logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

9 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Teopiù  
#1 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 10.21.24(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1426 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Anticipo (grazie Franco) l'iniziativa, dando la precedenza al Forum e portandomi un pò avanti.blue

E' da tempo che ci pensavo.
Sento che il momento è arrivato, considerando il nuovo lavoro che mi concede più libertà d'azione e considerando l'età che avanza censored (della serie o adesso o mai più....)

Da un lato mettere a frutto e al serivzio di altri utenti la mia esperienza, dall'altra la consapevolezza che gli up-grade non bastano per togliere secondi in pista (aspetto, secondo me, davvero troppo sottovalutato)

A breve dovrebbe essere pronto il sito per avere un riferimento!
E' ancora tutto in fase di studio ma il nome dovrebbe essere:

Da oggi 17/04/2014 è on-line il sito:

http://www.tutordriver.it

Il nome è cambiato e ho cancellato le info in questa prima pagina che troverete all'interno del Sito.
thanks 3 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
alexvtsmini il 13/10/2013(UTC), rosso gianfranco il 14/11/2013(UTC), LTS il 17/04/2014(UTC)
Offline k71  
#2 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 11.51.13(UTC)
k71

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
eccellente istruttore! mi ha affiancato a Varano in un turno, quello dopo ho tirato giù un paio di secondi.
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline GiuseppeS  
#3 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 11.53.18(UTC)
GiuseppeS

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1209 volte
E' stato ringraziato: 1891 volte in 1255 messaggi
Ma per chi partecipa al challenge,non potresti essere disponibile il giorno prima di tutte e tappe?
Per esempio:tappa a varano ,io vengo il giorno prima facciamo 4turni e sfruttiamo il viaggio per partecipare al tackday del giorno dopo...per un emarginato geografico come m e sarebbe l unica possibilità......ma credo che anche per altri sarebbe un occasione....magari ci hai pensato pure ,a non c e la disponibilità della pista......
Offline devilnet  
#4 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 11.57.11(UTC)
devilnet

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: monza

Ha ringraziato: 174 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 46 messaggi
Ciao Teo,
Sicuramente una idea la tua di sicuro interesse, magari per rendere ancora più interessante la tua proposta potresti aggiungere diciamo una mini biografia, per chi come me non conosce la tua storia professionale ?
Grazie mille e in bocca al lupo per la tua iniziativa.

Luca
Offline Teopiù  
#5 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 12.05.27(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Ma per chi partecipa al challenge,non potresti essere disponibile il giorno prima di tutte e tappe?
Per esempio:tappa a varano ,io vengo il giorno prima facciamo 4turni e sfruttiamo il viaggio per partecipare al tackday del giorno dopo...per un emarginato geografico come m e sarebbe l unica possibilità......ma credo che anche per altri sarebbe un occasione....magari ci hai pensato pure ,a non c e la disponibilità della pista......

Ciao Giuseppe
Potrebbe essere un'idea!
Tutto è possibile e da valutare: dalla disponibilità pista, al fatto che io partecipi o meno a quella (o un'altra) tappa.
Ovvio che, nel caso partecipassi, le spese di trasferta sarebbero a mio carico e quindi sarebbe un bel vantaggio per l'utente.
Qualora invece non partecipassi ci sarebbero, in ogni caso, le spese di trasferta.

Tenete presente che i turni scelti potrebbero anche essere tra quelli del Challenge (non ricordo però se nei turni cronometrati è permesso avere un passeggero).

Offline Teopiù  
#6 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 12.06.31(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
eccellente istruttore! mi ha affiancato a Varano in un turno, quello dopo ho tirato giù un paio di secondi.

