logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline acchan  
#1 Inviato : martedì 7 giugno 2022 21.30.08(UTC)
acchan

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 240 volte
E' stato ringraziato: 375 volte in 199 messaggi
allora apro questa discussione x’ ho capito cosa voglio montare sulla ktm al posto del sistema parrot
come da titolo mi interessa: retrocamera, sistema di rilevazione dei tempi in pista con gps 10Hz e magari connessione con odb x avere qlc dato in più sulla macchina

grazie ai suggerimenti ricevuti ho capito che mi serve:

monitor touch screen ip67 7” (nn di più direi) alimentazione 12V
una qualche unità android
retrocamera con cavo
antenna gps 10Hz
presa usb x alimentare il cellulare (ormai serve sempre)
obd bt

non vorrei fare un accrocchio quindi sono disposto a spenderci su qlc cento euro quindi avrei bisogno di suggerimenti su dove comprare i vari pezzi e come metterli insieme.
penso il pb principale sia trovare l’accrocchio android che permetta di essere alimentato in 12V, che abbia le giuste entrate/connessioni per connettere il monitor e la retrocamera, che si spenga quando si spegne l’auto ecc ecc

qualcuno di voi puó aiutarmi? ha fatto qlc di simile? ho provato a contattare aim ma i costi sono sopra i 2k€, va poi configurato ed andrebbe a sostituire oltre al parrot anche il dash originale e quindi non è il prodotto che sto cercando. la radio android l’avrei esclusa perchè non è ip67 ed ha tt una serie di funzioni (radio telefono ecc) che nn mi interessano

chiedo quindi aiuto!!!
Offline Ale.G  
#2 Inviato : martedì 7 giugno 2022 22.06.47(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Views messages in topic : 3,755
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2364 volte
E' stato ringraziato: 1095 volte in 759 messaggi
Ma LM non potrebbe farti qualcosa apposta? Con le caratteristiche richieste?

Magari un bel dash con struttura carboniosa al posto del tuo parrot.

Se vuoi risparmiare credo che qualsiasi officina che si occupa di impianti audio, navigatori ed allestimenti auto potrebbe farti senza problemi quelli che chiedi.

Modificato dall'utente martedì 7 giugno 2022 22.43.34(UTC)  | Motivo: Non specificato

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Online LupoTHP  
#3 Inviato : martedì 7 giugno 2022 22.37.45(UTC)
LupoTHP

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 861 volte
E' stato ringraziato: 471 volte in 232 messaggi
Viste le richieste mi è venuto in mente il raspberry. Purtroppo non sono abbastanza nerd da saperci mettere le mani, ma mi pare che qui sul forum ci fossero un paio di appassionati del genere… comunque qualcosa effettivamente esiste:

https://wiki.autosportla...eCapture_on_Raspberry_Pi

https://www.soe.fi/colle...products/racecapture-pro

Di strumentazione da barca, quelle che conosco, hanno sistema operativo proprietario purtroppo.
UserPostedImage
Offline FZ750  
#4 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 7.57.44(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: temperasupposte

Ha ringraziato: 246 volte
E' stato ringraziato: 115 volte in 93 messaggi
Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato
Viste le richieste mi è venuto in mente il raspberry.

Per esperienza personale, sia di lavoro che in casa, il raspberry non è adatto ad un progetto del tipo in questione, troppo delicato e sensibile a fattori di disturbo
Offline acchan  
#5 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 7.58.31(UTC)
acchan

Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ma LM non potrebbe farti qualcosa apposta? Con le caratteristiche richieste?

Magari un bel dash con struttura carboniosa al posto del tuo parrot.

Se vuoi risparmiare credo che qualsiasi officina che si occupa di impianti audio, navigatori ed allestimenti auto potrebbe farti senza problemi quelli che chiedi.

grazie per il consiglio, proverò a sentire LM corse, visto che forse quello che cerco è più semplice del loro dash... se no qui in zona da me nn saprei da chi andare...
Offline acchan  
#6 Inviato : mercoledì 8 giugno 2022 8.01.31(UTC)
acchan

Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato
Per esperienza personale, sia di lavoro che in casa, il raspberry non è adatto ad un progetto del tipo in questione, troppo delicato e sensibile a fattori di disturbo

grazie per la dritta ma il sistema raspberry, per le mie conoscenze, lo vedo già troppo complicato... per questo citavo android
Offline alexvtsmini  
#7 Inviato : lunedì 13 giugno 2022 12.21.01(UTC)
alexvtsmini

Iscritto: 04/05/2011(UTC)
Scrive da: alessandria

Ha ringraziato: 1849 volte
E' stato ringraziato: 263 volte in 216 messaggi
Radio Android decente. Purtroppo con schermo da 7 pollici ad ora è un salto nel vuoto. Da 8 pollici ci sono le dasaita e le isudair con il processore t72( mi pare) puoi prendere qualcosa su Amazon e provare se è nelle tue corde.

