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Offline meteora  
#127 Inviato : domenica 13 settembre 2015 13.09.46(UTC)
meteora

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Per cui sarà per colui che ha fatto più km per partecipare...


Stai in guardia perché non è una coppa facilissima da vincere, questa... angle
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
Offline GiuseppeS  
#128 Inviato : domenica 13 settembre 2015 13.23.51(UTC)
GiuseppeS

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Stai in guardia perché non è una coppa facilissima da vincere, questa... angle


Se ne mettiamo una per chi viene a correre da nardo va meglio?Occhiolino
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meteora il 13/09/2015(UTC)
Offline zaimon  
#129 Inviato : domenica 13 settembre 2015 13.31.40(UTC)
zaimon

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Podio, finalmente un podio!Sono a 0,483


mi dispiace ma ti passo davanti.
io sono a 0,5

tornato dalle ferie sono 85kg (dannazzione) e sono 1,70
Offline Mick Doohan  
#130 Inviato : domenica 13 settembre 2015 13.51.05(UTC)
Mick Doohan

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0,368 almeno così arrivo a podio? afro
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
Offline Luis  
#131 Inviato : domenica 13 settembre 2015 14.02.32(UTC)
Luis

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Io metterei FrancoZ al posto di Ecclestone a partire da subito
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hardline il 13/09/2015(UTC)
Offline Homer  
#132 Inviato : domenica 13 settembre 2015 17.10.53(UTC)
Homer

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Non so se qualcuno l 'ha mai proposta...classifica divisa fra auto che arrivano via strada e carrellate? Cosi alemazdina è fregato :)
Giorgio (TO, 46, 75, 95)
Suzuki Vitara 1.6 HT auto 1989
Triumph Tiger 800 XCa 2019
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Alemazdina il 13/09/2015(UTC)
Offline smumble  
#133 Inviato : domenica 13 settembre 2015 17.38.57(UTC)
smumble

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Non so se qualcuno l 'ha mai proposta...classifica divisa fra auto che arrivano via strada e carrellate? Cosi alemazdina è fregato :)


Ti basta parcheggiare il carrello due isolati dal circuito e arrivi anche con una radical.. In realtà non è semplice nemmeno pensare di fare una cup dove le auto siano limitate nei loro interventi più di ora, tipo altezza da terra o ali,perché la squilibreresti ancora di più, o favorendo gli sfilatini, o viceversa penalizzandoli al punto da non essere competitivi in cup, ma troppo per la classe inferiore. E del resto non aveva nemmeno senso la classe sfilatini dello scorso anno dove una megabusa se la doveva potenzialmente vedere con una radical o una atom.
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FrancoZ il 13/09/2015(UTC)
Offline Losna  
#134 Inviato : domenica 13 settembre 2015 18.25.31(UTC)
Losna

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Losna,
Probabilmente io mi spiego malissimo....hurted hurted
Ma il mio ragionamento continua ad essere frainteso:
Quando parlavo di comportamenti stupidi e contrari alla competizione, mi riferivo a chi , pur di apparire un fenomeno della guida, apporta chissà quali upgrade al mezzo tenendoli celati agli altri...... considerando che nel regolamento ,uno dei passaggi che più apprezzo e condivido e non trovo presente da altre parti è quello che invita i più esperti nella guida a tutorare i meno " capaci ".. adottare il comportamento da te ipotizzato anche riguardo gli upgrade del mezzo, sarebbe contrario alla filosofia stessa del Challenge...
Io per primo , ad esempio, comunico gli sviluppi che faccio ( piccoli/grandi giusti o sbagliati ) a tutti gli altri, in modo che i possessori di 4C possano trarre beneficio dalle mie esperienze... e sono felice di essere corrisposto........Sarei quindi ben lieto che si presentasse qualcuno con un mezzo ( 4C ) meglio ottimizzato del mio in modo da poter prendere esempio....... e questo non c'entra nulla con la coppa !!
Tornando invece al regolamento e alle classi :
Non ho mai proposto di cambiarle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Semplicemente ho fatto delle considerazioni sulla base dei tempi assoluti......... unico dato oggettivo e verificabile......
Ora, analizzando freddamente questo dato, risulta che gli sfilatini sono mediamente i più veloci e le MX5 mediamente le più lente..
Se tu chiedessi a chiunque di inventare 3 categorie il più omogenee possibile solo sulla base di questi dati........ ti risponderebbe : MX5 , Lotus carrozzate, Sfilatini !!!!
Bene, le nostre categorie invece sono molto più complesse e non sono studiate come intendi tu sulla base del massimo sviluppo possibile, altrimenti la GT86 starebbe in OPEN dato che è possibile swapparla con un V8 da 700 cv.... e probabilmente ,così conciata ,sarebbe pure sempre a podio! cheese cheese .
Molto più probabilmente le classi sono pensate per avere un numero di partecipanti adeguato per ogni categoria ,cercando di premiare non tanto la prestazione ma l' assidua partecipazione...... Se quanto penso è corretto ( ma potrei tranquillamente sbagliare.. ) proponevo solo di aggiungere in qualche modo un riconoscimento alla prestazione relativa.........era solo una misera idea non una contestazione !!!!!
Dico questo perché mi sono preso la briga di fare una simulazione delle date del 2015 mettendo tutti gli sfilatini nella classe più veloce.... e i risultati ottenuti sono molto interessanti !! book6



