Rank:: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
Secondo me siffre soffre (scusate il gioco di parole) della sindrome che prima o poi si abbatte su tutti......
Soldi e cavalli mai abbastanza... |
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 21/03/2011(UTC) Messaggi: 1,231 Scrive da: Albenga(SV)
Ha ringraziato: 204 volte E' stato ringraziato: 205 volte in 127 messaggi
|
Postato in origine da: higgins  anche con una Caterham R300 basta un qualsiasi BMW serie 1 123D sul dritto per non passarlo e allora? Scusate ma di cosa stiamo parlando? Oggi manca poco che una qualsiasi utilitaria faccia i 200 e passa...capisco che possa dare fastidio faticare sul dritto magari dietro a un bimbominkia qualsiasi ma dire che questo è un punto debole di queste auto significa forse non comprenderne la filosofia. Non è questione di difendere o meno l'acquisto ma sapere bene cosa si compra e saperne sfruttare le potenzialità di cui è dotato: perchè prima o poi le curve arrivano sempre.
Anche a Monza :-) Stiamo parlando che un Saxo Vts messo giù bene non solo ti uccide sul dritto ma anche in curva.. Perchè l'Exige S2,come ho già detto, per me ha il punto debole sopratutto in curva. Ha un sottosterzo pauroso a qualunque velocità e quando entro pinzato cerca di ammazzarti. Per colpa del Motore Toyota che pesa 60kg più dei Rover. Questo problema lo hanno anche le compressate(e loro hanno anche il peso del compressore) , ma avendo i cavalli puoi fare le curve a "spigolo" che i cavalli e la coppia ti sparano fuori dalla curva. Con le aspirate,visto che sul dritto sei fermo, devi fare velocità in curva.. ma io non ci riesco. Trovarsi nel misto lento al limite con le gomme che fischiano il motore in piena coppia e dietro hai una S1 che chiede strada facendo Zig Zig come se fossi fermo... non è divertente.
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,604 Scrive da: Orsenigolo
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 141 volte in 98 messaggi
|
Postato in origine da: siffre  Stiamo parlando che un Saxo Vts messo giù bene non solo ti uccide sul dritto ma anche in curva.. Perchè l'Exige S2,come ho già detto, per me ha il punto debole sopratutto in curva. Ha un sottosterzo pauroso a qualunque velocità e quando entro pinzato cerca di ammazzarti. Per colpa del Motore Toyota che pesa 60kg più dei Rover. Questo problema lo hanno anche le compressate(e loro hanno anche il peso del compressore) , ma avendo i cavalli puoi fare le curve a "spigolo" che i cavalli e la coppia ti sparano fuori dalla curva. Con le aspirate,visto che sul dritto sei fermo, devi fare velocità in curva.. ma io non ci riesco. Trovarsi nel misto lento al limite con le gomme che fischiano il motore in piena coppia e dietro hai una S1 che chiede strada facendo Zig Zig come se fossi fermo... non è divertente. Mah, la mia le curve le fa,citofonare Teupiù per conferma.... E non l'ha provata a Casetlletto ma a Rjieka! |
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... " |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: siffre  Stiamo parlando che un Saxo Vts messo giù bene non solo ti uccide sul dritto ma anche in curva.. Perchè l'Exige S2,come ho già detto, per me ha il punto debole sopratutto in curva. Ha un sottosterzo pauroso a qualunque velocità e quando entro pinzato cerca di ammazzarti. Per colpa del Motore Toyota che pesa 60kg più dei Rover. Questo problema lo hanno anche le compressate(e loro hanno anche il peso del compressore) , ma avendo i cavalli puoi fare le curve a "spigolo" che i cavalli e la coppia ti sparano fuori dalla curva. Con le aspirate,visto che sul dritto sei fermo, devi fare velocità in curva.. ma io non ci riesco. Trovarsi nel misto lento al limite con le gomme che fischiano il motore in piena coppia e dietro hai una S1 che chiede strada facendo Zig Zig come se fossi fermo... non è divertente. Oh mamma! Per Varano non trovi una Saxo...?.....Sono sicuro che dopo questa Franco ti permetterà di girare in Master....... Per il sottosterzo guarda che basta lavorare su assetto e angoli...... Per quello che dici nei confronti di una S1 c'è solo una spiegazione la tua deve avere grossi problemi sia di motore che di assetto..... Su dai non esageriamo. Ma poi, hai visto in passato nelle varie piste i tempi di Piui e Nicolò.... |
|
|
|
|
Iscritto: 20/06/2011(UTC) Messaggi: 1,986 Scrive da: S.Daniele del friuli-Feletto Umberto
Ha ringraziato: 105 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 94 messaggi
|
La mia a imola le curve le faceva,con le ad07 e l'assetto stock. Piano,ma le faceva :captain: anzi non soffriva di sottosterzo,manco un po.