Retrocamera puoi metterne comunque una WiFi e usarla con il cel. Ne ho provata una e sembra andare bene anche se non ho ancora fatto l'installazione definitiva.
Quindi volendo si può usare lo smartphone personale e via.
UserPostedImage
Offline acchan  
#8 Inviato : lunedì 13 giugno 2022 12.41.21(UTC)
acchan

Postato in origine da: alexvtsmini Vai al messaggio citato
Radio Android decente. Purtroppo con schermo da 7 pollici ad ora è un salto nel vuoto. Da 8 pollici ci sono le dasaita e le isudair con il processore t72( mi pare) puoi prendere qualcosa su Amazon e provare se è nelle tue corde.

Retrocamera puoi metterne comunque una WiFi e usarla con il cel. Ne ho provata una e sembra andare bene anche se non ho ancora fatto l'installazione definitiva.
Quindi volendo si può usare lo smartphone personale e via.

la mia paura sulle telecamere wi-fi è il tempo di latenza... se il ritardo è troppo grande poi serve a poco...
Offline zikkio  
#9 Inviato : lunedì 13 giugno 2022 19.30.37(UTC)
zikkio

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 2674 volte
E' stato ringraziato: 844 volte in 502 messaggi
Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato

Chiedo scusa per l'offtopic... Che tipo di disturbi? (Se cerchi avevo fatto un topic tempo fa su un quadro DIY)
UserPostedImage
Offline voodoochile  
#10 Inviato : lunedì 13 giugno 2022 21.07.12(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2276 volte
E' stato ringraziato: 3876 volte in 1018 messaggi
Postato in origine da: alexvtsmini Vai al messaggio citato
Radio Android decente.

Sulla KTM non abbiamo il "buco dell'autoradio" altrimenti non sarebbe un problema.

Anche noi stiamo cercando un monitor per la retrocamera, possibilmente impermeabile così ce ne dimentichiamo.

Effettivamente sarebbe da provare la stabilità di uno smartphone ip68 con camera wifi, ma so già che sarà un accrocchio fonte di bestemmie.

Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff

LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
Offline acchan  
#11 Inviato : lunedì 13 giugno 2022 21.37.44(UTC)
acchan

ciao voodoo!!! da qlc parte il 1din ci sta x’ il parrot che ho su è appunto 1din… nn ho idea di dove cacchio sia infilato (domani chiedo scheda in ktm vediamo se ce l’anno), quindi in qlc modo si riesce a metterlo. dalle ricerche fatte:

autoradio 1 din android pro schermo leggero quindi vibra poco, connessioni a telecamera alimentazione ecc resistenti alle vibrazioni, abbastanza economica contro: schermo non ipqualcosa, antenna gps lenta (da verificare), madonne x il montaggio, schermo che nn so adatta alla luminosità esterna

cell normale: pro leggero, schermo ben visibile anche in pieno sole, economico contro: connessioni wi-fi bluetooth magari poco stabile, necessità di alimentarlo portando fuori un cavo, antenna gps esterna da caricare quando serve, da smontare se no te lo ciulano unsieme all’antenna gps, servono almeno 2 usb (se nn 3 per caricare anche il cellulare)

cell ipsessantax: come sopra ed in più pesa tanto quindi grandi vibrazioni

accrocchio autocostruito: ci sono bei monitor touch (di cui nn so il peso) alimentati a 12v che vanno con sistema operativo adroid, non saprei a cosa accoppirla per avere appunto racechrono, i monitor in questione hanno ingressi analogici x la telecamera, contro: nn facile creare l’accrocchio, costoso

tradotto in parole posere nn so che fare… se nn tenermi quello che ho e usare un cell x racechrono, ma vorrei qlc dall’aria seria e professionale (senza scenarmi), in pratica la moglie piena e la botte ubriaca!!!
Offline zaimon  
#12 Inviato : martedì 14 giugno 2022 11.06.48(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 487 volte
E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
e montare una roba di questo tipo

https://www.joyingauto.e...0-4-64gb-car-stereo.html

se ci sta?

non è ip68

però dovrebbe già avere tutto, se leggo bene, supporta gps e anche retrocamera, cosi dovresti fare tutto dalla radio.

Discorso telefono IP67/ip68

telefoni ip67 c'è ne sono molti, non sono enormi, costano il giusto. Ad esempio un iphone 7 o iphone 8 sono dichiarati ip67, e usati o ricondizionati si trovano a poco (chiaro che non è da lasciare in auto) ma se vai sul mondo samsung, e prendi ad esempio un samsung s8 o s9 (sono ip68) li trovi a 150-200 euro ricondizionati.

