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Offline Kartmax  
#1 Inviato : sabato 20 luglio 2024 19.02.05(UTC)
Kartmax

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Sei un vero appassionato di Lotus e sogni un'esperienza di guida autentica?
Allora non puoi perderti questa Lotus Elise S2 del 2003, un vero gioiello per intenditori!
Guida a destra e con soli 113.000 km, questa splendida Elise è stata immatricolata nel Regno Unito presso il famoso dealer Murray Lotus di Edimburgo, garantendoti un pedigree impeccabile.
Cuore Rover: Sotto il cofano batte un potente motore Rover da 156 CV, recentemente revisionato a fondo presso Alex Motor Racing, uno dei migliori specialisti del Nord Italia. La testata è stata smontata, rettificata e riassemblata con la massima cura, garantendo prestazioni impeccabili per i prossimi 100.000 km.
Perfetta in ogni dettaglio: Oltre alla revisione del motore, l'auto vanta una frizione nuova, un filtro aria sportivo BMC, uno scarico sportivo (e l'originale incluso nel prezzo), e un completo tagliando con sostituzione di pirigionieri, guarnizioni, cinghie, candele, liquidi, olio e liquido di raffreddamento.
Un'esperienza di guida esaltante: Con il suo peso di soli 900 kg e il sound pazzesco dello scarico sportivo, questa Elise S2 ti regalerà emozioni di guida indimenticabili.
Tetto cabrio e documenti completi: L'auto è dotata di un tetto morbido in perfette condizioni e del raccoglitore completo di tutti i documenti, incluso il COC e le manutenzioni storiche.
Targata Svizzera: Immatricolata in Svizzera, questa Elise è un ulteriore garanzia di qualità e affidabilità.
Visionabile in Italia: L'auto si trova in provincia di Varese, vicino a Busto Arsizio.
Prezzo:Solo 26.000€.
Non accetto offerte ridicole, scusate la franchezza.
Contattami solo se sei un vero appassionato pronto ad apprezzare il valore di questa splendida auto.
Un'occasione imperdibile per possedere un pezzo di storia automobilistica!
P.S. Se hai bisogno dei documenti di esportazione svizzera, il costo aggiuntivo è di 400€ e comprende le targhe temporanee.
Costo di eventuale immatricolazione all'estero, ad esempio in Italia, sarà a carico dell'acquirente.

Contatto volentieri anche via mail kartmax.wrx3@gmail.com.

Lotus Elise S2 - Rossa 1 Muso.jpegLotus Elise S2 - Rossa 3 Dietro.jpegLotus Elise S2 - Rossa 2 Cofano.jpegLotus Elise S2 - Rossa 4 Lato DX.jpegLotus Elise S2 - Rossa 5 Lato Sx.jpegLotus Elise S2 - Rossa 6 Murray.jpegLotus Elise S2 - Rossa 7 Capote.jpegLotus Elise S2 - Rossa 10 Volante.jpegLotus Elise S2 - Rossa 6 Muso Alto.jpegLotus Elise S2 - Rossa 12 Volante.jpegLotus Elise S2 - Rossa 13 Volante.jpegLotus Elise S2 - Rossa 8 Capote.jpegLotus Elise S2 - Rossa 11 Cerchio.jpegLotus Elise S2 - Rossa 12 Cerchio.jpegLotus Elise S2 - Rossa 15 Motore 00.jpegLotus Elise S2 - Rossa 15 Motore 1.jpegLotus Elise S2 - Rossa 15 Motore 3.jpegLotus Elise S2 - Rossa 15 Motore 4.jpegLotus Elise S2 - Rossa 15 Motore 2.jpegLotus Elise S2 - Rossa 15 Motore 0.jpeg

Modificato dall'utente sabato 20 luglio 2024 19.14.41(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline calimerus  
#2 Inviato : sabato 20 luglio 2024 19.05.31(UTC)
calimerus

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Scritto con AI ?

