Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,836  Scrive da: Milano E' stato ringraziato: 617 volte in 459 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/10/2012(UTC) Messaggi: 2,199  Scrive da: Rubiera Ha ringraziato: 891 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 503 messaggi
|
ammazza se viaggia quella Exi, è inchiodata per terra. allucinante la scorrevolezza in curva! Diciamo che di scimmie ne ho tante che mi urlano cose diverse, ma bisogna spenderci tanti soldi e non capisco se ne vale poi la pena per i 4/5 track day che si fanno in 1 anno. L'ultima paghetta mio padre me l'ha data a 16 anni in 3° superiore per mandarmi in gita a Praga.....ergo....iniziare a spendere 3-4-5-6-7 mila euri per migliorare si e no 2 secondi al giro è un bello sfizio. Se fossi in pista tutti i Weekend è un conto, ma se ci vado 4/5 volte all'anno è tanto. Dall'altra parte cè che una volta tolto lo sfizio di essermi comprato una Exige, non riesco a nascondere la leggera delusione della sua reale velocità da stock. Sono cresciuto con il mito di queste piccole auto mangia tutti, leggere e spartane, ma con rapporti pesi potenza devastanti, ho addirittura comprato "quella da 192cv" (io la chiamavo così) la verità è che se non ci spendi un pò di soldi e le sistemi in assetto e motore "vai poco lontano" (nel senso che basta beccare qualcuno con auto meno ecclatanti, ma con buoni assetti e qualche accorgimento di motore che non gli prendi +) e se pensavi di alzare tante coppe da trackday sei fuori strada....quindi ti domandi: "azz ma già che ho speso 30k...mettiamocene qualcun'altro e rendiamola davvero veloce". Il problema è quando ti aspetti tanto o peggio troppo da qualcosa. bisognerebbe tirare le orecchie a qualche giornalista. Non riuscire a passare sul dritto una cooper S fà girare i coglio**....o tuo fratello con una diavolo di A3 TDI 160cv che ti stà di fianco e se ne và dopo i 180km/h....assurdo! ok che tra i cordoli è cmq un missile e alla guida è di un divertimento devastante, però l'impressione è che manchi proprio qualcosa! Se dovessi fare una lista, direi in ordine di importanza: assetto Nitron centralina Motorsport per apertura a 4.500 scarico (dovrebbe già essere valido il mio, fatto su misura da BP Racing dal vecchio propietario, più vuoto sotto, ma meglio sopra, mi hanno dett essere meglio dello step 2) autobloccante cambio per quanto riguarda il motore...ho visto ed incontrato in pista parecchie S da 220cv...non è che vadano poi così tanto tanto più di me francamante e sotto mi sembrano ancora più vuote. Quindi sul motore, nonostante sia la nota più dolente, ci spenderei davvero poco...o tengo quello così comè (a parte la Centralina) o ci butto sotto l'Honda da 240cv...allora dopo si ragiona davvero....ma ci vogliono + di 10k! Stica**i! p.s: scusate lo sfogo, forse è solo perchè Sabato in pista non sono andato come volevo, colpa di quelle maledette R888. Adesso ceno, accendo la Exi, vado a fare una vasca e passa tutto! |
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica... ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare. |
|
|
|
Iscritto: 10/04/2011(UTC) Messaggi: 2,372  Scrive da: Nürburg Ha ringraziato: 313 volte E' stato ringraziato: 659 volte in 279 messaggi
|
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  scarico (dovrebbe già essere valido il mio, fatto su misura da PB Racing dal vecchio propietario, più vuoto sotto, ma meglio sopra, mi hanno dett essere meglio dello step 2) ho capito perchè la tua auto va meno di una A3 TDI... ALDO DOVE SEI!?!?!? |
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,836  Scrive da: Milano E' stato ringraziato: 617 volte in 459 messaggi
|
