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Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,692  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
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Postato in origine da: madsub  Sei in buona compagnia. Non vado oltre i 15 con A4 avant 143 cv. mio padre aveva la seat exeo ST 2.0 tdi con il motore 143 cv. ora ha la leon fr st 2.0 tdi 150 cv. con entrambe, sia io che lui siamo sui 17-18 al litro.
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Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
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Ma parliamo di Km/l reali (km fatti divisi per litri da pieno a pieno) o indicati (quindi alla caSSo)?
Perché se fosse il 2° caso la Y 1.3mjet segna 25 km/l... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
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Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,880 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: Er trucido  Ma parliamo di Km/l reali (km fatti divisi per litri da pieno a pieno) o indicati (quindi alla caSSo)?
Perché se fosse il 2° caso la Y 1.3mjet segna 25 km/l... reali. cmq sia swift che x1 segnano abbastanza giusto. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  Premetto che ho avuto prima una speedster per 2 anni e poi un'exige s2 volumetrica per 3 come unica auto e adesso ho un'elise s1 duratec komotec da meno di due anni ma la uso come seconda auto. Forse ho voglia di ritornare ad avere un'auto del genere che si possa utilizzare non dico come prima auto ma che ci possa fare un weekend e che mio padre possa utilizzare senza problemi, affiancando la lotus.
L'entrata e l'uscita sono molto più comode rispetto a 111 (con la differenza che in 4C è favorito chi è basso, in 111 chi ha le gambe più lunghe)ma non sono riuscito a provarla su strada. Certamente l'abitabilità della 4C è superiore alla Lotus ( è più grande ) e la discesa/salita è meno inpegnativa, ma la vera differenza importante per l'uso quotidiano, è il cambio: In città o in colonna in mezzo a traffico intenso è davvero una benedizione...
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,880 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: 4C125  Certamente l'abitabilità della 4C è superiore alla Lotus ( è più grande ) e la discesa/salita è meno inpegnativa, ma la vera differenza importante per l'uso quotidiano, è il cambio: In città o in colonna in mezzo a traffico intenso è davvero una benedizione... Confermo che l'abitabilità, ma soprattutto l'accesso, sono migliori che su lotus |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Iscritto: 02/05/2016(UTC) Messaggi: 177  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 206 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 35 messaggi
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Da ragazzo, negli anni '80 ho avuto per 4-5 anni una Lancia Beta Montecarlo e la usavo quotidianamene. Addirittura andavo dai clienti a portare ricambi. Mi ricordo un parabrezza, da Camion Ro-Ro, dentro l'abitacolo che mi arrivava a sfiorare il collo. Un'altra volta andai a prendere una latta di colore, che al ritorno si rovesciò nel baule anteriore, aprendosi e lasciando la scia per una decina di km. L'utilizzo di un'auto difficile e scomoda da usare, è affascinante. Mi ricordo anche un concorso di Autosprint, alla fine degli anni '70. Regalavano una Pantera DeTomaso e chi la vinse diceva che l'avrebbe usata tutti i giorni, anche per andare al lavoro. Scusate il fuori argomento, da sezione antichità.
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 Un utente ha ringraziato Ragastàs per questo utile messaggio
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Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,083 Scrive da: AN/MC
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Ma a livello di tagliandi/assistenza com'è? La si può portare in qualsiasi officiale o ci sono degli specialist? C'è una lista da qualche parte? Si fanno pagare come alfa o come ferrari? Ci sono tagliandi pesanti (ad esempio per porsche con sospensioni automatiche a 80000 bisogna cambiare il compressore e il tagliando costa quanto una panda)
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 Un utente ha ringraziato Doktor Onkel per questo utile messaggio
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Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,083 Scrive da: AN/MC
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Altra domanda, si possono mettere i fari della spider sulla coupè? (Intendo auto usata/pronta consegna dotata di fari a ragnetto)
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  Ma a livello di tagliandi/assistenza com'è? La si può portare in qualsiasi officiale o ci sono degli specialist? C'è una lista da qualche parte? Si fanno pagare come alfa o come ferrari? Ci sono tagliandi pesanti (ad esempio per porsche con sospensioni automatiche a 80000 bisogna cambiare il compressore e il tagliando costa quanto una panda) Manutenzione assolutamente ordinaria come una semplice Giulietta...i tagliandi sono previsti ogni 30000, ma ovviamente in base all'utilizzo , conviene farli molto più spesso controllando tutti i materiali di consumo e cambiando spesso olio ( che comunque non cala )....consigliata la Kasco per via di eventuali danni alla vasca carboniosa ( sarebbero dolori ), ma per il resto ,le parti davvero costose sono i pannelli della carrozzeria....per i cristalli non ho un confronto diretto, ma il parabrezza originale costa circa 1150 € più IVA anche se risulta davvero leggerissimo ( cambiato oggi ) ......in compenso non capisco il vetro del portellone posteriore che risulta invece pesantissimo....mah...  ...misteri FCA
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  Altra domanda, si possono mettere i fari della spider sulla coupè? (Intendo auto usata/pronta consegna dotata di fari a ragnetto) Suppongo si possano ordinare come qualunque altro ricambio, ma pesano tantissimo rispetto ai ragnetti che semplicemente sono full led "nudi" con una copertura in plastica o carbonio.... Credo anche che siano molto costosi e a tal proposito segnalo appunto una enorme differenza tra costo manutenzione/ricambi del motore...assolutamente simili a quelli di un mezzo "normale", rispetto ad eventuali accessori o ammennicoli vari che hanno costi da Ferrari....esempio tappetini originali che costano la modica cifra di 500€.. Altro mistero FCA...
