Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: Jakmiata  Salve a tutti ragazzi ho provato da poco una 4c spider....sensazioni incredibili....critico l'angolo di caster troppo vicino allo 0 e l'ergonomia dello sterzo/paddles...in sostanza quando guido piu volte mi è capitato di stringere il volante in andamenti un po piu sostenuti e di schiacciare involontariamente uno dei due paddles...la mia domanda dunque è questa: è possibile creare come nei volanti da playstation un gap tra paddles e volante in modo da poterlo stringere in maniera piu salda mentre si guida?
Dipende tutto da come impugni il volante: è vero che non è proprio il massimo dell'ergonomia, ma sinceramente non mi è mai capitato di premere i paddles per errore....piuttosto è più facile che, se ti capita di avere le mani più spostate verso l'alto rispetto alle 9 : 15 ,si faccia fatica a raggiungere il paddle. ( ti tocca farlo con il mignolo ) Secondo me , per qualche motivo, ti viene da estendere tutte le dita oltre la corona invece di appoggiare saldamente i pollici sulle due razze stringendo con le altre dita solo la corona, lasciando la presa solo con l'indice e il medio quando devi azionare il comando.... Scusa è difficile da spiegare a parole  ma dovrei vedere come fai per capire meglio....
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/08/2013(UTC) Messaggi: 188  Scrive da: Chieri Ha ringraziato: 262 volte E' stato ringraziato: 21 volte in 18 messaggi
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Postato in origine da: 4C125  Dipende tutto da come impugni il volante: è vero che non è proprio il massimo dell'ergonomia, ma sinceramente non mi è mai capitato di premere i paddles per errore....piuttosto è più facile che, se ti capita di avere le mani più spostate verso l'alto rispetto alle 9 : 15 ,si faccia fatica a raggiungere il paddle. ( ti tocca farlo con il mignolo ) Secondo me , per qualche motivo, ti viene da estendere tutte le dita oltre la corona invece di appoggiare saldamente i pollici sulle due razze stringendo con le altre dita solo la corona, lasciando la presa solo con l'indice e il medio quando devi azionare il comando.... Scusa è difficile da spiegare a parole  ma dovrei vedere come fai per capire meglio.... Classica impugnatura...pollici che stanno sull'intersezione tra corona e razze...sulla mia sono abituato a distendere le dita dietro le razze in modo da avere una presa piu salda ma con i paddles della 4c non riesco a trovare una posizione ergonomica ma secondo te è possibile modificare i paddles? Grazie
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Rank: Ace driver
Iscritto: 31/07/2011(UTC) Messaggi: 1,557  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 52 volte E' stato ringraziato: 275 volte in 239 messaggi
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 Un utente ha ringraziato kri per questo utile messaggio
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
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To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  Su angoli , distanziali e cerchi abbiamo raggiunto le stesse conclusioni....sugli ammo Ohlins c'è un po' da riflettere: quelli proposti ad oggi costano 10000 € ...
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