Scusa, ti fermo subito.
Prima che proseguiamo il discorso, devi leggerti il regolamento (lo trovi in calce a tutti i thread di iscrizione).
Perché evidentemente tu sai quali macchine sono in quali classi, ma non hai né capito i princìpi generali del regolamento, né i dettagli.
Il regolamento prevede che una GT86 swappata V8 non possa partecipare, in quanto peserebbe quasi certamente ben più di 1200 kg. Inoltre il regolamento ammette motori di cilindrata limitata e con frazionamento limitato. Non credo che un V8 sarebbe ammesso. E infine, anche se riuscissi a farla pesante meno di 1200 kg, e magari con un V6 biturbo da 700 cv (ammesso), però non starebbe
dov'è ora (credo Master), ma andrebbe in altra categoria, magari proprio in open. Abbi pazienza, leggi il regolamento e comprendine bene i princìpi, poi possiamo continuare a ragionare...
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline FrancoZ  
#135 Inviato : domenica 13 settembre 2015 20.35.49(UTC)
FrancoZ


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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato

Le categorie sono fatte in base a questi criteri, in ordine di importanza:
[CUT]
2) Possibilità di correre con la macchina stock e con la stessa macchina elaborata nella stessa categoria, per dare modo ai piloti di migliorare il mezzo in un certo range di prestazioni senza cambiare classe. Ci sono delle eccezioni a questo, come le Elise SC in classe 3 - Master che corrono in quella categoria solo da stock e gli sfilatini che corrono in classe 4 - Cup solo se privi di ali e con motori non preparati. [CUT]

Avrei dovuto specificare meglio questo punto, visto che si parla di sfilatini ed in particolare di quelli che corrono in classe 4 - Cup, con motore da moto aspirato (da non confondere con vetture come le Caterham di Fabiola o di Merlu, che hanno un motore automobilistico preparato e cambio sequenziale e/o dedicato che corrono in classe 5 - Open e che sono oggettivamente su un altro livello, infatti stabiliscono tempi di livello assoluto).
Si tratta di macchine che è impossibile elaborare in maniera significativa. I motori di derivazione motociclistica sono già molto "tirati" (la sovralimentazione è vietata) ed il layout tradizionale (telaio di tubi con motore anteriore e trazione posteriore) non può essere cambiato, né vi si possono aggiungere ali (perché vietate dal regolamento, ma anche perché sarebbero inutili su quella carrozzeria).
Infatti, tutti i proprietari si occupano di ripararli e renderli affidabili, più di modificarli. Migliorare i freni per esempio è inutile, pesano poco e un upgrade importante necessiterebbe di grandi ali (vietate) per essere sfruttato o di un ABS (che non c'è). Allargare le gomme lo stesso, visto che la coppia da gestire è davvero poca.
Basta guardare le macchine per capire che a parte un riordino dell'impianto elettrico o l'aggiunta di una gabbia sono tutto sommato uguali a quando sono arrivate dall'Inghilterra.
Sono state collocate al vertice di una classe (4 - Cup) semplicemente perché se le si collocavano alla base di un'altra non avrebbero avuto la possibilità di arrivare al vertice tramite l'elaborazione, quindi è normale che, soprattutto in mancanza di avversari ben preparati, si classifichino nella parte alta della classifica di categoria.

