Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Tecnica di guida
»
Nasce la "AS TutorDriver" (Corsi di Guida Personalizzati)
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Anticipo (grazie Franco) l'iniziativa, dando la precedenza al Forum e portandomi un pò avanti. E' da tempo che ci pensavo. Sento che il momento è arrivato, considerando il nuovo lavoro che mi concede più libertà d'azione e considerando l'età che avanza  (della serie o adesso o mai più....) Da un lato mettere a frutto e al serivzio di altri utenti la mia esperienza, dall'altra la consapevolezza che gli up-grade non bastano per togliere secondi in pista (aspetto, secondo me, davvero troppo sottovalutato) A breve dovrebbe essere pronto il sito per avere un riferimento! E' ancora tutto in fase di studio ma il nome dovrebbe essere: Da oggi 17/04/2014 è on-line il sito:http://www.tutordriver.itIl nome è cambiato e ho cancellato le info in questa prima pagina che troverete all'interno del Sito. |
|
 3 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,173 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
eccellente istruttore! mi ha affiancato a Varano in un turno, quello dopo ho tirato giù un paio di secondi. |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,280 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1209 volte E' stato ringraziato: 1891 volte in 1255 messaggi
|
Ma per chi partecipa al challenge,non potresti essere disponibile il giorno prima di tutte e tappe? Per esempio:tappa a varano ,io vengo il giorno prima facciamo 4turni e sfruttiamo il viaggio per partecipare al tackday del giorno dopo...per un emarginato geografico come m e sarebbe l unica possibilità......ma credo che anche per altri sarebbe un occasione....magari ci hai pensato pure ,a non c e la disponibilità della pista......
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 854 Scrive da: monza
Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 46 messaggi
|
Ciao Teo, Sicuramente una idea la tua di sicuro interesse, magari per rendere ancora più interessante la tua proposta potresti aggiungere diciamo una mini biografia, per chi come me non conosce la tua storia professionale ? Grazie mille e in bocca al lupo per la tua iniziativa.
Luca
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: GiuseppeS  Ma per chi partecipa al challenge,non potresti essere disponibile il giorno prima di tutte e tappe? Per esempio:tappa a varano ,io vengo il giorno prima facciamo 4turni e sfruttiamo il viaggio per partecipare al tackday del giorno dopo...per un emarginato geografico come m e sarebbe l unica possibilità......ma credo che anche per altri sarebbe un occasione....magari ci hai pensato pure ,a non c e la disponibilità della pista...... Ciao Giuseppe Potrebbe essere un'idea! Tutto è possibile e da valutare: dalla disponibilità pista, al fatto che io partecipi o meno a quella (o un'altra) tappa. Ovvio che, nel caso partecipassi, le spese di trasferta sarebbero a mio carico e quindi sarebbe un bel vantaggio per l'utente. Qualora invece non partecipassi ci sarebbero, in ogni caso, le spese di trasferta. Tenete presente che i turni scelti potrebbero anche essere tra quelli del Challenge (non ricordo però se nei turni cronometrati è permesso avere un passeggero). |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: k71  eccellente istruttore! mi ha affiancato a Varano in un turno, quello dopo ho tirato giù un paio di secondi. Non esagerare che poi crei esagerate aspettative! |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/10/2012(UTC) Messaggi: 2,198  Scrive da: Rubiera Ha ringraziato: 891 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 503 messaggi
|
Hoddio ho creato un mostro! tutta colpa mia che ho richiesto pubblicamente di volere te come tutor a imola! Facciamo così, nn voglio percentuali sui guadagni futuri e rinuncio alla mia perte di socio, mi accontento di 2 dritte a gratis ad Imola! Credo che l'80% di noi guidi la propria baracca ben lontano dal vero limite di questa. Facciamo mille modifiche per abbassare il tempo sul giro quando, magari, solo di guida abbiamo 2 secondi di margine, ergo, sapere guidare è la migliore modifica! |
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica... ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare. |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: devilnet  Ciao Teo, Sicuramente una idea la tua di sicuro interesse, magari per rendere ancora più interessante la tua proposta potresti aggiungere diciamo una mini biografia, per chi come me non conosce la tua storia professionale ? Grazie mille e in bocca al lupo per la tua iniziativa.
Luca Ciao Luca. Trovi tutto qui: http://www.tutordriver.it  |
|
 3 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  Hoddio ho creato un mostro! tutta colpa mia che ho richiesto pubblicamente di volere te come tutor a imola! Facciamo così, nn voglio percentuali sui guadagni futuri e rinuncio alla mia perte di socio, mi accontento di 2 dritte a gratis ad Imola! Credo che l'80% di noi guidi la propria baracca ben lontano dal vero limite di questa. Facciamo mille modifiche per abbassare il tempo sul giro quando, magari, solo di guida abbiamo 2 secondi di margine, ergo, sapere guidare è la migliore modifica! Ah..ah..... Ho visto la richiesta di Imola. Sicuramente a piena disposizione per dei consigli. Ma non avendo mai girato ad Imola su asciutto, pensavo di sfruttare la OPL del mattino per impratichirmi (avrei bisogno io di un Tutor...  ) Ma già dalla tappa di Varano 2013 e per il 2014 le mie partetipazioni al Challenge saranno limitate e quindi potrò essere a piena disposizione per eventuali Tutoraggi. |
|
 Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Dotati di cuffie e microfono così mentre l'allievo guida ti sente bene e poi aggiungerei riprese on board con quadro su pista,volante,piedi |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Dotati di cuffie e microfono così mentre l'allievo guida ti sente bene e poi aggiungerei riprese o boari con quadro su pista,volante,piedi
Ottima idea l'interfono, per sentirsi bene senza urlare....... Per le riprese no problem per volante, cambio e strada. Per i piedi da studiare! |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: Stefano_Rabitti 
Credo che l'80% di noi guidi la propria baracca ben lontano dal vero limite di questa. Facciamo mille modifiche per abbassare il tempo sul giro quando, magari, solo di guida abbiamo 2 secondi di margine, ergo, sapere guidare è la migliore modifica!
