logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

23 Pagine123>»
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline LLCC Radio  
#1 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 18.19.57(UTC)
Retweet Cita
LLCC Radio

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 22/02/2019(UTC)
Italy
Scrive da: dove meno te lo aspetti

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 799 volte in 74 messaggi
Buona lettura a tutti.

Regolamento rivisto e definitivo.

Regolamento Challenge 2022 2023_1.9.pdf (314KB) scaricato 713 volte.Rev. 1.9 del 02/03/2022

Modificato dal moderatore lunedì 7 marzo 2022 17.18.45(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 8 utenti hanno ringraziato LLCC Radio per questo utile messaggio.
Miata Tuning il 08/12/2020(UTC), andreagiov il 08/12/2020(UTC), zikkio il 08/12/2020(UTC), EllePi il 08/12/2020(UTC), Maik Fury il 09/12/2020(UTC), Marco il 09/12/2020(UTC), Andre91 il 22/12/2020(UTC), GR-888 il 14/01/2022(UTC)
Offline LLCC Radio  
#2 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 18.22.55(UTC)
Retweet Cita
LLCC Radio

Iscritto: 22/02/2019(UTC)
Italy
Scrive da: dove meno te lo aspetti

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 799 volte in 74 messaggi

Riassumo brevemente le modifiche che verranno apportate nella Rev.1 del regolamento.

Definizioni:

• specifica nella dicitura sport: No ali e no splitter
  • specifica nella dicitura sport: Vietati Swap

Classi:

• Alfa Romeo 4C => deroga centralina 4c in Cup
  • Lotus Exige ed Evora 430 => open
  • Nissan 350/370Z => entrambe in turismo
  • Porsche Boxster Spyder, 718 GTS (2.5 Turbo) => va in granturismo
  • Ford Puma Mk1 "sport" => entry

F.A.Q:

> come si controlla che non é stata modificata la centralina?

In quasi tutti i circuiti ci sono i controlli top speed...tipo al Mugello è facile controllare le differenze di prestazione in base a quanto dichiarato dalla casa; Abbiamo fiducia nelle persone che potranno dirci, come specifico ad ogni briefing, ditemi ciò che vedete durante i turni non è questione di fare la spia ma è questione di correttezza (a Vallelunga sulla base di quello che mi è stato detto dai partecipanti, ho rinunciato/eliminato un fatturato certo dato da una scuola Piloti). Non è un campionato ufficiale CSAI/FIA/ACI SPORT si viene per divertirsi in sicurezza. Ed in fine, come specificato da regolamento, L'organizzazione può spostare in una classe superiore le vetture che, ad insindacabile giudizio, ritenga collocate in una categoria palesemente inappropriata a norma di regolamento.

> Perchè avete inserito la vettura X nella categoria Y, esempi?

• Alpine A110s Sport: Non ne ho mai vista una in pista, appena si presenterà vedremo se è inserita nella classe esatta.
  • Yaris Gr Sport: con tutta probabilità se ne vedranno 4/5 in pista, non abbiamo nessun dato tranne i video su You Tube, Le persone che hanno già acquistato in prevendita le stesse li conosco bene e posso permettermi di spostarli quando e dove voglio ad insindacabile giudizio
  • Alfa Romeo: 4C Sport + Deroga Assetto + Deroga Misura Gomme Ho parlato personalmente con i possessori delle 4c che ad oggi vengono assiduamente al Challenge, ho fatto delle proiezioni basandomi su dati certi e modificando le classifiche 2019/2020 in prospettiva/regolamento 2021 ed in base a ciò, abbiamo (8 persone che non corrono con quelle auto ma che ne sanno sicuramente più di me) abbiamo deciso cosi. Le classifiche non verranno sconvolte ma ci dovrebbe essere una differenza minima rispetto al passato tra il 1° ed il 6° posto.
  • Lotus Exige/Evora V6 350 Sport + Deroga cat. (motivi di sicurezza): Vanno esattamente come delle porsche preparazione libera.
  • Lotus Exige/Evora V6 380 - 430 Originale + Deroga cat. : è stata già spostata in Open la 430 e le altre originali (Auto OEM con possibilità di solo semislick, tubi in treccia e pasticche freni sono dei barconi.

> Perchè la mia auto/preparazione non è stata presa in considerazione dall'organizzazione?

Ricordo per l'ennesima volta a tutti che un regolamento composto da tutte le auto presenti nel mercato è impossibile da racchiudere in 9 Classi e non ho la minima intenzione di fare 30 classi.