C'è una disparità rispetto agli altri piloti della Cup, che guidano auto "tradizionali", è una disparità di tipo economico (vedi post di Polylotus): uno sfilatino è competitivo già così com'è, mentre una Lotus (e suppongo anche una 4C) dev'essere elaborata per essere competitiva. Però torniamo al discorso di alcuni post fa: bisogna leggere il regolamento PRIMA se si va ad una gara per vincere e comprare la macchina che più si adatta al proprio budget e alle proprie aspirazioni; il regolamento non può fare miracoli: già è difficile suddividere in modo equilibrato auto preesistenti, figuriamoci occuparsi di questioni di spesa. Chi non aspira a vincere può arrivare in pista con un'Exige/Elise perfettamente originale, con l'aria condizionata e tornare sulle proprie ruote, godendosi pure il trasferimento magari su strade panoramiche, mentre uno sfilatino richiede auto trainante e carrello che impongono di viaggiare agli 80 all'ora, nonché un discreto impegno da parte del proprietario che deve trasformarsi in meccanico per interventi facili, ma frequenti. Chi può e vuole elaborare una Lotus, anche nei limiti del regolamento della classe 4 - Cup, ha delle possibilità di intervento molto più ampie rispetto a quelle degli sfilatini. Un'Exige come quella di Polylotus, con qualche altro ritocco, può avvicinarsi ai 300 CV. Una 4C, col beneficio del non averlo provato in pratica, ma Pogea pare l'abbia fatto, potrebbe superarli. A quel punto gli sfilatini con motore da moto aspirato cosa potrebbero fare? Niente. Hanno speso poco e dovrebbero accettare la situazione, come per esempio l'ha accettata Wirestriker per qualche anno.
E' un equilibrio delicato fra le due tipologie di macchine, ma fatto tutto questo discorso... A livello di tempi sul giro funziona? Tu dici di no, a me invece pare di sì. Ho riclassificato in base al miglior giro (che esprime un po' meglio della media dei cinque le prestazioni della macchina) i risultati del Challenge 2015 e, come da previsioni di chi ha scritto il regolamento, gli sfilatini che ora sono in Cup non avrebbero alcuna possibilità di vittoria in Open, i distacchi sono incolmabili rispetto agli sfilatini con motore automobilistico o rispetto alle Radical o rispetto alla Speedster ben preparata di Ste. Wirestriker, primo della Cup, avrebbe fatto due terzi posti in Open a Vallelunga e Rijeka, a ben 3 e 2" dal primo (che peraltro non era una Radical, "solamente" lo sfilatino con motore da macchina di Fabiola), ma oltre ai distacchi importanti si tratta delle date col minor numero di partecipanti. Allego tabella coi primi 10 best lap di ogni data per le classi 4 - Cup e 5 - Open.

 

