Rank: Pro driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 644 Scrive da: ticino
Ha ringraziato: 413 volte E' stato ringraziato: 156 volte in 99 messaggi
|
Postato in origine da: BlackMamba  Mesi fa ho ordinato l'intercooler ad acqua da voint speed e cosa mi arriva ? Un tubo con curva cromato !!  Hanno sbagliato l'etichetta sul pacco e l intercooler mio mai più visto nonostante li abbia contattati più volte mi han sempre risposto dicendo " stiamo inviando una nuova spedizione ...." Passati i 45gg per aprire controversia lo prendetti letteralmente nel bupo ! Adesso ho commissionato una ditta vicino casa Ma pare che l'odissea continui azzo mi spiace...che stronzi! io ho acquistato due volte e non ho avuto problemi...sicuramente non provero' una terza.
|
|
|
|
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 831 Scrive da: Reggio Emilia
Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 62 volte in 49 messaggi
|
Anche io ho acquistato 2-3 volte e non ho avuto problemi.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,288 Scrive da: Terni
Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
|
Quindi al di la delle sòle plausibili,il mio interesse è per il discorso radiatore di raffreddamento dell'acqua.
Ho rimediato numero 2 radiatori olio della Mazda RX8(sono mooooolto belli) e mi piacerebbe impiegarne uno per l'acqua dell'IC e uno per raffreddare l'olio(come da origine).
Vedremo e poi vi aggiorno ;) (mi piace questo 3D) |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
|
Io ho acquistato intercooler e pompa da votion il mese scorso e non ho avuto problemi ! Sto ultimando l'impianto in questi giorni ma ho problemi con la pompa che se non é nella parte più bassa dell'impianto fatica a caricarsi e non fa circolare l'acqua...
|
|
|
|
Iscritto: 30/04/2011(UTC) Messaggi: 966  Scrive da: Vicenza Ha ringraziato: 572 volte E' stato ringraziato: 248 volte in 139 messaggi
|
Postato in origine da: Victor  Quindi al di la delle sòle plausibili,il mio interesse è per il discorso radiatore di raffreddamento dell'acqua.
Ho rimediato numero 2 radiatori olio della Mazda RX8(sono mooooolto belli) e mi piacerebbe impiegarne uno per l'acqua dell'IC e uno per raffreddare l'olio(come da origine).
Vedremo e poi vi aggiorno ;) (mi piace questo 3D) Sbaglio o l'illuminato Francoz disse che i radiatori olio sono troppo piccoli e con troppo poco volume d'acqua per un chargecooler??? No? Ok.... |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: key750  Sbaglio o l'illuminato Francoz disse che i radiatori olio sono troppo piccoli e con troppo poco volume d'acqua per un chargecooler??? No? Ok.... Io sapevo che dove passa l'olio può passare l'acqua ma non il contrario............ |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 31/03/2011(UTC) Messaggi: 243 Scrive da: CASTELLAMMARE DI STABIA
Ha ringraziato: 25 volte E' stato ringraziato: 20 volte in 13 messaggi
|
MA NON è troppo piccolo... quanti litri di acqua il circuito contiene in totale. ? anche io l'ho fatto fai da te ma molto piu grosso.. testato i risultati .. grazi un saluto fox
|
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
Postato in origine da: key750  Sbaglio o l'illuminato Francoz disse che i radiatori olio sono troppo piccoli e con troppo poco volume d'acqua per un chargecooler??? No? Ok....  no, mai detto, pure Lotus ora nella nuova Elise volumetrica usa questa soluzione, addirittura con un solo radiatore davanti per l'acqua del compressore, l'altro per l'olio. Più che ai litri d'acqua, guarderei alla posizione dei radiatori, davanti è ottima, non come quando si lasciano nel vano motore, dove possono anche essere enormi, ma con flusso d'aria inferiore. EDIT Ora forse ho capito a cosa ti riferisci: al discorso di usare un radiatore dell'aria per annegarlo nell'acqua. Ecco, quello non funziona tanto bene perché le alette sono troppo fitte, ma è sempre un discorso di costi, si tratta di una soluzione molto economica per trasformare un intercooler in un chargecooler. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
Riporto su la discussione.
Invece no........... Avendo eliminato l'Aria Condizionata ed avendo in avanzo un radiatore frontale(quello del freon)prima di smontarlo,posso mandarci l'acqua del ChargeCooler?!?! Troppo piccoli i passaggi eh?! |
|
|
|
|
Iscritto: 12/02/2012(UTC) Messaggi: 2,059  Scrive da: Latina Ha ringraziato: 520 volte E' stato ringraziato: 459 volte in 333 messaggi
|
Postato in origine da: Victor  Riporto su la discussione.
Invece no........... Avendo eliminato l'Aria Condizionata ed avendo in avanzo un radiatore frontale(quello del freon)prima di smontarlo,posso mandarci l'acqua del ChargeCooler?!?! Troppo piccoli i passaggi eh?! Emilio l'aveva fatto sulla europa, ci vuole una pompa che abbia una buona prevalenza perchè quelle standard bosch anche con poca contropressione perdono tantissimo, quindi ti circolerebbe poca acqua. Comunque con la pompa giusta va, io non lo leverei. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
Io stavo pensando di sfruttare i tubi del riscaldamento... Forse l'ho già scritto  |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Iscritto: 13/07/2011(UTC) Messaggi: 448 Scrive da: Como
Ha ringraziato: 36 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 9 messaggi
|
Postato in origine da: Er trucido  Io stavo pensando di sfruttare i tubi del riscaldamento... Forse l'ho già scritto  mi hai letto nel pensiero, sto solo decidendo il radiatore più adatto da mettere nel crashbox della speedy
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: NOSFERATU ZODD  mi hai letto nel pensiero, sto solo decidendo il radiatore più adatto da mettere nel crashbox della speedy Se non erro c'è un modello apposito... Forse lo aveva linkato FrancoZ |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/07/2011(UTC) Messaggi: 448 Scrive da: Como
Ha ringraziato: 36 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 9 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 14/03/2011(UTC) Messaggi: 1,218  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 50 volte E' stato ringraziato: 153 volte in 130 messaggi
|
Vai di un bel radiatore clima dallo sfascio. 50 euro è bello grande, l'acqua ci passa bene e con la velocità giusta. Poca spesa, tanta resa.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Johnnyx  Vai di un bel radiatore clima dallo sfascio. 50 euro è bello grande, l'acqua ci passa bene e con la velocità giusta. Poca spesa, tanta resa. Quindi confermi che se usassi il radiatore del clima(visto che ho tolto il compressore)potrebbe funzionare? Io in più invece che l'acqua vorrei usare l'Evans(avendolo di scorta per l'ultraleggero)ma essendo leggermente più denso ho paura che la pompa non ce la faccia. P.S. Il bello dell'Evans è che non necessita di vaso di espansione,infatti sottoposto a temperatura non aumenta di volume(come l'acqua/liquido) P.P.S. Bauz a Magione la tua bianchina faceva un rumore di compressore da sturbo! Complimenti! |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.