cilidri 2400
Dino Fiat coupè e spider 6 cilindri 2000 e poi 2400
Dino (Ferrari) 8 cilindri 3000 e poi 2000 per motivi fiscali. Gli stessi motori che montavano 308 e 208.
(*) non so se fosse denominata ufficialmente Dino. Le suvcessive elencate certamente sì. Si, è corretto....la Dino dovrebbe essere uno dei primi risultati della collaborazione Ferrari Fiat , prendendo proprio il nome dal figlio di Enzo scomparso...( forse era proprio una sorta di logo più che un modello... ) Certamente ne è uscita una delle più belle auto mai costruite IMHO...e che ha ispirato molti progetti futuri di altre case automobilistiche.... Se vi domandate da dove si ispiri una 4C o anche la stessa S1.....fate voi   
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,761 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
Ma davvero una macchina di carboGnio ed allumiGnio ha le mcpherson come la skoda? |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,641 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 424 messaggi
|
COnfermo quanto detto da Smunble su tutto, soprattutto sulle next ferrari.
E' un peccato però che il progetto 4c probabilmente morirà cosi,se ci credessero ancora poteva evolversi in una vera famiglia.
Magari lavorando sui punti deboli del mezzo, del resto lotus lavora sul telaio 1-11 da 20 anni .....
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  Ma davvero una macchina di carboGnio ed allumiGnio ha le mcpherson come la skoda? Si, e ha anche gli specchietti della 500 e 4 ruote esattamente come una Panda.....davvero inconcepibile !!!!!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  COnfermo quanto detto da Smunble su tutto, soprattutto sulle next ferrari.
E' un peccato però che il progetto 4c probabilmente morirà cosi,se ci credessero ancora poteva evolversi in una vera famiglia.
Magari lavorando sui punti deboli del mezzo, del resto lotus lavora sul telaio 1-11 da 20 anni .....
Oggettivamente non ne vedrei l'utilità commerciale per una casa come AR...
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Oggettivamente non ne vedrei l'utilità commerciale per una casa come AR... Io si |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Alemazdina  Io si Per vendere cosa ??
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Per vendere cosa ??
Guarda, non mi tiri scemo anche di quá... |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 336 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
e le manopole della Seicento dove le metti?
|
 Un utente ha ringraziato Omihalcon per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Alemazdina  Guarda, non mi tiri scemo anche di quá... Ma....la domanda è semplice...posto che AR ha come obiettivo riconquistare il settore di mercato che storicamente le competeva, cioè quello delle berline medie "sportiveggianti" con tutte quelle varianti e categorie che sono diventate di moda nel tempo ( settore ora completamente occupato dalle tedesche )....per quale motivo dovrebbe investire in un progetto come la 4C, settore ora occupato solo da Lotus e nicchia nella nicchia....per fare la guerra dei poveri ??
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/04/2016(UTC) Messaggi: 793  Scrive da: Chieri Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 268 volte in 163 messaggi
|
Ti devo correggere, gli specchietti sono della Punto, poi usati anche sulle 500
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.