Vettura

Classe

Best lap

Diff. Dal 1°

Imola
Ronnie_V Radical SR-3 RS 1500 5 - Open 01:53,790
Ste Speedster 2.2 5 - Open 01:56,115
Fabiola Caterham SV 5 - Open 01:56,786
Marco "Merlu" Aghem Caterham Superlight Rover K 5 - Open 01:58,526
Polylotus Exige s 220 Foltran 4 - Cup 01:59,122 00:05,332
Roberto Caterham R500 5 - Open 01:59,451
DB1973 Radical SR-3 SL 5 - Open 02:00,205
Matteo "Wirestriker" Pirazzi Spartan Phoenix ZX12-R 4 - Cup 02:00,804 00:07,014
Teopiù Elise S1 VHPD 4 - Cup 02:01,819
Speed Exige RGB Chargecooler 5 - Open 02:02,317
Varano
Marco "Merlu" Aghem Caterham Superlight Rover 5 - Open 01:12,618
Ste Speedster 2.2 5 - Open 01:13,825
Roberto Caterham R500 5 - Open 01:14,102
DB1973 Radical SR-3 SL 5 - Open 01:14,330
Teopiù Elise S1 VHPD 4 - Cup 01:15,223 00:02,605
Jaco Caterham R300 4 - Cup 01:15,776 00:03,158
Koba Exige S240 Bemani 5 - Open 01:16,241
Four RoadRunner SR-1 4 - Cup 01:16,379
Losna Westfield Megabusa 4 - Cup 01:16,555
DarioG Fisher Fury 4 - Cup 01:17,165
Vallelunga
Fabiola Caterham SV 5 - Open 01:46,612
Ste Speedster Saab 2.0 turbo 5 - Open 01:49,067
Matteo "Wirestriker" Pirazzi Spartan Phoenix ZX12-R 4 - Cup 01:49,541 00:02,929
Stefano13589 Speedster 2.0 turbo modificata 5 - Open 01:49,916
Jaco Caterham R300 4 - Cup 01:50,298
Marchino Speedster 2.2 quattro corpi 4 - Cup 01:50,819
DB1973 Radical SR-3 SL 5 - Open 01:51,071
Speed Exige RGB Chargecooler 5 - Open 01:51,194
Redduz96 RoadRunner LM1 5 - Open 01:51,771
Marco "Mika the Flying Finn" Brambilla RoadRunner SR1 5 - Open 01:52,251
Rijeka
Fabiola Caterham SV 5 - Open 01:39,190
Marco "Mika the Flying Finn" Brambilla RoadRunner SR1 5 - Open 01:40,267
Matteo "Wirestriker" Pirazzi Spartan Phoenix ZX12-R 4 - Cup 01:41,033 00:01,843
DB1973 Radical SR-3 SL 5 - Open 01:41,815
Ste Speedster Saab 2.0 turbo 5 - Open 01:42,172
Hannes Speedster 2.2 turbo 5 - Open 01:42,969
Speed Exige RGB Chargecooler 5 - Open 01:43,334
Jaco Caterham R300 4 - Cup 01:43,380
Teopiù Elise S1 VHPD 4 - Cup 01:43,681
Losna Westfield Megabusa 4 - Cup 01:43,951
Misano
Ronnie_V Radical SR-3 RS 1500 5 - Open 01:43,719
Fabiola Caterham CSR 5 - Open 01:47,109
Ste Speedster Saab 2.0 turbo 5 - Open 01:47,157
Roberto Caterham R500 5 - Open 01:49,658
Matteo "Wirestriker" Pirazzi Spartan Phoenix ZX12-R 4 - Cup 01:51,460 00:07,741
DB1973 Radical SR-3 SL 5 - Open 01:51,519
Losna Westfield Megabusa 4 - Cup 01:51,762
DarioG Fisher Fury 4 - Cup 01:51,910
Tacca MK Indy R 4 - Cup 01:52,388
Redduz96 RoadRunner LM1 5 - Open 01:52,444


Ora spero sia chiaro che spostarli in Open è impossibile. Lasciarli in una categoria a se stante comporterebbe lo smembramento in due della Cup, che ha visto 15 partecipanti a Imola, 14 a Varano, 9 a Rijeka (e torneremmo con tutta probabilità a dare coppe al terzo di tre), 20 a Misano; inoltre, smembreremmo una classe dove i valori in campo sono molto equilibrati. Perché? Per dare una "soddisfazione" a chi arriva dietro, togliendo di mezzo chi arriva davanti? Non è il metodo giusto! Fatto questo, arriverebbero analoghe richieste dalle altre classi come le MX-5 oppure la Open, dove ci sono auto molto eterogenee, ma non in numero tale da giustificare un'ulteriore suddivisione, che andrebbe a discapito della vera competizione. Potremmo parlare di istituire ulteriori classifiche, come fatto a Vallelunga premiando la classifica delle Lotus, principio col quale ripeto che concordo (e non sono il solo) ed è previsto dal regolamento, ma QUALI? Trovatemi un criterio applicabile e che in qualche modo premi il merito, anche non limitandosi al tempo sul giro, ma che ne so... minor differenza giri, miglior esordiente, insomma, qualcosa di preciso e un po' di coppe o bottiglie di vino in più non sono un problema.