Il Challenge LLCC è un trackday dove i Piloti/Appassionati del motorsport hanno voglia di confrontarsi anche fuori dalle classi di appartenenza prendendo anche da soli i propri riferimenti da "battere" in quanto le classi o le classifiche saranno SEMPRE imperfette per ogni partecipante. Esempio è Il Banatta che da solo decide di spostarsi in una categoria superiore solo per spirito da Gentleman Driver o Rhencullen che ha accettato un regolamento che è stato cambiato solo per evitare che continuasse a vincere "facile"...potrei mensionare altri partecipanti, ma penso si sia capito ciò che voglio dirvi.

Da regolamento se qualcuno volesse contestare il risultato di una auto non verificabile dalla persona preposta (Wirestriker) con strumenti a disposizione del challenge llcc srls, può bonificare 2.000,00 euro per poter a sue spese smontare l'auto "dell'avversario".

Modificato dal moderatore giovedì 10 dicembre 2020 19.10.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato LLCC Radio per questo utile messaggio
Andre91 il 22/12/2020(UTC)
Offline Gyu71  
#3 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 18.56.51(UTC)
Retweet Cita
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6564 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Mi sembra abbiate fatto delle piccole ma giuste correzioni bravo

Del resto "la base" era già buona!banplz book6 bart

Sto facendo anche una considerazione:
Dal regolamento la Yaris GR sarebbe in Gentleman*
*Altre vetture di segmento B (Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTI, Renault clio 1.6l. RS, Opel Corsa OPC, Seat Ibiza Cupra, Mini Cooper S, ecc) con monoblocco di cilindrata fino a 1750 cc, cilindrata originale, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante in acciaio e con peso in ordine di marcia fino a kg 1300)

Sulla carta dovrebbe essere un'auto competitiva. Sperem! fingers2
thanks Un utente ha ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio
DarioG il 08/12/2020(UTC)
Offline DarioG  
#4 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 18.58.22(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: Gyu71 Vai al messaggio citato
Mi sembra abbiate fatto delle piccole ma giuste correzioni bravo

Del resto "la base" era già buona!banplz book6 bart

Sto facendo anche una considerazione:
Dal regolamento la Yaris GR sarebbe in Gentleman*
*Altre vetture di segmento B (Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTI, Renault clio 1.6l. RS, Opel Corsa OPC, Seat Ibiza Cupra, Mini Cooper S, ecc) con monoblocco di cilindrata fino a 1750 cc, cilindrata originale, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante in acciaio e con peso in ordine di marcia fino a kg 1300)

Sulla carta dovrebbe essere un'auto competitiva. Sperem! fingers2

Capisco benissimo la tua osservazione, ma è stata messa in Master specificatamente;-)
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
Gyu71 il 08/12/2020(UTC), EllePi il 09/12/2020(UTC)
Offline Gyu71  
#5 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 19.01.24(UTC)
Retweet Cita
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 6564 volte
E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Capisco benissimo la tua osservazione, ma è stata messa in Master specificatamente;-)

Ops... Visto adesso!

Meglio! Ci divertiremo di più! drink2
thanks Un utente ha ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio
DarioG il 08/12/2020(UTC)
Offline PikoPiko  
#6 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 19.05.40(UTC)
Retweet Cita
PikoPiko

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 366 volte
E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
Tutto uguale a prima per quanto mi riguarda.
Offline andreagiov  
#7 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 19.46.59(UTC)
Retweet Cita
andreagiov

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 291 volte
E' stato ringraziato: 345 volte in 164 messaggi
Non mi è chiarissimo dove finisca la mia Exige S220, con upgrade a 260 (pompa, iniettori, volano e mappa), chargecooler (puleggia originale, per quello che ho capito da Santilli), collettori di scarico originali, finale Stage 3, motore e cambio OEM, gomme in misura originale e niente aero....
book6
Offline DB1973  
#8 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 20.50.01(UTC)
Retweet Cita
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Bene bel lavoro.

Faccio solo notare che sarebbe opportuno vietare espressamente(come mi avevi preannunciato) nella definizione sport ali e splitter anteriore e obbligo di carrozzeria originale(faccio riferimento in particolar modo alla situazione della 4c in cup), poiché leggendo tali prescrizioni non sembrano esserci.

Per contro eliminerei il divieto di mappa, non verificabile.

Le lotus 430 (evora e exige) sembrerebbero un tantino fuori luogo, avendo cavalli, aero molto sviluppata e assetto parecchio evoluto già da originali.
Offline andreagiov  
#9 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.13.57(UTC)
Retweet Cita
andreagiov

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 291 volte
E' stato ringraziato: 345 volte in 164 messaggi
Citazione:
..Le lotus 430 (evora e exige) sembrerebbero un tantino fuori luogo, avendo cavalli, aero molto sviluppata e assetto parecchio evoluto già da originali.

