Rank: World Champion
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
golf gtd con carrello 14.5 di media a 110kmh (in autostrada tedesca ovvio) senza 18/19 losna, è colpa del colore dell'x1 |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/10/2013(UTC) Messaggi: 183  Scrive da: Bs Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 42 volte in 33 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  ma sono solo io l'imbecille che fa 12/13 km/liro con un 1600 aspirato benzina d 136 cv e 13/14 con un turbodiesel 2.0 da 146 cv? Sei in buona compagnia. Non vado oltre i 15 con A4 avant 143 cv.
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,874 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
|
no, i cerchi sono quelli "base" in lega (presumo da 16 o 17) certo il cambio è manuale, le palette sono troppo gay-friendly 4x4: certo, se prendo obtorto collo un suv, lo prendo 4x4. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,874 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: Alemazdina  golf gtd con carrello 14.5 di media a 110kmh (in autostrada tedesca ovvio) senza 18/19 losna, è colpa del colore dell'x1 il colore è stato scelto da un tuo collega disainer che l'ha utilizzato per la brochure di lancio e per la prima pubblicità televisiva. prenditela con lui. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  no, i cerchi sono quelli "base" in lega (presumo da 16 o 17) certo il cambio è manuale, le palette sono troppo gay-friendly 4x4: certo, se prendo obtorto collo un suv, lo prendo 4x4. Guarda che io ti "perculavo" non per la scelta del mezzo ed eventuali optional, ma solo per il tuo pensiero che tale mezzo potesse rispettare i consumi dichiarati... Comunque resta sempre il classico discorso commerciale: Normalmente, guardando le specifiche generali di un modello ,vengono dichiarate le prestazioni della versione di punta ma i consumi della versione base scevra da qualunque tipo di optional.....abilmente corredati da asterischi che riportano, fuori dal campo dell'attenzione, la reale spiegazione dei dati....
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,874 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Guarda che io ti "perculavo" non per la scelta del mezzo ed eventuali optional, ma solo per il tuo pensiero che tale mezzo potesse rispettare i consumi dichiarati... Comunque resta sempre il classico discorso commerciale: Normalmente, guardando le specifiche generali di un modello ,vengono dichiarate le prestazioni della versione di punta ma i consumi della versione base scevra da qualunque tipo di optional.....abilmente corredati da asterischi che riportano, fuori dal campo dell'attenzione, la reale spiegazione dei dati.... Non ho mai guardato i consumi (dichiarati o altro) di nessuna macchina che io abbia mai comprato. con la X1 facciamo 15mila km/anno, cambierebbe comunque poco. con la swift ne faccio 40mila, non voglio sapere quanto spendo (basta che lo sappia il commercialista) |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Non ho mai guardato i consumi (dichiarati o altro) di nessuna macchina che io abbia mai comprato. con la X1 facciamo 15mila km/anno, cambierebbe comunque poco.
con la swift ne faccio 40mila, non voglio sapere quanto spendo (basta che lo sappia il commercialista)
Pensavo che quando hai indicato i tuoi consumi, fossero riferiti alla differenza da quelli indicati....se sono invece rapportati alla 4C mi paiono abbastanza normali proprio in funzione della tipologia dei mezzi...
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,874 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8546 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Pensavo che quando hai indicato i tuoi consumi, fossero riferiti alla differenza da quelli indicati....se sono invece rapportati alla 4C mi paiono abbastanza normali proprio in funzione della tipologia dei mezzi...
In realtà quella che consuma troppo è la swift. Con la precedente la media era addirittura 11 km/l. Non pesa molto, mi pare sui 1050 kg a secco, e viaggio sempre solo e senza bagaglio. Pochissima autostrada, tante statali e tanta collina (purtroppo entrambe non trafficate... purtroppo ai fini dei consumi...  ) vero che A/C accesa tutto l'anno, però... |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,465  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 703 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
|
anche la mia mini countryman sd all4 manuale (stesso motore e trazione della x1 di losna) non fa più di 13/14 di media...... andatura normale.....