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Simon Kidston
Offline 4C125  
#136 Inviato : domenica 13 settembre 2015 21.17.06(UTC)
4C125

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Scusa, ti fermo subito.
Prima che proseguiamo il discorso, devi leggerti il regolamento (lo trovi in calce a tutti i thread di iscrizione).
Perché evidentemente tu sai quali macchine sono in quali classi, ma non hai né capito i princìpi generali del regolamento, né i dettagli.
Il regolamento prevede che una GT86 swappata V8 non possa partecipare, in quanto peserebbe quasi certamente ben più di 1200 kg. Inoltre il regolamento ammette motori di cilindrata limitata e con frazionamento limitato. Non credo che un V8 sarebbe ammesso. E infine, anche se riuscissi a farla pesante meno di 1200 kg, e magari con un V6 biturbo da 700 cv (ammesso), però non starebbe
dov'è ora (credo Master), ma andrebbe in altra categoria, magari proprio in open. Abbi pazienza, leggi il regolamento e comprendine bene i princìpi, poi possiamo continuare a ragionare...

Scusami Losna,
Ci tengo a sgombrare il campo da alcune evidenti incomprensioni:
Quando scrivo, utilizzo degli esempi ( sbagliati, esagerati , stupidi quanto vuoi ) solo per cercare di esprimere un concetto...
Detto questo, il regolamento l'ho letto e lo rileggerò più e più volte, non per cercare i cavilli che permettano di contestare qualcosa..... ma solo per capire sempre meglio i principi le direttive di base che muovono questo" bellissimo gioco"....
Ora, cerca di non ritenere le mie considerazioni ( giuste o stupide che siano ) partendo dal preconcetto che sono " il solito bimbominkia che vuole a tutti i costi la coppetta da esibire su FB " ,altrimenti non riusciamo a comunicare serenamente e correttamente....
Considera semplicemente che io rappresento il classico sig. Nessuno che compra il suo " giochino nuovo " e decide di dargli un senso sportivo invece di esibirlo all' aperitivo.
Avendo la fortuna di incontrare le persone giuste si imbatte in questo Forum e successivamente, grazie sempre a persone disponibilissime, partecipa da ospite ad una data ,innamorandosi dell' ambiente e decidendo che questo è il posto giusto.
A questo punto , legge attentamente il regolamento........
I principi di base del regolamento ,rispecchiano perfettamente il suo modo di pensare ( di questo è entusiasta ) e quindi passa alle classi , per capire dove sarà inquadrato ............ ( piccolo problema, non ha una Lotus ma una 4C )
Cosa scopre ?????
MX5. Bene , chiarissimo..... Non è la sua
Gentlemen..... Tutto ciò che non è Lotus ...... ( potrebbe essere !!!! )
Master ............Varie versioni di Lotus........ ( qua comincia a non capire , ma comunque non è la sua classe !!!!! )
Cup......... Varie Lotus più sfilatini........... ( totalmente incomprensibile per i non esperti di Lotus ,con incroci di telai, motori versioni e .........4C eek eek )
Open ......... Qualunque cosa non faccia parte delle precedenti !!!!
Ora Losna, puoi pretendere che il sig. nessuno capisca perché la 4C stia in quella classe non essendoci nemmeno " letteratura " che ne attesti le reali prestazioni ????? PS l' Evora , che lui riteneva più simile al suo mezzo con tanti cv in più sta in Master....
Comunque fa la sua prima data all' LLCC.....piove, fa solo due turni poi spacca un portamozzo...fa un tempo mediocre.... E la sua auto resterà ferma 3 mesi..
In ogni caso grande giornata ,ed il sig. Nessuno ..... capisce che la 4C potenzialmente deve stare in Cup...... e si complimenta con Franco per essere stato lungimirante !!!!!
Questa Losna è brevemente la mia storia ( non sono bravo a raccontare come te , i tuoi resoconti sono sempre bellissimi !!! ) ma potrebbe essere la storia di qualunque nuovo adepto!!!!
Quindi non prendere le cose non capisco come una mancanza di volontà di informarmi o dei capricci....... semplicemente perché sono le stesse obiezioni che potrebbe fare chiunque non faccia parte da anni del vostro gruppo....
Per il resto, è vero che non conosco gli sfilatini ( altrimenti non sarei qui a leggervi ) ma è altrettanto vero che tu non conosci la 4C.......
Sappi solo, che la logica dello sviluppo mirato con allenamento pilota e filosofia " minima spesa massima resa " per me purtroppo non vale.....
In 6 mesi 4000€ di sole gomme........ vedi un po' tu....cheese cheese
Offline FrancoZ  
#137 Inviato : domenica 13 settembre 2015 21.36.56(UTC)
FrancoZ


