Rank: Fermone
Iscritto: 23/06/2024(UTC) Messaggi: 18 Scrive da: Torino Ha ringraziato: 37 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 3 messaggi
|
Ciao a tutti, sono Dario e abito in provincia di Torino, piacere!
Venerdì prossimo andrò a ritirare la mia prima Lotus a Osimo (AN), Elise 250 CUP del 2021 (purtroppo non è la FE). Dato che devo farmi circa 600 Km per rientrare a Torino, stavo cercando di arrivare preparato con un supporto per smartphone per poter utilizzare il navigatore, ma non ho trovato nessuna soluzione che mi piace.
La mia idea era di avere un supporto MagSafe, ma magari evitando di utilizzare i classici supporti da bocchette dell'aria. Ho visto da qualche parte che esistono dei supporti in plastica che vanno a incastrarsi tra le due bocchette, qualcuno può darmi qualche dritta?
Mi serve in realtà una soluzione veloce che mi arrivi per giovedì, quindi anche una soluzione temporanea andrebbe bene... In mancanza di soluzioni prenderò un supporto momentaneo da bocchette dell'aria in attesa di trovare una soluzione migliore.
Grazie a tutti e buona domenica.
|
Un utente ha ringraziato darkali per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,275 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5011 volte E' stato ringraziato: 16970 volte in 7095 messaggi
|
Ventosa da parabrezza, le bocchette originali mal si prestano ad attaccarci un supporto. Ci sono anche soluzioni stampate in 3D che si attaccano alla mensola porta oggetti, ma il telefono sta molto in basso. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,520 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 703 volte in 557 messaggi
|
Benvenuto tra noi, aspettiamo foto! Ventosa sul vetro e via.
|
Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,412 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1382 volte E' stato ringraziato: 535 volte in 455 messaggi
|
|
Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,439 Scrive da: ancona Ha ringraziato: 702 volte E' stato ringraziato: 468 volte in 368 messaggi
|
non so se monta l'autoradio con il lettore cd , se lo monta è utile per metterci quei supporti che si infilano al posto del disco.....io lo uso sulla mia 4c ed è molto efficace..... del resto è l'unico modo sensato per poter utilizzare l'autoradio su una elise cup ;-))
|
Un utente ha ringraziato lotuspassion per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,534 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3607 volte E' stato ringraziato: 4281 volte in 2559 messaggi
|
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,599 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 766 volte E' stato ringraziato: 338 volte in 270 messaggi
|
Per il futuro, comprare questo: Pioneer SPH-20DAB: https://amzn.eu/d/0fEXCbdxHa supporto integrato, porta USB con cui ricarica anche il telefono, app Smart Sync che permette di usare il telefono come schermo dell'autoradio e, con un lettore bluetooth nell'OBDII, riporta anche tutte le letture della centralina. A mio avviso, poca spesa e massima resa. |
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
2 utenti hanno ringraziato Majority978 per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 21/02/2014(UTC) Messaggi: 1,621 Scrive da: Torino Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 283 volte in 260 messaggi
|
Welcome, bell'acquisto Io utilizzo un supporto da agganciare allo specchietto retrovisore del parabrezza, lo trovi su amazon... |
NC 2.0, motore stock, tanto c'è un asino alla guida, scarico N.A.P., ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.
|
Un utente ha ringraziato SymonDark per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,056 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 377 volte E' stato ringraziato: 374 volte in 229 messaggi
|
Io dopo varie prove ho preso questo e sono molto soddisfatto. E' da bocchetta ma si impegna all'interno del cerchio, quindi con movimento "negativo" (la molla trattiene verso l'esterno). Quelli che si incastrano nelle alette non tengono una mazza. Poi è comodo perchè appena ci appoggi il telefono si chiude da solo. https://www.amazon.it/dp...2ov_dt_b_product_detailsEsteticamente fa schifo ma chissene. Lo uso continuamente coi miei amati roadbook e in 3 anni non si è allentata nemmeno la sfera Uso iphone 6 pollici |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,084 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3466 volte E' stato ringraziato: 4771 volte in 1541 messaggi
|
|
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,445 Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 579 volte in 389 messaggi
|
Ma davvero serve un supporto? Ci sono ancora i cartelli stradali o se proprio hai bisogno avvi il navigatore, lo butti sul sedile passeggero ed ascolti le indicazioni. |
Postato in origine da: FrancoZ "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 30/04/2015(UTC) Messaggi: 74 Scrive da: villacidro Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi
|
Io sulla mia exige ho messo Porta telefono della Brodit fa modello apposito per tutte le lotus dal 2010 in poi
|
Un utente ha ringraziato sebi1971 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 17/04/2019(UTC) Messaggi: 48 Scrive da: Torino Ha ringraziato: 234 volte E' stato ringraziato: 60 volte in 32 messaggi
|
Postato in origine da: darkali Ciao a tutti, sono Dario e abito in provincia di Torino, piacere!