In effetti, faccio fatica a sentirmi ad armi pari, contro una Exige 430, anche se originale...angle
Offline aXe  
#10 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.30.31(UTC)
Retweet Cita
aXe

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 227 volte
E' stato ringraziato: 189 volte in 62 messaggi
Con la deroga collettori potrei andare in Gentlemen, ma per via della definizione che c'è in Sport ove "Sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via", temo di restare in Master per via dei Veneri a 3 vie.

Sarà che guido la versione zavorrata dell'auto (hard top elettrico, funzionante bart ), sarà per mia incapacità sicuramente, un vantaggio prestazionale per i 3 vie l'ho visto sui miei tempi, ma non tale da giustificare un salto di classe. In master son sempre stato al limite della zona punti.

Il mio suggerimento sarebbe di rimuovere la dicitura dalla definizione di Sport.

In alternativa, chiederei deroga per andare in Gentlemen alla luce di:
- mia autolimitazione alle 225/45 a libretto, a differenza di gommature ben maggiori usate dalle NC in Master
- "downgrade" a differenziale 1.8 (conica corta ma differenziale aperto anziché LSD), perché il mio LSD era morto
- riscontri cronometrici dei 2 anni passati

Se non sarà così, amen, vengo lo stesso a girare quando questo virus maledetto si toglie dalle balle! beer2
aXe
Gas Like No Tomorrow
8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂
Offline DarioG  
#11 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.31.51(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Italy

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Bene bel lavoro.

Faccio solo notare che sarebbe opportuno vietare espressamente(come mi avevi preannunciato) nella definizione sport ali e splitter anteriore e obbligo di carrozzeria originale(faccio riferimento in particolar modo alla situazione della 4c in cup), poiché leggendo tali prescrizioni non sembrano esserci.

Per contro eliminerei il divieto di mappa, non verificabile.

Le lotus 430 (evora e exige) sembrerebbero un tantino fuori luogo, avendo cavalli, aero molto sviluppata e assetto parecchio evoluto già da originali.

Giustissime osservazioni, modifico il regolamento e quando tutti avranno espresso il loro pensiero e noi avremo verificato ed eventualmente accettato le perplessità, pubblicherò il nuovo regolamento con la revisione n.1.

Ti confermo quindi, deroga centralina 4c in Cup, spostamento delle exige ed evora 430 in open, e specifica nella dicitura sport di No ali e no splitter.

grazie
Offline DarioG  
#12 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.32.18(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Italy

Postato in origine da: andreagiov Vai al messaggio citato
Non mi è chiarissimo dove finisca la mia Exige S220, con upgrade a 260 (pompa, iniettori, volano e mappa), chargecooler (puleggia originale, per quello che ho capito da Santilli), collettori di scarico originali, finale Stage 3, motore e cambio OEM, gomme in misura originale e niente aero....
book6

niente aero, rimani in Cup
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
andreagiov il 08/12/2020(UTC)
Offline DarioG  
#13 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 21.57.08(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Italy

Postato in origine da: aXe Vai al messaggio citato
Con la deroga collettori potrei andare in Gentlemen, ma per via della definizione che c'è in Sport ove "Sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via", temo di restare in Master per via dei Veneri a 3 vie.

Sarà che guido la versione zavorrata dell'auto (hard top elettrico, funzionante bart ), sarà per mia incapacità sicuramente, un vantaggio prestazionale per i 3 vie l'ho visto sui miei tempi, ma non tale da giustificare un salto di classe. In master son sempre stato al limite della zona punti.

Il mio suggerimento sarebbe di rimuovere la dicitura dalla definizione di Sport.

- mia autolimitazione alle 225/45 a libretto, a differenza di gommature ben maggiori usate dalle NC in Master
- "downgrade" a differenziale 1.8 (conica corta ma differenziale aperto anziché LSD), perché il mio LSD era morto
- riscontri cronometrici dei 2 anni passati

Se non sarà così, amen, vengo lo stesso a girare quando questo virus maledetto si toglie dalle balle! beer2

Ciao aXe, ti rispondo per punti in rosso:

Con la deroga collettori potrei andare in Gentlemen, ma per via della definizione che c'è in Sport ove "Sono concessi ammortizzatori aftermarket o comunque ad una via", temo di restare in Master per via dei Veneri a 3 vie. Esatto

non è questione di incapacità, ma c'è gente in master che va in pista almeno 1 volta al mese è quindi questione di allenamento; il 3 vie se ben utilizzato è un grandissimo vantaggio e ne hai le prove; se sei a limite della zona punti vuol dire che con costanza e maggiore partecipazione, potrai sicuramente migliorare i tuoi tempi.

l mio suggerimento sarebbe di rimuovere la dicitura dalla definizione di Sport.
non ci penso nemmeno lontanamente, basta pensare al griso che con una auto con gomme stradali è un incubo per alemazdina.