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Losna è un "non problema" in queste discussioni, credimi, è che non essendo dal vivo il suo tono abituale non può essere colto, vai tranquillo, non c'è bisogno di scusarsi o mettere le mani avanti per evitare liti, la discussione è utile a tutti.

Per la 4C e l'Evora: entrambe erano abbastanza un'incognita alla stesura dell'attuale regolamento, ma con le auto è difficile fare rivoluzioni e sono state inserite in Master l'Evora aspirata (che ricordo a parte le ultime versioni ha un cambio lunghissimo e pesa 300 Kg più della 4C) ed in Cup la 4C (perché simile ad un'Exige volumetrica). L'Evora volumetrica è in Cup. Alla luce dei fatti non credo ci sia bisogno di spostarle.

Il "mistero sfilatini" è simile al "mistero carrozzate" (Honda e altre vetture sotto i 1.200 Kg) che sono state accorpate alla classe Master, non senza polemiche dovute alla "diversa tipologia". Avevamo un regolamento dove le auto erano separate sia per prestazioni sia per tipologia, con la conseguenza di avere molte classi, spesso popolate solo da 3, 4 o 5 vetture, dove i piloti trovavano una competizione spenta. Certo, anche chi ora fatica ad andare a podio ogni tanto una coppa la prendeva, ma... bisogna pensare anche ai piloti di vertice che non trovavano più stimoli. Si può far finta di niente, come nelle cronoscalate storiche dove a forza di accontantare tutti  aggiungendo categorie ora ce ne sono 90 (!) per al massimo 80 partenti oppure (cercare di) trasmettere il messaggio che arrivare dietro a chi ha impiegato ANNI per preparare una macchina e imparare a guidarla non è una sconfitta, ma un'opportunità di imparare da lui. Purtroppo, Internet rema contro a questi principi, perché come detto sopra (e sappiamo che non è il tuo caso!) auto-celebrarsi mostrando la foto di una coppa è una tentazione forte che porta a chiedere l'impossibile, cioè di far vincere tutti.
Vuoi un esempio recente? NelloFM a Misano. Gli ho fatto i complimenti perché con un'Integra di 25 anni è arrivato quarto di categoria, nella giornata in cui i tre piloti Lotus più veloci della classe Master erano tutti presenti. Lui va davvero forte e avrebbe "il diritto" di rivendicare una coppa, ma parlandoci e discutendo del fatto che sull'Honda ha speso MOLTO meno degli avversari sulle Lotus e che la sua auto è comunque completamente stradale ha accettato il "problema" di una classe molto competitiva, nella quale probabilmente potrà andare solo a podio, ma per una SUA decisione di non snaturare la macchina facendone un mezzo da carrello.

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Simon Kidston
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4C125 il 13/09/2015(UTC), smumble il 13/09/2015(UTC)
Offline 4C125  
#138 Inviato : domenica 13 settembre 2015 22.41.19(UTC)
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Si, Franco
Non consideravo affatto Losna un " problema " mi preoccupavo solo che proprio una persona intelligente come lui mi potesse considerare per quello che non sono...
E la logica di sviluppo della 4C , che non era comunque il punto della discussione, purtroppo non può essere assolutamente accomunata al resto delle sue avversarie dal punto di vista economico......
Offline Homer  
#139 Inviato : domenica 13 settembre 2015 23.25.46(UTC)
Homer