408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P ..6 in linea biturbato in arrivo

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Kartmax  
#3 Inviato : sabato 20 luglio 2024 19.07.11(UTC)
Kartmax

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Ho chiesto un aiutino a Gemini, poi ho rielaborato.
Online FrancoZ  
#4 Inviato : domenica 21 luglio 2024 0.32.06(UTC)
FrancoZ


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OT: ma secondo te, su un forum, chi legge un annuncio fatto con l'IA, lo prende sul serio?
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Elwood Blues il 21/07/2024(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#5 Inviato : domenica 21 luglio 2024 0.51.03(UTC)
Roby Lo svizzero

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IMG_8879.jpeg
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CiaoSonPippo il 21/07/2024(UTC), FrancoZ il 21/07/2024(UTC), Supreme il 21/07/2024(UTC), Serotonina il 21/07/2024(UTC), LeoB il 21/07/2024(UTC), Mrz il 23/07/2024(UTC), fabioflyer il 24/07/2024(UTC), matmat il 28/09/2024(UTC)
Offline Giallo  
#6 Inviato : domenica 21 luglio 2024 9.27.15(UTC)
Giallo

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🤣🤣🤣🤣
Offline Lorenzo749  
#7 Inviato : domenica 21 luglio 2024 10.52.28(UTC)
Lorenzo749

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A 26k ne prendo 2, una la uso come laboratorio per trasformarla da solo in LHD! beer2
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Kartmax il 21/07/2024(UTC)
Offline Kartmax  
#8 Inviato : domenica 21 luglio 2024 11.43.28(UTC)
Kartmax

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OT: ma secondo te, su un forum, chi legge un annuncio fatto con l'IA, lo prende sul serio?

OT si commenta da solo, ma comunque grazie per il tuo messaggio e grazie per aver deciso di dedicare del tempo per trovare, leggere, capire l'annuncio e per scrivere la risposta.
Vorrei tanto avere io tutto questo tempo da buttare......
ma la vera star di questo post rimane lei, la mia fiammante Elise pronta a regalare nuove emozioni al futuro fortunato proprietario!







Offline Kartmax  
#9 Inviato : domenica 21 luglio 2024 11.46.34(UTC)
Kartmax

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Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
A 26k ne prendo 2, una la uso come laboratorio per trasformarla da solo in LHD! beer2


Ciao, grazie. Ottima idea, ma purtroppo ne ho solo una. cool
Fammi sapere se e quando vuoi venire a vederla.
Offline Lorenzo749  
#10 Inviato : domenica 21 luglio 2024 11.48.27(UTC)
Lorenzo749

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Faccio una domanda da ignorante per pura curiosità: per l'auto + immatricolazione in Italia + conversione LHD basterebbero 35.000 euro?
Online FrancoZ  
#11 Inviato : domenica 21 luglio 2024 12.02.35(UTC)
FrancoZ


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OT si commenta da solo, ma comunque grazie per il tuo messaggio e grazie per aver deciso di dedicare del tempo per trovare, leggere, capire l'annuncio e per scrivere la risposta.
Vorrei tanto avere io tutto questo tempo da buttare......


La tua IA ha qualche problema di logica? Perché commenti se "si commenta da solo"?

Postato in origine da: Kartmax Vai al messaggio citato
ma la vera star di questo post rimane lei, la mia fiammante Elise pronta a regalare nuove emozioni al futuro fortunato proprietario!


Però ora che mi hai lanciato l'idea guarda cosa dice ChatGPT:

Comprare una Lotus Elise con motore Rover K può sembrare una buona idea per vari motivi, tra cui il prezzo più basso rispetto a versioni più recenti e le prestazioni sportive del veicolo. Tuttavia, ci sono diverse ragioni per cui potresti voler evitare questa scelta:

Problemi di Affidabilità: Il motore Rover K è noto per problemi di affidabilità, in particolare per quanto riguarda la guarnizione della testa. Questo difetto può causare gravi problemi al motore, con conseguenti costi di riparazione elevati.

Manutenzione Costosa: Riparare e mantenere un motore Rover K può risultare costoso. I pezzi di ricambio potrebbero non essere sempre facilmente reperibili e potrebbero richiedere interventi frequenti.

Prestazioni Inferiori: Sebbene la Lotus Elise con motore Rover K offra buone prestazioni, le versioni successive con motori Toyota offrono prestazioni superiori in termini di potenza e affidabilità. Le versioni con motore Toyota sono spesso preferite dai puristi e dagli appassionati per questi motivi.

Valore di Rivendita: Le Lotus Elise con motore Rover K tendono ad avere un valore di rivendita inferiore rispetto ai modelli con motore Toyota. Se prevedi di vendere la tua auto in futuro, potresti ottenere un prezzo significativamente più basso.

Modifiche Necessarie: Alcuni proprietari di Lotus Elise con motore Rover K optano per modifiche per risolvere i problemi noti, come la sostituzione della guarnizione della testa con versioni rinforzate. Tuttavia, queste modifiche possono essere costose e non sempre garantiscono una soluzione definitiva ai problemi del motore.

Esperienza di Guida: La Lotus Elise è rinomata per la sua esperienza di guida eccezionale, ma i problemi di affidabilità del motore Rover K possono compromettere questa esperienza. Preoccupazioni costanti riguardo ai potenziali guasti possono ridurre il piacere di possedere e guidare l'auto.