Venerdì prossimo andrò a ritirare la mia prima Lotus a Osimo (AN), Elise 250 CUP del 2021 (purtroppo non è la FE). Dato che devo farmi circa 600 Km per rientrare a Torino, stavo cercando di arrivare preparato con un supporto per smartphone per poter utilizzare il navigatore, ma non ho trovato nessuna soluzione che mi piace.
La mia idea era di avere un supporto MagSafe, ma magari evitando di utilizzare i classici supporti da bocchette dell'aria. Ho visto da qualche parte che esistono dei supporti in plastica che vanno a incastrarsi tra le due bocchette, qualcuno può darmi qualche dritta?
Mi serve in realtà una soluzione veloce che mi arrivi per giovedì, quindi anche una soluzione temporanea andrebbe bene... In mancanza di soluzioni prenderò un supporto momentaneo da bocchette dell'aria in attesa di trovare una soluzione migliore.
Grazie a tutti e buona domenica. Mi associo anch'io Bel ventosone da parabrezza e via. Io un paio di mesi fa ho acquistato la ventosa quadlock con la testina magasafe per la ricarica. stabilissimo ed estremamente comodo, anche se tutto meno che economico. |
>>> TEAM SCOPARE RACING <<< |
Un utente ha ringraziato Marselo per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 294 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 689 volte E' stato ringraziato: 484 volte in 166 messaggi
|
Mi piace lo spirito, ritirare unaMMaghena inglese usata e partire per farci 600km con unica preoccupazione il porta telefono. GRANDE, benvenuto!!!!!! |
|
3 utenti hanno ringraziato Antani per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 02/11/2011(UTC) Messaggi: 2,136 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 737 volte E' stato ringraziato: 326 volte in 236 messaggi
|
È giovane ed inesperto...ma capirà 😂😂 |
lotus la mia passione .. |
2 utenti hanno ringraziato enrico per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 23/06/2024(UTC) Messaggi: 18 Scrive da: Torino Ha ringraziato: 37 volte E' stato ringraziato: 7 volte in 3 messaggi
|
Grazie a tutti per i consigli, siete stati davvero fantastici!! Opterò per una soluzione temporanea e poi valuterò una soluzione più pratica con il tempo quando avrò l'auto sotto mano. Anche lo stereo con supporto integrato non è male come soluzione. Io avevo in mente una soluzione come si vede il questo video, al minuto 11:50 circa. Quindi un supporto dedicato ma con l'attacco MagSafe. A vederlo bene, sembra proprio il supporto consigliato da Sebi1971, ma con il Magsafe adattato sopra... Postato in origine da: Antani Mi piace lo spirito, ritirare unaMMaghena inglese usata e partire per farci 600km con unica preoccupazione il porta telefono. GRANDE, benvenuto!!!!!! Ahahah no, sinceramente non è la mia unica preoccupazione, ma vorrei essere tranquillo almeno per quanto riguarda la strada! 😂 Per il resto l'auto ha 6.400 Km e questa mattina farà un bel tagliando, quindi spero di non avere grossi problemi. Spero più che altro di trovare un tempo decente... 😑 Modificato dall'utente martedì 25 giugno 2024 8.52.10(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,056 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 377 volte E' stato ringraziato: 374 volte in 229 messaggi
|
Non stai ritirando una ford model T del 1910, non si rompe se prende la pioggia Citazione:Per il resto l'auto ha 6.400 Km e questa mattina farà un bel tagliando, quindi spero di non avere grossi problemi. In che modo il basso kilometraggio o un cambio olio ti tranquillizzano? E non scrivo oltre perchè non voglio gufare nessuno. Accetta un consiglio da chi 6/7 anni fa era esattamente come te: Sali, guida e non pensare troppo. |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
2 utenti hanno ringraziato Meccanico per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,465 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 593 volte E' stato ringraziato: 282 volte in 240 messaggi
|
Ciao e benvenuto! Io di solito lo tengo tra i maroni o buttato in giro, collegato alle cuffiette bluetooth così sento un po' meno baccano, ascolto la musica, parlo al telefono e sento le indicazioni sulle svolte, buttandoci un occhio solo di rado, e potendomi concentrare senza notifiche continue di Whatsapp e cacate varie. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
Un utente ha ringraziato Supreme per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.