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: Scoobydoo  Mah, la mia le curve le fa,citofonare Teupiù per conferma.... E non l'ha provata a Casetlletto ma a Rjieka! La tua era persino sovrasterzante (anche a causa delle gomme dietro un pò finite). Con gomme a posto sono sicuro che sarebbe stata bella neutra. Per il motore in alto tutte le exige aspirate vanno già senza modifiche, in basso mi è parsa più reattiva di una originale. Nell'insime andava bene sia di assetto che di motore. |
|
|
|
|
Iscritto: 10/04/2011(UTC) Messaggi: 2,372  Scrive da: Nürburg Ha ringraziato: 313 volte E' stato ringraziato: 659 volte in 279 messaggi
|
ho appena letto che un Saxo VTS va più forte sia nel dritto che in curva di una Exi S2 messa giù "al top" in pista... posso morire |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Teopiù  La tua era persino sovrasterzante (anche a causa delle gomme dietro un pò finite). Con gomme a posto sono sicuro che sarebbe stata bella neutra. Per il motore in alto tutte le exige aspirate vanno già senza modifiche, in basso mi è parsa più reattiva di una originale.
Nell'insime andava bene sia di assetto che di motore.
Siffre!!! Ascolta uno scemo,angoli e assetto curati e vivi felice! che poi la mia sia "leggermente" più pronta avendo montato le cammes ci sta,ma già stock è un bel giocattolo! |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,836  Scrive da: Milano E' stato ringraziato: 617 volte in 459 messaggi
|
Scusa Siffre, ma se tu a Cremona hai girato in 1.47.1 e Feccia in 1.45.6, qualcosa non mi torna...
|
|
|
|
|
Io ricordo con rammarico, i tempi che avevo l'Mx-5. Quella sul dritto non andava niente, ma in curva facevi numeri impossibili!! E mi divertivo come un matto, ad uccidere qualunque cosa nelle curve lente. Ora capisco perchè ho sverniciato parecche Elise S2 e perchè le Exige molte volte non riuscivano a prendermi.. e io non avevo una NC come quella di Baron, ma una NbFl Sport solo con assetto e a048...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Clark  Scusa Siffre, ma se tu a Cremona hai girato in 1.47.1 e Feccia in 1.45.6, qualcosa non mi torna... Anche perchè quella di Feccia ha solo scarico e Dekat....... |
|
|
|
|
Postato in origine da: Clark  Scusa Siffre, ma se tu a Cremona hai girato in 1.47.1 e Feccia in 1.45.6, qualcosa non mi torna... Neanche a me.... peró devo ammettere che io a Cremona giravo malissimo, sbagliavo la curva 1 5 volte su 7..., e non riuscivo ad interpretare la curva 7, e sbagliavo marcie nel tratto finale.. in parole povere un DISASTRO. Ma il mio è discorso generale..
|
|
|
|
Iscritto: 10/04/2011(UTC) Messaggi: 2,372  Scrive da: Nürburg Ha ringraziato: 313 volte E' stato ringraziato: 659 volte in 279 messaggi
|
imho, una Exi S2 come la tua o quella di Er Trucido in mano ad un manico vero sta COME MINIMO davanti a qualunque gentleman, e nemmeno di poco. |
|
|
|
|
Rank:: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
Bhe la soluzione mi pare semplice:
ricomprati una MX5 e vieni a sverniciarci in master al challenge. |
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
|
|
|
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,716 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2035 volte E' stato ringraziato: 2948 volte in 1668 messaggi
|
siffre, fossi in te proverei a citofonare a marchino magari non prendi 3 secondi a giro, ma di sicuro inizierai a divertirti guidando la tua exige a permutarla con un saxò fai sempre in tempo... |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,411 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17159 volte in 7182 messaggi
|
Azz... Siffre, guarda che basta poco per risolvere i problemi di assetto, eh! Angoli e gomme fresche. Per le curve a Varano metti un autobloccante e poi ne riparliamo. Poly girava con ammo originali fino ad un anno e mezzo fa, il che è tutto dire! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx  siffre, fossi in te proverei a citofonare a marchino magari non prendi 3 secondi a giro, ma di sicuro inizierai a divertirti guidando la tua exige a permutarla con un saxò fai sempre in tempo... Questa settimama o la prox, la porto a fat rifare gli angoli da uno che come conoscenze è molto simile a Marchino... uno con 20 anni di Motorsport a livello Mondiale sulle spalle..., ma di Exige non ne hai fatte.. Speriamo bene..
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto:: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 550 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 5 volte E' stato ringraziato: 30 volte in 22 messaggi
|
Scusate, ho sbagliato a scrivere, non ho molta confidenza con computer, grammatica ed intelligenza.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.