Se desideri una Lotus Elise per il suo design iconico e la sua guida sportiva, potrebbe valere la pena investire in una versione con motore Toyota, nonostante il costo iniziale più elevato. Questi modelli offrono una migliore affidabilità e prestazioni complessive, garantendo un'esperienza di proprietà più soddisfacente e meno problematica.



Non lo sapevo... imsorry
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Kartmax  
#12 Inviato : domenica 21 luglio 2024 12.04.01(UTC)
Kartmax

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Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Faccio una domanda da ignorante per pura curiosità: per l'auto + immatricolazione in Italia + conversione LHD basterebbero 35.000 euro?


Ciao, se ci pensi tu come laboratorio, secondo me spendi molto meno.
Immatricolazione penso che con 3.000 te la cavi, ma non prendere questa cifra per oro colato: posso comunque presentarti un'ottima agenzia che fa prezzi super onesti.

L'aspetto fantastico, è che comprata la macchina, NON devi pagare subito immatricolazione e balzelli vari.
Decidi tu quando immatricolarla e così eviti di pagare tutte le tasse italiane senza usarla.

Quindi puoi iniziare a studiarla, smontarla? ecc, senza avere costi aggiuntivi e diluendo l'investimento nel tempo.
Quando sarai pronto per metterla in strada, potrai iniziare con le targhe prova, se hai qualche amico meccanico e dopo, solo dopo, immatricolarla.
Inoltre ATTENZIONE!!!!
In Italia, sai meglio di me, che questa è già ASI, oggi, con tutti i vantaggi del caso.
Spettacolo!

Per i pezzi dello swap ecco un link, spero potrà esserti utile:
https://www.eliseparts.c...hand-drive-parts/?page=1
Ho comprato molto da questo sito e sono sempre stato super soddisfatto.
Offline Kartmax  
#13 Inviato : domenica 21 luglio 2024 12.15.09(UTC)
Kartmax

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La tua IA ha qualche problema di logica? Perché commenti se "si commenta da solo"?



Però ora che mi hai lanciato l'idea guarda cosa dice ChatGPT:

Comprare una Lotus Elise con motore Rover K può sembrare una buona idea per vari motivi, tra cui il prezzo più basso rispetto a versioni più recenti e le prestazioni sportive del veicolo. Tuttavia, ci sono diverse ragioni per cui potresti voler evitare questa scelta:

Problemi di Affidabilità: Il motore Rover K è noto per problemi di affidabilità, in particolare per quanto riguarda la guarnizione della testa. Questo difetto può causare gravi problemi al motore, con conseguenti costi di riparazione elevati.

Manutenzione Costosa: Riparare e mantenere un motore Rover K può risultare costoso. I pezzi di ricambio potrebbero non essere sempre facilmente reperibili e potrebbero richiedere interventi frequenti.

Prestazioni Inferiori: Sebbene la Lotus Elise con motore Rover K offra buone prestazioni, le versioni successive con motori Toyota offrono prestazioni superiori in termini di potenza e affidabilità. Le versioni con motore Toyota sono spesso preferite dai puristi e dagli appassionati per questi motivi.

Valore di Rivendita: Le Lotus Elise con motore Rover K tendono ad avere un valore di rivendita inferiore rispetto ai modelli con motore Toyota. Se prevedi di vendere la tua auto in futuro, potresti ottenere un prezzo significativamente più basso.

Modifiche Necessarie: Alcuni proprietari di Lotus Elise con motore Rover K optano per modifiche per risolvere i problemi noti, come la sostituzione della guarnizione della testa con versioni rinforzate. Tuttavia, queste modifiche possono essere costose e non sempre garantiscono una soluzione definitiva ai problemi del motore.

Esperienza di Guida: La Lotus Elise è rinomata per la sua esperienza di guida eccezionale, ma i problemi di affidabilità del motore Rover K possono compromettere questa esperienza. Preoccupazioni costanti riguardo ai potenziali guasti possono ridurre il piacere di possedere e guidare l'auto.

Se desideri una Lotus Elise per il suo design iconico e la sua guida sportiva, potrebbe valere la pena investire in una versione con motore Toyota, nonostante il costo iniziale più elevato. Questi modelli offrono una migliore affidabilità e prestazioni complessive, garantendo un'esperienza di proprietà più soddisfacente e meno problematica.



Non lo sapevo... imsorry


Bravo, tanto tanto tempo da buttare.
Quindi?