Non esagerare che poi crei esagerate aspettative!Smile blue

Offline Stefano_Rabitti  
#7 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 12.26.40(UTC)
Stefano_Rabitti

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 891 volte
E' stato ringraziato: 1099 volte in 503 messaggi
Hoddio ho creato un mostro! tutta colpa mia che ho richiesto pubblicamente di volere te come tutor a imola!
Facciamo così, nn voglio percentuali sui guadagni futuri e rinuncio alla mia perte di socio, mi accontento di 2 dritte a gratis ad Imola! banplz banplz banplz

Credo che l'80% di noi guidi la propria baracca ben lontano dal vero limite di questa. Facciamo mille modifiche per abbassare il tempo sul giro quando, magari, solo di guida abbiamo 2 secondi di margine, ergo, sapere guidare è la migliore modifica!

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...

ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline Teopiù  
#8 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 12.26.43(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: devilnet Vai al messaggio citato
Ciao Teo,
Sicuramente una idea la tua di sicuro interesse, magari per rendere ancora più interessante la tua proposta potresti aggiungere diciamo una mini biografia, per chi come me non conosce la tua storia professionale ?
Grazie mille e in bocca al lupo per la tua iniziativa.

Luca

Ciao Luca.
Trovi tutto qui:

http://www.tutordriver.it Occhiolino
thanks 3 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
Stefano_Rabitti il 13/10/2013(UTC), naimah il 13/10/2013(UTC), devilnet il 13/10/2013(UTC)
Offline Teopiù  
#9 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 12.35.09(UTC)
Teopiù

Hoddio ho creato un mostro! tutta colpa mia che ho richiesto pubblicamente di volere te come tutor a imola!
Facciamo così, nn voglio percentuali sui guadagni futuri e rinuncio alla mia perte di socio, mi accontento di 2 dritte a gratis ad Imola! banplz banplz banplz

Credo che l'80% di noi guidi la propria baracca ben lontano dal vero limite di questa. Facciamo mille modifiche per abbassare il tempo sul giro quando, magari, solo di guida abbiamo 2 secondi di margine, ergo, sapere guidare è la migliore modifica!

Ah..ah.....bravo blue
Ho visto la richiesta di Imola. Sicuramente a piena disposizione per dei consigli.
Ma non avendo mai girato ad Imola su asciutto, pensavo di sfruttare la OPL del mattino per impratichirmi (avrei bisogno io di un Tutor...Smile )

Ma già dalla tappa di Varano 2013 e per il 2014 le mie partetipazioni al Challenge saranno limitate e quindi potrò essere a piena disposizione per eventuali Tutoraggi.
thanks Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
Stefano_Rabitti il 13/10/2013(UTC)
Offline MANGYVER  
#10 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 12.57.44(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
Dotati di cuffie e microfono così mentre l'allievo guida ti sente bene e poi aggiungerei riprese on board con quadro su pista,volante,piedi
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Teopiù  
#11 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 13.00.57(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Dotati di cuffie e microfono così mentre l'allievo guida ti sente bene e poi aggiungerei riprese o boari con quadro su pista,volante,piedi

Ottima idea l'interfono, per sentirsi bene senza urlare.......
Per le riprese no problem per volante, cambio e strada. Per i piedi da studiare!
Offline Teopiù  
#12 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 13.02.27(UTC)
Teopiù

In molti casi i secondi sono ben più di 2......

Offline MANGYVER  
#13 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 13.07.17(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Ottima idea l'inter phono per sentirsi bene senza urlare.......
Per le riprese no problem per volante, cambio e strada. Per i piedi da studiare!

Con go pro è possibile, io prima volta che la ho messa a Misano alla membro di segugio, senza volerlo ho preso tutto, non bene, ma tutto.
Si. Può. Fare! Alla frakentin junior.
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline FrancoZ  
#14 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 13.16.13(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5042 volte
E' stato ringraziato: 17156 volte in 7183 messaggi
@Giuseppe: Al Challenge i passeggeri sono sempre ammessi e ci sono minimo tre turni per giornata (solitamente quattro) perciò uno o due turni possono essere tranquillamente dedicati al tutoraggio, visto che raramente la pista è aperta anche il giorno prima, cioè il Venerdì, dato che la maggior parte delle volte il Challenge si svolge di Sabato.
L'unica pista che fa eccezione coi passeggeri è Misano, dove bisogna pagare un'assicurazione aggiuntiva che comunque ha prezzi onesti, credo qualche decina di Euro.