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Iscritto: 26/03/2014(UTC) Messaggi: 1,514  Scrive da: Cantù Ha ringraziato: 2056 volte E' stato ringraziato: 659 volte in 365 messaggi
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Tappetini 500 euro?? Me li faccio in cashmere!!!!
4c ti stimo per il tuo approccio alla macchina, condivido tutto! |
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 Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
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Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,083 Scrive da: AN/MC
Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 149 volte in 117 messaggi
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c'è qualcosa a cui stare attenti prendendone una in pronta consegna o poco usata? le varie 4c che si vedono su autoscout a 52-60k euro con pochissimi km sarà di gente che l'ha comprata e poi se ne è subito stufato o di concessionari che aveva fiutato l'ipervalutazione e sono rimasti fregati?
Vale la pena di prendere lo sport pack?
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  c'è qualcosa a cui stare attenti prendendone una in pronta consegna o poco usata? le varie 4c che si vedono su autoscout a 52-60k euro con pochissimi km sarà di gente che l'ha comprata e poi se ne è subito stufato o di concessionari che aveva fiutato l'ipervalutazione e sono rimasti fregati?
Vale la pena di prendere lo sport pack? Diciamo che i conce "fregati" non ci sono....nel senso che effettivamente le 4C SE costavano 53k da listino mentre le LE 60k....in seguito il listino è stato abilmente alzato da FCA di 10k.....di conseguenza pagando un usato o un km 0 intorno ai 50 ( se lo trovi davvero ) sarebbe un ottimo prezzo per te e per chi vende.... L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è solo che l'auto sia effettivamente presente e visibile, mentre lo sport pack direi che è consigliabile.. ( PS se per caso trovi una LE numerata come la mia intorno o sotto i 60K, è da prendere perchè significa che il Conce non è ben consapevole del valore effettivo...può capitare )
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Per esempio, se l'auto fosse davvero presente....a quel prezzo segnalo questa http://m.autoscout24.it/...benzina-bianco-288791694( ricorda che la LE ,oltre ad essere stata prodotta in 500 esemplari, è già completa di tutti i pack ed il Bianco Carrara tristrato è un colore specifico e non più ordinabile in nessuna versione successiva )
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Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,758  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  Altra domanda, si possono mettere i fari della spider sulla coupè? (Intendo auto usata/pronta consegna dotata di fari a ragnetto) Si possono mettere perche' in realta' non sono solo i fari della spider.. anche la coupe e' ordinabile adesso con i fari carenati, come optional.. ti costano un occhio della testa perche' non solo devi fare il lavoro e prendere i pezzi ma anche perche' sono tutto un altro faro (i ragnetti sono o alogeni o biled, i carenati sono xenon).
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Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,083 Scrive da: AN/MC
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Postato in origine da: smumble  Si possono mettere perche' in realta' non sono solo i fari della spider.. anche la coupe e' ordinabile adesso con i fari carenati, come optional.. ti costano un occhio della testa perche' non solo devi fare il lavoro e prendere i pezzi ma anche perche' sono tutto un altro faro (i ragnetti sono o alogeni o biled, i carenati sono xenon). si lo so, appunto avevo scritto se era possibile farlo su una vettura usata / pronta consegna, per sapere se qualcuno lo aveva effettivamente fatto o ci sono problemi di connettori/centraline. è che i fari a ragnetto sono bruttini e per questa all'inizio la 4C non mi intrigava, la spider mi sembra un po' tozza mentre la coupè con i fari carenati che ci hanno proposto è molto bella Cmq non sapevo che uno fosse led e l'altro xenon. Ma la differenza di peso è così tanta?
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Doktor Onkel  si lo so, appunto avevo scritto se era possibile farlo su una vettura usata / pronta consegna, per sapere se qualcuno lo aveva effettivamente fatto o ci sono problemi di connettori/centraline. è che i fari a ragnetto sono bruttini e per questa all'inizio la 4C non mi intrigava, la spider mi sembra un po' tozza mentre la coupè con i fari carenati che ci hanno proposto è molto bella
Cmq non sapevo che uno fosse led e l'altro xenon. Ma la differenza di peso è così tanta? Il peso esatto non saprei dirtelo, ma già a occhio puoi notare che i ragni di fatto sono solo lampadine/led "nudi" tenute in sede da una copertura in composito.....mentre i fari sono una struttura vera e propria in "blocco"..  
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