Se leggi quello che ho scritto, guarnizione già sostituita, e motore ora come nuovo... problema risolto.
Se hai budget, prendi un Toyota 4 Cilindri, quindi prendiamo il costo e fai x2 minimo, se ne hai di più prendi una V6 un altro x2 sul Toyota o x4 su Rover.
Se sul Rover fai x10 prendi una Dallara stradale.

cit. Non lo sapevo... imsorry

Ma la vera domanda è: perchè stai scrivendo tutto ciò?
Online FrancoZ  
#14 Inviato : domenica 21 luglio 2024 12.25.03(UTC)
FrancoZ


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Se leggi quello che ho scritto (ma è da vedere se l'hai capito) il problema al motore non è risolto e nessun meccanico dell'universo o del metaverso te lo potrebbe garantire, in tutta onestà.

Sto scrivendo tutto ciò perché stai sparando una marea di cazzate. Sul forum sbagliato. E siccome questo forum è gestito in modo assolutamente dittatoriale da un manipolo di gente in pensione come me, le cazzate non passano. Per quelle puoi accomodarti su altri social.

Prendi la questione importazione e targa prova, di cui scrivi con faciloneria.
Sulla macchina vanno pagati IVA al 22% e l'eventuale dazio (visto che è usata ci sarà) indipendentemente dal fatto che la si immatricoli, è un bene come un altro. In mancanza, si commette un illecito amministrativo e non si passa la dogana.
La targa prova non può essere usata se non si è collaboratori formalmente contrattualizzati o titolari di un'azienda del settore.
Non può essere usata su veicoli non ancora immatricolati in Italia se non per portarli alla revisione o per il tragitto strettamente connesso all'importazione o alla riparazione. Non certo per andarci a fare il raduno o il weekend in montagna. Vedere circolare della motorizzazione protocollo n. 12666 del 02/05/2024 e circolare n.300/STRAD/1/0000015826 del 22/05/2024.
Sono finiti i tempi del cugggino che la prestava a destra e a manca per non pagare l'assicurazione doppia/tripla/quadrupla su tutte le auto che uno possiede.
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Simon Kidston
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k71 il 28/09/2024(UTC)
Offline katanga  
#15 Inviato : domenica 21 luglio 2024 12.28.06(UTC)
katanga

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Scrive da: milano

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Io dico che il forum ultimamente è in grado di dare grandi soddisfazioni.
@ Franco ci controlli anche questo IP per favore?
😂
thanks 4 utenti hanno ringraziato katanga per questo utile messaggio.
Majority978 il 21/07/2024(UTC), wpc692 il 21/07/2024(UTC), Slimer il 21/07/2024(UTC), MasterFangio il 23/07/2024(UTC)
Offline MANGYVER  
#16 Inviato : domenica 21 luglio 2024 12.29.03(UTC)
MANGYVER

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Scrive da: TORINO

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Forse non sai che stai duellando con il proprietario del forum che ti accoglie, che hai reagito stizzito alla prima battuta, che ti presenti quindi in modo del tutto inadeguato allo stile di questa comunità d altri tempi che usa il forum come mezzo di aggregazione e non da spazio alle dinamiche tipiche del web.
Per l auto, i superlativi per una s2 rover vanno bene se non sai cosa dici, è una buona auto,a stai sereno che la S2 perfetta non esiste, le conosciamo da 20 anni e non abbiamo nulla da scoprire.
Ad ogni modo fai la tua strada tanto temo non capirai questo messaggio, e buona vendita
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks 4 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
Slimer il 21/07/2024(UTC), Marselo il 23/07/2024(UTC), k71 il 28/09/2024(UTC), matmat il 28/09/2024(UTC)
Online FrancoZ  
#17 Inviato : domenica 21 luglio 2024 12.30.31(UTC)
FrancoZ


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Che poi, sia chiaro: l'auto appare pure bella, io la valuterei se ne stessi cercando una del genere, ma se uno irrompe qui a raccontarci che Gesù è morto di freddo... non credo riesca a ribaltare la realtà grazie all'aiuto di ChatGPT.
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Simon Kidston
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Marselo il 23/07/2024(UTC)
Offline FZ750  
#18 Posted : domenica 21 luglio 2024 13.28.09(UTC)
FZ750

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Scrive da: temperasupposte

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Secondo me, tutti i posts del venditore sono generati da una versione di test di qualche IA, per fargli impararare a scrivere su un forum in modalità più "umana" possibile

Il problema è che non sanno come fargli imparare la bellezza e neppure la perculazione bored
thanks Un utente ha ringraziato FZ750 per questo utile messaggio
matmat il 28/09/2024(UTC)
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