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Offline bauz  
#73 Inviato : giovedì 27 marzo 2014 0.14.39(UTC)
bauz

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Mesi fa ho ordinato l'intercooler ad acqua da voint speed e cosa mi arriva ?
Un tubo con curva cromato !! censored
Hanno sbagliato l'etichetta sul pacco e l intercooler mio mai più visto nonostante li abbia contattati più volte mi han sempre risposto dicendo " stiamo inviando una nuova spedizione ...."
Passati i 45gg per aprire controversia lo prendetti letteralmente nel bupo !
Adesso ho commissionato una ditta vicino casa
Ma pare che l'odissea continui chainsaw


azzo mi spiace...che stronzi!
io ho acquistato due volte e non ho avuto problemi...sicuramente non provero' una terza.
Offline Mauri  
#74 Inviato : giovedì 27 marzo 2014 0.27.58(UTC)
Mauri

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Anche io ho acquistato 2-3 volte e non ho avuto problemi.
Offline Victor  
#75 Inviato : giovedì 27 marzo 2014 10.43.15(UTC)
Victor

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Quindi al di la delle sòle plausibili,il mio interesse è per il discorso radiatore di raffreddamento dell'acqua.

Ho rimediato numero 2 radiatori olio della Mazda RX8(sono mooooolto belli) e mi piacerebbe impiegarne uno per l'acqua dell'IC e uno per raffreddare l'olio(come da origine).

Vedremo e poi vi aggiorno ;) (mi piace questo 3D)
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ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
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Offline Settore7  
#76 Inviato : mercoledì 23 aprile 2014 21.30.06(UTC)
Settore7

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Io ho acquistato intercooler e pompa da votion il mese scorso e non ho avuto problemi !
Sto ultimando l'impianto in questi giorni ma ho problemi con la pompa che se non é nella parte più bassa dell'impianto fatica a caricarsi e non fa circolare l'acqua...
Offline key750  
#77 Inviato : giovedì 24 aprile 2014 12.53.22(UTC)
key750

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Quindi al di la delle sòle plausibili,il mio interesse è per il discorso radiatore di raffreddamento dell'acqua.

Ho rimediato numero 2 radiatori olio della Mazda RX8(sono mooooolto belli) e mi piacerebbe impiegarne uno per l'acqua dell'IC e uno per raffreddare l'olio(come da origine).

Vedremo e poi vi aggiorno ;) (mi piace questo 3D)


Sbaglio o l'illuminato Francoz disse che i radiatori olio sono troppo piccoli e con troppo poco volume d'acqua per un chargecooler???

No?

Ok.... ban
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Offline Victor  
#78 Inviato : lunedì 28 aprile 2014 9.30.49(UTC)
Victor

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Sbaglio o l'illuminato Francoz disse che i radiatori olio sono troppo piccoli e con troppo poco volume d'acqua per un chargecooler???

No?

Ok.... ban


Io sapevo che dove passa l'olio può passare l'acqua ma non il contrario............book6 book6 book6
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Offline FOXINRUN  
#79 Inviato : lunedì 28 aprile 2014 11.08.31(UTC)
FOXINRUN

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MA NON è troppo piccolo... quanti litri di acqua il circuito contiene in totale. ?
anche io l'ho fatto fai da te ma molto piu grosso.. testato i risultati .. grazi un saluto fox
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Offline FrancoZ  
#80 Inviato : martedì 20 maggio 2014 11.52.10(UTC)
FrancoZ


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Sbaglio o l'illuminato Francoz disse che i radiatori olio sono troppo piccoli e con troppo poco volume d'acqua per un chargecooler???

No?

Ok.... ban


banned no, mai detto, pure Lotus ora nella nuova Elise volumetrica usa questa soluzione, addirittura con un solo radiatore davanti per l'acqua del compressore, l'altro per l'olio.
Più che ai litri d'acqua, guarderei alla posizione dei radiatori, davanti è ottima, non come quando si lasciano nel vano motore, dove possono anche essere enormi, ma con flusso d'aria inferiore.