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Se volete davvero un "difetto" fastidioso per il vero utilizzo della 4C quotidiano.....è la lunghezza delle portiere...non so se sia così anche per la Lotus, però si è obbligati a parcheggiare molto distanti da qualunque ostacolo laterale.....pena sbattere ( anche grazie allo scatto a metà apertura ) ovunque 
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,317  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Se volete davvero un "difetto" fastidioso per il vero utilizzo della 4C quotidianamente .....è la lunghezza delle portiere...non so se sia così anche per la Lotus, però si è obbligati a parcheggiare molto distanti da qualunque ostacolo laterale.....pena sbattere ( anche grazie allo scatto a metà apertura ) ovunque Non c'è lo scatto, ma anche con lotus bisogna stare distanti. Manovre in retromarcia difficili. Per non parlare delle colonnine dei pedaggi autostradali. Se sbaglio di pochi centimetri...ci vuole la pinza per le grigliate |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Per l'autostrada fortunatamente vado di Telepass, mentre in retro occorre fare l'abitudine ad usare solo gli specchi laterali a mo' di "partita a tennis".....il retrovisore è ottimo per ammirare la copertura del motore
|
 Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 08/01/2015(UTC) Messaggi: 65  Scrive da: Sardegna E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Ma voi usereste la 4C nel quotidiano??? Per quel poco che ci son salito non credo sia proprio adatta a fare casa ufficio, a meno che di non abitare in california |
Se non scivola dietro che la guidi a fare?! |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,784  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Luca387  Ma voi usereste la 4C nel quotidiano??? Per quel poco che ci son salito non credo sia proprio adatta a fare casa ufficio, a meno che di non abitare in california Beh ,io ci faccio dai 40 ai 100 Km al giorno in ogni condizione e ti dirò che, se non devi trasportare immensi bagagli o fare percorsi fuoristrada, è più versatile un mezzo come la 4C dei transatlantici che vengono normalmente adibiti a tale scopo... Infondo quali sono le caratteristiche che rendono un mezzo "adatto" all'utilizzo quotidiano ??? Rispondi a questa domanda e vediamo se la 4C non lo è...
|
 Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,627 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 814 volte E' stato ringraziato: 344 volte in 276 messaggi
|
Secondo me il vero problema del quotidiano di queste auto (parlo per Lotus ma credo valga anche il per il suo clone moderno 4C) non lo ha detto nessuno: data la ridotta altezza del veicolo, quando piove seriamente, la guida diventa molto impegnativa non tanto in termini di tenuta e controllo (basta stare più attenti) quanto di visibilità (ti viene letteralmente sopra il parabrezza qualche milione di litri d'acqua, se poi devi sorpassare un TIR in una zona con molte pozze di acqua è meglio farsi il segno della croce, chiudere gli occhi e spingere a tavoletta il pedale). In condizioni estreme, in mezzo al traffico pesante talvolta diventa praticamente impossibile vedere attraverso il vetro, bisogna andare ad intuito (con tutte le implicazioni conseguenti).
Per il resto, visibilità a parte (secondo me non si hanno problemi nelle manovre e prendendo lo spoiler posteriore a riferimento si parcheggia al centimetro in retromarcia), concordo su tutto: portiere che richiedono spazio per salire/scendere (quindi attenzione allo spazio dalle altre vetture), consumi relativamente buoni ad andature "normali" (in autostrada a 130 km/l siamo tra i 14-16 km/l), sospensioni sportive sì ma che copiano bene le asperità dell'asfalto e sedili sportivi che - paradossalmente almeno per me - nei lunghi viaggi aiutano a mantenere la postura corretta e quindi a evitare mal di schiena e quant'altro. Questa è la mia esperienza su Lotus ma credo sia simile su 4C. |
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
 Un utente ha ringraziato Majority978 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
Postato in origine da: 4C125  Beh ,io ci faccio dai 40 ai 100 Km al giorno in ogni condizione e ti dirò che, se non devi trasportare immensi bagagli o fare percorsi fuoristrada, è più versatile un mezzo come la 4C dei transatlantici che vengono normalmente adibiti a tale scopo... Infondo quali sono le caratteristiche che rendono un mezzo "adatto" all'utilizzo quotidiano ??? Rispondi a questa domanda e vediamo se la 4C non lo è...
Secondo me con quattro belle gomme adatte, diventerebbe un ottimo fuoristrada |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,083 Scrive da: AN/MC
Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 149 volte in 117 messaggi
|
Premetto che ho avuto prima una speedster per 2 anni e poi un'exige s2 volumetrica per 3 come unica auto e adesso ho un'elise s1 duratec komotec da meno di due anni ma la uso come seconda auto. Forse ho voglia di ritornare ad avere un'auto del genere che si possa utilizzare non dico come prima auto ma che ci possa fare un weekend e che mio padre possa utilizzare senza problemi, affiancando la lotus.
L'entrata e l'uscita sono molto più comode rispetto a 111 (con la differenza che in 4C è favorito chi è basso, in 111 chi ha le gambe più lunghe)ma non sono riuscito a provarla su strada.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,650 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
I consumi sono piu chenrealistici, è questione di piede, la mia countryman puô fare 18 o 11 km litro a parità di percorso, dipende dal COME La mia elly a 120 fa 14 litro e sicuramente non è carburata magra.... Uso quotidiano retro e manovre, condivido quattrocicentoventicinque Visibilità sotto la pioggia, se hai la S1 il problema lo hai DENTRO la macchina.. Ha ha ha ha ha Ps, carrello piu andatura untrezero, uguale 9 km litro, ma non è colpa ne della macchina ne delle riviste eeh |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.