Discorso peso etc, non conta tanto il peso del telefono, ma il supporto. Il ho un s22 che pesa 150 gr ed è abbastanza piccolo, ma ho un supporto telefono del caxxo, e in macchina balla tutto. Se hai il supporto giusto, anche un telefono da 200gr non balla o vibra.

io cmq eviterei il cell, si scarica, rischio furto etc. La soluzione migliore sarebbe trovare una radio android che fa un po tutto, peccato però che non so se ci sono radio ip68
Offline brambil  
#13 Inviato : martedì 14 giugno 2022 11.12.18(UTC)
brambil

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
Sulla KTM non abbiamo il "buco dell'autoradio" altrimenti non sarebbe un problema.

Anche noi stiamo cercando un monitor per la retrocamera, possibilmente impermeabile così ce ne dimentichiamo.

Effettivamente sarebbe da provare la stabilità di uno smartphone ip68 con camera wifi, ma so già che sarà un accrocchio fonte di bestemmie.

https://www.xenarc.com/1029GNH.html

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Offline acchan  
#14 Inviato : martedì 14 giugno 2022 13.00.08(UTC)
acchan

Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
e montare una roba di questo tipo

https://www.joyingauto.e...0-4-64gb-car-stereo.html

se ci sta?

non è ip68

però dovrebbe già avere tutto, se leggo bene, supporta gps e anche retrocamera, cosi dovresti fare tutto dalla radio.

Discorso telefono IP67/ip68

telefoni ip67 c'è ne sono molti, non sono enormi, costano il giusto. Ad esempio un iphone 7 o iphone 8 sono dichiarati ip67, e usati o ricondizionati si trovano a poco (chiaro che non è da lasciare in auto) ma se vai sul mondo samsung, e prendi ad esempio un samsung s8 o s9 (sono ip68) li trovi a 150-200 euro ricondizionati.

Discorso peso etc, non conta tanto il peso del telefono, ma il supporto. Il ho un s22 che pesa 150 gr ed è abbastanza piccolo, ma ho un supporto telefono del caxxo, e in macchina balla tutto. Se hai il supporto giusto, anche un telefono da 200gr non balla o vibra.

io cmq eviterei il cell, si scarica, rischio furto etc. La soluzione migliore sarebbe trovare una radio android che fa un po tutto, peccato però che non so se ci sono radio ip68

da quello che leggo xó in giro sembrerebbe che le autoradio android siano bloccate come app installabili x nn distrarre alla guida e che racechrono nn rientri tra quelle autorizzate
Offline acchan  
#15 Inviato : martedì 14 giugno 2022 13.00.58(UTC)
acchan

Postato in origine da: brambil Vai al messaggio citato
https://www.xenarc.com/1029GNH.html

visto, il problema è che dispositivo android ci attacchi???
Offline voodoochile  
#16 Inviato : martedì 14 giugno 2022 13.48.47(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2276 volte
E' stato ringraziato: 3876 volte in 1018 messaggi
Non ci siamo capiti, sulla KTM non c'è fisicamente il posto per mettere un'autoradio.

Lo xenarc é una soluzione, ad esempio. Non per acchan, ma per la retrocamera. Anche se per 800 euro l'entusiasmo non é alle stelle.
Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff

LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
Offline zaimon  
#17 Inviato : martedì 14 giugno 2022 14.01.51(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 487 volte
E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
Postato in origine da: acchan Vai al messaggio citato
da quello che leggo xó in giro sembrerebbe che le autoradio android siano bloccate come app installabili x nn distrarre alla guida e che racechrono nn rientri tra quelle autorizzate

su questa dovrebbe andare.. è una radio cinese, non penso abbia blocchi come le radio che escono dalla casa madre.

ho visto un video recensione su youtube e ci guardano netflix mentre vanno...
Offline brambil  
#18 Inviato : martedì 14 giugno 2022 14.35.57(UTC)
brambil

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 734 volte
E' stato ringraziato: 598 volte in 396 messaggi
Per la sola retrocamera la XenArc (ma probabilmente ce ne sono altri) produce anche semplici display, non monitor con funzioni touch.

Per la soluzione radio più completa Pioneer, ma anche Alpine, produco modelli con lo schermo collegabile "altrove" definiti come modular, tuttavia non sono Android ma supportano Android Auto (cioé devi poi avere un telefono, etc.).

Soluzione più smanettona ma potresti raggiungere le tue esigenze: Raspberry, monitor (Xenarc), case, assemblare, etc. installi Android sul raspberry ed aggiungi eventuali moduli vari (bluetooth extra, GPS usb, OBD o sistema di acquisizione usb). Dipende quanto sei smanettone (o geek come si dice oggi). https://beebom.com/how-i...ll-android-raspberry-pi/

Altrimenti partendo da una radio come indicata da Simone, la modifichi allungando il cavo patch per portarti il modulo altrove che non sarebbe IP.

Modificato dall'utente martedì 14 giugno 2022 14.46.01(UTC)  | Motivo: Non specificato

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.