EDIT Ora forse ho capito a cosa ti riferisci: al discorso di usare un radiatore dell'aria per annegarlo nell'acqua. Ecco, quello non funziona tanto bene perché le alette sono troppo fitte, ma è sempre un discorso di costi, si tratta di una soluzione molto economica per trasformare un intercooler in un chargecooler.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
will il 20/05/2014(UTC)
Offline Victor  
#81 Inviato : giovedì 5 febbraio 2015 17.57.08(UTC)
Victor

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Riporto su la discussione.

Invece no...........
Avendo eliminato l'Aria Condizionata ed avendo in avanzo un radiatore frontale(quello del freon)prima di smontarlo,posso mandarci l'acqua del ChargeCooler?!?!
Troppo piccoli i passaggi eh?!
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Offline stefano13589  
#82 Inviato : giovedì 5 febbraio 2015 20.19.05(UTC)
stefano13589

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Invece no...........
Avendo eliminato l'Aria Condizionata ed avendo in avanzo un radiatore frontale(quello del freon)prima di smontarlo,posso mandarci l'acqua del ChargeCooler?!?!
Troppo piccoli i passaggi eh?!


Emilio l'aveva fatto sulla europa, ci vuole una pompa che abbia una buona prevalenza perchè quelle standard bosch anche con poca contropressione perdono tantissimo, quindi ti circolerebbe poca acqua. Comunque con la pompa giusta va, io non lo leverei.
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Offline Er trucido  
#83 Inviato : giovedì 5 febbraio 2015 20.50.14(UTC)
Er trucido

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Io stavo pensando di sfruttare i tubi del riscaldamento...

Forse l'ho già scritto book6
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(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline NOSFERATU ZODD  
#84 Inviato : sabato 14 febbraio 2015 15.55.12(UTC)
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Io stavo pensando di sfruttare i tubi del riscaldamento...

Forse l'ho già scritto book6


mi hai letto nel pensiero, sto solo decidendo il radiatore più adatto da mettere nel crashbox della speedy
Offline Er trucido  
#85 Inviato : sabato 14 febbraio 2015 16.54.52(UTC)
Er trucido

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mi hai letto nel pensiero, sto solo decidendo il radiatore più adatto da mettere nel crashbox della speedy


Se non erro c'è un modello apposito... Forse lo aveva linkato FrancoZ
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Offline Er trucido  
#86 Inviato : sabato 14 febbraio 2015 17.17.27(UTC)
Er trucido

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Offline NOSFERATU ZODD  
#87 Inviato : sabato 14 febbraio 2015 20.13.33(UTC)
NOSFERATU ZODD

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quello postato da te è per il radiatore del liquido motore, il kit giusto dovrebbe essere questo se non erro http://www.proalloy.co.u...mp;p=754&id=proalloy però forse è un po' esagerato e togliere aria all'altro radiatore
Offline Johnnyx  
#88 Inviato : sabato 14 febbraio 2015 21.49.24(UTC)
Johnnyx

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Vai di un bel radiatore clima dallo sfascio. 50 euro è bello grande, l'acqua ci passa bene e con la velocità giusta. Poca spesa, tanta resa.
Offline Victor  
#89 Inviato : mercoledì 21 settembre 2016 12.47.29(UTC)
Victor

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Vai di un bel radiatore clima dallo sfascio. 50 euro è bello grande, l'acqua ci passa bene e con la velocità giusta. Poca spesa, tanta resa.


Quindi confermi che se usassi il radiatore del clima(visto che ho tolto il compressore)potrebbe funzionare?
Io in più invece che l'acqua vorrei usare l'Evans(avendolo di scorta per l'ultraleggero)ma essendo leggermente più denso ho paura che la pompa non ce la faccia.


P.S.
Il bello dell'Evans è che non necessita di vaso di espansione,infatti sottoposto a temperatura non aumenta di volume(come l'acqua/liquido)

P.P.S.
Bauz a Magione la tua bianchina faceva un rumore di compressore da sturbo! Complimenti!
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