logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Magger46  
#1 Inviato : lunedì 3 marzo 2025 19.46.04(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 227
Italy

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 268 volte in 87 messaggi
Non sapevo neanche se postarlo il video, perchè oggettivamente è noiosetto, nel senso che non sono riuscito a guidare come volevo. Negli ultimi 10min di OPL e 1 turno ho spinto un attimo per vedere come fare le curve nuove del circuito e in generale prendere la mano dopo lo stop invernale, ma dopo pranzo, non ho idea del perché,le gomme hanno cominciato a comportarsi malissimo come se stessi guidando sul pavé oppure come se fossero fatte a scalini, risultato? Ovviamente girato in modalità nonno per via del poco grip e del fatto che mi dava la sensazione che perdessi pezzi di gomma o che l’auto si stesse smontando.
Si sente anche dal video se avete delle cuffie che c'è un rumore di rotolamento strano e in quel momento (sempre in appoggio, mai sul rettilineo) la macchina non aveva grip perchè si sentiva proprio come se la gomma non appoggiasse completamente ma solo a tratti.
Peccato, vediamo di rifarci a Novembre magari perchè nonostante tutto ho girato 1,6s più forte del mio miglior giro di sempre con la GT3 su una pista che nel frattempo è diventata più lenta col layout nuovo!

Alla 8 (0:50 del video) si vede bene come non avesse grip in generale...ovviamente non ho neanche pià toccato cordoli e frenavo anche 50m prima di quello che avrei voluto perchè avevo paura ci fosse qualcosa che non andasse book6

Modificato dall'utente lunedì 3 marzo 2025 21.42.06(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks 5 utenti hanno ringraziato Magger46 per questo utile messaggio.
meteora il 03/03/2025(UTC), DarioG il 04/03/2025(UTC), arancia il 04/03/2025(UTC), GTi il 04/03/2025(UTC), Seriano il 05/03/2025(UTC)
Offline DB1973  
#2 Inviato : lunedì 3 marzo 2025 20.07.35(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,509
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 731 volte
E' stato ringraziato: 1290 volte in 628 messaggi
Uff che noia queste Rs... se vuoi posso farti il piacere di scambiare alla pari con una mx5 nd2 preparatissssssima. Che gomma montavi ?
Offline Magger46  
#3 Inviato : lunedì 3 marzo 2025 20.18.28(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 227
Italy

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 268 volte in 87 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Uff che noia queste Rs... se vuoi posso farti il piacere di scambiare alla pari con una mx5 nd2 preparatissssssima. Che gomma montavi ?


Goodyear Supersport R, per la prima volta

Ero al 5 trackday, consumo buono, neanche lontanamente da cambiare. Prima volta che sperimentavo questa cosa, adesso su instagram uno che ci ha fatto 20.000km quasi in pista mi ha detto che è normale e che ci si abitua book6 book6 book6

"They do tend to stutter like that under high load but it's normal"
"I think it's just them sliding and then gripping"
"I always experience it in high G turns and it basically is just telling me the front end is at its limit"

Non capisco però perchè non lo avessi mai sperimentato, sicuramente controllerò l'auto ma mi pare di capire allora che forse potrebbe acadere ad un certo grado di consumo, temperature e grip della pista particolare.
UserPostedImage
Offline DB1973  
#4 Inviato : lunedì 3 marzo 2025 20.44.54(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,509
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 731 volte
E' stato ringraziato: 1290 volte in 628 messaggi
Al challenge gt3 usano le Rs e si trovano bene, ma durano 3 date (a detta di Serani fornitore ufficiale)
Offline ilbanatta  
#5 Inviato : lunedì 3 marzo 2025 20.59.10(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Messaggi: 911
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1136 volte
E' stato ringraziato: 920 volte in 345 messaggi
Che figata assurda!

Ma comunque 5 TD e gomme ancora buone non e’ male affatto, pensavo fosse un bagno di sangue ben maggiore
Offline DB1973  
#6 Inviato : lunedì 3 marzo 2025 21.03.53(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,509
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 731 volte
E' stato ringraziato: 1290 volte in 628 messaggi
Sono stradali... paragonabili alle cup2 come tempi ?
Offline Magger46  
#7 Inviato : lunedì 3 marzo 2025 21.32.05(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 227
Italy

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 268 volte in 87 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Sono stradali... paragonabili alle cup2 come tempi ?


Si le R sono sulla linea delle Cup2.