@Teopiù: ti consiglio di copia/incollare le domande più utili nel primo messaggio, con la solita frase "Questo post sarà sempre aggiornato con tutte le novità relative all'iniziativa. Non è necessario seguire l'intero thread." perché ho idea che diventerà chilometrico!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Teopiù il 13/10/2013(UTC), GiuseppeS il 13/10/2013(UTC)
Offline GiuseppeS  
#15 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 13.22.58(UTC)
GiuseppeS

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1209 volte
E' stato ringraziato: 1891 volte in 1255 messaggi
Pensa che io ho prenotato con ELATION. Per fine mese un pacchetto di quattro giri con una lamborghini,più una lezione di teoria al simulatore.......non so quanto mi sarà utile,ma credo non ci sia paragone a fare una cosa del genere con la propria auto e con un istruttore che ha a tua stessa macchina poi...........
Offline Teopiù  
#16 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 13.30.43(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
@Giuseppe: Al Challenge i passeggeri sono sempre ammessi e ci sono minimo tre turni per giornata (solitamente quattro) perciò uno o due turni possono essere tranquillamente dedicati al tutoraggio, visto che raramente la pista è aperta anche il giorno prima, cioè il Venerdì, dato che la maggior parte delle volte il Challenge si svolge di Sabato.
L'unica pista che fa eccezione coi passeggeri è Misano, dove bisogna pagare un'assicurazione aggiuntiva che comunque ha prezzi onesti, credo qualche decina di Euro.

@Teopiù: ti consiglio di copia/incollare le domande più utili nel primo messaggio, con la solita frase "Questo post sarà sempre aggiornato con tutte le novità relative all'iniziativa. Non è necessario seguire l'intero thread." perché ho idea che diventerà chilometrico!

Grazie Franco per i dettagli.

Aggiungo che, un pò d'imbarazzo lo provo a mettere dei prezzi e presentarmi sul Forum!

Però penso che se si vuole strutturare un'attività e un programma, ed ambire a dei risultati sia dal mio punto di vista che da quello dell'utente, sia necessario.

Non lo faccio certo per "arricchirmi" (credo si evinca immediatamente dai prezzi proposti) e neppure credo possa diventare un'attività principale, e neppure lo vorrei.

La molla che mi ha spinto è un insieme di più fattori:
-una recente scelta di vita, volta alla massima "libertà" (sono stato dipendente per 15 anni in banca...)che mi permette di avere il tempo per dedicarmici.
-una sfida con me stesso
-dopo anni dove ho "dato" per l'automobilismo in termini di soldi, tempo, energie......suggerimenti, l'idea di avere anche un minimo ritorno mi gratifica e un pò mi "ripaga".
Dovesse essere anche solo 1 treno di gomme per l'elise all'anno......
-soddisfazione personale nel verificare (speriamo) un miglioramento nelle doti di guida (che vuol dire anche più sicurezza) di un utente. Insomma fare bene un'attività ed essere d'aiuto!
-diversi amici / utenti ne hanno fatto richiesta
-perchè mi piace e mi diverte farlo!
-ma soprattutto percepire la soddisfazione del cliente

Ovviamente ringrazio ancora una volta Franco per la disponibilità e tutti voi se questo sarà possibile.
Poi un nuovo "servizio", di cui il Challenge potrebbe usufruire, credo non dovrebbe guastare.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Teopiù per questo utile messaggio.
FrancoZ il 13/10/2013(UTC), Dariomoi il 26/09/2014(UTC)
Offline Teopiù  
#17 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 13.33.44(UTC)
Teopiù

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato

Faccio subitoSmile
Offline GT  
#18 Inviato : domenica 13 ottobre 2013 14.09.02(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5564 volte
E' stato ringraziato: 5084 volte in 1854 messaggi
bravo

è da un po che ti apostrofo come "Maestro Teopiù"

UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
9 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.