- mia autolimitazione alle 225/45 a libretto, a differenza di gommature ben maggiori usate dalle NC in Master no
- "downgrade" a differenziale 1.8 (conica corta ma differenziale aperto anziché LSD), perché il mio LSD era morto mi dispiace ma no
- riscontri cronometrici dei 2 anni passati assolutamente non valutabile, ti consiglio la tessera challenge che ti permette ad un prezzo agevolatissimo di partecipare con più costanza per cercare maggior feeling con l'auto

Se non sarà così, amen, vengo lo stesso a girare quando questo virus maledetto si toglie dalle balle!
Questo è esattamente lo spirito del Challenge blue e la tessera ne è la dimostrazione che valuta anche le problematiche Virus e non solo...

Spero veramente di vederti fra gli iscritti nelle prossime date e in tal caso, se ti fa piacere, ti regalerò per 1 turno (40 euro) un tutor esperto come Seriano Milan o Wirestriker che potranno sicuramente valutare al meglio le potenzialità tue e della tua auto aiutandoti magari a capire se e dove sbagli o aiutandomi a capire se la tua auto è da gentleman.

ciao
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
aXe il 08/12/2020(UTC)
Offline danym  
#14 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 22.19.01(UTC)
Retweet Cita
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 534 volte
E' stato ringraziato: 1720 volte in 1061 messaggi
io non ci capisco una fava...non so leggere..quindi mettimi dove vuoi ahahah
thanks 3 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
voodoochile il 08/12/2020(UTC), DarioG il 08/12/2020(UTC), EllePi il 09/12/2020(UTC)
Offline LupoTHP  
#15 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 22.31.37(UTC)
Retweet Cita
LupoTHP

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 862 volte
E' stato ringraziato: 472 volte in 232 messaggi
Innanzitutto un grande elogio da parte mia a chi ha redatto questo nuovo regolamento, in quanto lo trovo più equilibrato del precedente. L’unica miglioria, a mio modo di vedere necessaria , riguarda una specifica maggiore sulle dimensioni di pneumatici ammesse in Sport. Ad esempio su ND si può richiedere nulla osta fino a 245, quando di fabbrica esce con 205, sarebbe utile capire se ci si può spingere a tanto, senza passare di categoria. Anche perché magari ci si impegna a far riportare a libretto una misura, si comprano gomme e cerchi appositi, se poi si dovesse scoprire che questa misura è tra quelle ritenute “eccessive”, poi bisogna rifare tutto da capo con costi e rotture di scatole annessi...

P.s. aXe vendi i Veneri! :D
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato LupoTHP per questo utile messaggio.
aXe il 08/12/2020(UTC), DarioG il 09/12/2020(UTC)
Offline Crono89  
#16 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 22.37.36(UTC)
Retweet Cita
Crono89

Iscritto: 26/04/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 152 volte
E' stato ringraziato: 229 volte in 111 messaggi
Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato
Innanzitutto un grande elogio da parte mia a chi ha redatto questo nuovo regolamento, in quanto lo trovo più equilibrato del precedente. L’unica miglioria, a mio modo di vedere necessaria , riguarda una specifica maggiore sulle dimensioni di pneumatici ammesse in Sport. Ad esempio su ND si può richiedere nulla osta fino a 245, quando di fabbrica esce con 205, sarebbe utile capire se ci si può spingere a tanto, senza passare di categoria. Anche perché magari ci si impegna a far riportare a libretto una misura, si comprano gomme e cerchi appositi, se poi si dovesse scoprire che questa misura è tra quelle ritenute “eccessive”, poi bisogna rifare tutto da capo con costi e rotture di scatole annessi...

Misura a libretto si intende quelle ammesse in origine, non quelle omologate successivamente
Offline DarioG  
#17 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 22.42.17(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Italy

Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato

Io ringrazio te per il messaggio, molto apprezzato.

Detto ciò, se le gomme vengono omologate a libretto con nullaosta da parte della casa costruttrice, esattamente come accade con le Mx5 Na, rimani nella categoria di tuo interesse, ergo Master.

Ci vediamo a Varano il 19/12 ;-)
Offline DarioG  
#18 Inviato : martedì 8 dicembre 2020 22.44.17(UTC)
Retweet Cita
DarioG

Italy

Postato in origine da: Crono89 Vai al messaggio citato
Misura a libretto si intende quelle ammesse in origine, non quelle omologate successivamente

Quello accade per la dicitura originale.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
23 Pagine123>»
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.