Le RS sono sulla linea delle Cup2R

Adesso metterò le Trofeo RS nuovissime, solo che costano un salasso rispetto alle Goodyear R e Cup 2...e per come la vedo io non so se varranno la pena ecco!
UserPostedImage
Offline Marchino  
#8 Inviato : martedì 4 marzo 2025 11.26.50(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,725
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 599 volte
E' stato ringraziato: 1672 volte in 798 messaggi
Che spettacolo di auto!
Meravigliosa quanto veloce... tanto da far registrare ottimi tempi anche rispettandola e stando alla larga da cordoli e da linee spregiudicate, merito della guida pulita ed efficace e in parte probabilmente dell'aerodinamica love (SOSPIRO)
Dopo che ci siamo sentiti ieri ho pensato un po' alle sensazioni che hai avvertito, e sulla base del suggerimento che hai ottenuto da altri fortunati fruitori di questo "aggeggio aerospaziale" cheese , potrebbe essere che anche gli angoli, volutamente mantenuti conservativi da PorS, abbiano portato ad una sofferenza graduale sulla spalla degli pneumatici che nel tempo sono arrivati a non sostenere più lo sforzo richiesto in determinate situazioni.
Offline Magger46  
#9 Inviato : martedì 4 marzo 2025 13.11.35(UTC)
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 227
Italy

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 268 volte in 87 messaggi
Potrebbe essere, intendi proprio come “danneggiamento” della spalla? Perché il consumo è quasi pari tra interno ed esterno. Un leggero scalino è presente al centro invece!
UserPostedImage
Offline Marchino  
#10 Inviato : martedì 4 marzo 2025 17.11.58(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,725
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 599 volte
E' stato ringraziato: 1672 volte in 798 messaggi
Postato in origine da: Magger46 Vai al messaggio citato
Potrebbe essere, intendi proprio come “danneggiamento” della spalla? Perché il consumo è quasi pari tra interno ed esterno. Un leggero scalino è presente al centro invece!


Sì esatto, un cedimento dal punto di vista della mescola esterna che non garantisce più il corretto grip. Rimane un'ipotesi...
Il gradino centrale invece, se a livello dello spigolo di una scanalatura, è nrmalissimo, proprio sugli spigoli si sviluppa la maggiore presa tra pneumatico ed asfalto
Offline arancia  
#11 Inviato : martedì 4 marzo 2025 17.32.33(UTC)
arancia

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,969
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 701 volte
E' stato ringraziato: 1350 volte in 563 messaggi
Anche io ho sentito un drop importante nel terzo turno, accompagnato da un rumore di rotolamento nelle curve a sinistra dell'anteriore destra.
Tanto è vero che nel terzo turno ho fatto solo 3 giri, perchè alla seconda curva ero già più lento di 2/3 decimi rispetto al mio best.
Nel turno della morte invece, primi giri ok, poi rumore e infine calo drastico delle performanS.
Quante affinità che ha la mx5 con la gt3 rs
thanks Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
Magger46 il 04/03/2025(UTC)
Offline Crono89  
#12 Inviato : martedì 4 marzo 2025 18.39.55(UTC)
Crono89

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/04/2019(UTC)
Messaggi: 402
Italy
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 152 volte
E' stato ringraziato: 229 volte in 111 messaggi
Postato in origine da: arancia Vai al messaggio citato
Anche io ho sentito un drop importante nel terzo turno, accompagnato da un rumore di rotolamento nelle curve a sinistra dell'anteriore destra.
Tanto è vero che nel terzo turno ho fatto solo 3 giri, perchè alla seconda curva ero già più lento di 2/3 decimi rispetto al mio best.
Nel turno della morte invece, primi giri ok, poi rumore e infine calo drastico delle performanS.
Quante affinità che ha la mx5 con la gt3 rs


hai quelle belle crs 235.. vedrai con i gommoni quanto meno calo banplz
Offline arancia  
#13 Inviato : martedì 4 marzo 2025 19.05.40(UTC)
arancia

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,969
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 701 volte
E' stato ringraziato: 1350 volte in 563 messaggi
Postato in origine da: Crono89 Vai al messaggio citato
hai quelle belle crs 235.. vedrai con i gommoni quanto meno calo banplz


Detto fra noi sono curioso di fare un confronto con le CRS 215 (che sono impilate sotto le 235)

Confido in un feeling migliore grazie alla spalla più rigida e un rendimento più costante dopo più giri tirati.

Lo scopriremo beer2



Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.