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  ammazza se viaggia quella Exi, è inchiodata per terra. allucinante la scorrevolezza in curva! Diciamo che di scimmie ne ho tante che mi urlano cose diverse, ma bisogna spenderci tanti soldi e non capisco se ne vale poi la pena per i 4/5 track day che si fanno in 1 anno. L'ultima paghetta mio padre me l'ha data a 16 anni in 3° superiore per mandarmi in gita a Praga.....ergo....iniziare a spendere 3-4-5-6-7 mila euri per migliorare si e no 2 secondi al giro è un bello sfizio. Se fossi in pista tutti i Weekend è un conto, ma se ci vado 4/5 volte all'anno è tanto. Dall'altra parte cè che una volta tolto lo sfizio di essermi comprato una Exige, non riesco a nascondere la leggera delusione della sua reale velocità da stock. Sono cresciuto con il mito di queste piccole auto mangia tutti, leggere e spartane, ma con rapporti pesi potenza devastanti, ho addirittura comprato "quella da 192cv" (io la chiamavo così) la verità è che se non ci spendi un pò di soldi e le sistemi in assetto e motore "vai poco lontano" (nel senso che basta beccare qualcuno con auto meno ecclatanti, ma con buoni assetti e qualche accorgimento di motore che non gli prendi +) e se pensavi di alzare tante coppe da trackday sei fuori strada....quindi ti domandi: "azz ma già che ho speso 30k...mettiamocene qualcun'altro e rendiamola davvero veloce". Il problema è quando ti aspetti tanto o peggio troppo da qualcosa. bisognerebbe tirare le orecchie a qualche giornalista. Non riuscire a passare sul dritto una cooper S fà girare i coglio**....o tuo fratello con una diavolo di A3 TDI 160cv che ti stà di fianco e se ne và dopo i 180km/h....assurdo! ok che tra i cordoli è cmq un missile e alla guida è di un divertimento devastante, però l'impressione è che manchi proprio qualcosa! Se dovessi fare una lista, direi in ordine di importanza: assetto Nitron centralina Motorsport per apertura a 4.500 scarico (dovrebbe già essere valido il mio, fatto su misura da BP Racing dal vecchio propietario, più vuoto sotto, ma meglio sopra, mi hanno dett essere meglio dello step 2) autobloccante cambio per quanto riguarda il motore...ho visto ed incontrato in pista parecchie S da 220cv...non è che vadano poi così tanto tanto più di me francamante e sotto mi sembrano ancora più vuote. Quindi sul motore, nonostante sia la nota più dolente, ci spenderei davvero poco...o tengo quello così comè (a parte la Centralina) o ci butto sotto l'Honda da 240cv...allora dopo si ragiona davvero....ma ci vogliono + di 10k! Stica**i! p.s: scusate lo sfogo, forse è solo perchè Sabato in pista non sono andato come volevo, colpa di quelle maledette R888. Adesso ceno, accendo la Exi, vado a fare una vasca e passa tutto! e meno male che qualche ora fa dicevi che non volevi fare upgrades!  leggiti bene il forum, di exige s2 192 cv se ne e' parlato molto e ci sono molte soluzioni, anche abbastanza economiche, per migliorare le prestazioni. chiedi a qualche utente (er trucido, piui, ecc...) che cosa hanno fatto sulle loro.
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,124 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1694 volte E' stato ringraziato: 1983 volte in 1206 messaggi
|
Postato in origine da: Clark  chiedi a qualche utente (er trucido, piui, ecc...) che cosa hanno fatto sulle loro. Hanno buttato i soldi... hihihihihihihih |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,239  Scrive da: Mi-l'ano!! Ha ringraziato: 91 volte E' stato ringraziato: 155 volte in 85 messaggi
|
Cambia scarico e la macchina volerà come per magia. |
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
|
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,124 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1694 volte E' stato ringraziato: 1983 volte in 1206 messaggi
|
Postato in origine da: piui74  E poi io a furia di bestemmie la riconverto Audi. |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  Se dovessi fare una lista, direi in ordine di importanza:
assetto Nitron centralina Motorsport per apertura a 4.500 scarico (dovrebbe già essere valido il mio, fatto su misura da BP Racing dal vecchio propietario, più vuoto sotto, ma meglio sopra, mi hanno dett essere meglio dello step 2) autobloccante cambio Se hai tempo di leggere : http://www.llcc.it/YetAn...-quello-che-serve.aspx?=Centralina Motorsport : 5750 giri (4500 dove l'hai letto???) Parli di scarico completo o solo terminale PB? |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,728 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 600 volte E' stato ringraziato: 1674 volte in 798 messaggi