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Beh considerare la fantastica Integra di nello un'auto completamente stradale mi risulta un po' esagerato...tant'è che non arriva per strada in pista...come non lo era la civic di Richo...
Giorgio (TO, 46, 75, 95)
Suzuki Vitara 1.6 HT auto 1989
Triumph Tiger 800 XCa 2019
Offline Number34  
#140 Inviato : lunedì 14 settembre 2015 1.12.07(UTC)
Number34

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Riprendo una proposta che qualcuno ha fatto e che secondo me è purtroppo passata in sordina.
L'idea di "premiare" chi guida con regolarità
Una mini classifica dove si premia chi ha lo scarto minore tra il più veloce e il più lento dei migliori 5 giri.
Nessuna influenza da parte dell'auto, vince chi ha il ritmo migliore.
Chiunque, dalla MX-5 alla Open può parteciparvi e vincerla


Ps consiglio smisero
All'ultima Rally degli Eroi a cui abbiamo partecipato, oltre alla quota di iscrizione, era necessario portare 1 bottiglia di vino e un salame a testa.
I primi si dividono le bottiglie e le cibarie.
Sarebbe carino riproporlo anche al challenge ;)
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thanks 3 utenti hanno ringraziato Number34 per questo utile messaggio.
FrancoZ il 14/09/2015(UTC), zikkio il 14/09/2015(UTC), smumble il 14/09/2015(UTC)
Offline Ludo117  
#141 Inviato : lunedì 14 settembre 2015 7.28.33(UTC)
Ludo117

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Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Ma che vi frega delle categorie! Conta solo la GENERALE!


Kill user!

Postato in origine da: Fabiola Vai al messaggio citato
Nessuno dice i dati per nuova categoria classifica?)))
Mi sono pesato e sono 92 kg per 172 cm...
Quindi 92:172=0,534
Quindi più di mezzo kg per cm!!
Che sacco di lipidi!,!))


Siete imbarazzanti...vado a vincere con un 0.733 e non se ne parla più!
Dove ritiro la coppetta?!?
"Che bella sensazione deve essere premere l'acceleratore e....accelerare!" Cit. Elisa
thanks Un utente ha ringraziato Ludo117 per questo utile messaggio
piui74 il 14/09/2015(UTC)
Offline Fabiola  
#142 Inviato : lunedì 14 settembre 2015 7.37.17(UTC)
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...sei un gigante...buono!!..))))
Offline ste  
#143 Inviato : lunedì 14 settembre 2015 8.32.53(UTC)
ste

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Riprendo una proposta che qualcuno ha fatto e che secondo me è purtroppo passata in sordina.
L'idea di "premiare" chi guida con regolarità
Una mini classifica dove si premia chi ha lo scarto minore tra il più veloce e il più lento dei migliori 5 giri.
Nessuna influenza da parte dell'auto, vince chi ha il ritmo migliore.
Chiunque, dalla MX-5 alla Open può parteciparvi e vincerla




Credi per d'avvero che e lo stessa cosa di avere uno scarto di 0,5s girando 20s piu veloce o piu lento???
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:
Rijeka 1.36,3
Magione 1.18,936
Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido


Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
rispetto alla Speedster ben preparata di Ste


Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto




thanks 3 utenti hanno ringraziato ste per questo utile messaggio.
PolyLotus il 14/09/2015(UTC), Ludo117 il 14/09/2015(UTC), Mika The Flying Finn il 14/09/2015(UTC)
Offline FrancoZ  
#144 Inviato : lunedì 14 settembre 2015 10.09.51(UTC)
FrancoZ


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Mi tocca dar ragione a Ste e abbiamo anche un problema nell'offrire all'ultimo una bottiglia o altro premio simbolico pagato dal primo: essendo la nostra una manifestazione che si svolge su un solo giorno chi abita vicino alla pista non è di solito a cena col resto del gruppo. Ad ogni data non riusciamo a consegnare un po' di coppe (a Misano solo una, fortunatamente!) e accadrebbe lo stesso con altri premi.
Però... in linea di principio l'idea mi piace. Vediamo se saltano fuori altri criteri di merito applicabili.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
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