In molti casi i secondi sono ben più di 2...... |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Ottima idea l'inter phono per sentirsi bene senza urlare....... Per le riprese no problem per volante, cambio e strada. Per i piedi da studiare!
Con go pro è possibile, io prima volta che la ho messa a Misano alla membro di segugio, senza volerlo ho preso tutto, non bene, ma tutto. Si. Può. Fare! Alla frakentin junior. |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5042 volte E' stato ringraziato: 17156 volte in 7183 messaggi
|
@Giuseppe: Al Challenge i passeggeri sono sempre ammessi e ci sono minimo tre turni per giornata (solitamente quattro) perciò uno o due turni possono essere tranquillamente dedicati al tutoraggio, visto che raramente la pista è aperta anche il giorno prima, cioè il Venerdì, dato che la maggior parte delle volte il Challenge si svolge di Sabato. L'unica pista che fa eccezione coi passeggeri è Misano, dove bisogna pagare un'assicurazione aggiuntiva che comunque ha prezzi onesti, credo qualche decina di Euro.
@Teopiù: ti consiglio di copia/incollare le domande più utili nel primo messaggio, con la solita frase "Questo post sarà sempre aggiornato con tutte le novità relative all'iniziativa. Non è necessario seguire l'intero thread." perché ho idea che diventerà chilometrico! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/07/2012(UTC) Messaggi: 7,280 Scrive da: Nardò
Ha ringraziato: 1209 volte E' stato ringraziato: 1891 volte in 1255 messaggi
|
Pensa che io ho prenotato con ELATION. Per fine mese un pacchetto di quattro giri con una lamborghini,più una lezione di teoria al simulatore.......non so quanto mi sarà utile,ma credo non ci sia paragone a fare una cosa del genere con la propria auto e con un istruttore che ha a tua stessa macchina poi...........
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  @Giuseppe: Al Challenge i passeggeri sono sempre ammessi e ci sono minimo tre turni per giornata (solitamente quattro) perciò uno o due turni possono essere tranquillamente dedicati al tutoraggio, visto che raramente la pista è aperta anche il giorno prima, cioè il Venerdì, dato che la maggior parte delle volte il Challenge si svolge di Sabato. L'unica pista che fa eccezione coi passeggeri è Misano, dove bisogna pagare un'assicurazione aggiuntiva che comunque ha prezzi onesti, credo qualche decina di Euro.
@Teopiù: ti consiglio di copia/incollare le domande più utili nel primo messaggio, con la solita frase "Questo post sarà sempre aggiornato con tutte le novità relative all'iniziativa. Non è necessario seguire l'intero thread." perché ho idea che diventerà chilometrico! Grazie Franco per i dettagli. Aggiungo che, un pò d'imbarazzo lo provo a mettere dei prezzi e presentarmi sul Forum! Però penso che se si vuole strutturare un'attività e un programma, ed ambire a dei risultati sia dal mio punto di vista che da quello dell'utente, sia necessario. Non lo faccio certo per "arricchirmi" (credo si evinca immediatamente dai prezzi proposti) e neppure credo possa diventare un'attività principale, e neppure lo vorrei. La molla che mi ha spinto è un insieme di più fattori: -una recente scelta di vita, volta alla massima "libertà" (sono stato dipendente per 15 anni in banca...)che mi permette di avere il tempo per dedicarmici. -una sfida con me stesso -dopo anni dove ho "dato" per l'automobilismo in termini di soldi, tempo, energie......suggerimenti, l'idea di avere anche un minimo ritorno mi gratifica e un pò mi "ripaga". Dovesse essere anche solo 1 treno di gomme per l'elise all'anno...... -soddisfazione personale nel verificare (speriamo) un miglioramento nelle doti di guida (che vuol dire anche più sicurezza) di un utente. Insomma fare bene un'attività ed essere d'aiuto! -diversi amici / utenti ne hanno fatto richiesta -perchè mi piace e mi diverte farlo! - ma soprattutto percepire la soddisfazione del cliente
Ovviamente ringrazio ancora una volta Franco per la disponibilità e tutti voi se questo sarà possibile. Poi un nuovo "servizio", di cui il Challenge potrebbe usufruire, credo non dovrebbe guastare. |
|
 2 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ 
@Teopiù: ti consiglio di copia/incollare le domande più utili nel primo messaggio, con la solita frase "Questo post sarà sempre aggiornato con tutte le novità relative all'iniziativa. Non è necessario seguire l'intero thread." perché ho idea che diventerà chilometrico!
Faccio subito |
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,517  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5564 volte E' stato ringraziato: 5084 volte in 1854 messaggi
|
 è da un po che ti apostrofo come "Maestro Teopiù" |
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Tecnica di guida
»
Nasce la "AS TutorDriver" (Corsi di Guida Personalizzati)
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.