|
Postato in origine da: Clark  http://translate.google.com/translate?twu=1?sl=auto&tl=it&u=www.tiracing.com%0A Clicca a sx su "introduzione e demo car" Stupefacente che non ci sia nulla di trascendentale o esoterico Tutta roba genuina! |
|
|
|
|
Iscritto: 21/03/2011(UTC) Messaggi: 1,231 Scrive da: Albenga(SV)
Ha ringraziato: 204 volte E' stato ringraziato: 205 volte in 127 messaggi
|
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  ammazza se viaggia quella Exi, è inchiodata per terra. allucinante la scorrevolezza in curva! Diciamo che di scimmie ne ho tante che mi urlano cose diverse, ma bisogna spenderci tanti soldi e non capisco se ne vale poi la pena per i 4/5 track day che si fanno in 1 anno. L'ultima paghetta mio padre me l'ha data a 16 anni in 3° superiore per mandarmi in gita a Praga.....ergo....iniziare a spendere 3-4-5-6-7 mila euri per migliorare si e no 2 secondi al giro è un bello sfizio. Se fossi in pista tutti i Weekend è un conto, ma se ci vado 4/5 volte all'anno è tanto. Dall'altra parte cè che una volta tolto lo sfizio di essermi comprato una Exige, non riesco a nascondere la leggera delusione della sua reale velocità da stock. Sono cresciuto con il mito di queste piccole auto mangia tutti, leggere e spartane, ma con rapporti pesi potenza devastanti, ho addirittura comprato "quella da 192cv" (io la chiamavo così) la verità è che se non ci spendi un pò di soldi e le sistemi in assetto e motore "vai poco lontano" (nel senso che basta beccare qualcuno con auto meno ecclatanti, ma con buoni assetti e qualche accorgimento di motore che non gli prendi +) e se pensavi di alzare tante coppe da trackday sei fuori strada....quindi ti domandi: "azz ma già che ho speso 30k...mettiamocene qualcun'altro e rendiamola davvero veloce". Il problema è quando ti aspetti tanto o peggio troppo da qualcosa. bisognerebbe tirare le orecchie a qualche giornalista. Non riuscire a passare sul dritto una cooper S fà girare i coglio**....o tuo fratello con una diavolo di A3 TDI 160cv che ti stà di fianco e se ne và dopo i 180km/h....assurdo! ok che tra i cordoli è cmq un missile e alla guida è di un divertimento devastante, però l'impressione è che manchi proprio qualcosa! Se dovessi fare una lista, direi in ordine di importanza: assetto Nitron centralina Motorsport per apertura a 4.500 scarico (dovrebbe già essere valido il mio, fatto su misura da BP Racing dal vecchio propietario, più vuoto sotto, ma meglio sopra, mi hanno dett essere meglio dello step 2) autobloccante cambio per quanto riguarda il motore...ho visto ed incontrato in pista parecchie S da 220cv...non è che vadano poi così tanto tanto più di me francamante e sotto mi sembrano ancora più vuote. Quindi sul motore, nonostante sia la nota più dolente, ci spenderei davvero poco...o tengo quello così comè (a parte la Centralina) o ci butto sotto l'Honda da 240cv...allora dopo si ragiona davvero....ma ci vogliono + di 10k! Stica**i! p.s: scusate lo sfogo, forse è solo perchè Sabato in pista non sono andato come volevo, colpa di quelle maledette R888. Adesso ceno, accendo la Exi, vado a fare una vasca e passa tutto! Ti quoto in pieno!!! Sembra che mi hai letto nel pensiero... finalmente una persona che come me dice le cose come stanno, e che non difende il proprio acquisto fino alla morte negando l'evidenza!! Detto questo io come altri quá dentro, ho provato a migliorare le cose. Su qualcosa ci sono riuscito ma la sostanza non cambierà mai, a patto di montare un compressore. Io ci ho fatto tutto quello che si poteva fare,senza aprire il motore ma i risultati,seppur su strada siamo soddisfacenti, non sono sufficenti a renderla "competitiva" contro qualsiasi S1 con 160/170cv, mi manca solo il cambio corto. Economicamente l'unica soluzione è vendere la macchina e prendersi una S1 Honda. Il pronlema è che oggi non si vende niente.. e quello che si vende è a prezzi stracciati... Io adesso ho deciso di sviluppare al massimo l'assetto in attesa di tempi migliori per vendere tutto...
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 535 Scrive da: brianza pride!
Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 151 volte in 74 messaggi
|
Postato in origine da: siffre  Ti quoto in pieno!!! Sembra che mi hai letto nel pensiero... finalmente una persona che come me dice le cose come stanno, e che non difende il proprio acquisto fino alla morte negando l'evidenza!! Detto questo io come altri quá dentro, ho provato a migliorare le cose. Su qualcosa ci sono riuscito ma la sostanza non cambierà mai, a patto di montare un compressore. Io ci ho fatto tutto quello che si poteva fare,senza aprire il motore ma i risultati,seppur su strada siamo soddisfacenti, non sono sufficenti a renderla "competitiva" contro qualsiasi S1 con 160/170cv, mi manca solo il cambio corto. Economicamente l'unica soluzione è vendere la macchina e prendersi una S1 Honda. Il pronlema è che oggi non si vende niente.. e quello che si vende è a prezzi stracciati... Io adesso ho deciso di sviluppare al massimo l'assetto in attesa di tempi migliori per vendere tutto...
anche con una Caterham R300 basta un qualsiasi BMW serie 1 123D sul dritto per non passarlo e allora? Scusate ma di cosa stiamo parlando? Oggi manca poco che una qualsiasi utilitaria faccia i 200 e passa...capisco che possa dare fastidio faticare sul dritto magari dietro a un bimbominkia qualsiasi ma dire che questo è un punto debole di queste auto significa forse non comprenderne la filosofia. Non è questione di difendere o meno l'acquisto ma sapere bene cosa si compra e saperne sfruttare le potenzialità di cui è dotato: perchè prima o poi le curve arrivano sempre. Anche a Monza :-) |
|
 Un utente ha ringraziato higgins per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,604 Scrive da: Orsenigolo
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 141 volte in 98 messaggi
|
Ti dirò,non sono un pilota (e forse non lo sarò mai)ma la mia aspirata mi da soddisafzioni e devo ancora raggiungere il suo limite... è vero,qualche modifichina l'ho fatta (un po per necessità,un po per sfizio) ma a mio parere posso dire che va bene... se (e dico SE) sarà pronta per Varano e sarai dei nostri ti porto a fare un gireto così ti fai un'idea! Ad oggi la scimmia più forte è una centralina che lavori come si comanda,ma per il resto devo dire che mi sembra più che valida.... |
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... " |
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
Eh si una macchina con 200 cv su meno di 900 Kg non va un cazzo, eh si.......giudizi da piloti collaudatori proprio...... |
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Per andare in pista però io assetto e angoli li farei da subito. Magari anche olio freni buono, tubi aereo e pastiglie Pagid.
Poi lascia stare la centra motorsport........soldi buttati: filtro diretto, buon scarico, se vuoi anche colli di scarico e poi trova il modo di rimappare la centra originale. Ci sono diverse soluzioni.........
|
|
|
|
|
Iscritto: 20/06/2011(UTC) Messaggi: 1,986 Scrive da: S.Daniele del friuli-Feletto Umberto
Ha ringraziato: 105 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 94 messaggi
|
No,non va un cazzo. PS giudizio ufficiale.
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: siffre  Ti quoto in pieno!!! Sembra che mi hai letto nel pensiero... finalmente una persona che come me dice le cose come stanno, e che non difende il proprio acquisto fino alla morte negando l'evidenza!! Detto questo io come altri quá dentro, ho provato a migliorare le cose. Su qualcosa ci sono riuscito ma la sostanza non cambierà mai, a patto di montare un compressore. Io ci ho fatto tutto quello che si poteva fare,senza aprire il motore ma i risultati,seppur su strada siamo soddisfacenti, non sono sufficenti a renderla "competitiva" contro qualsiasi S1 con 160/170cv, mi manca solo il cambio corto. Economicamente l'unica soluzione è vendere la macchina e prendersi una S1 Honda. Il pronlema è che oggi non si vende niente.. e quello che si vende è a prezzi stracciati... Io adesso ho deciso di sviluppare al massimo l'assetto in attesa di tempi migliori per vendere tutto...
Ok! Visto che continui con sta solfa.......ti faccio una proposta. A Varano nel turno libero ci scambiamo le auto.......avrai a disposizione una S1, e non con 160/170cv ma da 190/200, con cambio corto ecc....ecc....... Secondo te: 1) Quanti secondi togli rispetto ai tempi fatti con la tua? 2) Come ti collocheresti nei tempi della Master? 3) Quanti secondi mi becco io, con la tua da chi vincerà la Master? (immagino Rench o Federigo) Ti ripeto. Forse non hai mai provato una originale. Io ho provato una originale e poi sia la tua che quella ti Trucido...... Quindi, o sulla tua è sorto qualche problema (ma cosa aspetti a sistemarlo) oppure sei fuori strada. Ti propongo pure di rilevare un 2000-4000 e un 4000-8000 di 5 marcia e un 100-160 e un 160-200 con perf box. In questo modo potrai toglierti il dubbio (ho i tempi di una di serie e di quella di Trusconi) se la tua auto non va, o sono solo seghe mentali. |
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,604 Scrive da: Orsenigolo
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 141 volte in 98 messaggi
|
|
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... " |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.