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Offline 4C125  
#55 Inviato : mercoledì 22 giugno 2016 0.25.32(UTC)
4C125

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Salve a tutti ragazzi ho provato da poco una 4c spider....sensazioni incredibili....critico l'angolo di caster troppo vicino allo 0 e l'ergonomia dello sterzo/paddles...in sostanza quando guido piu volte mi è capitato di stringere il volante in andamenti un po piu sostenuti e di schiacciare involontariamente uno dei due paddles...la mia domanda dunque è questa: è possibile creare come nei volanti da playstation un gap tra paddles e volante in modo da poterlo stringere in maniera piu salda mentre si guida?

Dipende tutto da come impugni il volante: è vero che non è proprio il massimo dell'ergonomia, ma sinceramente non mi è mai capitato di premere i paddles per errore....piuttosto è più facile che, se ti capita di avere le mani più spostate verso l'alto rispetto alle 9 : 15 ,si faccia fatica a raggiungere il paddle. ( ti tocca farlo con il mignolo )
Secondo me , per qualche motivo, ti viene da estendere tutte le dita oltre la corona invece di appoggiare saldamente i pollici sulle due razze stringendo con le altre dita solo la corona, lasciando la presa solo con l'indice e il medio quando devi azionare il comando....
Scusa è difficile da spiegare a parole imsorry ma dovrei vedere come fai per capire meglio....
Offline Jakmiata  
#56 Inviato : mercoledì 22 giugno 2016 9.54.47(UTC)
Jakmiata

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Dipende tutto da come impugni il volante: è vero che non è proprio il massimo dell'ergonomia, ma sinceramente non mi è mai capitato di premere i paddles per errore....piuttosto è più facile che, se ti capita di avere le mani più spostate verso l'alto rispetto alle 9 : 15 ,si faccia fatica a raggiungere il paddle. ( ti tocca farlo con il mignolo )
Secondo me , per qualche motivo, ti viene da estendere tutte le dita oltre la corona invece di appoggiare saldamente i pollici sulle due razze stringendo con le altre dita solo la corona, lasciando la presa solo con l'indice e il medio quando devi azionare il comando....
Scusa è difficile da spiegare a parole imsorry ma dovrei vedere come fai per capire meglio....


Classica impugnatura...pollici che stanno sull'intersezione tra corona e razze...sulla mia sono abituato a distendere le dita dietro le razze in modo da avere una presa piu salda ma con i paddles della 4c non riesco a trovare una posizione ergonomica ma secondo te è possibile modificare i paddles?
Grazie
Offline kri  
#57 Inviato : giovedì 23 giugno 2016 13.45.38(UTC)
kri

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thanks Un utente ha ringraziato kri per questo utile messaggio
Jakmiata il 23/06/2016(UTC)
Offline FrancoZ  
#58 Inviato : lunedì 4 luglio 2016 11.44.30(UTC)
FrancoZ


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Su PistonHeads c'è la prova http://www.pistonheads.com/news/ph-driven/alfaworks-gt4c-driven/34481

Lasciando stare i pezzi di carbonio che comprensibilmente costano una cifra, hanno lavorato sugli angoli e sugli ammortizzatori, montando degli Ohlins.

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline 4C125  
#59 Inviato : lunedì 4 luglio 2016 12.00.08(UTC)
4C125

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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Su PistonHeads c'è la provahttp://www.pistonheads.com/news/ph-driven/alfaworks-gt4c-driven/34481Lasciando stare i pezzi di carbonio che comprensibilmente costano una cifra, hanno lavorato sugli angoli e sugli ammortizzatori, montando degli Ohlins.

Su angoli , distanziali e cerchi abbiamo raggiunto le stesse conclusioni....sugli ammo Ohlins c'è un po' da riflettere: quelli proposti ad oggi costano 10000 € ...bored

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